I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Testimonianze >> Dio non ci manda allo sbaraglio!
(Messaggio iniziato da: MoltoAmato il 21.09.2012 alle ore 22:50:17)

Titolo: Dio non ci manda allo sbaraglio!
Post di MoltoAmato il 21.09.2012 alle ore 22:50:17
Una semplice meditazione che prende spunto dalle mie quotidiane esperienze di vita lavorativa. Diverse volte mi è capitato che i miei capi mi affidino un compito, una missione. Mi dicono: "La prossima settimana vai in quel posto, a parlare con queste persone, per fare questa cosa. C'è bisogno che vada proprio tu, perché sei la persona più adatta."
Il compito che mi viene affidato è importante, dalla sua buona riuscita dipendono molte cose. Eppure, quasi sempre, succede che oltre alle scarne parole di cui sopra, non mi si dica niente altro. Avrei bisogno di conoscere meglio un determinato argomento, avere dati ed informazioni più precise, parlare prima con qualcuno della mia azienda, sapere di quali risorse posso disporre, dedicare tempo a prepararmi per questa missione. Invece nulla: sembra che tutto ciò sia superfluo, o quanto meno che non interessi nessuno. Mi hanno detto cosa devo fare, ora sono affari miei. Devo arrangiarmi, e loro mi lasciano solo.
Con Dio non è così. Anche Dio ci ha affidato una missione. Quella di vivere una vita santa e di testimoniare la grazia, il perdono dei peccati e la vita eterna che Egli ha elargito a quanti hanno creduto nel Nome del Suo figliuolo Gesù Cristo. Non è un compito facile, perché abbiamo contro il mondo, e gli spiriti malvagi che lo dominano. Questo compito si traduce di fatto in un combattimento spirituale senza esclusione di colpi. Ma il nostro Padre misericordioso è un Dio giusto. Egli non ci manda alla guerra a mani nude, ma ci dà la completa armatura descritta in Efesini 6, spiegandoci esattamente come deve essere usata per avere una vittoria completa! Egli non ci dice "Vai, ti mandò io!", per poi dileguarsi, ma ci promette (e mantiene la promessa!) che sarà con noi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente (Matteo 28:20). Com'è diverso il modo di fare di Dio da quello degli uomini. Com'è santo il nostro Signore! A Lui soltanto sia la gloria!

Titolo: Re: Dio non ci manda allo sbaraglio!
Post di alle il 21.09.2012 alle ore 23:19:19
Amen.

Grazie, fratello carissimo, per questa testimonianza.



P.S.  Ma non è che in Azienda tua hanno capito che sei molto bravo e coscienzioso, quindi non stanno a perder tempo a spiegarti?

Titolo: Re: Dio non ci manda allo sbaraglio!
Post di MoltoAmato il 22.09.2012 alle ore 07:56:07
Cara sorella Alle, non nego il fatto che al Signore è piaciuto darmi una certa dose di "coscienziosità", che cerco di utilizzare al meglio, per la Sua gloria, anche sul lavoro. Ma quello di cui ho parlato è purtroppo un atteggiamento piuttosto diffuso nei confronti di tutti. Si pretende a volte quasi l'impossibile dagli altri, negandogli il giusto e necessario supporto. Questo è un modo di fare che non appartiene a Dio e che quindi non deve appartenere neanche ai suoi figli. Quando sono io ad affidare dei compiti ai miei collaboratori, faccio di tutto per garantire loro la mia massima disponibilità e supporto. Spero che questo mio atteggiamento possa servire anche a testimoniare l'amore di Cristo. Grazie sorella per aver letto e condiviso questa mia piccola testimonianza. Il Signore ti benedica e ti dia una buona giornata!

Titolo: Re: Dio non ci manda allo sbaraglio!
Post di alessio1956 il 04.10.2012 alle ore 19:22:48
Caro fratello , come mi riconosco anche io nella tua testimonianza ....
Io aggiungo anche che pero' il Signore mi ha benedetto grandemente  e arrivato alla eta' di 40 anni di lavoro vedo che cmmino mi ha fatto fare il Signore con grandi grandi benedizioni !!!!
Ci sono stati anche momenti difficili e duri , ma li ho potuti superare .

Si, si  GLORIA  GLORIA AL SIGNORE !!!