Focus

Mark Wahlberg: "La fede mi ha salvato"

"La fede mi ha salvato": Mark Wahlberg - ma sì, lo conoscete - in un'intervista racconta il suo percorso "non esattamente lineare", dall'infanzia per le strade di Boston agli arresti, dalla droga all'incontro con Dio, che lo... (14 agosto, 10:54)
Pew: aumentano i limiti alla pratica religiosa

Aumentano nel mondo le restrizioni nei confronti dei gruppi religiosi: lo riferisce l'Osservatore romano riportando i dati del Pew Research Center, secondo cui «la percentuale di Paesi con livelli “alti” o “molto elevati”... (14 agosto, 10:49)
Cesnur, indagine tra cristianesimo e nuove religioni

La Stampa ha dedicato due pagine al rapporto tra cristianesimo e nuove religioni. Secondo il Cesnur «gli italiani che effettivamente e regolarmente frequentano la messa domenicale» sono «circa il 18,5 per cento della... (14 agosto, 09:14)
Brunson, braccio di ferro USA-Turchia

Andrew Brunson continua a essere al centro di un braccio di ferro internazionale: il missionario americano arrestato in Turchia 21 mesi fa si trova tra l'incudine di un'accusa pesante - attività antigovernative, in pratica collusione con... (7 agosto, 10:47)
Messico, il miracolo dopo lo schianto

Ha del miracoloso il fatto avvenuto a Durango, in Messico, dove un aereo della compagnia di bandiera è precipitato poco dopo il decollo: le 103 persone che viaggiavano sul velivolo sono tutte sopravvissute. Tra le testimonianze dei protagonisti... (6 agosto, 10:19)
Allarme per i cedri del Libano

Il Libano rischia di perdere i suoi cedri: gli alberi che lo hanno reso noto fin dall'antichità (e che ancora oggi compaiono, stilizzati, sulla bandiera nazionale) stanno scomparendo, annuncia il Corriere della Sera, che ricorda come con il suo... (1 agosto, 16:37)
In Ruanda nuove regole per i pastori

Dopo aver messo fuori legge settecento luoghi di culto, il Ruanda stabilisce i criteri per aprire una chiesa. Pare che le linee guida prevedano per il responsabile un diploma di laurea e un certificato di studi religiosi, oltre a escludere dal riconoscimento... (1 agosto, 16:35)
American Jesus diventa una serie tv

Netflix ha annunciato che lancerà American Jesus, una serie televisiva basata su un soggetto che farà discutere: il protagonista sarà Gesù, che torna sulla Terra vestendo i panni di un dodicenne del XXI secolo. Il progetto... (1 agosto, 09:28)
La presenza evangelica fiorentina nel XIX secolo

Antonio Paolucci dedica un articolo al cimitero acattolico agli Allori di Firenze, definito lo "Spoon river fiorentino"; l'autore ricorda tra l'altro che «l'internazionalità di Firenze nel XIX secolo è testimoniata dai suoi luoghi... (31 luglio, 10:46)
Turchia, arresti domiciliari per Brunson

Dopo ventuno mesi trascorsi nelle carceri turche con l'accusa di aver collaborato al colpo di Stato del luglio 2016, al missionario americano Andrew Brunson sono stati concessi gli arresti domiciliari. Nel frattempo Donald Trump ha rischiato una crisi... (30 luglio, 09:28)
Continuano le violenze in Nicaragua

Ancora violenze in Nicaragua, dove negli ultimi tre mesi sono morte oltre 350 persone nel corso degli scontri tra gruppi paramilitari e forze dell'ordine. «Trenta bambini sostenuti da Compassion sono rimasti lievemente feriti negli scontri e l'atmosfera... (28 luglio, 15:31)
Gli evangelici USA approvano Kavanaugh

Secondo il Washington Post la nomina di Brett Kavanaugh a giudice della Corte suprema USA è un sogno che gli evangelici accarezzavano da tempo; il sogno diventa ora realtà grazie a «un Presidente repubblicano... (26 luglio, 10:02)
Living Biblically arriva in Italia

Arriva in Italia Living Biblically: la serie tv, prodotta dalla CBS, racconta le vicende di un uomo che, sconvolto dalla morte del suo migliore amico, decise di seguire alla lettera per un anno intero gli insegnamenti della Bibbia (o più... (25 luglio, 18:55)
Esplosione di violenza in India

In India nei primi cinque mesi del 2018 si sono registrati 101 episodi di violenza nei confronti dei cristiani. Lo segnala l'Osservatore romano riprendendo un rapporto della ong cristiana Alliance Defending Freedom. foto: osservatoreromano.va (16 luglio, 16:21)

> Andare all'archivio per gli articoli precedenti

 

 

Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti