Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Cosa fare?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cosa fare?  (letto 1391 volte)
ruama2
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 114
Cosa fare?
« Data del Post: 12.09.2018 alle ore 17:46:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Shalom , cari fratelli e sorelle. Mi sottopongo sicuramente ad una lapidazione. Comunque la vostra opinione m'interessa, altrimenti non scriverei.
Sono disabile. Separata da 20 anni (dopo la mia malattia quello che io ormai chiamo "padre dei miei figli" mi ha abbandonato a me stessa). Io mi sono presa con me i figli ( ora grandi e sistemati. Gloria a Dio) e ho continuato a vivere la mia vita con l'aiuto e l'amore verso Cristo Gesù. 18 anni fa ho conosciuto un'altra persona e dopo qualche anno ancora siamo andati a vivere insieme. Io sto per divorziare, ma la persona con cui siamo insieme non è credente e io non me la sento di affrontare un altro matrimonio magari non voluto dal Signore. Gradisco qualche consiglio. Grazie  ruama2
 
P.S. A poarte questo avrei bisogno di potermi mettere in contatto con persone che sono state colpite da Mielite Trasversa  e come stanno al momento. Grazie ancora
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Cosa fare?
« Rispondi #1 Data del Post: 14.09.2018 alle ore 13:21:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Ruama2, non sono in grado di darti indicazioni o consigli, a parte pregare ed affidare la tua vita nelle mani del nostro Signore. Ma volevo farti sapere che, pur non conoscendoti, ti invio tutta la mia simpatia ed affetto.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
ruama2
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 114
Re: Cosa fare?
« Rispondi #2 Data del Post: 17.09.2018 alle ore 17:22:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie Leona. Anch'io da tempo ho messo tutto nelle mani del Signore e prego che la persona che mi sta accanto si converta e ami il ZSignore non quanto me, ma più di me. Grazie di cuore. ruama2
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Cosa fare?
« Rispondi #3 Data del Post: 24.09.2018 alle ore 14:37:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.09.2018 alle ore 17:22:44, ruama2 wrote:
Grazie Leona. Anch'io da tempo ho messo tutto nelle mani del Signore e prego che la persona che mi sta accanto si converta e ami il ZSignore non quanto me, ma più di me. Grazie di cuore. ruama2

Sposatevi e prega per lui, ma soprattutto dai il buon esempio evitando di eccedere in bigotteria forma.e.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Cosa fare?
« Rispondi #4 Data del Post: 24.09.2018 alle ore 21:38:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2018 alle ore 17:46:51, ruama2 wrote:

 
18 anni fa ho conosciuto un'altra persona e dopo qualche anno ancora siamo andati a vivere insieme. Io sto per divorziare, ma la persona con cui siamo insieme non è credente e io non me la sento di affrontare un altro matrimonio magari non voluto dal Signore. Gradisco qualche consiglio. Grazie  ruama2
 

Lascialo.
 
Non convivere.
 
Non è convertito.
« Ultima modifica: 24.09.2018 alle ore 21:38:53 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Cosa fare?
« Rispondi #5 Data del Post: 07.10.2018 alle ore 17:52:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2018 alle ore 17:46:51, ruama2 wrote:

 
Shalom , cari fratelli e sorelle. Mi sottopongo sicuramente ad una lapidazione. Comunque la vostra opinione m'interessa, altrimenti non scriverei.
Sono disabile. Separata da 20 anni (dopo la mia malattia quello che io ormai chiamo "padre dei miei figli" mi ha abbandonato a me stessa). Io mi sono presa con me i figli ( ora grandi e sistemati. Gloria a Dio) e ho continuato a vivere la mia vita con l'aiuto e l'amore verso Cristo Gesù. 18 anni fa ho conosciuto un'altra persona e dopo qualche anno ancora siamo andati a vivere insieme. Io sto per divorziare, ma la persona con cui siamo insieme non è credente e io non me la sento di affrontare un altro matrimonio magari non voluto dal Signore. Gradisco qualche consiglio. Grazie  ruama2
 
P.S. A poarte questo avrei bisogno di potermi mettere in contatto con persone che sono state colpite da Mielite Trasversa  e come stanno al momento. Grazie ancora
*
Luana potresti provare a metterti in contatto per la tua malattia con questo LINK di facebook:
 
 https://www.facebook.com/groups/psicologi.di.noi.stessi/?[_id=1538 926623252356&notif_t=group_name_change[/URL]
 
Sandro_48
« Ultima modifica: 07.10.2018 alle ore 17:54:54 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Cosa fare?
« Rispondi #6 Data del Post: 13.06.2019 alle ore 15:01:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.09.2018 alle ore 21:38:03, Virtuale wrote:

Lascialo.
 
Non convivere.
 
Non è convertito.

 
e se fosse un angelo mandato da  Sorridente-o per starti accanto?
Caso mai l'angelo si converte Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Cosa fare?
« Rispondi #7 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 15:49:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2018 alle ore 17:46:51, ruama2 wrote:
Shalom , cari fratelli e sorelle. Mi sottopongo sicuramente ad una lapidazione. Comunque la vostra opinione m'interessa, altrimenti non scriverei.
Sono disabile. Separata da 20 anni (dopo la mia malattia quello che io ormai chiamo "padre dei miei figli" mi ha abbandonato a me stessa). Io mi sono presa con me i figli ( ora grandi e sistemati. Gloria a Dio) e ho continuato a vivere la mia vita con l'aiuto e l'amore verso Cristo Gesù. 18 anni fa ho conosciuto un'altra persona e dopo qualche anno ancora siamo andati a vivere insieme. Io sto per divorziare, ma la persona con cui siamo insieme non è credente e io non me la sento di affrontare un altro matrimonio magari non voluto dal Signore. Gradisco qualche consiglio. Grazie  ruama2
 
P.S. A poarte questo avrei bisogno di potermi mettere in contatto con persone che sono state colpite da Mielite Trasversa  e come stanno al momento. Grazie ancora

Ciao, mi dispiace molto per la tua disabilità... ma voglio essere schietto con te e dirti quello che penso.
 
La tua disabilità... non ti mette in una situazione diversa da quella in cui saresti se non fossi disabile.
 
Premesso questo fatti una domanda: "Sorridenteio approva nella Sua Parola la mia convivenza con quest'uomo?"
(A prescindere che sia convertito o non convertito... questo non conta molto).
 
Ora datti una risposta in piena sincerità davanti al Signore!!!
 
Una volta avuta la risposta... agisci e ubbidisci alla Parola di Dio... senza SE e senza MA.
 
Fine della storia!
« Ultima modifica: 14.06.2019 alle ore 15:50:56 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Cosa fare?
« Rispondi #8 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 16:35:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2019 alle ore 15:49:23, Virus wrote:

Ciao, mi dispiace molto per la tua disabilità.

 
Certo, rispetto ad una persona normalmente abile  ha grossissimi problemi ai quali io mi asterrei di aggiungerne altri
Mi dispiace veramente.
 

Quote:
Una volta avuta la risposta...
 ... dalla cultura di cui sei pregna

Quote:
agisci e ubbidisci alla Parola di Dio... senza SE e senza MA.

Si,  ubbidisci alla tua cultura che stabisce cosa vuole realmente D-o...  
volevo scrivere altro ma mi sono trattenut  
 

Quote:
Fine della storia!

 
la sua storia purtroppo non finisce ... così facilmente.
 
Cara ruama2 non posso far altro che pregare affinche questo tuo inferno finisca, piuttosto che dirti che andrai all'inferno.
 
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Cosa fare?
« Rispondi #9 Data del Post: 14.06.2019 alle ore 19:07:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dobbiamo ammettere che è davvero difficile dare un parere utile ed opportuno in questa situazione.
Alla fin fine, sono 18 anni che Ruana sta con quest'uomo che a quanto pare l'ha accettata e le è stato vicino nella sua malattia, senza ricavarne alcun interesse finanziario.  Almeno così mi sembra di aver capito.
Se le cose stanno davvero così, non è facile buttare via un tale compagno.  
Cara Ruana, non vedo altro che la preghiera, non superficiale e sbrigativa, e l'attesa di una convinzione personale che il Signore metterà nella tua coscienza come risposta alla tua preghiera.  Mi sembra che il miglior aiuto che gli altri possono darti è di pregare per te.  Un abbraccio.
« Ultima modifica: 14.06.2019 alle ore 19:20:28 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Cosa fare?
« Rispondi #10 Data del Post: 17.06.2019 alle ore 15:53:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2019 alle ore 19:07:43, Rossella wrote:

Alla fin fine, sono 18 anni che Ruana sta con quest'uomo che a quanto pare l'ha accettata e le è stato vicino nella sua malattia, senza ricavarne alcun interesse finanziario. ... omissis ...  non è facile buttare via un tale compagno.  omissis  
Un abbraccio.

Grazie Rossella, sono in sintonia con te:
 così avrebbe parlato Gesù !
La legge è per l'uomo e non l'uomo per la legge.
Ruana è amata di sincero amore e a D-o basta questo: che se ne fa D-o di una firma apposta su un pezzo di carta nel cospetto di un Sindaco e di testimoni?
Per D-o ha valore solo la promessa dimostrata con 18 anni di convivenza.  
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: Cosa fare?
« Rispondi #11 Data del Post: 17.06.2019 alle ore 15:58:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sei sicuro di poter dire cosa basta o non basta a Dio?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Cosa fare?
« Rispondi #12 Data del Post: 18.06.2019 alle ore 09:44:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2019 alle ore 15:58:57, Marmar wrote:
Sei sicuro di poter dire cosa basta o non basta a Dio?

Certo ...
Perchè,  gentile Marmar
 tu non sei sicuro?
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Cosa fare?
« Rispondi #13 Data del Post: 19.06.2019 alle ore 16:51:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2019 alle ore 15:53:55, Neofita wrote:

Grazie Rossella, sono in sintonia con teIndeciso..
 Per D-o ha valore solo la promessa dimostrata con 18 anni di convivenza.  

Vorrei aggiungere che Neofita ha frainteso quello che ho scritto in questo post.
Non intendevo dire che Roana fa bene a convivere con il suo compagno senza sposarlo, ma che, vista la difficoltà della situazione, per un estraneo non è semplice fare una giusta valutazione e dare consigli, e che perciò, secondo me, è  meglio che Roana si rivolga direttamente al Signore per avere da Lui una convinzione ed agire di conseguenza.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy