Focus

Caso Ragusa, Logli trova la fede in carcere

Nel 2019 è stato condannato in via definitiva per aver ucciso e fatto scomparire il cadavere della moglie, Roberta Ragusa: un caso di cronaca che, nel gennaio 2012, aveva appassionato l'opinione pubblica anche per la presenza, nella vicenda, di... (8 ottobre, 12:31)
Bambini non nati, polemica sulle sepolture

Una distesa di croci poco curate, accompagnate da targhette che indicano una serie di nomi scritti a mano: si presenta così, nel cimitero romano del Flaminio, il campo dedicato ai bambini non nati. Non sarebbe una notizia, viste le condizioni... (7 ottobre, 11:59)
Corte suprema, Trump nomina Amy Coney Barrett

Confermando le previsioni della vigilia, Amy Coney Barrett è stata designata da Donald Trump come nuovo membro della Corte suprema: sarà lei, quindi, a prendere il posto di Ruth Bader Ginsburg. Barrett è un giudice conservatore e... (6 ottobre, 14:53)
Kristah, la rapper che parla di fede

Una rapper ghanese, bergamasca d'adozione, "dai modi posati e assidua frequentatrice della chiesa pentecostale": un sito di settore scopre Kristah, "nome che si sta facendo strada sulla scena musicale underground di Bergamo", giunta al suo terzo... (1 ottobre, 11:26)
In Friuli la Bibbia si fa mosaico

Nel borgo friulano di Cercivento prosegue il progetto "Una Bibbia a cielo aperto": dal 2012 le facciate dei palazzi pubblici e delle case private vengono arricchite da mosaici che raccontano vicende bibliche accompagnate da versetti tratti dalle Sacre... (25 settembre, 09:59)
Franklin Graham, l'impatto social più efficace

«Ha una faccia che sembra quella del poliziotto che arresta Rambo. Dice cose che ti fanno dubitare della sua integrità mentale. Eppure, su Facebook, è uno dei migliori al mondo»: Francesco Oggiano, esperto di comunicazione,... (24 settembre, 12:07)
Israele, la stagione delle intese

Storica intesa tra Israele, Emirati Arabi e Bahrein siglata alla Casa Bianca davanti a Donald Trump. L'Accordo di Abramo - così è stato denominato il patto - prevede la normalizzazione dei rapporti diplomatici e degli scambi commerciali... (23 settembre, 09:13)
Roma, bocciata la sanificazione delle chiese evangeliche

L'amministrazione comunale di Roma ha respinto la richiesta di estendere la sanificazione gratuita anche alle chiese evangeliche: la proposta, avanzata a maggio dal gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, rilevava che dopo aver offerto il servizio a... (22 settembre, 11:00)
Jesus Christ Superstar, mezzo secolo di polemiche

Un Gesù raccontato dal punto di vista di Giuda: da questa idea di due ventenni americani, Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, nasceva cinquant'anni fa la celebre rock opera Jesus Christ Superstar. Pubblicata a settembre del 1970 come doppio album,... (20 settembre, 18:32)
Riparte in Veneto il Festival biblico

Si terrà dal 18 al 27 settembre il Festival biblico, con appuntamenti a Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto. Il tema dell'edizione 2020, che si svilupperà tra dialoghi, spettacoli teatrali, concerti, meditazioni, passeggiate... (18 settembre, 09:07)
San Giuliano, la replica del Comune

Il Comune di San Giuliano milanese replica alla sentenza del Tar che ha riaperto il locale di culto della chiesa evangelica Punto Luce: «nei confronti dell’Associazione Punto Luce l’ordinanza del 25 giugno 2019 riguarda abusi edilizi»,... (17 settembre, 11:07)
Razzismo e chiese Usa, dallo schiavismo alla riconciliazione

Michael Luo sul New Yorker propone un'ampia analisi sul rapporto tra il cristianesimo negli Usa e le diseguaglianze sociali. Secondo lo storico Jemar Tisby, spiega Luo, la radice del problema risale al primo risveglio: «l'enfasi del movimento sulla... (16 settembre, 12:04)
Undici settembre, la rivolta dello United 93

Sono passati diciannove anni dall'Undici settembre, e ormai sappiamo quasi tutto della drammatica giornata che si abbattè sugli Stati Uniti mietendo tremila morti. A rimanere impressi nella memoria collettiva sono soprattutto gli aerei che si... (15 settembre, 09:22)
La Romania commemora la violenza sui cristiani nel mondo

Lo scorso 16 agosto la Romania ha celebrato la prima "giornata nazionale di consapevolezza della violenza contro i cristiani nel mondo": lo ricorda Giuseppe Rusconi su Rossoporpora. Per l'occasione i principali monumenti ed edifici pubblici, compresi... (14 settembre, 08:35)
Tar, la chiesa evangelica di San Giuliano può riaprire

La chiesa evangelica di San Giuliano milanese può riaprire i battenti: lo ha stabilito il Tar della Lombardia, che ha annullato la delibera con cui l'amministrazione comunale aveva chiuso i locali della comunità per abusivismo edilizio.... (13 settembre, 16:20)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti