Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Corona Virus
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Corona Virus  (letto 4228 volte)
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: Corona Virus
« Rispondi #15 Data del Post: 28.02.2020 alle ore 16:56:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.02.2020 alle ore 16:25:40, New wrote:

Allora perché c'è persino lo stop alle funzioni religiose?

 
L'ho spiegato sopra. Non essendoci vaccini e non avendo anticorpi naturali le persone a rischio come gli anziani o persone che hanno già malattie debilitanti sarebbero molto esposte. In Italia nel periodo 2018-19 abbiamo avuto secondo l'Istituto InfluNet, circa 8.104.000  casi d'influenza (il 9% circa della popolazione italiana), con una mortalità diretta secondo Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore all’Università degli Studi di Milano di circa 300-400 casi anno a cui vanno aggiunti tra le 4 mila e le 10 mila morti “indirette”, dovute a complicanze polmonari o cardiovascolari, legate all’influenza". "I virus influenzali possono infatti creare delle complicazioni – soprattutto in adulti e bambini con malattie gravi, persone con più di 65 anni, donne in gravidanza e alcune categorie professionali, come gli operatori sanitari – che aumentano il rischio di morte."
Molte delle persone a rischio si tutelano grazie ai vaccini e ad un sistema immunitario che ha generato degli anticorpi specifici mentre nel caso del COVID-19 questo non sarebbe possibile. Di fatti la mortalità osservata del coronavirus covid-19 è circa del 2.5% contro quella dello 0.1% registrata per l'influenza.  
Le fasce più esposte sono gli anziani dai 70 anni in su con percentuali molto basse per le fasce inferiori la cui incidenza è subordinata alla presenza di malattie debilitanti.
Quindi se la maggior parte di noi non rischia nulla e potrebbe anche non accorgersi del contagio, il problema riguarda tutte quelle persone a rischio che in questo momento non hanno alcuna difesa e questo è motivo di preoccupazione.  
« Ultima modifica: 28.02.2020 alle ore 17:10:27 by ilcuorebatte » Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Corona Virus
« Rispondi #16 Data del Post: 01.03.2020 alle ore 17:28:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il vaccino da Israele: "Pronto in tre settimane”
 
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-vaccino-israele-pronto- tre-settimane-1833460.html?fbclid=IwAR03tnZNNSm8L6kvMfTSFZmQSv6sscEpmske4R334_FRPYECusNLMwtoOfc
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Corona Virus
« Rispondi #17 Data del Post: 01.03.2020 alle ore 21:25:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ne faccio volentieri a meno.
 
Ammettiamo, per assurdo, che si tratti di un virus ingegnerizzato, come alcuni illustri scienziati affermano categoricamente, dopo alcuni studi.
 
Se quel virus fosse stato creato, ovviamente, insieme a lui sarebbe stato creato anche un vaccino; non credo che chi ci lavora voglia correre il rischio di infettarsi. Se è stato creato questo virus in laboratorio, è ovvio pensare che non sia l'unico, ma ve ne siano anche molti altri, creati da altre superpotenze, così come accadde per l'atomica, onde mantenere un certo equilibrio del terrore, in modo tale da sconsigliare qualunque colpo di testa.
 
Quindi ci troveremo circondati da pazzi, ai quali non bastano più le pestilenze naturali che ogni tanto affliggono l'umanità, ma ne creano di più potenti per i loro sporchissimi scopi.
 
Visto le teste con cui abbiamo a che fare io, per quanto mi è possibile, cerco di immedesimarmi in uno di loro, e di far volare la mia fantasia, anche se sono sicuro di non arrivare nemmeno al dieci per cento di quello cui sarebbero già arrivati loro.
 
Se io fossi uno scienziato pazzo al soldo di una potentissima nazione, con mire di dominare il mondo, cosa potrei pensare di fare? Arrovellandomi il crevello mi è venuta in mente una trovata geniale: per primo spargerei un virus non letale, farei in modo che vi fosse un allarme mondiale, impaurirei la gente, con astuzia, in modo da non far crollare tutto il sistema, ma di tenerli in costante soggezione.
 
Poi, obbligherei ad un vaccino, tutto il mondo, con la scusante dell'emergenza mondiale non dilazionabile.
 
Questo vaccino sarebbe distribuito in lotti diversi a seconda della nazione in cui sarebbe diretto, e provocherebbe una predisposizione ad una patologia grave, che potrebbe essere scatenata da un altro particolarissimo virus ingegnerizzato che vada a colpire solo il popolo che ha quella particolare predisposizione. Così avrei tutto il mondo sotto controllo. Niente bombe che distruggono infrastrutture importanti, ma solo una malattia mirata, che ridurrebbe all'impotenza una specifica nazione. Ovviamente, un po' alla volta, al tempo giusto, farei in modo di restare l'unica potenza attiva al mondo, anche grazie alla paura che potrei incutere negli altri, una volta che il sospetto si facesse strada.
 
Che dite sarei abbastanza macchiavellico?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Corona Virus
« Rispondi #18 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 01:00:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marmar : a seguito delle ipotesi macchiavelliche: - o mi suicido o rotolerei sul pavimento dalle risate Piegato dal ridere
« Ultima modifica: 02.03.2020 alle ore 01:04:17 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Corona Virus
« Rispondi #19 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 07:53:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti, si tratta solo di elucubrazioni da pensionato, ossia: di chi ha molto tempo da perdere.
 
 Sorridente Sorridente
 
E si potrebbe andare anche oltre: ammettiamo che l'obbligo vi sia, non è possibile vaccinare contemporaneamente miliardi di persone, quindi le operazioni dovrebbero essere scaglionate, si dovrebbero invitare gruppi di persone a presentarsi in giorni stabiliti a ricevere l'antidoto.
 
Visto che ormai siamo tutti schedati, attraverso i big data, i cristiani, o riconosciuti tali, sarebbero invitati a farlo nei giorni in cui un particolare lotto sarebbe distribuito, e la selezione sarebbe fatta.
 
Questa pensata è molto più raffinata, degna davvero del Macchiavelli aggiornato.   Piegato dal ridere3
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Corona Virus
« Rispondi #20 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 09:56:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anch'io sono pensionata, anch'io ho (relativamente) tanto tempo perciò possiamo continuare con queste congetture fantasiose... ma una domanda si impone per me : ma in Italia chi è considerato cristiano doc? soltanto chi segue la chiesa cattolica oppure anche gli evangelici?  
 
In caso di vaccinazione separata, ci chiamerebbero assieme oppure prima un gruppo e poi l'altro?  Eh Eh
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Corona Virus
« Rispondi #21 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 11:01:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chissà  Piange
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Corona Virus
« Rispondi #22 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 11:14:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2020 alle ore 09:56:44, Leona wrote:
Anch'io sono pensionata, anch'io ho (relativamente) tanto tempo perciò possiamo continuare con queste congetture fantasiose... ma una domanda si impone per me : ma in Italia chi è considerato cristiano doc? soltanto chi segue la chiesa cattolica oppure anche gli evangelici?  
 
In caso di vaccinazione separata, ci chiamerebbero assieme oppure prima un gruppo e poi l'altro?  Eh Eh

 
scusa ma non avevi scritto che non ti saresti vaccinato?
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Corona Virus
« Rispondi #23 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 13:50:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2020 alle ore 11:14:38, tom_anad wrote:

 
scusa ma non avevi scritto che non ti saresti vaccinato?

 
Sai che non mi ricordo di averlo scritto? Oltre al corona, qui insorge anche l'alzheimer..... comunque la mia era una battuta che si riferiva alla definizione di chi sarebbero considerati i cristiani in Italia.Questo è il tema.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Corona Virus
« Rispondi #24 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 20:45:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2020 alle ore 13:50:30, Leona wrote:

 
Sai che non mi ricordo di averlo scritto? Oltre al corona, qui insorge anche l'alzheimer..... comunque la mia era una battuta che si riferiva alla definizione di chi sarebbero considerati i cristiani in Italia.Questo è il tema.

 
scusa leona,
ho sbagliato a quotare il tuo post.
 
mi riferivo a Marmar che ha scritto che ne farà volentieri a meno. (del vaccino)
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Corona Virus
« Rispondi #25 Data del Post: 02.03.2020 alle ore 20:57:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Di questo come di tutti gli altri, non ho preferenze. Bisognerà valutare la situazione, se vi sarà l'obbligo naturalmente dovremo farlo tutti quanti, a meno di particolari patologie.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Corona Virus
« Rispondi #26 Data del Post: 03.03.2020 alle ore 19:41:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2020 alle ore 20:57:30, Marmar wrote:
Di questo come di tutti gli altri, non ho preferenze. Bisognerà valutare la situazione, se vi sarà l'obbligo naturalmente dovremo farlo tutti quanti, a meno di particolari patologie.

 
Caro Marmar,
proprio lì è il problema.
Quando vi sarà l'obbligo lo dobbiamo rifiutare se riteniamo che sia contrario alla nostra fede.
 
Ditemi voi se è giusto ubbidire a Dio o agli uomini.
 
shalom
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Corona Virus
« Rispondi #27 Data del Post: 03.03.2020 alle ore 21:42:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come stabilire se un vaccino è contrario alla nostra fede?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Corona Virus
« Rispondi #28 Data del Post: 03.03.2020 alle ore 21:49:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.03.2020 alle ore 21:42:11, Marmar wrote:
Come stabilire se un vaccino è contrario alla nostra fede?

 
solo discernimento caro fratello, non c'è una regola.
 
ovviamente è un dono personale che ognuno riceve e mette in pratica.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Corona Virus
« Rispondi #29 Data del Post: 03.03.2020 alle ore 23:24:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quindi è solo per gli eletti, tu lo sei?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy