Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Topik sul matrimonio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Topik sul matrimonio  (letto 7155 volte)
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #15 Data del Post: 01.03.2014 alle ore 13:04:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2014 alle ore 00:29:47, zizzi wrote:
Ti rispondo, nel mio caso, no. ! Molto, poco interattiva. Molto piu' tradizionale. Era doveroso, farlo e ti dico, nel mio caso obbligatorio, per ottenere un certificato di frequenza, per potermi sposare in Cristo, altrimenti, non potevo farlo.. ed questa scelta l ho maturata su una panchina in vetta,  ma ho imparato, un po', di Gesù, i Vangeli, ne è valsa la pena..Ma Dio, è cosi' una sorpresa..  
Sapevo sarebbe andata cosi', ma non importa. Alla fine i novelli sposi, si giocheranno la vita di coppia. Le persone ti possono, consigliare, dare supporti, come pure la Chiesa e poi?
Se non siete voi, coppia?? Nulla ne vale, su cio' che dice la Chiesa?
Cosa puo' la Chiesa su tutto??

Non so gli altri, ma io non ti ho capito.
Loggato
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #16 Data del Post: 01.03.2014 alle ore 14:12:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2014 alle ore 00:29:47, zizzi wrote:
Ti rispondo, nel mio caso, no. ! Molto, poco interattiva. Molto piu' tradizionale. Era doveroso, farlo e ti dico, nel mio caso obbligatorio, per ottenere un certificato di frequenza, per potermi sposare in Cristo, altrimenti, non potevo farlo.. ed questa scelta l ho maturata su una panchina in vetta,  ma ho imparato, un po', di Gesù, i Vangeli, ne è valsa la pena..Ma Dio, è cosi' una sorpresa..  
Sapevo sarebbe andata cosi', ma non importa. Alla fine i novelli sposi, si giocheranno la vita di coppia. Le persone ti possono, consigliare, dare supporti, come pure la Chiesa e poi?
Se non siete voi, coppia?? Nulla ne vale, su cio' che dice la Chiesa?
Cosa puo' la Chiesa su tutto??

 
Neanche io ho compreso quello che vuoi dire
Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #17 Data del Post: 01.03.2014 alle ore 16:00:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


A parte questo, ritengo che la vita matrimoniale necessiti di preparazione, di supporti e di difese. E dovrebbe essere ruolo della Chiesa fornirli.  
  Ho risposto alla tua domanda masdstar!!!  
 Questo avviene? Nel mio caso, no!!!  
 
 Voglio solo dire che nella Chiesa bisognerebbe approfondire si' l aspetto spirituale evangelico, ma anche l aspetto, pratico, e di coppia, e nel corso, che io ho fatto è stato fatto tutto secondo i canoni tradizionali. Avrei voluto fosse stata meno evangelica ma piu' pratica con piu' dialogo per le coppie, e le problematiche attuali, che viviamo, non so, se mi spiego.  
Voi, come l avete il corso pre matrimoniale? Se una coppia vi dice ci vogliamo sposare, come funzionaHu?!
Non credo, che sia molto diverso.. la prassi, sara' pressoché simile..noHu?!?
E poi la coppia non puo' farla la chiesa i novelli sposi si dovranno giocare su tutto..  
Cosa puo' la chiesa nei confronti di una coppia??
Cosa deve fare, come deve agire?
 
Ritornando, A NOE'.. E L ARCA. 2 episodio bilblico, !!! poi.. ma perché scelse proprio 40 coppie di animali se non ricordo male??
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #18 Data del Post: 01.03.2014 alle ore 16:13:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.02.2014 alle ore 17:30:08, Domenico wrote:

 
Espongo la valutazione che ho fatto, per rispondere alla questione.
 
Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne (Genesi 2:24).
 

 
Grazie per averla esposta Domenico.
« Ultima modifica: 01.03.2014 alle ore 22:25:52 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #19 Data del Post: 01.03.2014 alle ore 22:33:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2014 alle ore 16:00:41, zizzi wrote:

 
Voglio solo dire che nella Chiesa bisognerebbe approfondire si' l aspetto spirituale evangelico, ma anche l aspetto, pratico, e di coppia, e nel corso, che io ho fatto è stato fatto tutto secondo i canoni tradizionali. Avrei voluto fosse stata meno evangelica ma piu' pratica con piu' dialogo per le coppie, e le problematiche attuali, che viviamo, non so, se mi spiego.  

 
Zizzi prova a guardarti questo video di Paul Washer con sottotitoli in italiano... e magari fallo vedere anche al tuo futuro marito
 
"IL PROPOSITO DEL MATRIMONIO"
 
http://www.youtube.com/watch?v=ti1AtyzxSd4
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #20 Data del Post: 11.03.2014 alle ore 00:55:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2014 alle ore 22:33:24, stella2 wrote:

 
Zizzi prova a guardarti questo video di Paul Washer con sottotitoli in italiano... e magari fallo vedere anche al tuo futuro marito
 
"IL PROPOSITO DEL MATRIMONIO"
 
http://www.youtube.com/watch?v=ti1AtyzxSd4

 
Grazie lo guarderemo!!!!  Sorriso
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #21 Data del Post: 11.03.2014 alle ore 08:46:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E siccome poi arriva numerosa anche la prole, ascoltatevi questo seminario importantissimo.
 
"Le 10 verità che i figli vorrebbero che i genitori sapessero"
 
http://www.chiesa-apostolica-pistoia.net/eventi/mp3/famiglia1.mp3
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #22 Data del Post: 11.03.2014 alle ore 09:25:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Confuso Confuso Confuso
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #23 Data del Post: 11.03.2014 alle ore 11:26:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.03.2014 alle ore 09:20:10, Virtuale wrote:

... Hu?! Hu?! Hu?!...fate pure i bambini-tesorini...ma dovete sapere che un profeta ha detto che i bambini non avranno futuro...

 
cosaaaaaHu?!??  Confuso Scioccato
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #24 Data del Post: 11.03.2014 alle ore 18:42:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.03.2014 alle ore 11:26:18, Franchina wrote:

 
cosaaaaaHu?!??  Confuso Scioccato

L`ho ascoltato 3 giorni fa.
Di solito è un`impresa...non è il mio forte afferrare e ricordarmi le cose...ma questa mi è rimasta impressa...se vuoi...benvenga...puoi controllare tu stessa per vedere se ho capito bene o no... in:
 
"Attualità a confronto con la Bibbia"
Topic: Ultimi tempi
Titolo: "Ed essi li radunarono ad Harmaghedon"
Postato da New
Predicatore: Jimmy Swaggart
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #25 Data del Post: 12.03.2014 alle ore 00:03:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Solo per chiarire alcune affermazioni che sembrano strane,:
1.  - Avendo letto vecchi post di Zizzi, credo che lei abbia fatto un corso pre-matrimoniale in una chiesa cattolica romana,
Zizzi è una vecchia utente, amata da molti di noi, ma non si è mai dichiarata evangelica.  
Se sbaglio, cara Zizzi, correggimi.
 
2 - Virtuale: Ti fa onore confidare semplicemente e fraternamente le tue difficoltà di comprensione e di memoria.
 
 Io credo che andare a fonti limpide potrebbe farti del bene, perciò vorrei consigliarti di dedicare i tuoi sforzi a letture dei Vangeli, semplici letture ripeto, piuttosto che ad altre cose sensazionali che spesso sono facilmente equivocabili e, francamente, non saprei quanto bene possano farti.
« Ultima modifica: 12.03.2014 alle ore 01:15:59 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #26 Data del Post: 12.03.2014 alle ore 14:06:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.03.2014 alle ore 00:03:22, alle wrote:

 Io credo che andare a fonti limpide potrebbe farti del benee,

 
 Risata Risata Risata...grazie Alle dei suggerimenti.
Hai centrato il nocciolo.
...In effetti la limpidezza è una particolarità che mi ha sempre affascinata e attirata...mi attirano anche parecchio le cose sempici, sempliciste e intellettuali...ma il mio cervello è piccolo...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #27 Data del Post: 04.04.2014 alle ore 23:10:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.03.2014 alle ore 00:03:22, alle wrote:
Solo per chiarire alcune affermazioni che sembrano strane,:
1.  - Avendo letto vecchi post di Zizzi, credo che lei abbia fatto un corso pre-matrimoniale in una chiesa cattolica romana,
Zizzi è una vecchia utente, amata da molti di noi, ma non si è mai dichiarata evangelica.  
Se sbaglio, cara Zizzi, correggimi.
 
2 - Virtuale: Ti fa onore confidare semplicemente e fraternamente le tue difficoltà di comprensione e di memoria.
 
 Io credo che andare a fonti limpide potrebbe farti del bene, perciò vorrei consigliarti di dedicare i tuoi sforzi a letture dei Vangeli, semplici letture ripeto, piuttosto che ad altre cose sensazionali che spesso sono facilmente equivocabili e, francamente, non saprei quanto bene possano farti.

 
Ciaoo Alle, eccomi ritornata tra a breve mi sposero', e sto facendo il conto alla rovescia.. spero, che Dio, entri in me.. è una sensazione strana ogni tanto, penso a Dio, e non è piu' estraneo..  
Chiarisco.  
1) fatto corso pre matrimoniale in una chiesa cattolica romana dalle mie parti, non c'è niente di evangelico, e anche se mi definissi tale nessuno capirebbe il mio intento.  
Anche al sacerdote ho detto, che il corso non mi è piaciuto, tra l altro ho fatto un sondaggio, e chi ha fatto, non è piaciuto a nessuno. Troppa teoria.. ossia " troppo Vangelo" e aspetto tradizionale della Chiesa molte cose non le sapevo, e le ho imparate a nuovo, e non l ho nemmeno fatto nella mia parrocchia di residenza, ma sono stata spostata alla citta' piu' vicina perché non c erano persone dove abitavo a fare questo tipo, di corso... ( mi sa che chi si sposa è outside. )!!! Tutti a convivere!!! Ma io sono molto contenta, mi sembra di legare anche con Dio, una sorta di sfida, per rimettermi in careggiata come si deve, e non perdere + la testa.. ahha. Troppo " tradizione" spero che tutto questo possa cambiare!!! Vorrei cambiasse perché si è parlato poco di coppia capite?? Insomma avrei voluto un polverone diverso.. Vabbè, i gochini sono stati fatti.. ed mi hanno rifilato un vangelo, che gia' avevo!!! Sight!!  
Avrei voluto, piu' pratica e meno teoria.. La coppia e' il ruolo, centrale.. invece è stato vangelo, e chiesa, Ma nella chiesa romana ho ottenuto quello, che volevo, una semplice cerimonia nella natura della campagna dove abito!!! Come posso ringraziare Dio!!!  
Mi piace essere evangelica non mi piacciono, tutte queste tradizioni. Mi piace il rapporto, che c'è tra me e Dio, e basta!!! So, che è cosi'. Vabbè, ma nel mio cuore è, cosi'!!!
Non sara' la Chiesa ha cambiare i miei spunti.  
Ragazzi, ormai ci sono..!!!
Zizzi diventa GRANDE!!
Marmar ahhaa speriamoooo!!! :_)))))))))))))
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #28 Data del Post: 17.07.2015 alle ore 08:15:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.03.2014 alle ore 16:00:41, zizzi wrote:

 la vita matrimoniale necessiti di preparazione, di supporti e di difese

"Il marito può ratificare e il marito può annullare qualunque voto e qualunque giuramento, per il quale ella si sia impegnata a mortificare la sua persona."
Numeri 30:13
 
Capita già che magari prendiamo un impegno alla leggera.
 
"....se il marito ne ha conoscenza.....e il giorno che ne viene a conoscenza non dice nulla a questo proposito, i voti di lei saranno validi, e saranno validi gli impegni per i quali ella si è legata.
Ma se il marito, il giorno che ne viene a conoscenza, le fa opposizione, egli annullerà il voto che ella ha fatto e la promessa che ha proferito alla leggera per la quale si è impegnata; e l`Eterno le perdonerà."
Numeri 30:7-8
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Topik sul matrimonio
« Rispondi #29 Data del Post: 28.08.2015 alle ore 14:33:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti, volevo fare qualche domanda a chi è più esperto di me.
Il desiderio che c'è nell'uomo ( donna ) di sposarsi ( o comunque avere un legame del genere visto che ora convivono tutti) è intrinseco nella nostra natura? Cioè Dio ci ha creato con questo desiderio o c'è altro?  
Il desiderare un legame affettivo con la propria moglie/ marito avere figli ecc... è nella maggior parte dei casi diciamo " preimpostato" in noi? ( ovviamente tranne i casi i cui uomini e donne di Dio facciamo come l'apostolo Paolo)  
Anche per il desiderio sessuale funziona allo stesso modo? Il fatto di desiderare di avere dei rapporti come funziona esattamente?  
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e Dio vi benedica. Sorriso Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy