Focus

Rugby, le stelle cristiane al mondiale giapponese

È partita in Giappone la Coppa del mondo di rugby: alla nona edizione della competizione, che si svolge dal 20 settembre al 2 novembre, partecipano venti Nazionali, tra cui l'Italia. A margine della prima fase Premier Christianity propone una... (30 settembre, 16:53)
Giroud: "Appena posso parlo della mia fede"

Olivier Giroud, stella del Chelsea, ha parlato di nuovo della sua fede sull'edizione francese di Jesus, di cui è stato direttore ospite per il numero di settembre. «Tento di parlare della mia fede ovunque posso», ha spiegato Giroud;... (20 settembre, 18:05)
Quando i telepredicatori finiscono in una serie tv

Farà discutere la serie televisiva americana The righteous Gemstones, che racconta le vicende di una ipotetica famiglia di telepredicatori americani «famosa in tutto il mondo e con trascorsi di depravazione, avidità e opere caritatevoli»;... (19 settembre, 19:59)
Il molisano che scoprė il suo ministero a Boston

La testata Termoli online racconta la storia del pastore evangelico Francesco Lauro Pizzuto, che da adolescente si trasferì con la famiglia negli Stati Uniti diventando "uno dei più validi e rappresentativi metodisti episcopali". Professore... (18 settembre, 14:34)
Riapre la biblioteca cristiana di Qaraqosh

Nel 2014, i guerriglieri dell'Isis occuparono Qaraqosh, località irachena situata nella piana di Ninive, dando fuoco alla biblioteca cristiana della città. Qaraqosh - nota anche come Bakhdida - è stata liberata nel 2016 e ora, grazie... (17 settembre, 20:59)
Camerun, pastori fulani uccidono un operatore di Wycliffe

In Camerun un traduttore della Bibbia, Angus Abraham Fung, è stato ucciso insieme ad altre sei persone in un'azione dei famigerati pastori islamici di etnia fulani nella città di Wum, nel nordovest del Paese. L'attacco è stato sferrato... (13 settembre, 14:07)
La Spagna festeggia i 150 anni della prima chiesa evangelica 

150 anni fa apriva la prima chiesa evangelica della Spagna: nel settembre del 1869, grazie all'opera del missionario britannico George Lawrence, si inaugurava a Barcellona la Asamblea de Hermanos (chiesa dei Fratelli). L'attività di Lawrence portò... (12 settembre, 15:13)
Nigeria: Leah č ancora viva

Un anno e mezzo dopo il suo rapimento per mano di Boko Haram, le autorità nigeriane confermano che Leah Sharibu è ancora viva. «Un canale di comunicazione con i rapitori rimane aperto per assicurare il rilascio di Leah Sharibu»,... (11 settembre, 17:50)
"La Bibbia? Il migliore libro giallo"

La Bibbia può essere una lettura estiva? Rosanna Virgili sostiene di sì e suggerisce in particolare alcuni libri: per esempio «quello di Ester è un classico da Mille e una notte, non mancano gli intrighi di Palazzo più... (29 agosto, 22:13)
Reggio, il lutto ricompatta gli evangelici cinesi

È stata ampia la partecipazione ai funerali di Hui Zhou, la barista cinese 24enne uccisa a Reggio Emilia da uno squilibrato. Le esequie si sono svolte nella chiesa evangelica cinese di Reggio, comunità di cui la giovane faceva parte e dove,... (28 agosto, 22:19)
Messico, ucciso pastore evangelico

Un pastore evangelico messicano, Alfrery Líctor Cruz Canseco, è stato ucciso da un sicario mentre predicava in una chiesa di Tlalixtac de Cabrera (350 chilometri a sud di Città del Messico). Il killer non ha sparato a nessun altro... (27 agosto, 09:18)
Justin Bieber: "Confidate in Gesų"

La nota popstar canadese Justin Bieber ha condiviso sul suo profilo Instagram una predicazione all'aperto proposta dal suo mentore Rick Wilkerson: pantaloni e maglietta bianca, armato di Bibbia e molta passione, Wilkerson ha voluto incoraggiare i presenti... (24 agosto, 16:43)
Gerusalemme, emerse tracce della conquista babilonese

Gerusalemme continua a raccontare la sua storia attraverso i reperti che cela nel sottosuolo: ricercatori americani hanno rinvenuto alcune punte di lancia di fattura babilonese e diversi monili conservati in uno strato di cenere. Secondo gli esperti... (23 agosto, 15:05)
USA, niente dazi per le Bibbie

Buone notizie per le chiese e le organizzazioni cristiane statunitensi: la USTR, agenzia responsabile per lo sviluppo delle politiche commerciali americane, ha comunicato che le Bibbie - e, in generale, le pubblicazioni di carattere religioso - rimarranno... (22 agosto, 15:52)
Come cambiano i cristiani USA

Il Foglio ripropone in italiano un'intervista del Financial Times a Wayne Flint, un pastore battista dell'Alabama che nel 2017 rifletteva su "uno dei grandi misteri della politica americana": il sostegno degli evangelici a Donald Trump. Nell'articolo... (21 agosto, 08:52)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti