Focus

Vaccini in arrivo tra dubbi e speranze

Il vaccino si avvicina: i laboratori sparsi per il mondo che da mesi stanno lavorando a spron battuto per produrre un farmaco capace di immunizzare l'organismo dal Sars-CoV-2 continuano ad annunciare con soddisfazione i progressi delle ricerche e le... (25 novembre, 12:58)
La sfida della palma perduta

Nel 2005 un gruppo di ricercatrici era riuscito nell'impresa di far germogliare, in Israele, una palma da dattero partendo da semi di duemila anni fa ritrovati nell'area archeologica di Masada. A quindici anni di distanza c'è stato un bis: dai... (23 novembre, 10:33)
Spagna, convince tutti il monumento a Casiodoro de Reina

Ha colpito anche il mondo cattolico l'erezione in Spagna di una statua dedicata a un protestante: l'Osservatore romano - richiamando il settimanale Riforma - rilancia la notizia che a Santiponce, cittadina dell'Andalusia, è stato inaugurato un... (19 novembre, 14:48)
SdT, focus sul discepolato

Al tema del discepolato č dedicato il nuovo numero (n. 64) di Studi di teologia, rivista semestrale dell'Istituto di formazione evangelica e documentazione di Padova. Essere e fare discepoli, spiega Leonardo De Chirico nell'introduzione, č la chiave... (19 novembre, 12:19)
Biden: "Č tempo di guarire l'America"

Si è concentrato sulla pacificazione il "discorso della vittoria" con cui Joe Biden ha celebrato il raggiungimento della soglia di 270 grandi elettori e, quindi, la certezza (sempre più ragionevole, con il passare delle ore) di diventare... (17 novembre, 10:22)
Lodi, nuovi spazi e attivitā sociali per gli evangelici

Il quotidiano Il Giorno segnala che a Lodi un capannone si trasformerà in un "centro di accoglienza evangelico": grazie al lavoro della onlus Beth Shalom il comprensorio viene già utilizzato «come luogo di recupero di abiti e giocattoli... (13 novembre, 12:55)
PdL Zan, Avvenire cambia rotta

Sulla proposta di legge Zan abbiano sbagliato: il mea culpa è di Avvenire, che in un editoriale del sempre lucido Francesco Ognibene riconosce come la "legge Zan", su cui la testata finora si era dimostrata possibilista, «non è solo... (12 novembre, 15:59)
Nigeria, liberato missionario americano

Liberazione lampo per un giovane missionario americano rapito in Niger: Nathan Walton, 27 anni, era stato rapito nel sud del Paese e trasferito poi nella vicina Nigeria, ma un'operazione di salvataggio messa in atto da una squadra di Navy seal in collaborazione... (11 novembre, 11:14)
Covid, tre zone per battere l'epidemia

È già tempo di un nuovo dpcm: il decreto, firmato martedì 3 ed entrato in vigore venerdì 6 novembre, divide l'Italia in tre zone sulla base della diffusione dei contagi, prevedendo diversi livelli di prevenzione. Sintetizzando:... (10 novembre, 16:31)
Casa Bianca, battaglia a tutto campo

Con l'assegnazione della Pennsylvania a Biden si è virtualmente conclusa la corsa alla Casa Bianca: una contesa all'ultimo voto che, dai seggi, prevedibilmente si sposterà ora nelle aule di tribunale, Donald Trump ha già annunciato... (9 novembre, 17:09)
"Alzate il limite dei presenti": le autoritā accontentano Hillsong Australia

A Brian Houston, fondatore della Hillsong Church in Australia, non è andata giù che le autorità del Nuovo Galles del sud abbiano deciso di alzare a trecento il numero di possibili invitati a un matrimonio, lasciando fermo a cento... (8 novembre, 08:19)
Cristo č la risposta, in isolamento la comunitā di Saltino

Settantuno casi di contagio sono stati riscontrati a Saltino, in Toscana, presso la struttura che ospita la comunità evangelica Cristo è la risposta. Nel comprensorio, spiega il sindaco di Reggello, convivono «molte famiglie in un'esperienza... (7 novembre, 17:39)
Francia-Turchia, una querelle tra libertā e manicheismo

È scontro a tutto campo tra Turchia e Francia: dopo la decapitazione del docente Samuel Paty per mano di un estremista islamico e l'inevitabile indignazione francese, il presidente Macron ha annunciato di voler tutelare i valori della Repubblica... (6 novembre, 14:57)
Trump-Biden, ultimi fuochi di campagna elettorale

Martedì 3 novembre, dopo mesi di polemiche e colpi di scena, gli Stati Uniti decidono chi coprirà la carica di presidente per i prossimi quattro anni. Ultimi fuochi per i due candidati: Donald Trump, in particolare, tenta di recuperare... (3 novembre, 11:02)
Se ne va Andrew Thomas, colonna della chiesa apostolica

Mercoledì mattina, dopo tre anni di malattia, è mancato Andrew Thomas, pastore evangelico, colonna della Chiesa apostolica. Andrew - Andrea, per tutti - era in Italia da decenni e con il suo impegno ha saputo proporre al movimento evangelico... (2 novembre, 14:21)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti