Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Una riposta di Dio o una fissazione ?  (letto 3849 volte)
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Data del Post: 08.08.2015 alle ore 20:31:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace.avevo una domanda da farvi perché sono confusa , ho paura di aver capito male la parola del Signore.Ero amica con un ragazzo che mi aiutava parecchio io da sempre gli parlai del Signore e ho sempre pregato per lui, l'ho vidi sempre predisposto, anche se lui è aniostico lo spirito santo mi suggeriva sempre di parlargli.Dopo un po' mi ha iniziato a trattare male e io mi sono arrabbiata poi Signore mi parlò e mi disse : a me piace lo spirito dolce e pacifico e lì io mi senti il dovere di fare pace ,non lo avrei mai fatto da me ,ma dopo che me lo ha detto il Signore mi sentì in dovere.dopo che ho fatto pace con lui mi dice che ho fatto scioglierlo con questo gesto di voler far pace,che mi trattava così perché ci stavamo avvicinando troppo e che lui ha una malattia grave degenerativa che si sviluppa molto velocemente e non vuole farmi affezionare e sono la prima a cui ne ha parlato.allora presa dallo spirito santo gli ho detto che niente è impossibile a Dio e che lui guarirà, ma deve accettarlo e dopo un paio di giorni che gli facevo leggere la Bibbia mi disse : io accetto ,voglio dipendere da Dio.
Poi ho iniziato a provare qualcosa per lui chiesi al Signore di guidarmi e in chiesa quel giorno hanno fatto il culto sull'amore che diceva le cose che mi riguardavano.poi lui mi scrisse il messaggio : se è la volontà del Signore allora staremo insieme.
Io mi misi in preghiera è una sorella mi ha scritto subito: Gesù sa esattamente quali sono i desideri del tuo cuore è lì ha già esauditi.domanda con FEDE e li vedrai concretamente realizzati (lei non sa nulla di me) e questa per me fu una risposta.
Poi lui cercava di litigare proprio per il fatto che dice che io merito più di una persona malata alla quale dovrò badare  e io mi misi in preghiera perché sapevo che il nemico voleva scoraggiarlo e mi è arrivato subito il messaggio di un'altra sorella che non sa nulla : Non temere,Dio ti aprirà una via lì dove la via non ce!
Poi sono capitate una serie di cose dove il Signore ha parlato con lui ,ma lui secondo me ha rifiutato.gli chiesi di venire in chiesa e mi disse che non era pronto.
Ora lui ha chiuso con me e avevo perso le speranze e misi come sempre la cosa davanti al Signore e mi ha risposto dicendo : nel momento in cui Dio ha messo una promessa nel tuo cuore ,ha stabilito un tempo in cui la realizzerà.fidati di lui!
Caro fratello/ sorella voglio chiederti : sono io che ho sbagliato a capire le risposte del Signore ? Io so che devo stare con una persona cristiana ,ma penso che Dio conosce il cuore di tutti e sa già chi verrà da lui e chi lo lascerà lungo la strada.non so che pensare.la cosa più importante per me però è che lui guarisca innanzitutto spiritualmente e poi fisicamente .Questa è una cosa importante per me perché so che la persona al nostro fianco può cambiare la nostra vita spirituale nel matrimonio,quindi voglio scegliere con intelligenza
« Ultima modifica: 08.08.2015 alle ore 20:31:38 by Viky » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #1 Data del Post: 10.08.2015 alle ore 09:47:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 08.08.2015 alle ore 20:31:11, Viky wrote:
Pace.avevo una domanda da farvi perché sono confusa , ho paura di aver capito male la parola del Signore.

Ciao Vicky, pace del Signore.
Provo a darti una mano se vuoi... anche se virtualmente, ma prima devo subito chiederti: ne hai parlato con il tuo pastore?
 

Quote:
Caro fratello/ sorella voglio chiederti : sono io che ho sbagliato a capire le risposte del Signore ? Io so che devo stare con una persona cristiana ,ma penso che Dio conosce il cuore di tutti e sa già chi verrà da lui e chi lo lascerà lungo la strada.non so che pensare.la cosa più importante per me però è che lui guarisca innanzitutto spiritualmente e poi fisicamente .Questa è una cosa importante per me perché so che la persona al nostro fianco può cambiare la nostra vita spirituale nel matrimonio,quindi voglio scegliere con intelligenza

Cara Vicky io ho letto tutta la tua storia. ovviamente capisco che non posso capire tutto perché l'hai raccontata brevemente e velocemente, quindi non posso giudicare è ovvio.
Però posso dirti cosa è emerso da quanto scrivi e che ti dico, forse in modo diretto, ma per il tuo bene.
 
Innanzitutto dovremmo iniziare da te. Tu dovresti iniziare con l'analizzare il tuo comportamento con te stessa, con Dio e quindi con questo ragazzo. Tu inizi il racconto dicendo che frequentavi questo ragazzo per parlargli del Signore. Era lo Spirito Santo a suggerirtelo.
La mia domanda è: tu quindi sei stata salvata? Sei una credente salvata?
Te lo chiedo perché credo che difficilmente lo Spirito Santo, che è Dio possa suggerirti di fare qualcosa e indurti in un pasticcio simile. Dio fa le cose bene e le cose perfette. Se voleva salvare questo ragazzo, perché usarsi di te "privatamente" sapendo che poi te ne saresti innamorata?
Questo Dio di cui mi parli mi pare un pochino biricchino, mi capisci?
Ti dice che devi parlare a questo ragazzo.... e poi te ne fa innamorare?
Non era meglio che Dio invece si usava di te e del gruppo di amici della chiesa che frequenti? NON era meglio che questo ragazzo VI frequentasse TUTTI insieme invece di instaurare una relazione privata con te?
 
Come hai conosciuto questo ragazzo?
In cosa ti aiutava parecchio?
Ne hai parlato con il tuo pastore?
 
Ecco questo è un problema che tu sembri sottovalutare. Dio non è un essere che si diverte a metterci in mezzo ai misteri come in un gioco dove noi dobbiamo capire la sua volontà. Dio non vuole che la tua vita divenga un puzzle da completare attraverso interpretazioni di segni, messaggi etc.
 
Infatti tu hai detto che sai che Dio non vuole che ci mettiamo con gli infedeli. Quindi non capisco come mai allo stesso tempo pensi che Dio ti abbia mandato da lui sapendo che ti saresti innamorata. è strano no?
Perché poi durante questo periodo non hai chiesto suggerimenti al pastore? Il pastore che Dio ha messo nella tua chiesa vuole e deve prendersi cura di te, suggerendoti il meglio per te. Suggerendoti cosa dice la Parola di Dio. Pregando per te e per questo ragazzo.
Magari potevi farglielo conoscere anche al pastore in modo che avrebbe potuto pregare per lui.
Voglio dire: tu parli di segni e di messaggi di Dio ma da come racconti sembra che tu debba interpretare la Sua volontà attraverso gli SMS invece che parlare apertamente con il pastore... voglio dire, se non hai niente da nascondere... potevi evitare di metterti in questa situazione no?
 
Quindi io ti direi che forse la cosa migliore da fare, non è chiedersi se hai capito male. Difficilmente se Dio vuole una cosa da noi, noi capiamo male.
Dio è chiaro, trasparente e sincero. Non ti fa capire male.
Piuttosto quindi dovresti pregare Dio e chiedergli aiuto e poi parlare con il pastore, vedrai che si sistemerà tutto per te e per questo tuo "amico".  
 
Loggato
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #2 Data del Post: 10.08.2015 alle ore 12:30:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace di nuovo , io sto freguentando la chiesa da 1 anno e mezza e ho fatto anche esperienza.siccome lui è coinquilino del mio collega che spesso andavo da lui per studiare e parlare ( perché è omosessuale e vuole uscirne fuori ,ma questa è un'altra storia) così comunque ho conosciuto questo ragazzo poi ho avuto dei problemi con esami e lui mi ha incoraggiata e aiutata a studiare.io quest'inverno andai ad evangelizzare con un fratello ,quindi comunque parlavo a tutti del Signore,quindi anche a lui,con la differenza che se qualcuno non voleva ascoltarmi smettevo subito ,ma con lui no non so ho sentito che dovevo parlargli.lui non esce mai perché studia sempre dice che deve laurearsi presto così possono ricoverarlo in ospedale per questa malattia.in chiesa comunque è da 1 mese che non vado purtroppo quindi non posso parlare con il pastore ,dove io vivo la chiesa non c'è,la più vicina è a 25 minuti di macchina e fanno sempre la sera quando io non posso guidare per problemi di vista.ora quando ricomincia università continuio ad andare lì di nuovo però .per ora la situazione è così purtroppo,chiedere un consiglio a quaalche sorella non voglio perché stanno quasi tutte con quelli non convertiti...e quindi ho scritto qui
« Ultima modifica: 10.08.2015 alle ore 12:35:36 by Viky » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #3 Data del Post: 10.08.2015 alle ore 15:50:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.08.2015 alle ore 12:30:29, Viky wrote:
Pace di nuovo , io sto freguentando la chiesa da 1 anno e mezza e ho fatto anche esperienza.

Bene Viky. Ora il quadro inizia ad esser più chiaro. Frequenti la chiesa da poco ed hai fatto qualche esperienza. Ma ancora non sei salvata, ho capito bene?
Questo ci fa capire comunque "perchè" hai fatto certe scelte. Hai un pò poca esperienza quindi ti sei messa in questa confusione involontariamente...
 

Quote:
siccome lui è coinquilino del mio collega che spesso andavo da lui per studiare e parlare ( perché è omosessuale e vuole uscirne fuori ,ma questa è un'altra storia) così comunque ho conosciuto questo ragazzo poi ho avuto dei problemi con esami e lui mi ha incoraggiata e aiutata a studiare.

Quindi tu frequentavi il tuo collega perchè andavi a fare 4 chiacchiere e studiare.
Così hai consociuto il suo coinquilino che ... ti ha aiutata anche lui e ti ha incoraggiata a fare gli esami.
 

Quote:
io quest'inverno andai ad evangelizzare con un fratello ,quindi comunque parlavo a tutti del Signore,quindi anche a lui,con la differenza che se qualcuno non voleva ascoltarmi smettevo subito ,ma con lui no non so ho sentito che dovevo parlargli.lui non esce mai perché studia sempre dice che deve laurearsi presto così possono ricoverarlo in ospedale per questa malattia.

Capisco..
 

Quote:
in chiesa comunque è da 1 mese che non vado purtroppo quindi non posso parlare con il pastore ,dove io vivo la chiesa non c'è,la più vicina è a 25 minuti di macchina e fanno sempre la sera quando io non posso guidare per problemi di vista.ora quando ricomincia università continuio ad andare lì di nuovo però .per ora la situazione è così purtroppo,chiedere un consiglio a quaalche sorella non voglio perché stanno quasi tutte con quelli non convertiti...e quindi ho scritto qui

Oh mamma mia. Che situazione complicata eh?
Il mio consiglio è che tu metta ordine alle tue idee. Cosa è importante adesso?
Che il tuo amico trovi il Signore e che magari, se si affidasse a Dio con fede, possa essere guarito. Quindi in questo contesto tu, non dovresti essere un ostacolo alla sua salvezza. Dovresti chiamare dei fratelli che abitano vicino a te, perfino il pastore se fosse necessario, spiegargli la situazione e fare in modo che loro si avvicinino con te a questo ragazzo.
Lui non è un credente e non viene da ambienti evangelici, quindi difficilmente crederà (te lo dico per esperienza) che tu voglia andare da lui "SOLO PER DIO". Penserà sempre dentro al suo cuore che tu vai da lui perchè lo vuoi come compagno.
Se invece ti presenti o lo fai frequentare anche da credenti, capirà che i tuoi sentimenti sono al secondo posto dopo l'interesse che hai per la Sua salvezza.  
I tuoi desideri personali devono andare DOPO la sua salvezza a vita eterna...  
Poi ti consiglio di pensare anche alla tua di salvezza se non hai ancora fatto questa esperienza.
Infine... direi che ciò che hai capito sicuramente da questa storia è che non si prendono risposte da Dio in questo modo, cioè interpretando segnali o messaggi o altri come segni da parte Sua.
Egli parla in molti modi, attraverso la Bibbia, la predicazione della Sua Parola e altro ancora.
Ma non in questi modi "strani" tranne rare eccezioni, che ovviamente però non portano in queste situazioni ambigue e pericolose.
 
Dio ti benedica.
Loggato
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #4 Data del Post: 10.08.2015 alle ore 16:44:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono stata salvata 4 anni fa grazie a Dio .questo per me è scontato che lui conosca il Signore prima e abbia una guarigione spirituale e poi quella fisica.perché per me questa è la base .purtroppo nella chiesa dove io vado non sono uniti ,io anche avevo pensato questo ,ma ognuno sta per i fatti suoi .ed è l'unica che posso frequentare al momento ,mi trovo bene ,ma su certe cose i membri della chiesa hanno un'altra visione.comunque a me Dio ha parlato in tanti modi tramite la Parola (Bibbia) anche,tramite dei cantici ,in un culto ,tramite sorelle che parlavano rispondendomi senza saperlo.al primo posto c'è Dio per me ,poi voglio che questo ragazzo condivide l'amore per Dio .anche il Signore mi aveva parlato tramite la Bibbia dicendo che devo seguire Dio prima e pensare alle cose sue e che dovrò aspettare e avere pazienza.io avrei voluto tantissimo parlare con il mio pastore per sapere la rivelazione o con un membro consacrato veramente al Signore , purtroppo devo aspettare il mese di ottobre.comunque non so come fare : per venire in chiesa lui dice che non è pronto e quando verrà verrà per Dio e non perché glielo chiedo perché se la deve sentire,per presentare qualcuno non c'è un occasione ,anche non vorrei presentare qualcuno che non è stato salvato perché non vorrei che si confondesse ancora di più.esperienza nelle cose di amore non ce l'ho quelle spirituali ,quindi non so tante rivelazioni su questo argomento
« Ultima modifica: 10.08.2015 alle ore 16:46:03 by Viky » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #5 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 12:19:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 10.08.2015 alle ore 16:44:30, Viky wrote:
Io sono stata salvata 4 anni fa grazie a Dio .

Perdonami, ma hai scritto "frequento la chiesa da un anno e mezzo"... come hai fatto ad esser salvata 4 anni fa?
Io avevo capito che eri nuova e non avevi esperienza di salvezza.
 

Quote:
questo per me è scontato che lui conosca il Signore prima e abbia una guarigione spirituale e poi quella fisica.perché per me questa è la base .purtroppo nella chiesa dove io vado non sono uniti ,io anche avevo pensato questo ,ma ognuno sta per i fatti suoi .ed è l'unica che posso frequentare al momento ,mi trovo bene ,ma su certe cose i membri della chiesa hanno un'altra visione.

Non capisco molto di questa situazione che descrivi.
Predicate il Vangelo?
C'è gente interessata alle anime?
Fai parte della comunità oppure vi partecipi e non ne fai parte?
Perché parli di loro come se non fossero la tua famiglia spirituale?
 

Quote:
comunque a me Dio ha parlato in tanti modi tramite la Parola (Bibbia) anche,tramite dei cantici ,in un culto ,tramite sorelle che parlavano rispondendomi senza saperlo.al primo posto c'è Dio per me,

Quello che ti dicevo io è che si, Dio PUO' parlare in molte maniere. Ma non è questa la regola. La regola è che Dio parla attraverso i suoi ministri che operano nella chiesa predicando e insegnando la Sua Parola. E' Dio che ha dato pastori, dottori, evangelisti, apostoli e profeti per il perfezionamento dei santi. Tutto nasce dalla Parola di Dio certo e se la leggi, impari il volere di Dio. Ma non deve essere la regola ottenere risposte attraverso cantici o sorelle. Queste possono essere coincidenze che ci fanno piacere e alle volte ci incoraggiano. Ma è un eccezione che Dio parli così. Lo fa... ma sono casi eccezionali. La regola è che parli attraverso la predicazione.
Ora, è ovvio che qualcosa della tua storia non quadra al 100% e che potresti aver frainteso qualcosa, perché vedevi risposte laddove non ce ne era. E' chiaro perché sei un po' in una situazione difficile.
1) Hai frequentato un ragazzo da sola, che ovviamente da non convertito ha visto aldilà della semplice amicizia;
2) Ti sei innamorata di un ragazzo non convertito, e Dio ammonisce dicendo che questo è un gioco che non fa per noi;
3) adesso questo ragazzo ti respinge perché è interessato a te ma non a Dio... vuole venire quando è pronto. Quindi è chiaro che la vostra amicizia non è stata un evangelizzazione ma una relazione. Capisci?
 
Quindi per rispondere al tuo quesito cara Vicky, credo che sia possibile che tu abbia un po' frainteso cosa Dio volesse da te. E credo che l'errore sia stato vedere risposte laddove non ce ne erano. Ma è un mio parere...
 

Quote:
poi voglio che questo ragazzo condivide l'amore per Dio .anche il Signore mi aveva parlato tramite la Bibbia dicendo che devo seguire Dio prima e pensare alle cose sue e che dovrò aspettare e avere pazienza.
Dimmi una cosa... secondo te... Dio vuole che tu abbia una storia d'amore con questo ragazzo? Cioè un Dio che non vuole che ci si metta con chi non lo conosce... può mai volere che tu abbia una storia con questo?
A me pare di no. Infatti mi pare giusto che tu dica: il Signore mi ha parlato dicendo che devo seguire Dio e pensare alla sue cose. Questo è biblico ed è il modo di fare di Dio.
Vedrai che se fai così, come tanti di noi hanno sperimentato, quando conoscerai il ragazzo giusto, non ci saranno tutti questi macelli e confusioni. Invece adesso sei nella confusione perché... non sei proprio al centro della volontà di DIo (scusa se sono schietto ma... così mi pare a me).
 

Quote:
io avrei voluto tantissimo parlare con il mio pastore per sapere la rivelazione o con un membro consacrato veramente al Signore , purtroppo devo aspettare il mese di ottobre.comunque non so come fare : per venire in chiesa lui dice che non è pronto e quando verrà verrà per Dio e non perché glielo chiedo perché se la deve sentire,per presentare qualcuno non c'è un occasione ,anche non vorrei presentare qualcuno che non è stato salvato perché non vorrei che si confondesse ancora di più.esperienza nelle cose di amore non ce l'ho quelle spirituali ,quindi non so tante rivelazioni su questo argomento

Io direi che la cosa migliore è che vi date una pausa.
Penso, se ti posso dare un consiglio, che sia meglio che tu ti dedichi a Dio e alla preghiera. Che tu ti dedichi allo studio e magari ti cerchi altri amici o amiche per studiare.
In fondo al tuo amico hai parlato del Signore, quindi adesso sta a lui decidere se venire in chiesa no?
Quindi se lui andrà a Dio, tu sarai felice di aver ottenuto questo risultato e pregherai per lui. Se lui frequenterà la chiesa... magari un giorno potrete iniziare a frequentarvi "in chiesa" liberamente e senza nascondervi.
Se invece lui non verrà al Signore e preferirà rimanere solo... allora...
Tu potrai continuare a pregare per lui, ma nel frattempo avrai ottenuto tante altre benedizioni da Dio e avrai fatto altre cose.
 
A presto.
Loggato
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #6 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 13:10:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per me essere salvati significa aver accettato Gesù,non frequentare la chiesa.nella chiesa può andare chiunque .io sono stata salvata 4 anni fa perché ho avuto una malattia, non sapevo nemmeno dell'esistenza dei evangelici poi ho pregato e Dio mi ha indicato di andare lì.allora anche questa è una coincidenza ? Io ho detto che Dio per come mi ha parlato ha detto che ora devo pensare alle cose sue,poi quando verrà una salvezza si può costruire.io con questo ragazzo ho chiuso come un rapporto di innamoramento,ma voglio essere amici per ora ,lui è malato ,è da come dice può morire da un momento all'altro io non voglio lasciarlo da solo.io penso che accettare Gesù non vuol dire venire in chiesa ,quello viene col tempo.io freguento la chiesa evangelica ,ma non sento che faccio parte,nel senso io amo Dio è voglio seguirlo senza far parte di nessuna religione ,per lo stesso motivo per cui non mi battezzo ,perché voglio essere di Cristo senza appartenere ad una chiesa.non so se mi spiego ,è un po' complicato il mio ragionamento.scusa ma per esperienze di una sorella mi ricordo che si freguentava con un cattolico e una profetessa in chiesa ha detto che Dio gli ha uniti,questa allora continua a freguentarlo.tempo 2 mesi si lasciano.anche gli uomini di Dio sbagliano quindi ......
« Ultima modifica: 11.08.2015 alle ore 13:19:27 by Viky » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #7 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 14:53:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.08.2015 alle ore 13:10:55, Viky wrote:
Per me essere salvati significa aver accettato Gesù,non frequentare la chiesa.nella chiesa può andare chiunque .io sono stata salvata 4 anni fa perché ho avuto una malattia, non sapevo nemmeno dell'esistenza dei evangelici poi ho pregato e Dio mi ha indicato di andare lì.allora anche questa è una coincidenza ?

Carissima, il mio non voleva essere un giudizio nei tuoi confronti. Non voglio che tu te la prenda. Se ti scrivo è perché desidero esserti d'aiuto non per giudicarti o dirti qualcosa che ti faccia del male.
Giusto per esser chiaro, io non posso conoscere la tua storia se non me la racconti, quindi le mie percezioni sono legate solo a quello che leggo.
Ora sappi che io credo che Dio ti ha guarita. Credo che Dio ti abbia indicato una chiesa. Credo anche che tu abbia deciso di seguire Gesù. Ma allo stesso tempo posso dirti che tutto questo non significa automaticamente essere salvati.  
 

Quote:
Io ho detto che Dio per come mi ha parlato ha detto che ora devo pensare alle cose sue,poi quando verrà una salvezza si può costruire.io con questo ragazzo ho chiuso come un rapporto di innamoramento,ma voglio essere amici per ora ,lui è malato ,è da come dice può morire da un momento all'altro io non voglio lasciarlo da solo.io penso che accettare Gesù non vuol dire venire in chiesa ,quello viene col tempo.io freguento la chiesa evangelica ,ma non sento che faccio parte,nel senso io amo Dio è voglio seguirlo senza far parte di nessuna religione ,per lo stesso motivo per cui non mi battezzo ,perché voglio essere di Cristo senza appartenere ad una chiesa.non so se mi spiego ,è un po' complicato il mio ragionamento.scusa ma per esperienze di una sorella mi ricordo che si freguentava con un cattolico e una profetessa in chiesa ha detto che Dio gli ha uniti,questa allora continua a freguentarlo.tempo 2 mesi si lasciano.anche gli uomini di Dio sbagliano quindi ......

Carissima Vicky, sei un po' confusa, non è che il tuo discorso è complicato... sei solo un po' confusa. E io ti capisco benissimo credimi, perché conosco molte persone che ci sono passate dalla stessa strada.
Allora sappi questo.
Se Dio ti indica una chiesa è perché Di vuole che tu faccia parte del suo Corpo. Dio non ha creato la chiesa evangelica. Dio ha creato la Chiesa di Cristo, cioè un insieme di credenti che si riuniscono insieme per godere della Sua presenza. La Bibbia dice che dove due o tre si radunano nel nome di Gesù, Gesù stesso si presenta in mezzo a loro. Quindi Gesù ha istituito una COMUNIONE di persone che credono in Lui e vogliono adorarlo.
Allo stesso modo, la Bibbia dice che i credenti, devono INSIEME fare un percorso di crescita in Cristo, approfondendo lo studio della Parola di Dio, confrontandosi, raccontandosi le reciproche esperienze, edificandosi a vicenda, vivendo in comunione di preghiera e pari sentimento. Quindi la fede NON è una cosa da vivere in solitudine. Al contrario Dio vuole che i Suoi figli si riuniscano insieme nel nome di Gesù. In questo modo i figli di Dio possono piangere con chi soffre e ridere con chi è felice. Godendo insieme della presenza di Dio. Stare da soli non è volontà di Dio.
Quindi tu hai bisogno di frequentare una chiesa ATTIVAMENTE, farne parte ed esserne utile. Ti spiego perché molto semplicemente. Gesù ha detto "Sorridentea questo riconosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri" (Giovanni 13:35).
Se tu non sei in mezzo ai discepoli, non puoi sapere se qualcuno sta male... quindi non puoi consolarlo. Quindi non dai amore agli altri discepoli!
Non sei un discepolo di Gesù se non vivi in mezzo ai discepoli di Gesù.
Quando dici del battesimo, ti stai sbagliando di nuovo.
Il battesimo è un comandamento di Gesù, Lui ha detto: chiunque avrà creduto e sarà stato battezzato, sarà salvato.
Per essere battezzati bisogna appartenere al corpo di Cristo... quindi ad una chiesa di credenti. Se non sei battezzata non puoi dirti letteralmente "ubbidiente" a Gesù. I salvati hanno creduto e in ubbidienza si sono battezzati. Capisci?
Quello che ti dico, lo dico per il tuo bene.
Un cristiano che dice di aver accettato Gesù, ma poi non si battezza e non vive insieme ad altri credenti, è un cristiano "solitario"... e la solitudine spirituale non è volontà di Dio.
Sul discorso della profetessa che profetizza male ti dico una cosa. Nella Bibbia c'è scritto che il profeta va provato così: se ciò che dice si avvera è allora un profeta di Dio. Altrimenti è un falso profeta.
Un profeta di Dio non potrebbe mai dire a una persona: Dio vuole che ti metti con uno di fuori, perché questo va proprio contro lo Bibbia. Capisci?
 
Spero che tu rifletta su quanto ti ho detto e faccia le scelte giuste per te e per Dio... e per il bene di questo ragazzo.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #8 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 19:11:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.08.2015 alle ore 14:53:13, Stefanotus wrote:

Ora sappi che io credo che Dio ti ha guarita. Credo che Dio ti abbia indicato una chiesa. Credo anche che tu abbia deciso di seguire Gesù. Ma allo stesso tempo posso dirti che tutto questo non significa automaticamente essere salvati.  
 

Questa che dici.....più che una risposta di Dio.......mi sembra una fissazione.....
 
....da quello che ho imparato....chi crede in Gesù è salvato.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #9 Data del Post: 11.08.2015 alle ore 22:37:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si su queste cose hai ragione e io purtroppo come già detto non ho possibilità di andarci ,ma quando ce l'avevo non ne saltavo uno di culto perché edifica l'anima.non è che a me piace essere da sola,anzi cerco sempre di organizzare qualcosa .anche volevo organizzare un evangelizzazione nel mio paese perché non ci sono proprio persone della fede evangelica ,ma nessuno vuole organizzare niente,e per questo anche sono dispiaciuta...per il fatto di battesimo è capitato un sacco di cose che non poteva battezzarmi nessuno ,quindi mi ero arresa e dopo 1 anno mi era passata la voglia,anche ho pregato ma niente,anche non c'era scritto nella Bibbia che loro freguentavano un tipo di chiesa ,vorrei battezzarmi ma non con una chiesa ,non essere chiamata evangelica,semplicemente : cristiana.poi penso che battesimo non salva ,quindi non ho fretta .
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #10 Data del Post: 12.08.2015 alle ore 08:45:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.08.2015 alle ore 22:37:43, Viky wrote:
vorrei battezzarmi

....sai...apparte la Bibbia....non sono mai stata una lettrice di lunghe cose.....è che non ci riesco proprio.....per questo io anche nel Forum leggo solo qui e là ......percui non ho letto tanto neanche di quello che hai scritto tu e mi dispiace molto perchè sei molto interessante......
 
.....ma dal poco che ho letto.....c`è qualche cosa in te che mi piace moltissimo....hai un potenziale spirituale incredibile......mi sembra che hai un dono di raccontate le cose in modo accattivante e attraente..... e vien molto voglia di ascoltarti......mi sembri una donna di successo....
 
.....in anticipo ti faccio già i miei complimenti .....per quando ti battezzerai......
« Ultima modifica: 12.08.2015 alle ore 08:45:49 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #11 Data del Post: 12.08.2015 alle ore 09:37:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.08.2015 alle ore 22:37:43, Viky wrote:
Si su queste cose hai ragione e io purtroppo come già detto non ho possibilità di andarci ,ma quando ce l'avevo non ne saltavo uno di culto perché edifica l'anima.

Di questo me ne dispiace molto. Anche se io conosco fratelli disposti a fare anche riunioni in casa laddove non ci sono chiese in certi paesi.
Se ti va, magari scrivimi in privato dove abiti, magari io conosco qualcuno vicino le tue parti e vi posso mettere in contatto.
 

Quote:
non è che a me piace essere da sola,anzi cerco sempre di organizzare qualcosa .anche volevo organizzare un evangelizzazione nel mio paese perché non ci sono proprio persone della fede evangelica ,ma nessuno vuole organizzare niente,e per questo anche sono dispiaciuta...

Cara Viky, io non so quanti anni hai. Ma vedi, nella Bibbia viene spiegato che ogni chiesa, cioè ogni comunità, viene guidata dal pastore. La chiesa non è una democrazia dove ogni credente decide di fare le cose a modo suo. Quindi ti dico che da un certo punto di vista non è giusto che tu dica "io volevo organizzare un'evangelizzazione nel mio paese ma nessuno voleva farlo". Perché magari la chiesa con cui collabori ha problemi più grossi al momento, o non ha strumenti per poterlo fare. Perché per aprire un opera in un paese, poi bisogna avere qualcuno che la segue... Gesù stesso insegna che prima di "costruire una torre" bisogna farsi bene i conti di cosa questo comporta (Luca 14:28).
Inoltre se tu non sei battezzata, non stai ubbidendo al comandamento di Dio e quindi non sei parte del corpo di Cristo. Quindi avere anche la pretesa di voler fare le cose di iniziativa è un po' esagerato.
 
Infatti vorrei spiegarti una cosa che vedo che tu non hai capito bene della Bibbia. Tu hai scritto:

Quote:
per il fatto di battesimo è capitato un sacco di cose che non poteva battezzarmi nessuno ,quindi mi ero arresa e dopo 1 anno mi era passata la voglia,anche ho pregato ma niente,anche non c'era scritto nella Bibbia che loro freguentavano un tipo di chiesa ,vorrei battezzarmi ma non con una chiesa ,non essere chiamata evangelica,semplicemente : cristiana.poi penso che battesimo non salva ,quindi non ho fretta .

Io ho fatto uno studio approfondito sul battesimo, prima perché non capivo perché avrei dovuto farlo... poi perché in una scuola biblica che ho frequentato ho portato come tesi di studio finale proprio il battesimo cristiano.
Ebbene cara Viky, tu hai ragione, la fede in Gesù salva da sola e non c'è bisogno d'altro. Quindi nel caso una persona stia morendo e accetta Gesù, quella è salvata.
Ma se non ci si trova in queste condizioni e si accetta Gesù nella propria vita, poi bisogna iniziare a vivere una vita per onorarlo. Questa vita comporta la frequentazione di una comunità e l'appartenenza a questa comunità.
In Ebrei 10:25 è scritto che non si deve abbandonare la frequentazione delle riunioni di culto. Bisogna parteciparvi.
In Efesini 4:12 è scritto che Dio chiama alcuni suoi servi come pastori ed evangelisti etc per insegnare al popolo di Dio la dottrina di Dio, affinché tutti insieme crescano nelle vie del Signore e diventino spiritualmente maturi.
In Giacomo 5:13 lo scrittore invita LA CHIESA a condividere preghiere e inni spirituali. Anche in Colossesi 3:16 la CHIESA viene invitata a condividere esortazioni, canti e preghiere. La CHIESA è il corpo di Cristo, quindi se VUOI fare parte di questo corpo IN UBBIDIENZA alla Parola di Dio, devi essere battezzata.
Nel verso che ti ho citato prima, Marco 16:16, Gesù dice che "chi crede e POI VIENE battezzato sarà salvato". E' vero che se non credi e ti battezzi il battesimo non serve a niente. Ma la condizione per essere salvati REALMENTE necessita di un'azione interiore ed una esteriore: DEVI CREDERE E DEVI ESSERE BATTEZZATA. Altrimenti non sei ubbidiente al comando del Signore.
In Matteo 28:19 Gesù ORDINA ai discepoli, che stanno divenendo apostoli, di evangelizzare, FARE SUOI DISCEPOLI e BATTEZZARLI.
 
Quindi quello che voglio dirti è che ti sbagli a pensare che il battesimo non è importante. E' importante, perché fa parte di un opera esteriore che testimonia la tua nuova nascita a tutti, è un ordinamento di Dio, l'accesso formale alla Sua chiesa.
Questa mentalità moderna che alcuni stanno inserendo dicendo che "non vogliono essere evangelici ma cristiani" sta portando tanta confusione tra i credenti. Permettimi di dire che è' una stupidaggine questa cosa che ti hanno insegnato credimi. Noi non ci chiamiamo evangelici perché siamo una religione. A noi ci hanno chiamato evangelici, perché non eravamo cattolici! Tutti ci definiamo CRISTIANI perché obbediamo a Cristo e viviamo la fede in CHIESE proprio come spiega il Nuovo Testamento.
Coloro che rinnegano la chiesa e rinnegano l'appartenenza ad un corpo, stanno automaticamente rinnegando la Parola di Dio.
 
E ti parlo con amore, perché proprio nella mia famiglia ho un mio parente MOLTO STRETTO che crede queste cose. Crede che lui deve leggere la Bibbia da solo e non deve vivere in una chiesa perché non vuole essere in una religione vuole essere cristiano. E' molto sincero. Ma in pratica sta buttando via tutte quelle parti della Bibbia che parlano del pastore, dei ministri, dell'amore dei credenti, dell'unione spirituale, dei carismi etc etc.
Insomma è sincero ma alla fine sta buttando dalla finestra mezza Bibbia.
E' sincero, ma il suo cristianesimo alla fine è solo un "fare quello che vuole" indipendentemente di quello che è scritto.
 
Stai attenta perché non è questo ciò che Gesù ci chiede.
 
Loggato
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #12 Data del Post: 12.08.2015 alle ore 14:03:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma io non è che non voglio andare in chiesa ,non posso è diverso.io so la chiesa più vicina e la frequentavo l'anno scorso perché c'era un fratello che si partiva dal mio paese per andare ,ora lui si è trasferito.ho chiesto al pastore se poteva passare qualcuno a prendermi oppure organizzavamo qualcosina qui a casa..niente è passato un mese e non mi dice nulla.io ho un sacco di amiche sorelle/ fratelli con quali ci sentiamo.ora verranno a trovarmi da quella città dove studio.poi comunque volevo chiedere una cosa ,2 mesi fa mi era capitato di conoscere una sorella e mi ha invitato in un'altra chiesa ,sempre evangelica ,ma che non fa parte con nessuna qui in Italia.sono rimasta male,facevano cose stranissime si spingevano avvicenda dicendo che in questo modo entra lo spirito santo e tante altre cose. O.o ,anche questa andata in chiesa mi ha fatto riflettere sul battesimo
Loggato
Viky
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #13 Data del Post: 12.08.2015 alle ore 14:06:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

hihi ,grazie mi fa molto piacere che pensi così
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Una riposta di Dio o una fissazione ?
« Rispondi #14 Data del Post: 13.08.2015 alle ore 10:34:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 12.08.2015 alle ore 14:03:36, Viky wrote:
Ma io non è che non voglio andare in chiesa ,non posso è diverso.

Si ok.
Ma hai anche scritto che secondo te non è importante battezzarti...
Hai scritto che l'importante è essere salvati...
Hai scritto che non vuoi battezzarti perché non vuoi fare parte di una chiesa, vuoi essere definita cristiana non evangelica... etc etc.
Quindi io ti ho risposto a queste cose.
 

Quote:
io so la chiesa più vicina e la frequentavo l'anno scorso perché c'era un fratello che si partiva dal mio paese per andare ,ora lui si è trasferito.ho chiesto al pastore se poteva passare qualcuno a prendermi oppure organizzavamo qualcosina qui a casa..niente è passato un mese e non mi dice nulla.

Mmmm strano. Ma tu lo chiami e gli parli o gli mandi messaggi?
 

Quote:
io ho un sacco di amiche sorelle/ fratelli con quali ci sentiamo.ora verranno a trovarmi da quella città dove studio.

Rimane aperta la mia disponibilità a contattare qualcuno vicino a te se mi fai sapere dove sei.
 

Quote:
poi comunque volevo chiedere una cosa ,2 mesi fa mi era capitato di conoscere una sorella e mi ha invitato in un'altra chiesa ,sempre evangelica ,ma che non fa parte con nessuna qui in Italia.sono rimasta male,facevano cose stranissime si spingevano avvicenda dicendo che in questo modo entra lo spirito santo e tante altre cose. O.o ,anche questa andata in chiesa mi ha fatto riflettere sul battesimo

Non capisco, perché questa chiesa ti ha fatto riflettere sul battesimo?
 
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy