Focus

Mirandola, due docenti ostili affrontano i Gedeoni

Ad alcuni insegnanti dell'istituto Galilei di Mirandola (MO) non è andata giù l'iniziativa dei Gedeoni, gruppo di uomini d'affari cristiani che da più di cent'anni distribuisce in tutto il mondo copie della Bibbia negli ospedali,... (14 maggio, 15:06)
Asia Bibi in Canada

La notizia attesa da mesi è arrivata: Asia Bibi ha finalmente potuto lasciare il Pakistan ed è arrivata in Canada, dove si è ricongiunta con la sua famiglia; lo hanno confermato il ministro degli esteri pachistano e l'avvocato della... (13 maggio, 09:26)
BE Edizioni al Salone del libro con Valdo Spini

TORINO - In occasione del 32° Salone internazionale del libro di Torino (9-13 maggio 2019), la casa editrice toscana BE Edizioni organizza un incontro pubblico sul tema Democrazia, solidarietà, valori: l'esperienza di un approccio... (8 maggio, 09:49)
Attentato a una chiesa in Burkina Faso

Grave fatto di sangue in Burkina Faso, dove alcuni uomini armati hanno fatto fuoco sui credenti di una chiesa evangelica di Silgadji, nel nord del Paese. L'attacco è avvenuto domenica 28 aprile davanti al locale di culto, al termine della riunione... (7 maggio, 15:18)
"Il gioco del mondo" al Salone del libro

Si apre giovedì 9 maggio al Lingotto di Torino il 32° Salone internazionale del libro, ispirato quest'anno al tema "Il gioco del mondo" per raccontare, spiega l'organizzazione, «ibridazioni e identità, felicità e crisi,... (6 maggio, 20:30)
Cento anni fa la prima Bibbia in cinese

Gerolamo Fazzini su Avvenire ripercorre le esperienze cristiane nella Cina del Novecento, tra cui l'esperienza del Movimento 4 maggio, che trovò nella Bibbia «una risorsa alternativa di fronte all’impasse in cui la cultura cinese si... (3 maggio, 09:23)
Porte Aperte, un convegno tra India e Siria

Si apre venerdì il 35° convegno nazionale di Porte Aperte: sono oltre 350 gli iscritti alle sessioni che dal 3 al 5 maggio al palacongressi di Bellaria (RN) tenteranno di fare il punto sulla situazione dei cristiani perseguitati nel mondo... (2 maggio, 14:50)
Arizona, in cenere la pił antica chiesa presbiteriana

Un incendio doloso ha distrutto la più antica chiesa presbiteriana dell'Arizona, punto di riferimento per i nativi americani di fede evangelica. L'edificio, di cui dopo il rogo rimangono in piedi solo i muri perimetrali, risaliva al 1887; la vicenda... (1 maggio, 11:49)
Pasqua di sangue nello Sri Lanka

Non si spegne l'eco sulla Pasqua di sangue nello Sri Lanka, dove otto esplosioni hanno colpito chiese e alberghi a Colombo, Negombo e Batticaloa, provocando almeno 290 morti e 500 feriti, tra cui oltre trenta stranieri. Si è trattato di una delle... (30 aprile, 09:31)
Isabelle Kean: "Non dimentico il bene"

Bel gesto di Isabelle Kean, madre di quel Moise Kean che sta vivendo un momento di grazia nella Juventus e in Nazionale: la donna, che non ha mai fatto mistero della sua fede evangelica, «è diventata la voce di un’iniziativa sociale... (28 aprile, 14:31)
Russia, polizia interrompe un culto battista

In Russia una riunione di preghiera della chiesa battista è stata interrotta dalla polizia. La comunità di Verkhnebakanskij, riferisce AsiaNews, vive un paradosso giuridico: ha ottenuto il riconoscimento statale per cui sarebbe autorizzata... (26 aprile, 20:56)
Chibok, la speranza cinque anni dopo

Il 14 aprile 2014, cinque anni fa, 230 ragazze di Chibok venivano rapite da Boko Haram. Circa la metà, 112, sono state liberate in più fasi, mentre delle ragazze che rimangono nelle mani degli estremisti islamici non si sa nemmeno se siano... (26 aprile, 09:26)
Torino, spacciatore si fingeva pastore

Uno spacciatore nigeriano che vive in Italia e usa come copertura per i suoi traffici il titolo di predicatore evangelico: non è la trama di un film ma quanto emerso a Torino a margine di un'azione di polizia che ha portato all'arresto di due... (25 aprile, 17:49)
Convegno Porte Aperte, superati i trecento iscritti

Ha superato quota trecento prenotazioni il convegno nazionale di Porte Aperte Italia, l'organizzazione impegnata da oltre cinquant'anni nel sostegno ai cristiani vittime della persecuzione. L'incontro, in programma quest'anno dal 3 al 5 maggio a Bellaria... (25 aprile, 12:03)
Regno Unito, stabile il numero di chiese

Nel Regno Unito ci sono 39 mila pub (un quarto in meno rispetto a dieci anni fa), 14.300 supermercati, 11.500 uffici postali, 7.500 filiali di banca, 3.600 biblioteche pubbliche e 40.300 chiese: lo segnala un sondaggio dell'ufficio statistico nazionale,... (24 aprile, 17:17)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti