Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Dio mette insieme i due partner
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio mette insieme i due partner  (letto 5068 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #45 Data del Post: 09.07.2016 alle ore 09:55:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.07.2016 alle ore 23:59:49, salvo wrote:

 
 Mi ha irritato nel dover sentire che quelli che dovrebbero essere la guida spirituale si siedono per diventare strumenti nelle mani del diavolo.

Secondo me è per questo che le chiese si svuotano.
Perché certi si irritano per delle assurdità....e anche noi certe volte facciamo delle assurdità perché ci chiamiamo "umani".
 
....un brutto esempio...è che per qualche giorno....quando ero assente dal forum....penso che è stato il diavolo a convincermi che ero la "regina del cielo"....e dopo....quando sono rientrata nel Forum....qui ho scoperto che in Isaia si parla della  regina del cielo che essa è un abominio!
 
Ma poi dopo poco tempo...credo che qualcuno ha pregato per me....mi si sono aperti gli occhi e mi sono ravveduta......e adesso so che era una bugia.....ma credo anche che il Signore mi ha perdonata....e anche voi...(grazie)......
 
Ma in tutte le chiese....prima o poi troveremo delle assurdità.
.....ma lo stesso....dobbiamo ritenere il bene nel nostro cuore.....e continuare ad andare nelle radunanze...... Sorriso
 
Una cosa molto pratica:
 
Prima, a colazione con il gruppo.....una collega non aveva il coltello per spalmare il burro...allora ha preso quello del vicino (ilo posto era vuoto)......allora ho pensato:
 "Lei non dovrebbe prendere il coltello del vicino ma deve prendersene uno dall`armadio....perché sennò quando il vicino viene non ce l`ha e siamo daccapo."
 
.....allora, qualche secondo dopo....mi accorgo che io ho due coltelli.
 
è tutto chiaro.....quando giudichiamo qualcuno per qualche cosa....sappiamo che anche noi facciamo lo stesso ma in un altra forma...e di solito non ce ne accorgiamo.
« Ultima modifica: 09.07.2016 alle ore 12:52:53 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #46 Data del Post: 09.07.2016 alle ore 14:22:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2016 alle ore 09:55:36, Virtuale wrote:

Secondo me è per questo che le chiese si svuotano.
Perché certi si irritano per delle assurdità....e anche noi certe volte facciamo delle assurdità perché ci chiamiamo "umani".

Vedi, virtuale, la mia irritazione potrebbe anche essere tradotta con gelosia per la casa del Signore, ovvero, in qualche sorta ma in modo molto ridotto, è un poco la stessa irritazione di cui Gesù si è irritato, quando entrando nel tempio ha visto il commercio che in esso si faceva.
Magari ve ne fossero molti di più ad irritarsi nel vedere le cose ingiuste e il commercio/traffico che avviene nelle chiese.Purtroppo non è così sovente perchè, perchè, perchè..... Perchè non vi è gelosia per la casa del Signore.
Io vorrei vedere come molti si conporterebbero nel vedere certi comportamneti in casa propria. Stai pur certa che certe persone non vi metterebbero più piede, mentre invece, nella casa del Signore avviene un certo menefreghismo.
Ma si tanto, alla fine ognuno è responsabile della luce che ha.
Ma questa non è la volontà di Dio che vorrebbe vedere i fratelli amarsi e curarsi gli uni gli altri, prevenendo il disonore, le cadute, gli intoppi, etc.
No, ahimè, ognuno pensa a se stesso e il povero è lasciato in balia dei violenti.
Apprezza invece ciò che ti è stato detto e gli ammonimenti o consigli che ti sono stati dati. Domandati, che interessi abbiamo noi nel dirti certe cose? Secondo te lo facciamo perchè non abbiamo nulla da fare? Lo facciamo perhè siamo invidiosi? Dimmi, secondo te, perchè lo facciamo?
Io neppure ti conosco e fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno dove vivi nè dove vai e cosa fai. Posso essere io di parte? Se si, secondo te, da quale parte sto?
Io mi sono irritato nell'anima mia perchè ti ho visto in mano, stando a quanto tu hai raccontato, di gente che si fa passare per ciò che non è, e ti ho visto immersa fino al collo in un guaio più grande di te. Se questo viene giudicato essere di parte, allora io lo sono, ma dalla tua parte e non dalla mia.
Perdona questo sfogo frutto ancora di quell'irritazione che tu hai chiamato in causa anche se a modo tuo.
Sai, virtuale, che le chiese siano piene non è per forza sintomo di salute spirtuale. Io credo che se si presentasse qualcuno con un mitra davanti alla porta di molte chiese, ne rimarrebbero ben pochi dentro  e pronti a  morire per Cristo Gesù il Signore; gli altri fuggirebbero subito e molti abiurerebbero pur di vivere.
La dove esistono i veri servitori di Dio, quelli che hanno autorità divina, stai pur certa che le chiese non sono piene di gente compiacente, distratta, innamorata di se stessa e della propria religione.
Basta così.
« Ultima modifica: 09.07.2016 alle ore 14:30:40 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #47 Data del Post: 09.07.2016 alle ore 16:20:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ebrei 13:17 Credo che riguarda la chiesa in cui ognuno va.....ossia quella personale...
 
"Ubbidite ai vostri conduttori
e sottomettetevi a loro,
perché essi vegliano per la vostra vita
come chi deve rendere conto,
affinché facciano questo con gioia
e non sospirando,
perché ciò non vi sarebbe di alcuna utilità."
 
"Vi ricordo fratelli,
il vangelo che ho annunciato,
che voi avete anche ricevuto,
nel quale state anche saldi,
mediante il quale siete salvati

purché lo riteniate
quale ve l`ho annunciato".

 
(1 Corinzi 15:1-2)
 
« Ultima modifica: 09.07.2016 alle ore 16:35:49 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #48 Data del Post: 09.07.2016 alle ore 17:24:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi è venuto in mente che idomenica il predicatore ha detto che non devo fare sesso prima del matrimonio......
 
...questo vuo dire che egli ha già parlato di matrimonio......
 
Inoltre...solo Dio e io...mi conoscono meglio di tutti.....
e io mi sento pronta......
« Ultima modifica: 09.07.2016 alle ore 18:49:28 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #49 Data del Post: 10.07.2016 alle ore 08:12:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Scusate l'intromissione. Però credo che dal confronto tra la Bibbia e le richieste di Virtuale, abbiamo detto quanto c'era da dire.
Direi che forse si potrebbe chiudere la discussione pubblica e lasciare che privatamente Virtuale si possa confrontare con chi la conosce meglio o chi preferisce.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #50 Data del Post: 10.07.2016 alle ore 11:29:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono pienamente d'accordo con Stefano, stavo per scrivere la stessa cosa  Sorriso
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #51 Data del Post: 10.07.2016 alle ore 12:01:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2016 alle ore 08:12:23, Stefanotus wrote:
credo che dal confronto tra la Bibbia e le richieste di Virtuale, abbiamo detto quanto c'era da dire. Direi che forse si potrebbe chiudere la discussione pubblica .

Hai assolutamente ragione.  Inoltre  il pastore della comunità che Virtuale frequenta le ha chiesto di farsi addirittura bannare dal forum in modo da non avere più non soltanto la tentazione ma la possibilità di scrivere.  Virtuale è d'accordo.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #52 Data del Post: 10.07.2016 alle ore 14:18:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2016 alle ore 12:01:49, Rossella wrote:

bannare dal forum in modo da non avere più non soltanto la tentazione ma la possibilità di scrivere.  Virtuale è d'accordo.

Beh...puoi capire.....mi ha anche detto di non parlare mai con gli uomini...perché lui è geloso.....
...e oggi mi hanno detto qui a casa...che se continuo a non parlare con gli uomini devo andare in un altro gruppo......perché all`inizio ho firmato che devo collaborare......
 
....anche sul lavoro me lo hanno detto.....
 
...ma io sono disposta a tutti questi cambiamenti......
« Ultima modifica: 10.07.2016 alle ore 19:47:55 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #53 Data del Post: 10.07.2016 alle ore 19:50:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

definitivo
 
Non credo più a questa storia...perché da quello che ho capito sarebbe una catastrofe.....come ha detto il mio padre terreno....e anche che sono più utile da nubile....
 
meno male che io e A...non eravamo insieme....
« Ultima modifica: 12.07.2016 alle ore 07:58:21 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #54 Data del Post: 11.07.2016 alle ore 10:32:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2016 alle ore 14:22:52, salvo wrote:

Apprezza invece ciò che ti è stato detto e gli ammonimenti o consigli che ti sono stati dati.

Adesso li apprezzo.
...sai.....io sono una credulona.....
Però il quarto predicatore...riassumendo mi ha detto che sarà una catastrofe....e ha detto:"vedrai."
...ma io non voglio vedere un bel niente perché non voglio sposarmi con nessuno.....
 
...ma probabilmente...apparte i fratelli e le sorelle del Forum......quel quarto predicatore è l`unico che ha ragione....
 
Un giorno ho detto a una donna di buttare via il suo talismano nel lago...e lei l`ha fatto.....
...e  dopo qualche giorno....mi sono accorta che il diavolo voleva vendicarsi di questo....perché ero sola in una stanza e ho sentito forte una voce che mi diceva che mi distruggerà....allora sono scappata fuori.....ecc.
 
Fino ad adesso...con pause...vedo che il nemico mi tende sempre delle nuove trappole....perché io desidero con tutto il mio cuore fare la volontà di Dio....allora egli ne approfitta per confondermi con delle cose spirituali.
 
Due mesi fa...una donna mi ha detto che non devo ubbidire al mio padre terreno..ma devo ubbidire solo al padre celeste...
...io le ho detto che devo ubbidire a tutti e due....
.....allora lei si è arrabbiata....e andandosene mi dice che se ubbidisco al mio padre terreno non ho la vita eterna!
 
Questo mi ha intimorita.
 
Ma anche in questa storia di "seduzione"....e in altre storie di vita ...il mio padre terreno...con le sue parole mi ha sempre salvata.
« Ultima modifica: 12.07.2016 alle ore 08:24:05 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #55 Data del Post: 22.07.2016 alle ore 18:44:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mio padre terreno ha detto che posso aiutare tante persone da nubile...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Emybluesky82
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #56 Data del Post: 02.09.2016 alle ore 17:12:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io credo che, se noi glielo permettiamo, è Dio che ci a incontrare la persona giusta.  
Dio opera in modi diversi da ognuno, e a volte in modi davvero strani se si può dire. Ma noi, oltre ad avere fede, dobbiamo anche tenere i piedi per terra, e, chiedere sempre a Dio se ogni rivelazione è da parte sua.
Io ad esempio, sto ancora aspettando il mio partner. Da un pò, Dio mi ha rivelato il suo nome, e mi ha dato non 1, 2, 3 conferme... ma non si possono più contare!!Quindi, ad un certo punto non puoi non credere che la rivelazione è giusta.
Mi ha dato il suo nome - senza cognome ovviamente - poi nient' altro..non so chi è, dov'è, quando lo incontrerò, ma ho fiducia che accadrà.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #57 Data del Post: 15.12.2016 alle ore 08:14:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.09.2016 alle ore 17:12:22, Emybluesky82 wrote:
ta.
Mi ha dato il suo nome - senza cognome ovviamente - poi nient' altro..non so chi è, dov'è, quando lo incontrerò, ma ho fiducia che accadrà.

....una volta un padre mi ha detto che era sicuro (per rivelazione) che avrebbe sposato una "M.".....
...e poi ne ha incontrata una che si chiama proprio "M."....e dopo 5 anni di fidanzamento si sono sposati....e adesso sono già insieme circa da 62 anni... Sorriso
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #58 Data del Post: 13.06.2019 alle ore 17:46:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh ?
cara sorella Virtuale
come è finita la storia:
 
ti sei ritrovata a stirare le sue mutande e a preparare la cena mentre lui guarda la TV?
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy