Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

    
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Dio non ci manda allo sbaraglio!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio non ci manda allo sbaraglio!  (letto 720 volte)
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Dio non ci manda allo sbaraglio!
« Data del Post: 21.09.2012 alle ore 22:50:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Una semplice meditazione che prende spunto dalle mie quotidiane esperienze di vita lavorativa. Diverse volte mi è capitato che i miei capi mi affidino un compito, una missione. Mi dicono: "La prossima settimana vai in quel posto, a parlare con queste persone, per fare questa cosa. C'è bisogno che vada proprio tu, perché sei la persona più adatta."
Il compito che mi viene affidato è importante, dalla sua buona riuscita dipendono molte cose. Eppure, quasi sempre, succede che oltre alle scarne parole di cui sopra, non mi si dica niente altro. Avrei bisogno di conoscere meglio un determinato argomento, avere dati ed informazioni più precise, parlare prima con qualcuno della mia azienda, sapere di quali risorse posso disporre, dedicare tempo a prepararmi per questa missione. Invece nulla: sembra che tutto ciò sia superfluo, o quanto meno che non interessi nessuno. Mi hanno detto cosa devo fare, ora sono affari miei. Devo arrangiarmi, e loro mi lasciano solo.
Con Dio non è così. Anche Dio ci ha affidato una missione. Quella di vivere una vita santa e di testimoniare la grazia, il perdono dei peccati e la vita eterna che Egli ha elargito a quanti hanno creduto nel Nome del Suo figliuolo Gesù Cristo. Non è un compito facile, perché abbiamo contro il mondo, e gli spiriti malvagi che lo dominano. Questo compito si traduce di fatto in un combattimento spirituale senza esclusione di colpi. Ma il nostro Padre misericordioso è un Dio giusto. Egli non ci manda alla guerra a mani nude, ma ci dà la completa armatura descritta in Efesini 6, spiegandoci esattamente come deve essere usata per avere una vittoria completa! Egli non ci dice "Vai, ti mandò io!", per poi dileguarsi, ma ci promette (e mantiene la promessa!) che sarà con noi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente (Matteo 28:20). Com'è diverso il modo di fare di Dio da quello degli uomini. Com'è santo il nostro Signore! A Lui soltanto sia la gloria!
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   


Posts: 17739
Re: Dio non ci manda allo sbaraglio!
« Rispondi #1 Data del Post: 21.09.2012 alle ore 23:19:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Amen.
 
Grazie, fratello carissimo, per questa testimonianza.

 
P.S.  Ma non è che in Azienda tua hanno capito che sei molto bravo e coscienzioso, quindi non stanno a perder tempo a spiegarti?
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Dio non ci manda allo sbaraglio!
« Rispondi #2 Data del Post: 22.09.2012 alle ore 07:56:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Cara sorella Alle, non nego il fatto che al Signore è piaciuto darmi una certa dose di "coscienziosità", che cerco di utilizzare al meglio, per la Sua gloria, anche sul lavoro. Ma quello di cui ho parlato è purtroppo un atteggiamento piuttosto diffuso nei confronti di tutti. Si pretende a volte quasi l'impossibile dagli altri, negandogli il giusto e necessario supporto. Questo è un modo di fare che non appartiene a Dio e che quindi non deve appartenere neanche ai suoi figli. Quando sono io ad affidare dei compiti ai miei collaboratori, faccio di tutto per garantire loro la mia massima disponibilità e supporto. Spero che questo mio atteggiamento possa servire anche a testimoniare l'amore di Cristo. Grazie sorella per aver letto e condiviso questa mia piccola testimonianza. Il Signore ti benedica e ti dia una buona giornata!
« Ultima modifica: 22.09.2012 alle ore 07:57:49 by MoltoAmato » Loggato
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   


Posts: 160
Re: Dio non ci manda allo sbaraglio!
« Rispondi #3 Data del Post: 04.10.2012 alle ore 19:22:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello , come mi riconosco anche io nella tua testimonianza ....
Io aggiungo anche che pero' il Signore mi ha benedetto grandemente  e arrivato alla eta' di 40 anni di lavoro vedo che cmmino mi ha fatto fare il Signore con grandi grandi benedizioni !!!!
Ci sono stati anche momenti difficili e duri , ma li ho potuti superare .
 
Si, si  GLORIA  GLORIA AL SIGNORE !!!
Loggato

pace a voi ALESSIO
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0
Powered by YaBB 1 Gold - SP 1.4 - Forum software copyright © 2000-2004 Yet another Bulletin Board

    
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti