Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   sesso prima del matrimonio ma poi è finita male...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: sesso prima del matrimonio ma poi è finita male...  (letto 1173 volte)
styleteck
Visitatore

E-Mail

sesso prima del matrimonio ma poi è finita male...
« Data del Post: 25.11.2016 alle ore 13:26:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

salve tutti voi, mi sono presentato qualche minuto fa, vi invito a leggere la mia presentazione per comprendere un pezzeto della mia vita che non ho scritto qui per non dilungarmi troppo.
ad un certo punto della mia vita muovevo le mie scelte di vita senza aver il minimo scrupolo.
in questo periodo ho conosciuto una ragazza con cui sono stato sette anni.
abbiamo fatto sesso prima del matrimonio, anche se da parte mia, lei sarebbe stata la mia unica e sola compagna, quindi c'èra tutta l'intenzione di sposarla.
poi ho conosciuto dio, e le cose sono cambiate.
 
adesso io voglio muovere la mia vita secondo principi di cristianità, ma nonostante a lei vada bene, non ho la liberta di far cio che è buono agli occhi di dio perchè lei trova tutto questo irritante, così di comune accordo (più o meno pacificamente) ci siamo lasciati.
 
ma comunque ho il dubbio che la nostra unione carnale abbia in un certo senso lasciato un vincolo a cui io sono sottoposto.  
chi di voi ha più esperienza neela conoscenza della bibbia può farmi comprendere meglio la situazione?
come dovrei comportarmi per essere un buon cristiano agli occhi di dio?
grazie e dio vi benedica
Loggato
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: sesso prima del matrimonio ma poi è finita mal
« Rispondi #1 Data del Post: 25.11.2016 alle ore 18:37:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il rapporto carnale lascia un segno come è normale che sia -"i due saranno una sola carne"- sia da un punto di vista affettivo che, in qualche modo, spirituale.
Quindi è normale che tu senta di aver reciso un forte legame. Naturalmente è un legame che non dipende solo da te e se lei non vuole più portarlo avanti non puoi che rispettare questa sua scelta.
Puoi pregare per lei, puoi aspettare per vedere se il Signore opera un cambiamento, ma alla fine ognuno è libero e responsabile delle proprie scelte.  
Che il Signore ti dia la saggezza e la guida per prendere la decisione migliore.
Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy