Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Dio mette insieme i due partner
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Dio mette insieme i due partner  (letto 5070 volte)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #30 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 07:42:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.07.2016 alle ore 02:28:10, Rossella wrote:

Quanto dici è senz'altro vero, Virtuale potrebbe aver frainteso o riferito in modo inesatto  Ma purtroppo la linea della chiesa da lei attualmente frequentata (scusa se non entro nello specifico) è mondialmente conosciuta per i  molti eccessi cosiddetti spirituali, che inducono i membri ad avere degli attegggiamenti spesso inammissibili.   Scanso equivoci, NON sto parlando di una normale chiesa carismatica.

 
Dato che tu la conosci bene per ovvi motivi, mi permetto di chiederti come mai frequenta una comunità che è addirittura mondialmente conosciuta per i suoi eccessi?  
Non esiste da quelle parti una comunità più sana dove lei può ricevere vero nutrimento spirituale che le farebbe solo bene?
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #31 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 08:31:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credetemi, non è per niente facile decidere......perché nell`altra chiesa il pastore (pur non conoscendolo)....mi ha detto: "Tieniti sempre qualche cosa da mangiare nella borsa perché devi ingrassare....ma fai quello che dice lui"
 
Alché....lo stesso giorno, ma alla sera nella chiesa abituale.....
stavo facendo la fila per mangiare e improvvisamente quell`uomo si mette davanti a me.....e il predicatore gli ha detto: "Ciao A... !" (ho sentito come si chiama e adesso lo so..
...e poi quando mi stavano servendo da mangiare....lui guarda e voleva che prendessi ancora un secondo romaiolo di pasta dicendo: "mangia perché devi ingrassare."
« Ultima modifica: 06.07.2016 alle ore 08:41:38 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #32 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 08:57:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2016 alle ore 07:09:16, Rossella wrote:

 tipo, a lei quasi sconosciuto

Piano, piano, piano  lo sto conoscendo...............................................non c`è fretta !!.................................................ma il pastore o il predicatore ha detto che lui conosce tutto di me....sì tutto.
« Ultima modifica: 06.07.2016 alle ore 09:08:46 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #33 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 15:04:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2016 alle ore 07:42:49, ester2 wrote:

Dato che tu la conosci bene per ovvi motivi, mi permetto di chiederti come mai frequenta una comunità che è addirittura mondialmente conosciuta per i suoi eccessi?  
Non esiste da quelle parti una comunità più sana dove lei può ricevere vero nutrimento spirituale che le farebbe solo bene?

Questo devi chiederlo a lei.  Nel luogo dove abita ci sono certamente delle ottime comunità come quelle che lei ha frequentato nella sua infanzia e giovinezza.
Credo che non si sia informata bene per conoscere la linea della chiesa che stava per frequentare.  Alla sua famiglia per molto tempo non ha detto niente.
« Ultima modifica: 06.07.2016 alle ore 15:17:44 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #34 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 19:09:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2016 alle ore 07:42:49, ester2 wrote:

 
Dato che tu la conosci bene per ovvi motivi, mi permetto di chiederti come mai frequenta una comunità che è addirittura mondialmente conosciuta per i suoi eccessi?  
Non esiste da quelle parti una comunità più sana dove lei può ricevere vero nutrimento spirituale che le farebbe solo bene?

A me piace quella chiesa perché è pentecostale e carismatica.....e fa della bella musica roccheggiante che mi prende......(ognuno ha il suo stile preferito)......
E poi chi è che ha detto che va in eccessì ?...........non lo so chi.....
 
...bisogna vedere chi lo ha detto....perché io trovo che va bene così......e spero che continui così......
« Ultima modifica: 06.07.2016 alle ore 19:12:24 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #35 Data del Post: 06.07.2016 alle ore 19:40:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo ha detto Rossella, ho quotato il suo intervento, puoi leggerlo sopra in questa pagina, post #30
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #36 Data del Post: 07.07.2016 alle ore 01:43:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2016 alle ore 19:40:58, ester2 wrote:
Lo ha detto Rossella, ho quotato il suo intervento, puoi leggerlo sopra in questa pagina, post #30

Lo avessi detto solo io ! purtroppo ci sono troppe testimonianze scritte, video e di fratelli che conosciamo personalmente che confermano. Del resto  quello che sta succedendo a Virtuale è proprio un eccesso  e un abuso dl cui lei è vittima, senza accorgersene. Però non è giusto associare questa "chiesa" con la  normale chiesa pentecostale che generalmente non condivide, anzi deplora, questa linea.  
In ogni modo rimettiamo tutto nelle mani di Dio.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #37 Data del Post: 07.07.2016 alle ore 08:19:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.07.2016 alle ore 01:43:36, Rossella wrote:

Lo avessi detto solo io ! purtroppo ci sono troppe testimonianze scritte, video e di fratelli che conosciamo personalmente che confermano. Del resto  quello che sta succedendo a Virtuale è proprio un eccesso  e un abuso dl cui lei è vittima, senza accorgersene. Però non è giusto associare questa "chiesa" con la  normale chiesa pentecostale che generalmente non condivide, anzi deplora, questa linea.  
In ogni modo rimettiamo tutto nelle mani di Dio.

In questa storia sono quasi tutti contro.....quindi molti sono contro a questi eccessi ma forse sono persone di altre religioni che l`anno detto....forse coloro che normalmente fanno dei culti formali.....
 
...ma l`altra chiesa dove sono andata era una normale chiesa pentecostale....eppure anche lìà mi è stata detta la stessa cosa.
 
Cosa ne dite di questo?
- " Chi arde si sposi,
    perché è meglio sposarsi che ardere."
 
Non so cosa vuol dire ardere.......ma come troverei un marito se dovessi ardere ?
In 13 anni e mezzo sono molto cambiata....e mi sento abbastanza matura per un eventuale vita in due.......ma devo prima saprere se è il volere del Signore....perché mi è stato detto che è la volontà del Signore...
 
...ma una qualche rarità è pro.....e  mi dicono che devo prenderlo...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #38 Data del Post: 07.07.2016 alle ore 17:47:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao
Mi permetto di aggiungere qualcosa, anche se sarà una delle ultime volte perché alla tua età hai diritto di decidere da sola.
 
Gesù ha detto: Guardatevi dal lievito (dei Farisei). Che cos’è il lievito ?  È una sostanza che fa ingrandire un bel po’ per es. un impasto.
 
I doni e i carismi dello Spirito Santo sono un dono che Dio ci ha dato, ma (succede anche per le cose migliori) non bisogna cadere nell’esagerazione, come anche ci insegna l’apostolo Paolo.
 
Purtroppo la linea della “chiesa” che tu frequenti è di dare un’importanza esageratissima, addirittura a discapito della predicazione del Vangelo, a segni, prodigi, parole di conoscenza, manifestazioni inammissibili;  infatti ci sono stati e ci sono alcuni membri che per sentirsi più spirituali sono stati indotti a camminare a quattro zampe, ad imitare i versi  degli animali ed altre squisitezze del genere.  Inoltre la dottrina ha preso molto dai principi della New Age, ecc.
 
Tu stessa in questo momento ti trovi indotta a fare qualcosa che non ha niente a che vedere con i tuoi sentimenti, la tua coscienza, la tua riflessione.  Ti hanno detto che quell’uomo pensa anche ad altre donne perché gli uomini sono fatti così. Ti sembra un ragionamento da cristiani ? Anche il consiglio che ti hanno dato di mangiare di più per ingrassare è nel tuo caso completamente assurdo. Vogliono proprio farti ammalare ?
 Amici
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #39 Data del Post: 07.07.2016 alle ore 19:53:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Rossella link=board=tabu;num=1466106276;start=30#38 date=07/07/16 alle ore 17:47:03
Tu stessa in questo momento ti trovi indotta a fare qualcosa che non ha niente a che vedere con i tuoi sentimenti, la tua coscienza, la tua riflessione.  Ti hanno detto che quell’uomo pensa anche ad altre donne perché gli uomini sono fatti così. Ti sembra un ragionamento da cristiani ? Anche il consiglio che ti hanno dato di mangiare di più per ingrassare è nel tuo caso completamente assurdo. Vogliono proprio farti ammalare ?
 Amici [/quote]
 Ciao
Sai che faccio?.....vado nella chiesa dove parlano francese.....ma se anche lì mi parlano di lui....ci penso 10 volte prima di dire di no....e visto che ci sono chiedo anche se lui mi picchia (come mi ha detto qualcuno in privato)...e se è credente cristiano....
 
.....sai...prima di dire di sì o di no...devo ben analizzare le cose prevenendo......finché sono convinta della giusta decisione.....penso che per chiunque è difficile decidere perché da parte mia sono molto attratta da lui.....e non si può fare tutto di corsa......
« Ultima modifica: 07.07.2016 alle ore 19:59:53 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #40 Data del Post: 07.07.2016 alle ore 20:47:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.07.2016 alle ore 17:47:03, Rossella wrote:
Ciao
Mi permetto di aggiungere qualcosa, anche se sarà una delle ultime volte perché alla tua età hai diritto di decidere da sola.
 

State tranquilli....adesso ho parlato con  l`ex capo di qui dove abito (egli è in pensione ma lavora ancora qui fino a settembrei)....e sono sicura che ha molta esperienza essendo anche lui sposato e ha avuto a che fare con molte persone.
 
Lui dice che con la mia situazione non posso permettermi di avere un matrimonio e essere una madre con dei figli.....
...l`unica cosa che posso permettermi è un amicizia....
 
 Sorriso è vero.
 
................anzi ........lui mi piace talmente....è l`uomo che ho sempre sognato......
ma ogni volta che lui c`è mi sento come tentata......
...e allora sai cosa........io non voglio nessuna amicizia con lui....perché è di più di amicizia......da parte mia.....sento che fra me e lui c`è un`intimità incredibile....
allora niente.......non voglio rischiare........non voglio perdere la vita erterna....no grazie, molto gentile ma ....no.......
« Ultima modifica: 07.07.2016 alle ore 22:28:59 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #41 Data del Post: 08.07.2016 alle ore 00:40:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.07.2016 alle ore 19:53:22, Virtuale wrote:
 
.....ma se anche lì mi parlano di lui...

Ciao
Penso che ti parleranno di lui se tu ne parli per prima.  Inoltre, scusa se te lo dico, bisogna stare attenti a non prendere per indicazioni, profezie e simili dei semplici gesti, delle semplici parole che non c'entrano per nulla.  A certe persone, un po' troppo dipendenti da segni e prodigi, è accaduto. Conosco diversi casi.
 
Un povero innocente, che non ne sa nulla, gesticola, dice qualche parola di testa sua e zac ! subito quello che ha fatto e detto viene interpretato da chi ha visto  e udito come un segno dal cielo, senza nessuna prova che lo sia veramente. Situazione per lui davvero imbarazzante e pericolosa per gli interpreti !
 Amici
« Ultima modifica: 09.07.2016 alle ore 01:45:11 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #42 Data del Post: 08.07.2016 alle ore 07:57:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.07.2016 alle ore 00:40:55, Rossella wrote:

:I consigli del tuo ex capo sono da tenere in considerazione a causa della sua grandissima esperienza e perché ti conosce bene.
 Amici

 Ciao
Sì......siccome mi sento sempre più tentata da "A..."....posso solo fuggire.....perché a me ci vuole un "niente" per farmi cadere per terra.......
"fuggite la tentazione"....
fuggo nella chiesa "francese"
« Ultima modifica: 08.07.2016 alle ore 08:00:58 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #43 Data del Post: 09.07.2016 alle ore 03:00:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Virtuale,
 
penso che ti sei umiliata abbastanza.  È vero, ti è capitato dI sbagliare (chi non sbaglia ?), ti sei lasciata manipolare ma ora sembra che tu l'abbia capito.  
 
Nella tua vita hai dimostrato di avere molte belle capacità e hai ottenuto delle belle realizzazioni.  Perciò adesso rialzati, cambia direzione e cerca di andare avanti nel miglior modo possibile con l'aiuto del Signore. del quale tutti abbiamo tanto bisogno.
 Amici
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Dio mette insieme i due partner
« Rispondi #44 Data del Post: 09.07.2016 alle ore 08:40:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2016 alle ore 03:00:31, Rossella wrote:
rialzati, cambia direzione e cerca di andare avanti nel miglior modo possibile con l'aiuto del Signore. del quale tutti abbiamo tanto bisogno.
 Amici

 
...... Ciao C`è però qualcosa che non mi è chiaro....
Io ho sempre desiderato avere un`amicizia platonica maschile....non so se io e lui diventeremo amici.....ma sembra quasi che non volete.... Confuso
 
...platonica come i piccoli bambini....
....i piccoli bambini sono platonici..... Sorriso
 
...comincio a credere che i pastori e i predicatori intendessero questo...cioè platonico.....allora ci stò! Sorriso   visto che uno di loro ha detto che lui conosce i limiti ed egli si attiene ad essi Risata2
 
...mi fa bene parlarne qui nel Forum...perché se dovessi fare tutti questi ragionamenti senza il parere degli altri...sarebbe un disastro.....
 
"Sorridenteio ci fa capire piano piano se una linea deve essere rotonda o quadrata o altro"
« Ultima modifica: 09.07.2016 alle ore 12:47:16 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy