Focus

La app che salva le adolescenti keniote

Ha fatto notizia Synthia, una tredicenne che con il sostegno dell'organizzazione umanitaria Compassion ha realizzato una app per aiutare le ragazze - ancora troppe, in particolare in Africa - che nelle aree rurali del Kenya rischiano di subire... (13 marzo, 20:34)
Torna a Milano "Fa' la cosa giusta"

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo la Fiera di Milano ospita la sedicesima edizione di Fa' la cosa giusta, fiera del consumo etico e consapevole: settecento espositori, distribuiti in dieci sezioni tematiche e sei spazi speciali, propongono soluzioni... (8 marzo, 12:48)
India, situazione critica per i cristiani

In India continua lo stillicidio di violenze nei confronti dei cristiani: «su 29 episodi segnalati nel gennaio 2019 - spiega Vatican News pubblicando dati forniti dall'Agenzia Fides -, nove provengono dall'Uttar Pradesh. Il... (7 marzo, 15:05)
TWR, 65 anni di vangelo alla radio

Trans World Radio, la principale organizzazione internazionale impegnata nella diffusione del messaggio cristiano attraverso le onde radio, compie 65 anni: tutto cominciò nel febbraio 1954 con le prime trasmissioni da Tangeri, per proseguire... (6 marzo, 17:45)
USA, i metodisti confermano la linea tradizionale

La Chiesa metodista unita - la seconda realtà evangelica USA, con 12 milioni di fedeli - ha fatto notizia dopo che il suo congresso generale, svoltosi nei giorni scorsi a St. Louis, ha confermato la linea conservatrice adottata... (5 marzo, 10:49)
Aretha Franklin, arriva Amazing grace

Dopo anni di attesa è stato presentato alla Berlinale Amazing Grace, il film-documentario su Aretha Franklin che racconta lo storico concerto tenuto nel gennaio del 1972 in una chiesa battista di Los Angeles,... (4 marzo, 09:06)
Calvario giudiziario per duecento cristiani pakistani

Il Pakistan continua a essere un Paese difficile per i cristiani: oltre ad Asia Bibi ci sono circa duecento persone che «vivono un quotidiano calvario tra il carcere e le lungaggini giudiziarie». Lo riferisce l'Osservatore romano citando... (27 febbraio, 10:50)
Manila, in centomila per il nipote di Billy Graham

Will Graham, nipote del compianto Billy - il pastore dei Presidenti, scomparso l'anno scorso alle soglie del secolo di vita - è a sua volta attivo a sua volta come evangelista, e nei giorni scorsi ha predicato davanti a centomila... (26 febbraio, 17:15)
Il ritorno di Pino Carella

«Da settembre 2018 sono rientrato in collaborazione con Laura Pausini e sto lavorando su nuovi brani»: Pino Carella, compositore di lungo corso, annuncia a sorpresa il suo ritorno sulle scene della musica che conta. Dopo un periodo trascorso... (24 febbraio, 15:46)
Roma, vandali in piazza Martin Lutero

A Roma alcuni ignoti hanno asportato e frantumato la lapide stradale dedicata a Martin Lutero, situata nel giardino sul Colle Oppio, non lontano dal Colosseo. La lapide era stata collocata nel 2015 alla presenza dell'allora sindaco della Capitale, Ignazio... (22 febbraio, 09:19)
Evangelici in America latina, focus della Stampa

La Stampa dedica un'inchiesta in più puntate alla metamorfosi degli evangelici in America latina, dove la fase del disimpegno sociale e politico è stata soppiantata dal fattivo sostegno a candidati e partiti, offerto "nella consapevolezza... (20 febbraio, 17:31)
La Svezia e i test della discordia

In Svezia coloro che chiedono asilo per motivi religiosi - prevalentemente cristiani in fuga dalla persecuzione - devono sottoporsi alle domande di una commissione che tenta di valutare la veridicità della loro richiesta; pare però che... (19 febbraio, 16:43)
Brexit: l'Alleanza Evangelica richiama alla preghiera

Nel pieno del caos-Brexit, in Gran Bretagna l'Alleanza evangelica ha lanciato un'iniziativa di preghiera dedicata ai complicati sviluppi dell'addio che il Paese intende dare all'Unione europea: ogni giovedì, fino al 29 marzo - la data... (18 febbraio, 11:37)
Andrew Brunson: "Se potessi, tornerei in Turchia"

"Se potessimo, torneremmo in Turchia": dopo i due anni trascorsi in carcere con l'accusa di aver sostenuto attività sovversive e a pochi mesi dalla sua liberazione, preceduta da un braccio di ferro internazionale, il pastore evangelico USA Andrew... (15 febbraio, 12:51)
Centomila al cinema per Zwingli

Centomila spettatori nelle prime due settimane di proiezione: lusinghiera l'accoglienza riservata al lancio di Zwingli, il film dedicato al riformatore elvetico a cinquecento anni dall'inizio del suo ministero. Nella foto: Maximilian Simonischek... (14 febbraio, 17:25)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti