Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Re: Cerco testimonianze: discernimento degli spiri
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Cerco testimonianze: discernimento degli spiri  (letto 1200 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Cerco testimonianze: discernimento degli spiri
« Data del Post: 30.12.2013 alle ore 03:50:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Permetti, Ramingo, che a beneficio mio e di altri, dia il link a questa  spiegazione tratta da LaParola.net.  
http://www.laparola.net/brani/brani.php?b=701
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Cerco testimonianze: discernimento degli spiri
« Rispondi #1 Data del Post: 30.12.2013 alle ore 09:55:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In realtà il link non aggiunge nulla di nuovo, in quanto melanconicamente dice che oggi noi abbiamo perso la conoscenza delle cose che Paolo voleva dire, perché manchiamo della loro esperienza di fede vera.
Ora si tratta di capire che cosa intendiamo per discernimento degli spiriti.
Fatti come quello di Anania e Saffira a mia memoria non ne sono più avvenuti, ma la ragione sta nel fatto che alla chiesa manca quella unzione che avevano gli apostoli.
 
Nonostante ciò, il discernimento degli spiriti è un esercizio che avviene quotidianamente nella vita di coloro che lasciano il Signore operare nella loro vita, perché molti fatti nascosti vengono rivelati e, rispettando il diritto della segretezza non vengono rivelati i nomi, perchè ogni spirito è giudicato da Lui.
 
Personalmente mi è capitato non una volta sola di dire delle cose in tutta semplicità, davanti alle quali si sono domandati se qualcuno mi aveva informato; ovviamente io non sapevo nulla.
 
Un'altra occasione mi è capitata parlando con una sorella. Mentre parlavo con lei, ad un tratto mi ferma e mi dice: Ma chi ti ha detto queste cose, il Signore? Siccome dentro di me sentivo la comunione con Lui, ho risposto: "Si".
 
Certo se guardiamo alle cose eclatanti, sono molto rare, mentre invece tale discernimento avviene tutti i giorni ma nessuno o quasi si accorge di nulla.
 
Quelli che si meravigliavano delle cose che dicevo, finivano per concludere che qualcuno mi aveva informato e quindi non cambiava nulla.
 
Ma ci sono sicuramente tanti momenti che non vengono considerati come discernimento degli spiriti, semplicemente perché non si ascoltano coloro che avvisano, in quanto molti sono attratti dalla vanità religiosa,  e corrono dietro al primo che promette mari e monti, mentre i servitori, quelli di tutti i giorni, quelli che faticano davvero nella dottrina vengono snobbati.
 
Viviamo in un mondo religioso dove avvengono le stesse cose che sostengono il mercato. La pubblicità, gli spot, le offerte migliori (così dicono, salvo poi dover riconoscere l'imbroglio il raggiro). Come è difficile districarsi fra i tanti prodotti, così è difficile oggi districarsi fra le tante offerte, perché, al di là del fatto che ognuno ha il diritto all'autodeterminazione, in genere ciò che importa è che le cose piacciono al palato, se poi fa male, beh, andremo dal dottore.....
Leggere 2 Timoteo 4.3, perché non c'è spazio al discernimento la dove la logica è quella descritta da Paolo.
Loggato

Nick skype Ristoramento
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Cerco testimonianze: discernimento degli spiri
« Rispondi #2 Data del Post: 30.12.2013 alle ore 10:48:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.12.2013 alle ore 09:55:23, salvo wrote:

Ora si tratta di capire che cosa intendiamo per discernimento degli spiriti.

Per me il discernimento degli spiriti è riconoscere il nome degli spiriti, per esempio:
-spirito cattivo
-spirito impuro
-spirito muto
Un giorno guardavo un locale e improvvisamente ho avuto una visione che lì c`erano una legione di spiriti che sono usciti velocemente dalla finestra.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Angelo_sky
Osservatore
*



E Vai questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Cerco testimonianze: discernimento degli spiri
« Rispondi #3 Data del Post: 24.04.2014 alle ore 19:36:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono sicuro di quello che scriverò perchè ignorante in questa lacuna, ma scrivo di seguirto quello che ho ricevuto e dopo mi e stato tolto.
Io credevo o  credo che il discernimento degli spiriti si trattasse di leggere nell'animo umano, a prima vista mi apitava di percepire che peccati tenevano prigioniere le persone sennza che inizialmente mi avessero detto questi peccati.
 
Mi capitava anni fà ma siccome non ho molto pregato per queste persone, mi e stato tolto questo dono.
Non sò se sia stato postivo ma comunque dovremmo ricercare questi doni per ministrare in silenzio senza rivelare le rivelazioni per il bene dei fratelli
Loggato

Angel
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy