Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Esegesi del Nuovo Testamento e critica testuale
(Moderatori: andreiu, Asaf)
   Romani 15:3... o meglio Salmo 69:9
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Romani 15:3... o meglio Salmo 69:9  (letto 519 volte)
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Romani 15:3... o meglio Salmo 69:9
« Data del Post: 23.10.2010 alle ore 15:24:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

gli oltraggi che fecero a Gesù, non credo li fecero al Padre perchè molti di loro pensavano di fare un favore al Padre uccidendo Gesù...o no?
 
Shalom
Loggato

Dio è amore
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Romani 15:3... o meglio Salmo 69:9
« Rispondi #1 Data del Post: 26.10.2010 alle ore 11:26:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il contesto, anche dal capitolo precedente, è un'esortazione alla tolleranza, a compiacere al prossimo, a sopportare nel bene, qui come esempio è Gesù Cristo, modello perfetto.  
 
Al vs.3 nella figura di Davide (afflitto, perseguitato ed abbandonato dai suoi stessi parenti, Sl.69), il Quale (Gesù Cristo) rinunciando alla Sua gloria (Gv.17:5), non cercò la propria soddisfazione, ma spogliò se stesso, sino a prendere forma di servo, servendo gli uomini (peccatori!) con la propria vita, accettando gli insulti e i vituperi per la gloria e la volontà del Padre, oltraggiare Gesù Cristo in effetti era oltraggiare la volontà del Padre (Eb.10:4-10; Fl.2:7-8; Lu.22:42; Gv.6:38).
Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
keith
Membro familiare
****




L´ Eterno è la mia luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 1597
Re: Romani 15:3... o meglio Salmo 69:9
« Rispondi #2 Data del Post: 30.10.2010 alle ore 00:04:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

credo adesso anch' io che oltraggiare Gesù è oltraggiare il Padre, perchè Gesù + di 1 volta ha detto ai Farisei che il loro intento era sviare la giustizia, nasconderla a favore di sè stessi e nasconderla quindi agli altri. Gesù li accusa di aver ucciso tutti coloro che erano mandati dal Padre (Matteo 23:29-39)
 
Il passo di Giovanni 16:2 "Vi espelleranno dalle sinagoghe; anzi, l'ora viene che chiunque v'ucciderà, crederà di offrir servigio a Dio." a cui in fondo alludevo descrive una situazione futura
 
Grazie Asaf
Shalom
Loggato

Dio è amore
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy