Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Un uomo sensuale. Come fare ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un uomo sensuale. Come fare ?  (letto 2192 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Un uomo sensuale. Come fare ?
« Data del Post: 11.06.2019 alle ore 09:40:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è che lo accuso...lui è fatto così. Ma ho assolutamente bisogno di aiuto Aiuto! per capire come posso fare per combattere in modo giusto.
Egli continua a fare movimenti sensuali con lo scopo di eccitare e non posso fare a meno di odiare questo modo di fare benché lui sia una persona molto gentile e dolce e lo stimo molto. Ma la sensualità di un uomo può annientarmi. Mi affido all`aiuto del Signore per vincere e spero che qualcuno mi consiglia. Urge.
« Ultima modifica: 11.06.2019 alle ore 09:41:02 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #1 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 18:31:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se lui è così, non sei certo tu che potrai farlo cambiare. Secondo me,  la miglior cosa è stargli lontano, lasciarlo perdere. È successo anche a me di avere intorno dei tipi del genere, e ho trovato che il distacco e un comportamente chiaramente riservato è la migliore soluzione.  Non si deve temere di offenderlo, patti chiari e ognuno per i fatti suoi. Ciao
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #2 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 18:59:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prova a parlargli. Può darsi che lui lo faccia perché pensa di darti così più piacere.  
E comunque se glielo dici e lui ti ama davvero rispetterà le tue esigenze.
Ciao
Loggato
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #3 Data del Post: 13.06.2019 alle ore 12:59:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro membro Virtuale
 
che tipo di rapporto desideri avere con lui?
 
Se tu dovessi decidere fra i due estremi, quale opzione  sceglieresti ?
 
1) Rapporto basato sull'attrazione sessule
2) Rapporto basato sulla gentilezza e dolcezza
« Ultima modifica: 13.06.2019 alle ore 13:00:36 by Neofita » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #4 Data del Post: 13.06.2019 alle ore 20:03:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2019 alle ore 12:59:39, Neofita wrote:

che tipo di rapporto desideri avere con lui?
 
Se tu dovessi decidere fra i due estremi, quale opzione  sceglieresti ?
 
1) Rapporto basato sull'attrazione sessule
2) Rapporto basato sulla gentilezza e dolcezza

Io vivo in una comunità di circa 16 persone e lui è un nuovo venuto. Io non voglio proprio niente da lui...ma se non siamo gentili gli uni con gli altri non possiamo starci lì.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #5 Data del Post: 13.06.2019 alle ore 21:55:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2019 alle ore 20:03:50, Virtuale wrote:

Io vivo in una comunità di circa 16 persone e lui è un nuovo venuto. Io non voglio proprio niente da lui...ma se non siamo gentili gli uni con gli altri non possiamo starci lì.

Si può essere cortesemente distaccate.  Sorriso
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #6 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 09:52:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2019 alle ore 21:55:14, Rossella wrote:

Si può essere cortesemente distaccate.  Sorriso

...buona idea,...sennò uno si fa i castelli...e anche se mi fossi totalmente sbagliata voglio comunque essere distaccata da lui al 100 %....hai detto bene perché ci vuole molto poco che una cosa diventi troppo. Ti voglio bene. Sorriso
« Ultima modifica: 14.06.2019 alle ore 10:02:13 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #7 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 10:31:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2019 alle ore 09:52:39, Virtuale wrote:

...buona idea,...sennò uno si fa i castelli...e

 
gentile "Virtuale"
 
suppongo che Rossella desiderava solo invitarti a non fornire troppi dettagli perchè
 
chi si apre troppo diventa vulnerabile...
 
nel mondo ci sono troppi avvoltoi e troppi giudici giustizieri.
 
Ritornando all'argomento da te proposto:
se non provi nessuna attrazione  per "A....", perchè noti che il suo atteggiamento è per te troppo sensuale?
Ritengo che i tuoi occhi cadano spesso su di lui, e conoscendo gli uomini, lui se ne accorto .... daltronde siete in pochi e il luogo dove vi riunite è piccolo...
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #8 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 15:22:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2019 alle ore 09:40:41, Virtuale wrote:
Egli continua a fare movimenti sensuali con lo scopo di eccitare e non posso fare a meno di odiare questo modo di fare benché lui sia una persona molto gentile e dolce e lo stimo molto. Ma la sensualità di un uomo può annientarmi. Mi affido all`aiuto del Signore per vincere e spero che qualcuno mi consiglia. Urge.

Ci sono due problemi qui, e scusa la schiettezza, uno dei due è una tua debolezza!
 
"Ma la sensualità di un uomo può annientarmi..."
Ma che significaHu?! Sei priva di ogni volontà? Non ci credo!!!
 
E' normale che un nuovo membro si trascini dietro modi di fare del mondo... ma che questi possano annientare un credente beh... stiamo parlando di un convertito o di un frequentatore di chiesa?
 
Non guardarlo... non dargli retta... perchè gli dai tutto questo peso se sai bene che è una cosa sbagliata? Hai delle carenze?
Ripeto... sei convertita o sei solo una frequentatrice di culti?
 
Giuseppe dell'A.T. dopo anni che non vedeva donna, fu circuito da una bella donna... la moglie del suo padrone Potifar... che ogni giorno lo molestava e incitava ad unirsi con lei... eppure fuggà via!!!
 
Se non funziona, parlane con lui e fallo ragionare su questo suo comportamento, invitalo a non essere più così.
 
Se non ti ascolta... parlane con un responsabile.
 
Se davvero questa cosa ti da fastidio, sarai pronta a farla finire... se non ti attivi in tal proposito, significa che la situazione piace anche a te... se è così... fai estrema attenzione!!!
 
Come ti è già stato detto... perchè noti questo suo modo di fare? Esamina il tuo cuore...
« Ultima modifica: 17.06.2019 alle ore 15:45:12 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #9 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 16:46:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Virus per aver spiegato meglio quello che pensavo.
 
Però, ?!!!
 mi sento molto vicina a Virtuale  
 si sente che ha bisogno di compagnia  
 e non sa cosa fare.
« Ultima modifica: 14.06.2019 alle ore 16:47:07 by Neofita » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #10 Data del Post: 22.06.2019 alle ore 12:06:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2019 alle ore 15:22:41, Virus wrote:

è una tua debolezza!

...oggi ho scoperto che non sono gli altrii ma è veramente una mia debolezza! Non voglio chiamarlo problema.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #11 Data del Post: 15.07.2019 alle ore 19:47:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa Virtuale, spero che nel frattempo tu abbia affrontato questa tua debolezza, come la chiami. Così non fosse, una domanda: ma questo signore si comporta in maniera sensuale soltanto con te, oppure è il suo modo d'essere e tu ne subisci il fascino?
Perchè se si comporta così solo con te, se vuoi allontanarlo e terrazzarlo usa dell'ironia. I maschietti non la sopportano.
Se è il suo modo di essere, c'è poco da fare a meno che si presenti nella vs. comunità con vestiti ed atteggiamenti fuori posto. Ma fargli capire che è fuori posto, penso dovrebbe essere compito di chi è responsabile, che può indicargli con garbo dove sta sbagliando poichè crea difficoltà ad una credente. Nel frattempo, porta al Signore questa tua debolezza e Lui saprà indicarti come comportarti.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #12 Data del Post: 15.07.2019 alle ore 20:45:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.07.2019 alle ore 19:47:50, Leona wrote:
Scusa Virtuale, spero che nel frattempo tu abbia affrontato questa tua debolezza, come la chiami. Così non fosse, una domanda: ma questo signore si comporta in maniera sensuale soltanto con te, oppure è il suo modo d'essere e tu ne subisci il fascino?
Perchè se si comporta così solo con te, se vuoi allontanarlo e terrazzarlo usa dell'ironia. I maschietti non la sopportano.
Se è il suo modo di essere, c'è poco da fare a meno che si presenti nella vs. comunità con vestiti ed atteggiamenti fuori posto. Ma fargli capire che è fuori posto, penso dovrebbe essere compito di chi è responsabile, che può indicargli con garbo dove sta sbagliando poichè crea difficoltà ad una credente. Nel frattempo, porta al Signore questa tua debolezza e Lui saprà indicarti come comportarti.

Purtroppo ne ho parlato con una responsabile e lei ha voluto che ne facessimo un dialogo a tre. Dico purtroppo perché dovevo prima ascoltare la pace e la gioia che avevo a questo proposito quando pregavp.
Gli ho detto tutto quello che avevo a cuore.
Io lo vedo cambiato perchè sono io che sono cambiata nel senso che ogni volta che prego ricevo una pace e una gioia sovrannaturale. Il ché significa che quello che fa questo signore è in ordine.
È veramente solo una mia debolezza e non ho il dono di interpretare i modi di fare delle persone. Penso che lui è gentile con tutti.
 
« Ultima modifica: 16.07.2019 alle ore 09:39:48 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #13 Data del Post: 25.07.2019 alle ore 16:31:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Virtuale, lo ammetto che sono stato un po' duro e diretto nel mio precedente post.
 
Voglio chiarire però che non era mia intenzione giudicarti, assolutamente, ma darti degli stimoli in più per aiutarti a vedere meglio la situazione.
 
Se in qualche modo sono stato utile, gloria a Dio!
 
Rallegrati nel Signore, la gioia che possiamo avere in Lui è la nostra forza! Dio ti benedica!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Un uomo sensuale. Come fare ?
« Rispondi #14 Data del Post: 21.09.2019 alle ore 15:51:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Virtuale, nel rileggere i tuoi interventi, devo chiederti - ma non sentirti nell'obbligo di rispondere - quando parli di comunità, intendi una comunità religiosa, cioè una chiesa, oppure parli di una comunità  con responsabili ed assistenti ?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy