Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Quando il Signore bussa...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quando il Signore bussa...  (letto 1038 volte)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Quando il Signore bussa...
« Data del Post: 26.08.2012 alle ore 12:21:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Piccola testimonianza di come Dio ascolta e accoglie le nostre sfide:
 
qualche sera fa, io, mia figlia (Mayra) e il suo fidanzato (Vincenzo) stavamo parlando della veridicità della Bibbia e della prova dell'esistenza di Dio.  
 
Secondo Vincenzo forse Dio esiste, ma lui non lo sa con certezza. Come tanti, magari anche noi prima di convertirci, si fa domande del tipo "Ma se Dio esiste, perché c'è tanta violenza? Perché non interviene?" e trova difficile non credere nell'evoluzione. Tra le altre cose, parliamo del sentire il bisogno di Dio e della mia testimonianza (che comprendeva una fase in cui Dio mi disse chiaramente che avevo bisogno di Lui e null'altro).
 
Arrivati all'una e mezza di notte, concludo la serata dicendogli che visto che Dio esiste, può metterlo alla prova, chiedendolgi di mostrarsi a lui, certa che lo farà sicuramente.
 
Poco dopo va a casa. Esce dal giardino di casa mia con l'auto e continua a pensare alle tante cose dette e alla "sfida". Mentre guida, pensa "Mah, chissà se davvero Dio esiste. Forse per crederlo bisognerebbe che mi capitasse qualcosa, qualcosa di improbabile. Boh, magari potrebbero fermarmi i Carabinieri... ".
 
Premetto che vivo in un paesino di campagna, molto tranquillo e poco trafficato (non c'è nemmeno un semaforo!), quindi la "richiesta" di Vincenzo di essere fermato dai Carabinieri, alle due di notte, in un paese come Piscina, in effetti era davvero qualcosa di improbabile.
 
Eppure, 200 metri dopo, davanti alla chiesa del paese, ecco l'improbabile diventare realtà: una macchina dei Carabinieri, ferma lì, quasi ad aspettare che Vincenzo arrivi.
 
Alla vista dell'auto, Enzo comincia a ridere da solo "Non posso crederci, non posso crederci!!" e mentre si ferma e abbassa il finestrino continua a ridere, senza fermarsi. Il Carabiniere gli chiede "cosa c'è da ridere!?" e lui niente, continua a ridere, perché davvero non ci crede che è successo proprio quello che aveva pensato pochi minuti prima. Risponde "No, è che non ci posso credere, ma voi non c'entrate nulla... ". Strano è anche che dopo un rapido controllo dei documenti lo lascino andare, senza nemmeno accertarsi se quel ragazzo su una macchina sportiva, alle due di notte in giro per Piscina e che ride davanti a loro sia ubriaco oppure no (per la cronaca, non lo era).
 
Dopo la sosta, Enzo riprende la via per casa sua, al paese vicino. Continua a pensare all'assurdità di quanto gli è successo. Arrivato a casa, accende la tv: non ha proprio sonno. Dopo un po' di zapping, si ferma a guardare un film, in cui un vigile del fuoco cade durante il salvataggio di alcuni feriti. Mentre il vigile del fuoco si ferisce a sua volta e i compagni cercano di salvarlo, lui ha una visione: è Dio che gli dice "Hai bisogno di me...".  
 
Vincenzo è ancora più stupito, davvero non crede ai suoi occhi! Quando lo racconta a Mayra, e poi a me, continua a dire che non ci può credere. Mayra, giustamente gli dice "mah, se vuoi puoi continuare a chiamarle coincidenze".
 
Ho detto a Vincenzo del versetto di Apocalisse 3:20. Beh, caro Enzo, ora è tempo di aprire la porta del tuo cuore: che Qualcuno sta bussando con insistenza, ormai, lo avrai capito Sorriso  
 
Prego e spero, che succeda presto.  Ciao
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #1 Data del Post: 26.08.2012 alle ore 12:46:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ormai è solo questione di tempo, credo che qualcosa d'importante sia avvenuto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Eliu.ilBuzita
Membro
***



In principio Dio creò.

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #2 Data del Post: 26.08.2012 alle ore 16:32:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stupendo   Applauso
 
ma NON sorprendente  Sorridente
Loggato

Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.
...
Parole di Gesù.
Hai mai provato a dargli una possibilità?
alessandro.contari
Visitatore

E-Mail

Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #3 Data del Post: 26.08.2012 alle ore 20:52:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.08.2012 alle ore 16:32:51, Eliu.ilBuzita wrote:
Stupendo     Sorridente

Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #4 Data del Post: 26.08.2012 alle ore 22:23:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Preghiamo e speriamo con te, ma - come dice Marmar - è solo questione di tempo, qualcosa d'importante è già avvenuto.
 
Il Signore Iddio, nostro Padre, non finisce mai di stupirci. Vede e ascolta proprio tutto tutto tutto.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #5 Data del Post: 27.08.2012 alle ore 08:34:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.08.2012 alle ore 12:46:28, Marmar wrote:
Ormai è solo questione di tempo, credo che qualcosa d'importante sia avvenuto.

 
E' quello che credo anch'io!  Amici
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #6 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 10:31:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo credo anche io!  Applauso
 
Vedremo cosa succederà... intanto qualcosa sta capitando, visto che anche Mayra ha cominciato a leggere la Bibbia.
 
Spero che in un futuro recente io possa dire "Io e la mia casa serviamo l'Eterno"  Vai vai!
 
Preghiamo per questi due giovani alla ricerca!
 
Un abbraccio a tutti Amici
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3881
Re: Quando il Signore bussa...
« Rispondi #7 Data del Post: 29.08.2012 alle ore 11:43:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Alleluia! E che il tuo desiderio si avveri...  Risata
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy