Progetto Archippo Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Esegesi del Nuovo Testamento e critica testuale
(Moderatori: andreiu, Asaf)
   Angeli delle chiese
« Nessun Topic | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Angeli delle chiese  (letto 213 volte)
Robby71
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

Angeli delle chiese
« Data del Post: 15.03.2019 alle ore 22:45:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualcuno sa chi sono gli angeli delle varie chiese nell'apocalisse?
Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

Re: Angeli delle chiese
« Rispondi #1 Data del Post: 17.03.2019 alle ore 12:29:56 »

on 15.03.2019 alle ore 22:45:02, Robby71 wrote:
Qualcuno sa chi sono gli angeli delle varie chiese nell'apocalisse?

...se mi permetti vorrei fare un commento.
Sai Robby71, forse molti di noi non ti rispondono perché, almeno io penso che questo possa essere una ragione, si trovano in Apocalisse 22 : 18 - 19 due versetti ai quali devo fare molta attenzione...e per timore di sbagliare preferisco non dire niente:

" Io dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro ; se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell`albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro ".  
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Robby71
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #2 Data del Post: 17.03.2019 alle ore 18:25:28 »

on 17.03.2019 alle ore 12:29:56, Virtuale wrote:

...se mi permetti vorrei fare un commento.
Sai Robby71, forse molti di noi non ti rispondono perché, almeno io penso che questo possa essere una ragione, si trovano in Apocalisse 22 : 18 - 19 due versetti ai quali devo fare molta attenzione...e per timore di sbagliare preferisco non dire niente:

" Io dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro ; se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte dell`albero della vita e della santa città che sono descritti in questo libro ".  

Ciao Virtuale, grazie per la tua risposta.  
So che è un argomento delicato che può essere interpretato in vari modi. Ma proprio perché ho già sentito varie interpretazioni a riguardo continuo a ricercare una versione che mi convinca per davvero.
Se poi non la troverò in questa vita allora non è poi così fondamentale.
Comunque, probabilmente l'ammonimento che mi hai citato si riferisce nel caso in cui qualcuno aggiunga o tolga degli scritti al libro dell'apocalisse. Ma l'ammonimento vale anche per tutti gli altri libri della Bibbia.
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #3 Data del Post: 17.03.2019 alle ore 21:25:08 »

Un paio di anni or sono feci un commento su Apocalisse per uno studio in comunità, se vuoi puoi trovarlo qui.  

http://www.marmari.org/lettura/approfondimenti/apokalypse.htm

Io non ho avuto paura dell'ammonimento perché quello si riferisce a chi altera il testo biblico, non a chi lo commenta; chi commenta lascia inalterato il testo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #4 Data del Post: 18.03.2019 alle ore 20:50:23 »

Grazie per il link complimenti per il lavoro svolto. Dio ti benedica!
Per ora ho letto l'introduzione e tutta la parte legata alle sette chiese. Sulla questione degli angeli delle chiese c'è un breve cenno che non però non risponde alla mia domanda.
Grazie comunque, finirò di leggere il tuo lavoro.
 Pollice su
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Nessun Topic | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0