Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   omosessualita'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: omosessualita'  (letto 3430 volte)
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
omosessualita'
« Data del Post: 11.08.2019 alle ore 14:06:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

qual e' la posizione generale delle chiese evangeliche sull omosessualita' ?
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: omosessualita'
« Rispondi #1 Data del Post: 11.08.2019 alle ore 22:14:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci sono tutte le varie sfumature.  Sorridente
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Shinva
Simpatizzante
**



..nessuna condanna per coloro che sono in Cristo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: omosessualita'
« Rispondi #2 Data del Post: 11.09.2019 alle ore 00:39:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La domanda esatta è: Cosa ne pensa Dio dell'omosessualità?
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: omosessualita'
« Rispondi #3 Data del Post: 11.09.2019 alle ore 09:17:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2019 alle ore 00:39:55, Shinva wrote:
La domanda esatta è: Cosa ne pensa Dio dell'omosessualità?

 
In realtà la domanda di Principessa non è affatto sbagliata, dal momento che Dio non parla dal cielo direttamente.
Ha lasciato la sua parola rivelata, la Bibbia, ma siamo noi a leggerla e interpretarla.  
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: omosessualita'
« Rispondi #4 Data del Post: 11.09.2019 alle ore 11:21:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2019 alle ore 09:17:42, Giamba wrote:
In realtà la domanda di Principessa non è affatto sbagliata, dal momento che Dio non parla dal cielo direttamente.
Ha lasciato la sua parola rivelata, la Bibbia, ma siamo noi a leggerla e interpretarla.

Infatti, concordo al 100%.
 
Gesù portò il Regno di Dio sulla terra, un nuovo modo di vivere in base alla grazia... senza abolire la legge, ma compiendola.
 
Poi Gesù salì al cielo... promise lo Spirito Santo che ci avrebbe guidato in tutto... e da allora il regno di Dio è in mano alla Sua Chiesa sulla terra, colonna e sostegno della verità: 1° Timoteo 3:15.
« Ultima modifica: 11.09.2019 alle ore 11:21:15 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: omosessualita'
« Rispondi #5 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 23:28:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.08.2019 alle ore 14:06:07, principessa75 wrote:
qual e' la posizione generale delle chiese evangeliche sull omosessualita' ?

 
questa è la posizione della bibbia ed anche la mia per rispetto alla parola:

Levitico 18:22
Non avrai con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna: è cosa abominevole.
 
Levitico 20:13
Se uno ha con un uomo relazioni sessuali come si hanno con una donna, tutti e due hanno commesso una cosa abominevole; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro.
 
Romani 1:27
similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.

 
questo dice la parola di Dio,  
poi ci sono i falsi pastori  e i falsi dottori che giustificano tale comportamento semplicemente perché siamo nel 2020 e quindi bisogna aggiornare la bibbia ai tempi che viviamo.
 
Shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: omosessualita'
« Rispondi #6 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 23:31:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Virus scriveLinguacciaoi Gesù salì al cielo... promise lo Spirito Santo che ci avrebbe guidato in tutto... e da allora il regno di Dio è in mano alla Sua Chiesa sulla terra, colonna e sostegno della verità: 1° Timoteo 3:15.

 
Il Regno di Dio è in mano alla Sua chiesa.
 
Conoscendo la realtà  ti chiedo: quale chiesa?
quella che frequento io, quella che frequenti tu o quella che frequenta Sandro 48?
 
Rimaniamo fedeli alla parola senza paura di essere retrogradi e bigotti.
 
shalom
« Ultima modifica: 31.01.2020 alle ore 23:32:37 by tom_anad » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: omosessualita'
« Rispondi #7 Data del Post: 03.02.2020 alle ore 07:48:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.01.2020 alle ore 23:31:55, tom_anad wrote:

 
Rimaniamo fedeli alla parola senza paura di essere retrogradi e bigotti.
 
shalom

...Ma parliamo la lingua di "oggi" che è la lingua che "oggi" le persone capiscono.
 
shalom
« Ultima modifica: 03.02.2020 alle ore 07:50:14 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Morfeus90
Osservatore
*



Salve

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: omosessualita'
« Rispondi #8 Data del Post: 07.03.2020 alle ore 15:21:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buonasera, volevo esprimere un parere sulla questione. Tutte le volte che si esprimono questi due o tre passi della Bibbia, che sono a mio avviso regole comportamentali e non morali, non si fa che allontare da Cristo e quindi dalla sua chiesa persone che amano lo stesso sesso.
La questione dell'orientamento sessuale non ha nulla a che fare con la spiritualità, l'orientamento sessuale è quello e va accettato per come è, magari si può scegliere di non seguirlo ma non negarlo.
Non serve a niente essere bacchettoni, nel 2020 come nel 1800 come nel 2090.
Gesù Cristo non penso abbia piacere nel vedere un uomo e una donna che hanno rapporti sessuali, senza amore o affetto o intesa, quello è il punto. Ciò che è sostenuto da reali sentimenti di affetto è giusto.
E poi smettiamola di pensare che divertirsi sia sbagliato. E' una scelta..
 
grazie per l'attenzione
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: omosessualita'
« Rispondi #9 Data del Post: 07.03.2020 alle ore 15:48:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2020 alle ore 15:21:20, Morfeus90 wrote:
Buonasera, volevo esprimere un parere sulla questione. Tutte le volte che si esprimono questi due o tre passi della Bibbia, che sono a mio avviso regole comportamentali e non morali, non si fa che allontare da Cristo e quindi dalla sua chiesa persone che amano lo stesso sesso.
La questione dell'orientamento sessuale non ha nulla a che fare con la spiritualità, l'orientamento sessuale è quello e va accettato per come è, magari si può scegliere di non seguirlo ma non negarlo.
Non serve a niente essere bacchettoni, nel 2020 come nel 1800 come nel 2090.
Gesù Cristo non penso abbia piacere nel vedere un uomo e una donna che hanno rapporti sessuali, senza amore o affetto o intesa, quello è il punto. Ciò che è sostenuto da reali sentimenti di affetto è giusto.
E poi smettiamola di pensare che divertirsi sia sbagliato. E' una scelta..
 
grazie per l'attenzione


2Pietro 2:1
 
Però ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata.

 
Personalmente sò benissimo che la cristianità è infiltrata da poteri estranei alla parola di Dio.
Non sta a me fare giustizia, mi è sufficiente suonare la tromba come la sentinella.
 
shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: omosessualita'
« Rispondi #10 Data del Post: 07.03.2020 alle ore 19:07:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E'  un affronto alla parola del Signore e  volevo uscirne con due righe di opposizione, ma, non riesco a non esternare quello che è il mio risentimento.
 

Quote:
Tutte le volte che si esprimono questi due o tre passi della Bibbia, che sono a mio avviso regole comportamentali e non morali, non si fa che allontare da Cristo e quindi dalla sua chiesa persone che amano lo stesso sesso.  

Definisci regole comportamentali quelle che riguardano l'intimità tra due persone dello stesso sesso. Se rispetti tale regola non si concepisce il peccato il quale porta alla morte. Allora di cosa parliamo?  
O c'è omosessualità e quindi peccato che porta alla morte oppure non c'è il peccato perché non c'è l'omosessualità.

Quote:

La questione dell'orientamento sessuale non ha nulla a che fare con la spiritualità, l'orientamento sessuale è quello e va accettato per come è, magari si può scegliere di non seguirlo ma non negarlo

L'omosessualità ha a che fare esclusivamente con la spiritualità, non ha nulla a che fare con la carnalità. Chi segue la carne e non lo spirito è libero di peccare pagandone le conseguenze.
Chi approva il peccatore partecipa alle sue opere.
2Giovanni 9 Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio. Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio. 10 Se qualcuno viene a voi e non reca questa dottrina, non ricevetelo in casa e non salutatelo. 11 Chi lo saluta, partecipa alle sue opere malvagie.

 

Quote:
.Gesù Cristo non penso abbia piacere nel vedere un uomo e una donna che hanno rapporti sessuali, senza amore o affetto o intesa, quello è il punto. Ciò che è sostenuto da reali sentimenti di affetto è giusto.  

Ormai ci sono tanti presunti cristiani che vogliono dettare l'agenda al Signore Gesù. Paolo ci ricorda
1Corinzi 4:6
Ora, fratelli, ho applicato queste cose a me stesso e ad Apollo a causa di voi, perché per nostro mezzo impariate a praticare il non oltre quel che è scritto e non vi gonfiate d'orgoglio esaltando l'uno a danno dell'altro.

 

Quote:
E poi smettiamola di pensare che divertirsi sia sbagliato. E' una scelta..  
 

 
per chi non l'avesse compreso dulcis in fundo questa è istigazione al peccato.
 
Lascio ai lettori capire da dove proviene questa dottrina.
 
shalom
« Ultima modifica: 07.03.2020 alle ore 19:08:40 by tom_anad » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: omosessualita'
« Rispondi #11 Data del Post: 08.03.2020 alle ore 00:36:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tom - concordo appieno con quanto hai affermato, anche se non vorrei giudicare gli omossessuali che si credono/sentono cristiani .
 
Una domanda a Morfeus: ma ti sei reso conto di essere in un forum evangelico non liberale?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: omosessualita'
« Rispondi #12 Data del Post: 30.03.2020 alle ore 20:34:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per quello che ho capito io si possono avere desideri e tendenze omosessuali ma si devono praticarle
 
Forse per una volta mi trovo d'accordo con Tom se ho ben capito Risata
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: omosessualita'
« Rispondi #13 Data del Post: 30.03.2020 alle ore 21:21:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il versetto di Romani 1:27 citato sopra noto che parla di uomini che "lasciano il rapporto naturale" con la donna. In che senso "lasciano"? Per quali motivi? Un omosessuale generalmente non è un "ex eterosessuale". Indeciso  
La scrittura sembrerebbe parlare di uomini  (per lo più forse eterosessuali "praticanti" ) che diventano omosessuali, anche se non sembra chiaro se si riferisce ad uomini che "scoprono" il loro orientamento sessuale
 
Ovviamente è un'ipotesi, anche se Paolo sottolinea, credo senza molti dubbi, che il "rapporto naturale" resta comunque quello tra l'uomo e la donna
« Ultima modifica: 31.03.2020 alle ore 10:33:34 by Liuk » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: omosessualita'
« Rispondi #14 Data del Post: 03.04.2020 alle ore 17:32:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.03.2020 alle ore 21:21:44, Liuk wrote:
Il versetto di Romani 1:27 citato sopra noto che parla di uomini che "lasciano il rapporto naturale" con la donna. In che senso "lasciano"? Per quali motivi? Un omosessuale generalmente non è un "ex eterosessuale". Indeciso  

...forse...dico forse....quegli uomini hanno dei problemi di identità...o problemi con l`altro sesso (o forse no...)...ma gli piace identificarsi con la donna perché essendo uomini...sanno cosa piace agli uomini e imitano le donne sapendo che il loro atteggiamento è seducente (per gli uomini) e si sentono realizzati se possono fare delle conquiste extra. È il bisogno di tutti che abbiamo necessità di confermarci.....ma tutto sta nel come farlo....
« Ultima modifica: 04.04.2020 alle ore 02:57:01 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy