Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio  (letto 5706 volte)
marty.11
Simpatizzante
**



Riponi la tua sorte nel Signore ✿

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #30 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 14:05:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.07.2015 alle ore 14:14:55, stella2 wrote:
Il precetto del Signore descritto da Ester è giusto e veritiero... ma io sono convinta che Dio ha con noi un rapporto personale e unico con ognuno di noi,  ( il mio percorso personale ne è un esempio),.. ciò che è bene per uno non è detto che sia un bene per un'altro.. tutto comunque è sempre e solo secondo sua volontà....ciò che compunge il cuore di un figlio non è detto che compunga anche tutti gli altri figli...Ogni cosa è per il bene di coloro che lo amano... ognuno è diverso e Dio ci conosce e sà ciò che è bene per ognuno di noi. .. quello con Dio è un cammino che dura tutta la vita e non siamo tutti allo stesso punto... non stiamo a sindacare come Dio agisce con ognuno di noi... pensiamo solo che Dio sta agendo su ognuno di noi.. i frutti e quali frutti tra i tanti..... verranno quando Dio lo riterrà opportuno.
 
Comunque Marty ti consiglio di leggere bene questo 3d... ed in special modo ciò che scrive Domenico, sicuramente ti sarà di ulteriore aiuto... ma ripeto... aspetta che sia lo Spirito Santo a convincerti e non l'uomo, per quanto figlio possa essere,... quindi scusa se non ti scrivo privatamente come desideri ma non sono io la via... bensì Gesù.. questa è una lezione che ho imparato anche io col tempo e desidero che la impari anche tu. Non aspettare che un essere umano ti dia il conforto di cui hai bisogno cercalo in Gesù, nello Spirito Santo che è in te.
 http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=Dottrina;action=displa y;num=1367245774
 
 Ciao Amici

 
Grazie mille Stella  
 Sorriso Ho finito di leggerlo e devo dire che Domenico ha dato delle spiegazioni abbastanza dettagliate  Sorriso non ho nulla da ridire in proposito o da contestare perché non c'è NULLA da contestare  Vago
Condivido tutto ciò che ha detto e spiegato in base alla Parola di Dio.. se qualcuno si sta chiedendo come mai solamente adesso ho capito chiaramente, può rileggere la prima pagina dove spiego il mio caso.. e la situazione di lui..
grazie ancora  Ciao
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #31 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 16:47:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.07.2015 alle ore 11:52:28, marty.11 wrote:
Comunque sono del parere che Dio concede sempre un'altra possibilita' a una persona che ha peccato prima e che non
era convertita.. questo "condannare" NON viene da Dio, altrimenti tutto cio' si tramuterebbe in religione e moralismo.. questo e' quello che penso.. come ho scritto in precedenza anche se lui riconosce la sua condizione di peccato non puo' tornare indietro perche' 1. Non ama piu' la sia ex e 2. Lei ha un altro uomo e ha un figlio da lui..
Vada come vuole Dio mi rimetto nelle sue mani consapevole che MI AMA e che vuole per me e per questa persona il meglio! Sorriso
Dio vi benedica Sorriso grazie di cuore Sorriso

Dio è molto chiaro nella scrittura... e ti è stato detto in tutte le salse... ma se avevi già deciso... allora perchè chiedi i consigli qui?
 
Qui non si tratta di cosa è giusto che lui faccia... ma di quello che è giusto davanti agli occhi di Dio CHE TU FACCIA!!!
 
Quell'uomo è già sposato... non importa se la sua ex-moglie ha un'altro uomo adesso ed ha anche un figlio... Dio non si contraddice con ciò che ha ispirato nella Bibbia.
 
Un'altra cosa: obiettivamente tu sei l'ultima persona che lo può davvero far avvicinare in maniera genuina e sincera a Cristo, per il semplice motivo che siete innamorati e le vostre emozioni vi influenzano.
 
Analizza tutto questo, perché io non vi conosco personalmente e parlo quindi senza conoscervi.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #32 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 17:03:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2015 alle ore 16:47:16, Virus wrote:
Quell'uomo è già sposato... non importa se la sua ex-moglie ha un'altro uomo adesso ed ha anche un figlio...

Nessuno è perfetto.

on 27.07.2015 alle ore 16:47:16, Virus wrote:
Dio non si contraddice con ciò che ha ispirato nella Bibbia.

Purtroppo (o fortunatamente) la Bibbia non è il "manuale del perfetto cristiano",  e proprio sul punto in questione mi sembra che ci siano alcune differenze fra i vari passi della Bibbia. Infatti si tratta di un punto sul quale non c'è concordia di insegnamento e di prassi fra le varie comunità e non mi sembra corretto far sembrare che ci sia.

on 27.07.2015 alle ore 16:47:16, Virus wrote:
Un'altra cosa: obiettivamente tu sei l'ultima persona che lo può davvero far avvicinare in maniera genuina e sincera a Cristo, per il semplice motivo che siete innamorati e le vostre emozioni vi influenzano.

Io direi il contrario. Sorriso
Loggato
marty.11
Simpatizzante
**



Riponi la tua sorte nel Signore ✿

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #33 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 20:13:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2015 alle ore 16:47:16, Virus wrote:

Dio è molto chiaro nella scrittura... e ti è stato detto in tutte le salse... ma se avevi già deciso... allora perchè chiedi i consigli qui?
 
Qui non si tratta di cosa è giusto che lui faccia... ma di quello che è giusto davanti agli occhi di Dio CHE TU FACCIA!!!
 
Quell'uomo è già sposato... non importa se la sua ex-moglie ha un'altro uomo adesso ed ha anche un figlio... Dio non si contraddice con ciò che ha ispirato nella Bibbia.
 
Un'altra cosa: obiettivamente tu sei l'ultima persona che lo può davvero far avvicinare in maniera genuina e sincera a Cristo, per il semplice motivo che siete innamorati e le vostre emozioni vi influenzano.
 
Analizza tutto questo, perché io non vi conosco personalmente e parlo quindi senza conoscervi.

 
Virus, Gesu' puo' servirsi dei peggiori esseri umani in questa vita per predicare la parola di Dio e portare gli uomini alla salvezza, o forse si serviva dei teologi o dei piu' grandi illustri conoscitori dell'A.THu?!  Non si è forse usato di Paolo che in passato perseguitò i cristiani?? Non si servì della donna Samaritana?? Non si servì di un traditore come Giuda?? E ancora adesso si usa di persone che un tempo erano seguaci di Satana, ex prostitute ed ex carcerati....
Poi parli come se giudicassi noi che siamo sbagliati e tu invece super impeccabile... la verita' e' che non si finisce mai di imparare con Cristo!! E tutti siamo chiamati a testimoniare di Gesù, nessuno escluso!!  
PS: Gli ultimi saranno i primi...!! Occhiolino
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #34 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 22:45:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 27.07.2015 alle ore 17:03:42, Grande_Puffo wrote:
Purtroppo (o fortunatamente) la Bibbia non è il "manuale del perfetto cristiano",  e proprio sul punto in questione mi sembra che ci siano alcune differenze fra i vari passi della Bibbia

 
Caro Grande_Puffo,
non voglio apparire polemico ma nell'amore di Gesù Cristo voglio renderti partecipe del mio pensiero: "Attenzione a delegittimare l'autorità della Sacra Scrittura, tale pratica è estremamente pericolosa per se e per gli altri. Un giorno tutti compariremo davanti al tribunale di Dio e dovremo rendere conto, tra l'altro, anche delle nostre asserzioni pubbliche."
Per quanto mi riguarda è sempre valido l'insegnamento di Paolo a Timoteo:
"Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona."
(2 Timoteo 3:16-17)
Per quanto attiene le presunte differenze, fra i vari passi della Bibbia, sul punto in questione ti chiedo cortesemente, e per amore della Verità, di pubblicare i riferimenti che a tuo avviso sono contraddittori.
Se invece ti mancano argomentazioni, le tue "sensazioni" tienile per te.
Non credo che i tuoi "mi sembra" possano interessare coloro che hanno intrapreso un sincero percorso alla ricerca della Verità.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #35 Data del Post: 27.07.2015 alle ore 23:16:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 27.07.2015 alle ore 20:13:35, marty.11 wrote:

Virus, Gesu' puo' servirsi dei peggiori esseri umani in questa vita per predicare la parola di Dio e portare gli uomini alla salvezza, o forse si serviva dei teologi o dei piu' grandi illustri conoscitori dell'A.THu?!  Non si è forse usato di Paolo che in passato perseguitò i cristiani?? Non si servì della donna Samaritana?? Non si servì di un traditore come Giuda?? E ancora adesso si usa di persone che un tempo erano seguaci di Satana, ex prostitute ed ex carcerati....
Poi parli come se giudicassi noi che siamo sbagliati e tu invece super impeccabile... la verita' e' che non si finisce mai di imparare con Cristo!! E tutti siamo chiamati a testimoniare di Gesù, nessuno escluso!!  
PS: Gli ultimi saranno i primi...!! Occhiolino

 
Cara marty.11,
fermo restando che dalla lettura del post di Virus non mi sembra che stesse giudicando alcuno è evidente, dalla tua reazione, che non hai ben capito quello che volesse comunicarti con la frase:
 

on 27.07.2015 alle ore 16:47:16, Virus wrote:

Un'altra cosa: obiettivamente tu sei l'ultima persona che lo può davvero far avvicinare in maniera genuina e sincera a Cristo, per il semplice motivo che siete innamorati e le vostre emozioni vi influenzano.

 
Affermazione che io condivido in toto per le motivazioni che Virus ha ben espresso. Il problema non risiede nel fatto che tu non saresti in grado di parlargli dell'amore di Dio (cosa che invece devi assolutamente fare) ma semplicemente nell'ostacolo che il coinvolgimento emotivo (innamoramento) che si è già instaurato fra di voi possa costituire ad una reale e disinteressata conversione a Gesù Cristo.
In soldoni ... il tuo innamoramento ti impedirebbe di capire se lui si serve di marty per arrivare a Cristo o se si serve di Cristo per arrivare a marty. In quest'ultimo caso sarebbe per te una grande delusione in tutti i sensi.
Il mio consiglio, che anche altri ti hanno già dato, è di continuare a parlargli dell'amore di Gesù Cristo ma nel contempo di affidarlo alle cure del conduttore (pastore, responsabile) della comunità che frequenti. Una reale conversione la può attestare solo Dio ma, con l'aiuto ed il discernimento dello Spirito Santo, il pastore potrà farsene una idea.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #36 Data del Post: 28.07.2015 alle ore 10:27:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2015 alle ore 22:45:17, Johannan wrote:

Per quanto attiene le presunte differenze, fra i vari passi della Bibbia, sul punto in questione ti chiedo cortesemente, e per amore della Verità, di pubblicare i riferimenti che a tuo avviso sono contraddittori.

Su questo sito mi sembra che la spiegazione sia abbastanza chiara.
 
http://www.gotquestions.org/Italiano/divorzio-secondo-matrimonio.html
 
Matteo 19 sembra più possibilista di Marco 10, poi Paolo nella lettera a Timoteo parla dell'essere "marito di una sola moglie" come requistito per l'esercizio di un ministero. Alcune comunità, per esempio le ADI, in base a questo passo consentono nuove nozze ai divorziati, ma non nel caso in cui siano "ministri".  
 
http://www.gotquestions.org/Italiano/marito-una-moglie.html
 
Per una differente interpretazione dello stesso passo i cattolici e gli ortodossi non consentono nuove nozze ai "ministri" vedovi. Come vedi c'è spazio per differenti interpretazioni. Che io sappia le chiese BMV (battisti, metodisti e valdesi) consentono nuove nozze ai divorziati senza restrizioni, le chiese ADI le consentono, ma non ai pastori ed agli anziani. Di altri non so.
« Ultima modifica: 28.07.2015 alle ore 10:28:06 by Grande_Puffo » Loggato
marty.11
Simpatizzante
**



Riponi la tua sorte nel Signore ✿

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #37 Data del Post: 28.07.2015 alle ore 11:27:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2015 alle ore 23:16:47, Johannan wrote:

 Il problema non risiede nel fatto che tu non saresti in grado di parlargli dell'amore di Dio (cosa che invece devi assolutamente fare) ma semplicemente nell'ostacolo che il coinvolgimento emotivo (innamoramento) che si è già instaurato fra di voi possa costituire ad una reale e disinteressata conversione a Gesù Cristo.
In soldoni ... il tuo innamoramento ti impedirebbe di capire se lui si serve di marty per arrivare a Cristo o se si serve di Cristo per arrivare a marty. In quest'ultimo caso sarebbe per te una grande delusione in tutti i sensi.
Il mio consiglio, che anche altri ti hanno già dato, è di continuare a parlargli dell'amore di Gesù Cristo ma nel contempo di affidarlo alle cure del conduttore (pastore, responsabile) della comunità che frequenti. Una reale conversione la può attestare solo Dio ma, con l'aiuto ed il discernimento dello Spirito Santo, il pastore potrà farsene una idea.
 
Pace del Signore

 
Mi dispiace contraddirti ma è già sono un bel po' di settimane che gli parlo di Dio senza mettere di mezzo il sentimento che ci lega!! E quando gliene parlo vuole saperne sempre di più... quindi non credo proprio che l'amore che provo per lui c'entra qualcosa.. se avete letto bene prima ho sempre specificato che a prescindere da quello che posso provare per lui, il mio obiettivo è quello di portarlo a Cristo.. Già crede in LUI ed è una bella cosa.. non è ateo.. e non condivide molte cose della religione cattolica.. (per altro non è cattolico.. crede solo in Cristo) certo, poi la crescita viene piano piano e mi auguro che possa mettere in pratica ciò per cui crede..
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #38 Data del Post: 28.07.2015 alle ore 14:56:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2015 alle ore 11:27:52, marty.11 wrote:
Mi dispiace contraddirti ma è già sono un bel po' di settimane che gli parlo di Dio senza mettere di mezzo il sentimento che ci lega!!

Non credo... non è possibile... Johannan ha capito alla perfezione cosa volevo dire.
 
Devi pensare che anche se tu sei in buonissima fede al 100%... potrebbero sorgere per lui i problemi... è lui che si sta avvicinando a Cristo... poniti una semplice domanda: se tu non ci fossi... si avvicinerebbe lo stesso a Cristo?
 
Credimi... ho visto tanti casi simili al vostro... e ti parlo per esperienza... e ti ripeto che tu sei l'ultima persona che dovrebbe evangelizzarlo e curarlo... che non vuol dire che tu non devi parlare con lui delle cose di Dio... ovviamente!
 
Ma se hai già deciso... inutile continuare!
« Ultima modifica: 29.07.2015 alle ore 10:02:28 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #39 Data del Post: 28.07.2015 alle ore 14:59:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2015 alle ore 20:13:35, marty.11 wrote:
Virus, Gesu' puo' servirsi dei peggiori esseri umani in questa vita per predicare la parola di Dio e portare gli uomini alla salvezza, o forse si serviva dei teologi o dei piu' grandi illustri conoscitori dell'A.THu?!  Non si è forse usato di Paolo che in passato perseguitò i cristiani?? Non si servì della donna Samaritana?? Non si servì di un traditore come Giuda?? E ancora adesso si usa di persone che un tempo erano seguaci di Satana, ex prostitute ed ex carcerati....
Poi parli come se giudicassi noi che siamo sbagliati e tu invece super impeccabile... la verita' e' che non si finisce mai di imparare con Cristo!! E tutti siamo chiamati a testimoniare di Gesù, nessuno escluso!!  
PS: Gli ultimi saranno i primi...!! Occhiolino

Cosa c'entra questo con il tuo caso? Un segnale in più che sei presa emotivamente... vai a cercare nella Scrittura delle cose per avallare ciò che hai già deciso di fare...  Indeciso
 
Se tu avessi detto: la sua ex-moglie ha commesso adulterio stando con un altro uomo (la prova evidente è che hanno avuto un figlio se ho ben capito)... allora sarebbe stato diverso... comprendi?
Ma questo uomo non ha divorziato da sua moglie per questo motivo (l'adulterio della moglie con l'altro uomo... è avvenuto dopo che erano divorziati)... ma per altri motivi per cui la Bibbia non permette di risposarsi senza diventare adulteri a propria volta.
 
Ma analizzando quello che dici e come lo dici... è lapalissiano che sei presissima emotivamente... e le emozioni non sono MAI una guida autorevole... MAI... il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa... ed "insanabilmente" maligno! E' scritto!!!
« Ultima modifica: 29.07.2015 alle ore 10:10:03 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #40 Data del Post: 28.07.2015 alle ore 22:31:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 28.07.2015 alle ore 10:27:10, Grande_Puffo wrote:

Su questo sito mi sembra che la spiegazione sia abbastanza chiara.
 
http://www.gotquestions.org/Italiano/divorzio-secondo-matrimonio.html
 
Matteo 19 sembra più possibilista di Marco 10, poi Paolo nella lettera a Timoteo parla dell'essere "marito di una sola moglie" come requistito per l'esercizio di un ministero. Alcune comunità, per esempio le ADI, in base a questo passo consentono nuove nozze ai divorziati, ma non nel caso in cui siano "ministri".  
 
http://www.gotquestions.org/Italiano/marito-una-moglie.html
 
Per una differente interpretazione dello stesso passo i cattolici e gli ortodossi non consentono nuove nozze ai "ministri" vedovi. Come vedi c'è spazio per differenti interpretazioni. Che io sappia le chiese BMV (battisti, metodisti e valdesi) consentono nuove nozze ai divorziati senza restrizioni, le chiese ADI le consentono, ma non ai pastori ed agli anziani. Di altri non so.

 
Perdonami Grande_Puffo ma nei link che hai postato, dove si trovano le presunte contraddizioni della Parola di Dio?
Io vedo soltanto interpretazioni più o meno restrittive di alcuni passi scritturali! Tuttavia è chiara la volontà originaria di Dio ed altrettanto chiare sono le due eccezioni ammesse. Non vedo nessuna contraddizione.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #41 Data del Post: 29.07.2015 alle ore 10:40:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marco 10 preclude il divorzio, ma poi Paolo nella lettera a Timoteo precisa che per esercitare certi ministeri occorreva essere "mariti di una sola moglie", ciò significa che se non lo si era si poteva comunque essere cristiani, ma non anziani o pastori.
« Ultima modifica: 29.07.2015 alle ore 10:41:03 by Grande_Puffo » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #42 Data del Post: 29.07.2015 alle ore 10:49:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.07.2015 alle ore 10:40:34, Grande_Puffo wrote:
Marco 10 preclude il divorzio, ma poi Paolo nella lettera a Timoteo precisa che per esercitare certi ministeri occorreva essere "mariti di una sola moglie", ciò significa che se non lo si era si poteva comunque essere cristiani, ma non anziani o pastori.

E questo esclude senza dubbi quel forzato e fuori contesto "gli ultimi saranno i primi"...
 
Ti faccio una domanda Grande Puffo: se si era esclusi dal ricoprire alcuni ruoli... vuol dire che si è in difetto... e quindi che si è fatta una cosa che Dio non gradisce... o sbaglio?
« Ultima modifica: 29.07.2015 alle ore 10:51:09 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
marty.11
Simpatizzante
**



Riponi la tua sorte nel Signore ✿

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #43 Data del Post: 29.07.2015 alle ore 11:14:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2015 alle ore 14:56:00, Virus wrote:

 
Devi pensare che anche se tu sei in buonissima fede al 100%... potrebbero sorgere per lui i problemi... è lui che si sta avvicinando a Cristo... poniti una semplice domanda: se tu non ci fossi... si avvicinerebbe lo stesso a Cristo?
 
Credimi... ho visto tanti casi simili al vostro... e ti parlo per esperienza... e ti ripeto che tu sei l'ultima persona che dovrebbe evangelizzarlo e curarlo... che non vuol dire che tu non devi parlare con lui delle cose di Dio... ovviamente!
 
Ma se hai già deciso... inutile continuare!

 
Non può essere che Dio me l'ha fatto conoscere perché vuole proprio che sia io ad avvicinarlo a Lui? Niente succede per caso in questa vita.. specialmente quando siamo in cammino con Cristo..
Loggato
marty.11
Simpatizzante
**



Riponi la tua sorte nel Signore ✿

   
WWW    E-Mail

Posts: 22
Re: Una nuova vita con Cristo dopo il divorzio
« Rispondi #44 Data del Post: 29.07.2015 alle ore 11:21:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2015 alle ore 14:59:15, Virus wrote:

Cosa c'entra questo con il tuo caso? Un segnale in più che sei presa emotivamente... vai a cercare nella Scrittura delle cose per avallare ciò che hai già deciso di fare...  Indeciso
 
Se tu avessi detto: la sua ex-moglie ha commesso adulterio stando con un altro uomo (la prova evidente è che hanno avuto un figlio se ho ben capito)... allora sarebbe stato diverso... comprendi?
Ma questo uomo non ha divorziato da sua moglie per questo motivo (l'adulterio della moglie con l'altro uomo... è avvenuto dopo che erano divorziati)... ma per altri motivi per cui la Bibbia non permette di risposarsi senza diventare adulteri a propria volta.
 
Ma analizzando quello che dici e come lo dici... è lapalissiano che sei presissima emotivamente... e le emozioni non sono MAI una guida autorevole... MAI... il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa... ed "insanabilmente" maligno! E' scritto!!!

 
Lo so per esperienza che il cuore è ingannevole.. e sai qual'è la differenza di una mia brutta esperienza passata?? che prima per me Dio non c'era... ovvero.. c'era si.. ma non ho MAI chiesto la sua volontà mentre in questo caso è diverso.. e comunque non sapete come sto dentro visto che ripetete sempre che sono presa emotivamente!!!! Se ero una scellerata non vi davo nemmeno ascolto e non sarei nemmeno qui.. se sono giunta a delle conclusioni è perché ho letto per intero un Topic in questo forum dove parla appunto del divorzio.. e ti devo correggere su ciò che hai detto prima.. Per Dio il matrimonio è salvabile quando due persone si lasciano per "incompatibilità di carattere" ma nel momento in cui (in questo caso la ex moglie) se ne va con un altro e ci fa pure un figlio, bisognerebbe condannare lui per tutta la vita e non permettergli di farsi una nuova vita in Cristo e con una Sua figliaHu?! mi sembra assurdo tutto ciò.. Gesù NON condanna NESSUNO e da sempre un'altra possibilità a chi vuole rimediare!!! Io la vedo in questo modo anche grazie a delle spiegazioni dettagliate che mi hanno dato... detto ciò, per me gli amministratori possono chiudere questo topic.. le opinioni saranno sempre analoghe.. chi dirà di no.. e chi dirà di si... b'è almeno so che questo mio punto di vista coincide con il versetto dove Gesù permette il divorzio in caso di adulterio.. ed è esattamente questo caso.. se la sua ex sarebbe rimasta al suo posto vi avrei dato ragione, credetemi!!!
Dalle esperienze sbagliate SO meglio di chiunque altro che il cuore è ingannevole ed è per questo che ho affidato a Dio fin dall'inizio questa situazione... e a prescindere da come finirà avrò imparato qualcosa!!
Pace a Tutti. Io termino qui.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy