Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE  (letto 2582 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #15 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 20:58:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 13:50:01, Grande_Puffo wrote:

Qualcuno ha provato ad ascoltare?

Che schifo...mi veniva quasi il vomito......meno male ch`ho ascoltato solo l`inizio.....ma puoi direttamente cestinarlo Schernire  
....certo che il papa ne ha di ossi duri intorno a sé......
« Ultima modifica: 14.02.2016 alle ore 21:06:58 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #16 Data del Post: 14.02.2016 alle ore 21:03:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 16:25:51, shaqedh wrote:

 
Chiedo scusa dunque se ho turbato qualcuno, con questi video... non era mia intenzione. Non lo farò più.

...sei scusato ma intanto il video c`è ancora alla portata di tutti  ALT
« Ultima modifica: 14.02.2016 alle ore 21:04:01 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #17 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 09:24:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 20:51:18, ester2 wrote:

 
Shaqedh ho capito benissimo a cosa si riferisce il video, è interessante e non hai turbato nessuno, hai fatto bene a condividerlo per mettere in guardia dal pericolo della manipolazione delle coscienze, penso che ci sia stato un equivoco con qualcuno che ha capito la cosa al contrario.
 
Per quanto riguarda a chi mi riferisco... mi riferivo ad una persona che amo molto, che si becca regolarmente quei "complimenti" che ho scritto nell'altro post.
 

 
Infatti in questo mondo bisogna essere come descritto in Mt 10:16:
 
«Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #18 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 09:51:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.02.2016 alle ore 20:58:45, Virtuale wrote:

Che schifo...mi veniva quasi il vomito......meno male ch`ho ascoltato solo l`inizio.....ma puoi direttamente cestinarlo Schernire  
....certo che il papa ne ha di ossi duri intorno a sé......

E perchè?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #19 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 09:57:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che si stiano intrecciando due discorsi: i rapporti degli omosessuali con la società civile e con le chiese cristiane.
 
Relativamente alla società civile sinceramente non vedo il problema. Non è compito della società civile valutare le scelte etico-religiose dei cittadini, ma solo garantire la convivenza pacifica nel rispetto delle diversità. E meno male, ricordiamoci che una volta era pure proibito essere cristiani evangelici. Sinceramente mi turba sentire un cristiano evangelico, cioè un membro di una minoranza religiosa, chiedere che lo stato laico condanni un “peccato”. Ricordatevi che per i cattolici è un “peccato” non essere cattolici per cui la tolleranza pubblica per i "peccatori" conviene per primi proprio a noi.
 
Relativamente alle chiese cristiane il discorso è molto più complicato, ma non era l’oggetto della discussione. Di certo il problema di accogliere i credenti omosessuali è reale. Non sono perfetti, OK. E chi lo è? Pensate che secoli fa c'era il problema di accogliere i mancini... Triste
« Ultima modifica: 15.02.2016 alle ore 09:59:28 by Grande_Puffo » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #20 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 11:09:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 09:51:53, Grande_Puffo wrote:

E perchè?

....ipotizzo che l`audio invertiva un`inzuppata nell`invogliare all`omosessualità.....
che produce l`iperacidità e un buco nello stomaco di chi non vuole avere niente a che fare con codesta mostruosa inventiva additiva estremamente agressiva e amara (per me).....ma lo Spirito Santo mi ha afferrata per il polso come una madre prende per il polso il suo bambino per tenerlo vicino a sé e per aiutarlo a camminare con una forza nuova....cioè con lo Spirito Santo vicino a lui.....(come fa quella frase nella scrittura...mi sembra in Isaia?....concettoIndeciso..che Dio consolerà come una madre.....)
 
.....el diablo se la ride (si fa il solletico da solo) ed è tutto "contento" (ma con un gran magone)...quando in rete ci sono gli audio e i video-pirania....(non ti consiglio di metterci il tuo dito vicino)....e si intrallazza (senza gioia) quando non si interviene.
 
Io non condanno nessuno ma provo, nel mio piccolo, di esprimere gli affari secondo il mio comprendonio bibblico,   visto che anche Gesù non aveva peli sulla lingua.
 
Intono una romanzina stonata perchè le note sono stonate......e gli intrugli adulatori  del maligno che il papa subisce sono molto, molto forti....perchè molti lo guardano e sperano in lui.....ma il diavoletto lo mena per il naso.....
« Ultima modifica: 15.02.2016 alle ore 11:30:01 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #21 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 11:43:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 11:09:58, Virtuale wrote:

....ipotizzo che l`audio invertiva un`inzuppata nell`invogliare all`omosessualità.....

Allora non l'hai ascoltato tutto. Sorriso
 
Il grosso è la testimonianza di un credente che ha un fratello omosessuale non credente e si chiede come rapportarsi con lui.
Loggato
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #22 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 11:59:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 11:43:34, Grande_Puffo wrote:

Allora non l'hai ascoltato tutto. Sorriso
 
Il grosso è la testimonianza di un credente che ha un fratello omosessuale non credente e si chiede come rapportarsi con lui.

 
Credo che la risposta al "come rapportarsi" con una persona cara che vuole praticare la sodomia, sia semplicemente quella di fargli capire, con amore, che la sua vita eterna è in pericolo...!!!  
 
E che forse è il caso di rivedere le proprie convinzioni, pentirsi e ravvedersi...
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #23 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 13:50:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Su questo tema posso capire che ci siano delle differenze, ma sul riconoscimento delle coppie omosessuali nel diritto civile non capisco come un evangelico possa essere contrario, esattamente come non capisco come un evangelico possa essere contario a forme di intesa con i musulmani. Siamo una minoranza, dovremmo essere in primo piano nella difesa del diritto alla diversità.
Loggato
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #24 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 16:58:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 13:50:42, Grande_Puffo wrote:
Su questo tema posso capire che ci siano delle differenze, ma sul riconoscimento delle coppie omosessuali nel diritto civile non capisco come un evangelico possa essere contrario, esattamente come non capisco come un evangelico possa essere contario a forme di intesa con i musulmani. Siamo una minoranza, dovremmo essere in primo piano nella difesa del diritto alla diversità.

 
Ma l'argomento del Topic, non è tanto di tipo legislativo, ma più profondo. Ovvero le tecniche utilizzate dal Bugiardo, per fare accettare il male alle persone.
 
Metodi sopraffini che scavalcano le barriere della coscienza umana per "programmarla" a fare ciò che vuole lui...
 
Genesi 3:1-3 - Il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Dio il SIGNORE aveva fatti. Esso disse alla donna: «Come! Dio vi ha detto di NON MANGIARE DA NESSUN ALBERO DEL GIARDINO?» 2 La donna rispose al serpente: «Del frutto degli alberi del giardino ne possiamo mangiare; 3 ma del frutto dell'albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: "Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete"».
 
Sin da Adamo ed Eva Satana utilizza i soliti "mezzucci" per adulterare e nascondere la Verità del Padre.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #25 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 17:17:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 16:58:13, shaqedh wrote:
Ma l'argomento del Topic, non è tanto di tipo legislativo, ma più profondo. Ovvero le tecniche utilizzate dal Bugiardo, per fare accettare il male alle persone.
 
Metodi sopraffini che scavalcano le barriere della coscienza umana per "programmarla" a fare ciò che vuole lui...

Ah, beh, quand'è così...
 
Io l'avevo collegato alle discussioni di questi giorni sul DDL Cirinnà, una legge di libertà laica alla quale credo che chiunque si senta "in minoranza" abbia il dovere di essere favorevole, in un ottica di rispetto delle differenze.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #26 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 19:48:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 13:50:42, Grande_Puffo wrote:
Su questo tema posso capire che ci siano delle differenze, ma sul riconoscimento delle coppie omosessuali nel diritto civile non capisco come un evangelico possa essere contrario, esattamente come non capisco come un evangelico possa essere contario a forme di intesa con i musulmani. Siamo una minoranza, dovremmo essere in primo piano nella difesa del diritto alla diversità.

...io non capisco un acca......
so solo che gli omo....che fatica dirlo...gli omosessuali non avranno la vita eterna....qui sulla terra ridono...ma dopo ci saranno le grida disperate degli inferi....
...e per non assistere allo spettacolo dei disperati futuri....anche io devo stare attenta....e attenta a non perdere la mia corona.......devo stare attenta che nessuno me la tiri via......e così via....ecc. ecc.....e bèh....con l`aiuto di colui che vede tutto.....
 
...però c`è un punto piuttosto chiaro che ho scoperto a mie spese.....cioè che delle volte si afferrano solo dopo molto tempo le informazioni veritiere....a nostre spese e ricevute......"getta il tuo pane sulle acque e dopo molto tempo lo ritroverai" (Bibbia)....dobbiamo pazientare vero?
« Ultima modifica: 15.02.2016 alle ore 20:43:15 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #27 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 19:58:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 17:17:29, Grande_Puffo wrote:

Ah, beh, quand'è così...
 
Io l'avevo collegato alle discussioni di questi giorni sul DDL Cirinnà, una legge di libertà laica alla quale credo che chiunque si senta "in minoranza" abbia il dovere di essere favorevole, in un ottica di rispetto delle differenze.

 
Perdonami GP, permettimi una domanda "provocatoria": i satanisti in Italia sono una minoranza, vanno tutelati anche loro?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #28 Data del Post: 15.02.2016 alle ore 20:18:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 19:58:14, shaqedh wrote:

 
Perdonami GP, permettimi una domanda "provocatoria": i satanisti in Italia sono una minoranza, vanno tutelati anche loro?

Non so bene chi siano. Commettono reati?
 
Adesso ti faccio io una domanda "provocatoria"? Gli evangelici, che non battezzano i bambini e mancano di rispetto al Papa, vanno tutelati anche loro?
Loggato
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: FINESTRA DI OVERTON: COME LEGALIZZARE IL MALE
« Rispondi #29 Data del Post: 22.02.2016 alle ore 15:27:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.02.2016 alle ore 20:18:46, Grande_Puffo wrote:

Non so bene chi siano. Commettono reati?

 
Che fai... il finto tonto?
 
Sappiamo benissimo chi amministra la giustizia di questo mondo... se ti vuoi mettere nei suoi panni fai pure... Io mi astengo.
 
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy