Focus

Asia Bibi, attesa per la sentenza

In Pakistan Asia Bibi affronta l'ultima sentenza del processo che, da dieci anni, la vede accusata di blasfemia. Gli integralisti islamici hanno già minacciato azioni violente in caso la decisione della corte risultasse favorevole all'imputata.... (16 ottobre, 10:20)
Nobel all'evangelico Denis Mukwege

Il Nobel per la pace 2018 è stato assegnato all'attivista yazida Nadia Murad e al ginecologo congolese Denis Mukwege: una donna coraggiosa con un passato terribile, che oggi si occupa dei diritti delle donne, e un medico che proprio alle donne... (15 ottobre, 21:13)
Turchia, scarcerato Andrew Brunson

È stato scarcerato Andrew Brunson, il pastore americano detenuto da ormai due anni in Turchia con l'accusa di aver fiancheggiato le attività terroristiche collegate al colpo di stato del 2016. Ieri si era tenuta un'ennesima udienza nel... (15 ottobre, 10:30)
Narnia tornerà in video su Netflix

Buone notizie per gli amanti di C.S. Lewis: la piattaforma digitale Netflix ha annunciato che ha in cantiere un progetto per la realizzazione di produzioni ispirate alle Cronache di Narnia. L'annuncio segue l'accordo con la C.S. Lewis Company e comprende... (14 ottobre, 15:12)
Nuova Zelanda, 150 anni della Bibbia in maori

In Nuova Zelanda si festeggiano i 150 anni della traduzione della Bibbia in lingua maori. Era il 1814 quando Samuel Mardsen portò per la prima volta ai maori il messaggio del vangelo; la traduzione delle Sacre Scritture avvenne per gradi, con... (12 ottobre, 12:12)
Evangelici USA tra reincarnazione e astrologia

Un sondaggio di Pew Forum rivela che una percentuale piuttosto alta di credenti evangelici americani crede nella reincarnazione (il 19%, quasi uno su cinque) e nell'astrologia (18%). foto: christianheadlines.com (11 ottobre, 16:18)
La consolazione biblica di Malcom

Il calciatore brasiliano Malcom, attualmente in forza al Barcellona, risponde con un versetto biblico alla mancata convocazione per la prossima partita: sul suo profilo Instagram ha proposto la foto di una sessione di allenamento, accompagnata da una... (11 ottobre, 12:06)
Venezia, lettura itinerante della Bibbia

Dal 4 al 14 ottobre a Venezia si svolge una lettura integrale itinerante della Bibbia. L'iniziativa, che è nata da una collaborazione tra alcune chiese cristiane cittadine e coinvolge anche la comunità ebraica, è partita giovedì... (10 ottobre, 08:49)
La chiesa copta candidata al Nobel per la pace

La chiesa cristiana copta ha ricevuto la candidatura al Nobel per la pace, in considerazione delle sofferenze patite per testimoniare la propria fede sopportando il martirio senza cercare vendetta. Anche se la commissione alla fine ha deciso di dedicare... (9 ottobre, 11:17)
Tsunami: 34 studenti di una scuola biblica tra le vittime

Si aggrava il bilancio dello tsunami che la scorsa settimana ha colpito l'Indonesia provocando oltre mille morti. Tra le 1.234 vittime finora accertate ci sono anche 34 studenti che stavano frequentando una scuola biblica presso... (8 ottobre, 16:03)
Il presidente egiziano incontra una delegazione evangelica

Il presidente egiziano Abdul Fattah Sisi a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni unite ha incontrato a New York una delegazione evangelica. Nel corso dell'incontro Sisi ha posto l'accento sul desiderio dell'Egitto di promuovere il dialogo tra... (6 ottobre, 08:37)
Avril Lavigne e quella invocazione a Dio

Riverberi spirituali nell'ultimo brano della popstar Avril Lavigne, giunto in pochi giorni in testa alle classifiche di ascolto: il suo difficile percorso di salute - la cantante è affetta dal morbo di Lyme - le ha ispirato "Head above water"... (5 ottobre, 10:14)
Paul Finch, i libri alla Ariostea

A tre anni dalla scomparsa del pastore evangelico Paul Finch, la chiesa di Ferrara ha donato alla Biblioteca comunale ariostea una collezione di 150 volumi appartenuti al ministro di culto; stando ai media locali il fondo andrà a costituire una... (4 ottobre, 17:04)
Bergoglio: "Sì al confronto con i pentecostali"

Papa Francesco ha ribadito ai cattolici l'invito ad aprire le porte nei confronti del movimento pentecostale. Lo ha fatto in occasione dell'udienza concessa ai membri del Pontificio consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani: «è... (4 ottobre, 11:02)
Aldi, 49 giorni su una zattera: "mi ha salvato la preghiera"

Una storia da romanzo quella di Aldi Novel Adilang, diciannovenne indonesiano che è rimasto alla deriva per 49 giorni su una zattera. Prima di venire tratto in salvo dall'unica nave che in quasi due mesi lo ha intercettato, è riuscito a... (3 ottobre, 10:27)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti