Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Re: quelli nati per sbaglio...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: quelli nati per sbaglio...  (letto 2176 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: quelli nati per sbaglio...
« Data del Post: 10.08.2015 alle ore 22:01:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tu stai citando un brano da Deuteronomio, però quel passo non finisce lì.
 
La Bibbia spiega anche perché non entreranno:
 
 Sorridentet 23:
4 non vi entreranno mai, perché non vi vennero incontro con il pane e con l'acqua durante il vostro viaggio, quando usciste dall'Egitto, e perché assoldarono a tuo danno Balaam, figlio di Beor, da Petor in Mesopotamia, per maledirti. 5 Ma il SIGNORE, il tuo Dio, non volle ascoltare Balaam; e il SIGNORE, il tuo Dio, mutò per te la maledizione in benedizione, perché il SIGNORE, il tuo Dio, ti ama. 6 Non cercherai mai la loro pace né la loro prosperità, finché tu viva.
 
Non credo che ciò che dice Deuteromio possa in nessun caso essere applicato a qualcuno che sta vivendo oggi; ma neanche nelle generazioni passate. Si rivolge soltanto ad un preciso gruppo di persone che ormai non esistono più da millenni, quindi puoi dormire sonni tranquilli.
 
Quello che è rivolto a noi è ben diverso:
 
Mt 11
28 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. 29 Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; 30 poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».
 
Quindi sono proprio le persone che hanno problemi quelle che il Signore cerca, e tu sei una di loro, quindi ciò che Gesù è venuto a cercare.
 
 Occhiolino
« Ultima modifica: 10.08.2015 alle ore 22:03:14 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: quelli nati per sbaglio...
« Rispondi #1 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 11:00:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.08.2015 alle ore 18:20:04, elmelko wrote:
Ciao a tutti, è la prima volta nella vita che mi rivolgo ad un forum e spero qualcuno di voi abbia la pazienza di rispondere ad una domanda che mi reca forte dolore. Io sono una dei tanti figli nati per sbaglio, quelli delle ragazze madri, quelli cioè nati fuori dal matrimonio e non attesi.

Carissima, che dolore che mi dai nel leggere questa tua affermazione.
Il mio messaggio sarà un po' lungo mi rendo conto... ma ti chiedo di spendere due minutini per leggerlo attentamente.
 
Credo che come ti stia spiegando il buon Marcello, sia importante darti alcune informazioni importanti. Tu hai citato la Bibbia perché comprendi che Dio parla attraverso di essa e spiega i suoi comportamenti. Ebbene hai fatto bene, ma vorrei darti gentilmente qualche dritta se me lo permetti.
La Bibbia parla molto bene di persone che hanno vissuto come te sai?
Davide lo conosci?
Fu un grande re di Israele, un uomo secondo il cuore di Dio e che voleva fare felice Dio. Dio lo premiò rendendolo il più importante dei re, colui che avrebbe generato il Re dei Re, Gesù Cristo. Ebbene quest'uomo era il meno stimato della sua famiglia. Quando era bambino, Dio lo scelse per ufficializzare la sua chiamata divina ungendolo. Ma quando il profeta andò a casa sua per ungere il futuro re senza sapere che fosse Davide, il padre iniziò a presentargli tutti i figli che aveva. E ne aveva più di 5!
E dopo che li presentò tutti... il profeta continuava a sentire da parte di Dio che nessuno di quelli doveva essere il re di Israele e continuò a chiedere. E sai come rispose il padre?
Ah già! C'è il più piccolo di tutti... quello che tengo lontano dalla casa, a pascolare le pecore. Che considerazione aveva secondo te questo genitore nei confronti di questo figlio? Nessuna! Se lo era pure scordato! E come pensi che sia cresciuto questo figlio in questa famiglia? Uno schifo.  
Un giorno, questo ragazzino, fu chiamato dal padre perché portasse dei viveri e delle bevande ai suoi fratelli che erano in guerra. E quando lui arrivò da loro con il buon cibo loro sai come lo trattarono? Uno schifo! Perché il padre aveva trasmesso loro quel sentimento di "inutilità" di questa vita. Loro gli dissero: "Che fai qui? Sei venuto a goderti lo spettacolo? Noi lo sappiamo che tu sei qui solo per questo! Cosa hai fatto? A chi hai lasciato quelle quattro pecore che devi pascolare? Non sai fare nemmeno questo!". Che brutta opinione che avevano di lui, parafraso ma è questo che emerge dalla Bibbia.
Eppure questo ragazzo più avanti racconterà che per difendere quelle 4 pecore aveva dovuto anche lottare contro un leone! Ma a nessuno importava e nessuno lo sapeva. Se fosse morto, non se ne sarebbero nemmeno accorti!
Quando poi Dio lo chiamerà... lo sai che opinione lui avrà di sé stesso? Come si descriverà? Si proclamerà figlio di un servo (meno di niente in pratica).  Quando Saul, il re che lo precedette al trono, lo perseguiterà per ucciderlo, sai cosa gli dirà Davide? Gli dirà: "Saul ma chi perseguiti? Io non sono niente... io sono un cane morto! Io sono una pulce! Io non valgo niente!".
Eppure sai... ti sto parlando del più grande re di Israele, Davide. L'ometto che uccise il gigante Golia. Quest'uomo fu frantumato nell'orgoglio e nella sua dignità dalla sua famiglia molto sbagliata. Era una famiglia del popolo di Dio... ma era piena di problemi ed errori e si ripercuosero nel cuore di questo ragazzino.
 
Carissima... tu me lo ricordi molto sai?
Hai detto che sei una dei tanti figli nati per sbaglio....
Hai detto che sei nata nel peccato, cioè fuori dal matrimonio...
Hai detto che tu non sei mai stata attesa...
 
Ma non è proprio così... voglio che tu sappia questo. Forse tua madre e tuo padre hanno fatto degli errori ad avere rapporti fuori dal matrimonio e non si aspettavano che potessero aver avuto una conseguenza del genere. Ma al di sopra di ogni errore umano, vi è il dominio di Dio. E' Dio che ti ha dato la vita. Tu eri un'opportunità per i tuoi genitori per riflettere sulla loro vita.
Forse loro non lo hanno capito e ti hanno trasmesso l'idea che sei un errore. Ma per Dio tu non sei un errore. Lui ti ha voluta, lui ti ha dato la vita. Ti senti come Davide, indesiderata, l'ultima ruota del carro di una famiglia disastrata... ma Dio in te non vede questo. Come in Davide vedeva di più, anche in te Egli vuole di più.
Non devi dare la colpa della tua sofferenza ai tuoi genitori. Tutti noi sbagliamo e, anche loro, anche se inconsapevolmente hanno fatto degli errori. Non devi dare la colpa a Dio, perché Lui non voleva questo per te.
La colpa è del peccato e del tentatore, che confonde la mente dell'uomo e fa in modo che questi sbagli... e le conseguenze dei nostri sbagli ricadono su coloro che ci stanno vicino. Come i nostri figli, la nostra famiglia.
E' importante che tu capisca, che seppur pensi di essere uno sbaglio, in realtà non lo sei. Tu sei stata voluta da Dio. Non sei SOLO il frutto di un rapporto sessuale. Ma sei un dono di Dio. Forse i tuoi non l'hanno capito e non hanno fatto in modo che tu lo capissi. Forse tu non lo percepisci, ma in realtà è così ... Dio lo vuole e dentro di te, in profondità, senti davvero che Dio ti considera speciale. Se così non fosse, non saresti qui a scrivere. lo sai meglio di me.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: quelli nati per sbaglio...
« Rispondi #2 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 11:02:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Provengo da una famiglia di evangelici da generazioni.......
a nostra volta abbiamo fatto molti errori.

Una storia terribile la tua... ma tu non sai (perché non puoi saperlo) che la storia della tua famiglia è per molti versi simile alla mia storia. So bene cosa significa molto di quello che hai scritto.
 

Quote:
Ora mi chiedo questa mancanza di pace nella mia famiglia sarà dovuta al fatto che in realtà non ci ha mai voluti nessuno?

No carissima. Assolutamente no.
Il fatto che i tuoi genitori o in generale i vostri genitori non abbiano voluto sposarsi davvero o avere figli... non c'entra nulla con la mancanza di pace.
Il tuo modo di descrivere la vita, la tua visione è "viziata" dai racconti che avete ricevuto. Ma ascoltami bene. Se una giovane di 16 anni fa sesso con un giovane... non sa quali sono i rischi?
Se la vostra famiglia era evangelica da generazioni... non sapevano che a fare certe cose si è contro la volontà di Dio?
Quindi hanno scelto deliberatamente di peccare contro Dio capisci?
Ripeto: non mettiamoci a dare le colpe a loro. Erano giovani e incoscienti come lo sono tutti i sedicenni. Ma lo hanno fatto... e ogni cosa che noi facciamo ha delle conseguenze.
Quindi una vita familiare priva di pace non è dovuta al fatto che non si è mai stati voluti. Ma semplicemente è dovuta al fatto che Dio non era il sovrano di quella famiglia. Forse "partecipavate" ai culti evangelici, frequentavate le chiese... ma se Dio fosse stato il sovrano della vita di ciascuno dei vostri parenti, questi non si sarebbero messi a peccare così come racconti.
Pensaci... Dio vuole violenza in famiglia? No di certo.
Dio vuole figli fatti fuori dal matrimonio? No di certo.
Dio vuole figli che pensano di essere il frutto di errori? No di certo.
Quindi tutto ciò che hai vissuto tu è solo la conseguenza di tante scelte sbagliate. Dettate dall'istinto e dalla lontananza da Dio dal cuore di ciascuno. Forse essere evangelici per tutte queste persone era solo un'etichetta di religione da attaccare alla propria giacchetta... ma non vi era una reale comprensione del piano di DIo per la loro vita.  
Andrebbero quindi compresi, capiti... amati. Bisognerebbe pregare per ciascuno di loro. Tu non mi crederai mai, ma io so, che persone come te, possono essere uno strumento di Dio per portare LUCE in una famiglia così sofferente lo sai?
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: quelli nati per sbaglio...
« Rispondi #3 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 11:06:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Può essere che proprio perchè siamo stati tutti il frutto di errore e peccato allora Dio stesso non ha un piano per noi, perchè proprio lui stesso non ci ha voluti?

Cara è Dio che dona la vita, non sono i rapporti sessuali. Dio ti ha donato un'anima e uno spirito perché ogni vita è un dono di Dio. Ogni figlio è un dono di Dio.
 
L'ateismo galoppante di oggi proclama e ci insegna in ogni modo che i figli sono frutto della composizione di cellule viventi che si uniscono grazie ai rapporti sessuali...  allo stesso tempo infatti l'ateismo proclama e insegna che i figli si possano uccidere con gli aborti, perché in fondo sono solo cellule non vite. E' l'ateismo a insegnare che la vita è solo frutto dell'unione sessuale di un uomo e una donna. Ma la Bibbia invece insegna che l'uomo è libero di fare ogni scelta, giusta o sbagliata che sia. Ma Dio vuole che faccia le scelte giuste! Se un uomo fa le scelte sbagliate...peccando, ne pagherà le conseguenze. Ma Egli, Dio, sarà sempre pronto ad aiutare.  
Quindi nel tuo caso, Dio è sempre stato pronto ad aiutarvi e a guardarvi... ma chi ha rivolto il proprio sguardo su di Lui?
Il mio consiglio? Inizia a farlo tu perché Dio ha un piano per tutti voi, Dio vuole il vostro bene. Dovete permettergli di entrare nella vostra vita e metterla in ordine.
 

Quote:
In fin dei conti non eravamo nei suoi piani.

Non è così. Dio voleva il meglio per i tuoi nonni, per i tuoi zii, per i tuoi genitori. Dio voleva che loro scegliessero di vivere bene la loro vita. Ma non lo hanno fatto e Dio li ha lasciati liberi. Ma è Lui che ha creato ogni figlio e gli ha dato la vita. Ed a ognuno di voi Dio dice che vi ama e vuole aiutarvi, ma siete voi a dover DECIDERE di farlo operare nella vostra vita.
E' lo stesso discorso che sicuramente ha fatto ai vostri nonni. Lo stesso discorso fatto ai vostri zii. Lo stesso discorso fatto ai tuoi genitori. Ed è lo stesso discorso che fa a te, ai tuoi fratelli e ai tuoi cugini. Dovete SCEGLIERE di vivere diversamente. Dovete scegliere di vivere obbedendo a Dio e lasciando entrare il SUO AMORE nel vostro cuore. Egli è potente, ONNIPOTENTE e può trasformare la vostra vita. Dovete dargli fiducia, crederci e avere fede.
Ma è anche vero... che voi potete scegliere di ignorarlo e vivere la vostra vita in modo personale, come fa il mondo... seguendo i vostri istinti più primordiali... e pensando di essere solo un numero. Pensando di essere errori della vita. Potete scegliere di isolarvi e autoconvincervi che non valete nulla e siete vittima delle scelte id altri. Ma non è così. Voi siete importanti per Dio. Egli vuole rendervi nuove creature. Dio può usarsi di voi come testimonianza al mondo della SUA POTENZA. La vostra trasformazione può diventare un esempio che può aiutare centinaia di altre famiglie come la vostra.
Dio vuole il meglio per voi e usarsi di voi per aiutare altri.
Dovete solo, cercarlo e dargli la possibilità di GUIDARE ogni vostro passo, ogni scelta.
 

Quote:
Per i bastardi come me e quelli non voluti che cosa si deve fare? devo chiedere perdono per le colpe dei miei nonni e di mia madre come di tutta la mia famiglia?

No. Tu devi pensare ai tuoi errori, ai tuoi peccati. Tu devi stabilire la tua relazione con Dio. Poi Dio farà il resto. E un giorno potrà pure usarsi di te per portare altri a fare la propria esperienza personale con Dio.
I tuoi nonni, i tuoi genitori... devono essere oggetto delle tue preghiere. Ma loro dovranno pensare di creare una loro relazione con Dio, personalmente. Tu non puoi intercedere per loro e prenderti il peso dei loro errori. Ognuno di loro deve scegliere PERSONALMENTE di andare a Dio.
 
Te lo ripeto ancora una volta, TU NON SEI vittima dei tuoi genitori. TU NON SEI l'errore di qualcuno. Tu sei un'anima vivente CHE DIO HA VOLUTO CREARE. E ti ha creata perché VUOLE una relazione con te e vuole usarsi di te in questo mondo. Dio ti ha donato la vita, non i tuoi genitori, anche se tecnicamente sono stati lo strumento fisico che ti ha generato.
 

Quote:
C'è una soluzione per porre fine a questa brutta catena?

Non c'è nessuna catena cara amica. Ci sei tu e Gesù Cristo, la tua soluzione personale.
Sei nelle mie preghiere.
« Ultima modifica: 11.08.2015 alle ore 11:10:43 by Stefanotus » Loggato
albguiacco
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: quelli nati per sbaglio...
« Rispondi #4 Data del Post: 03.04.2016 alle ore 23:59:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che faccia tutto parte di un progetto divino
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy