Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Topik sul matrimonio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Topik sul matrimonio  (letto 7150 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #45 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 15:59:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ieri un monitore della chiesa mi ha detto che è sposato da 42 anni con la sua moglie.
 
Allora gli ho fatto un applauso e gli ho detto: ."Congratulazioni, continua così".
 
Allora lui ha detto: - "Ci impegnamo per questo".
« Ultima modifica: 06.08.2017 alle ore 16:00:37 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #46 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 18:28:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nel frattempo sono ancora speranzosa che chiunque sia più ferrato di me in materia risponda alle domande di pag. 3...speriamo, perchè c'è bisogno di capire. molti credenti sono single ma non hanno scelto tale condizione. vero è cha anche la missionaria Amy Carmichael disse proprio che spesso Dio porta il credente per strade che non si sarebbe sognato, più o meno lo espresse in tal forma. è anche vero che Dio sa anche che questo povero pianeta oggi come oggi ha circa 8 miliardi di abitanti, ricordandoci che appena 30 anni fa ce n'erano "solo" 5 e mezzo. ..speriamo in contributi edificanti
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #47 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 18:30:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sul povero pianeta che non ce la fa più: potrebbe ricollegarsi alla domanda se chissà che proprio oggi il dono del celibato è elargito in maggior misura...
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #48 Data del Post: 06.08.2017 alle ore 20:19:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.08.2017 alle ore 18:30:17, Milla wrote:
sul povero pianeta che non ce la fa più: potrebbe ricollegarsi alla domanda se chissà che proprio oggi il dono del celibato è elargito in maggior misura...

Mi sa tanto di sì....
beh...quelli che sono già sposati rimangano così....
ma per gli alti suona vero di scegliere il celibato....se non si vuole forare.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #49 Data del Post: 29.09.2017 alle ore 19:42:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.08.2015 alle ore 18:37:49, Johannan wrote:
1 Corinzi 7:2-9
ma, per evitar le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie,

 
Beh....ci sono anche altri versetti che dicono il contrario....nel senso che chi è sposato rimanga così...e chi non lo è rimanga così.
 
Sul giornale che ieri mi ha regalato il collega....c`è una tematica che mi sembra importante per chi è sposato.
 
Un uomo sposato...si lamentava, che riguardo alle cose di sesso e anche a parlarne....la moglie è troppo chiusa.....e anche sulla spiaggia lei si copre troppo.
 
così...solo per questo motivo...lui dice che gli piacerebbe avere un`altra donna più aperta in quel campo.
 
Questo pomeriggio, fuori, un bell`uomo sconosciuto con le lacrime agli occhi....voleva darmi un bacio sulla bocca.
Ma io non gliel`ho dato...sono scappata ridendo (mi è venuto da ridere)...salendo un po` di scale di corsa.
 
Va bene consolare.....ma se qualcuno ci chiede di più di quello che si dovrebbe dare....non è compito nostro concederglielo.....
 
...ma quando un marito vuole che in quel campo...la moglie sia aperta...sono dell`opinione (e penso che lo è anche il Signore)....che per lei sia un dovere....altrimenti lui può piangere.
 
È scritto che la moglie sia sottomessa al marito in ogni cosa.
 
La moglie deve piacere al marito....e il marito la ama come Cristo ama la chiesa.
 
Uno si sposa anche per evitare le fornicazioni.
Qui è chiaramente in campo sessuale.
« Ultima modifica: 29.09.2017 alle ore 19:59:46 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #50 Data del Post: 13.06.2019 alle ore 17:09:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.08.2017 alle ore 18:30:17, Milla wrote:
sul povero pianeta che non ce la fa più: potrebbe ricollegarsi alla domanda se chissà che proprio oggi il dono del celibato è elargito in maggior misura...

 
Non mi dite che D-o ci ha ripensato...
 
<<Crescete, moltiplicatevi e riempite la terra>>
 
io ce la metto tutta Sorriso
 è un ordine di D-o
 
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #51 Data del Post: 15.06.2019 alle ore 15:30:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premettendo di non avere la verità in mano, il crescere e moltiplicarsi è già avvenuto. Lo vedo come compiuto, infatti non a caso su sto povero pianeta già siamo 9 miliardi. Se questo non è moltiplicarsi a sufficienza... Risata2
Comunque sono dell'avviso che il Signore non vuole un popolo incosciente: un popolo di disoccupati senz'arte ne parte cosa darà da mangiare alla prole? Che si fa, la si manda a lavorare duro, in pesanti lavori manuali inqualificati all'età in cui normalmente si andrebbe alla scuola materna? Così come avviene in Africa e in certe zone asiatiche, se no tutta la famiglia non mangia? Triste
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #52 Data del Post: 15.06.2019 alle ore 20:13:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una domanda a neofita scusandomi se sono fuori tema. Ma non vedo bene
Dato che vi leggo sul cellulare:  perche non scrivi il benedetto nome di DIo completo?  Poi appena ritorno saltero nella discussione forte dei miei 51 anni di matrimonio
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #53 Data del Post: 16.06.2019 alle ore 02:40:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leona, Neofita scrive in questo modo che è tipico dei giudaizzanti, l'ho visto in svariati posti questo modo di scrivere. Chi scrive così o segue la religione giudaica o forse è comunque cristiano, ma giudaizzante, forse anche solo quanto a cultura, fin dove ne posso sapere.
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #54 Data del Post: 16.06.2019 alle ore 19:51:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie  milla, apprezzo il tuo intervento, ma mi piacerebbe che neofita prendesse posizione e rispondesse a questa domanda. Sarebbe oltremodo interessante per conoscerci meglio.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #55 Data del Post: 17.06.2019 alle ore 04:27:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Aspettiamo che neofita torni dentro.
Loggato
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #56 Data del Post: 17.06.2019 alle ore 12:21:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.06.2019 alle ore 20:13:09, Leona wrote:
 perche non scrivi il benedetto nome di DIo completo?

 
Care solelle in Cristo nostro Signore  
 
 "non nominare il benedetto nome di D-o in vano":
 nel dubbio sul reale significato non lo nomino.
 
Tornando al matrimonio,
 
accettare  interpretazioni o eccezzioni della Parola di Dio ci porta all'anarchia completa (come daltronde è pienamente dimostrato dalla miriadi di movimenti cristiani... cattolici compresi)
 
Se le Sacre Scritture contongono la Parola Rivelata,
allora ogni eccezione o interpretazione di essa autorizza chiunque a dire la propria su ogni argomento (dando spessore alle proprie argomentazioni giustificandole come rivelate personalmente  dallo Spirito Santo).
 
Per esempio:
se il rapporto sessuale non è più per procreare ma per il piacere della coppia, allora di eccezione in eccezione a piccoli passi si arriva, attraverso un processo logico, ad accettare che una donna può darsi piacere, senza la presenza di un uomo.
Quindi, con una sequenza di piccole eccezioni interpretative che pur  seguono un fondato processo logico, le donne cristiane si danno piacere utilizzando XXXXXX (dove XXXXXX si declina in tante pratiche di cui, molte, sono vietate dalle scritture) e ottenengono figli grazie al seme di tanti Onan Sorriso  che per soldi disseminano la propria progenie in modo ignaro in donne che devono appagare a tutti i costi il proprio sentimento di maternità
 ... (le quali, tuttavia, le comptrendo profondamente)...
 
Oppure, per esigenze completamente opposte, in barba alla volontà di D-o, chiedono ai propri mariti di incappucciarsi per evitare che un'anima possa venire al mondo, impedendo a D-o di operare il miracolo della vita.
 
a quale delle due schiere apparteniamo?
 
Sono Neofita
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #57 Data del Post: 17.06.2019 alle ore 16:01:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa significa "Neofita"?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Neofita
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #58 Data del Post: 18.06.2019 alle ore 09:36:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.06.2019 alle ore 16:01:23, Marmar wrote:
Cosa significa "Neofita"?

Cosa significa Marmar?
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #59 Data del Post: 18.06.2019 alle ore 19:03:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Significati dei nomi Neofita e Marmar.
 
Neofita : Nell`antica chiesa cristiana,
il cristiano appena battezzato,
chi ha abbracciato da poco una nuova religione.
 
Marmar : È un nome da ragazza e significa marmo.
Origine persiana.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy