Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   sesso prematrimoniale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: sesso prematrimoniale  (letto 16445 volte)
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
sesso prematrimoniale
« Data del Post: 02.11.2013 alle ore 13:13:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

salve atutti voglio aprire questo topic perche: leggendo su questo forum che ce chi ammette di poter praticare il sesso prematrimoniale, serei molto curioso di sentire le varie teorie che ci sono in giro grazie.
« Ultima modifica: 02.11.2013 alle ore 13:14:11 by alessandro.c » Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #1 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 14:56:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ogni rapporto sessuale fatto fuori dalla relazione matrimoniale è peccato e quindi bisogna pentirsi e chiedere perdono a DIO, altrimenti si possono subire gravi conseguenze.
DIO vuole la legalità e il matrimonio è una cosa legale e non è una semplice convivenza, ma è un patto fatto con piena responsabilità da persone mature. Il patto è fatto davanti a DIO e davanti a testimoni perché tutti lo vedano in modo da renderlo ancor più impegnativo.
Nella Bibbia le alleanze erano fatte col sangue, cioè con un patto di sangue; perciò in Israele il sangue ottenuto con la rottura dell’imene nell’incontro nuziale era un simbolo di patto: un patto che non si può più infrangere. Il matrimonio è un patto di sangue, un patto serio. E la sessualità matrimoniale è benedetta ed è molto importante perché unisce e rende i coniugi una sola carne (Matteo 19:5) e per questo deve essere limitata al matrimonio e la Bibbia dice:
 
Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adùlteri. - Ebrei 13:4  
« Ultima modifica: 02.11.2013 alle ore 15:02:21 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #2 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 16:19:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bisogna tener sempre presente che quando lo SPIRITO SANTO ci parla non contraddice mai la Parola di DIO. DIO non si contraddice mai per cui non ci dirà mai qualcosa che vada contro la Bibbia. Se anche una sola parola và contro ciò che dice la Bibbia, sicuramente non proviene da DIO e può venire da spiriti cattivi o da nostre emozioni o carnalità.
« Ultima modifica: 02.11.2013 alle ore 16:20:35 by New » Loggato
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #3 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 16:52:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.11.2013 alle ore 16:19:52, New wrote:
Bisogna tener sempre presente che quando lo SPIRITO SANTO ci parla non contraddice mai la Parola di DIO. DIO non si contraddice mai per cui non ci dirà mai qualcosa che vada contro la Bibbia. Se anche una sola parola và contro ciò che dice la Bibbia, sicuramente non proviene da DIO e può venire da spiriti cattivi o da nostre emozioni o carnalità.

sante parole
Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #4 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 20:04:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro ramingo il tuo discorso e un discorso molto logico e fermo per chi sta nel mondo provando cosi l'amore (sentimento)vero che si possa evere verso il proprio patner astenendosi dal sesso. Ma in un contesto di credenti non contano le prove o gli esempi che uno possa fare, ma come Cristiani,morti e resuscitati in vita nuova in CRISTO NOI DOBBIAMO SEGUIRE LE SUE PAROLE, non mettere in pratica nostre teorie o convinzioni.
sei cristiano?hai riconosciuto Gesù come tuo persolale salvatore?hai fatto una confessione di fede accettandolo? se si l'unica e sottolineo l'unica autorita terrena che possa spiegarci il nostro compotramento "cristiano"è la sua parola.Non si è cristiani partime, o lo si è tutto o non si è.
logicamente con le varie cadute e ravvedimendi e confessioni e pentimenti,purtroppo tanti che si definiscono cristiani non lo sono,tanti credono che riscaldare una sedia la domenica o avere una commozione o qualche lacrimuccia ogni tanto si è diventato cristiano ma non si è cristiani con questo,lo si è affidando la propria vita a Cristo piacendo o no le sue condizioni, ricordiamoci dell'immeso amore che DIO ha avuto nei nostri confronti e la pasienza che tuttora ha con tutti noi e con me personalmente che cado e ricado. noi non siamo tenuti ad capire o ragionare sulla volonta di Dio ma solo ad adempire alla sua volonta non puo la formica alzare il pugno all'elefante (e sto miminizzando moltissimo la differenza tra noi e Dio) quindi
 Giovanni 14:15
 
«Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti;
 
Giov 14:15 in tutte le versioni Mostra capitolo
 
Giovanni 14:21
 
Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
 
Giovanni 15:10
 
Se osservate i miei comandamenti, dimorerete nel mio amore; come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e dimoro nel suo amore.
 
e chi cerca una scusa o aggira il paccato del sesso premanimoniale, tanto innamorata/o che possa essere questo non è accettato da Dio ma bisogna ubbidire e basta
« Ultima modifica: 02.11.2013 alle ore 20:06:30 by alessandro.c » Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #5 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 23:20:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.11.2013 alle ore 21:38:04, Ramingo wrote:
, l'ubbidienza richiesta per le vicende a venire sarà portata avanti dalla fiducia e non dal timore.
 

ecco il problema manca un santo timore di Dio.
e cmq capita di peccare ma il problema non è rendersi conto del peccato ma cercare di giustificarlo
Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #6 Data del Post: 02.11.2013 alle ore 23:25:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

da ex militare posso dirti che se passi col rosso al semaforo sei in torto ok !se hai un ugenza e passi col rosso sei in torto, se stai salvando la vita a qualcuno e passi col rosso nobile per quanto sia il gesto per la legge sei ugualmente in torto, percio anche se ami alla follia qualcuno e non sei sposato e ci vai a letto per Dio è sempre peccato
Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #7 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 01:40:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


vorrei parlarti a tu per tu.voglio dirti di non credere che questa è una nostra disputa poiche io non conosco te e tu non conosci me.
io la pensavo come te sono stato un modello,un militare ,un pr di discoteche ed un buttafuori e adesso grazie a Dio sono solo uno stumento di DIO abbandonando tutto il passato ma questi solo quei esempi di lavoro che possano farti capire come io ero nel mondo,il classico figo per il mondo che ha avuto tantissime ragazze che ho voluto piu o meno bene,oggi so che ero solo un perduto d'avanti agli occhi di DIO, io stesso sono stato schiavo del sesso,quando ho conosciuto il signore convivevo con la mia compagna che oggi è mia moglie, ach'io come tu ami il tuo ragazzo, io come te amavo lei da morire e la amo tutt'ora piu di ieri, abbiamo avuto un figlio, e pensavo che tra me e quelli sposati non cambiava niente come anche tu hai scritto,per il mondo forse ma per gli occhi di Dio noi eravamo nell'errore e dopo 6 mesi di conversione e studi della parola io e mia moglie ci siamo sposati, anche noi come te senza un euro tanto per farti capire che siamo andati a festeggiare al locale io, lei, il bambino e i testimoni  e basta, nemmeno i miei genitori o i suoceri,ma è stato il piu bel matrimonio che abbia mai visto perche è un matrimonio d'amore e sopratutto ci siamo regolarizzati d'avanti a Dio. (capisco molto piu di quanto pensi la tua situazione)
per quanto riguarda i comandamenti intanto inizia a comprendere questo:
2Pietro 1:19-21
 
19 Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori. 20 Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale; 21 infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo
 
io vedo in te molta curiosita ma anche molta immaturita ancora tu stessa non conoscendo bene la teologia hai dato i riferimenti dei comandamendi visto che tutta la bibbia è ispirata da Dio e scritta da uomini guidati dallo spirito santo  (terza persona di Dio e Dio stesso)come è scritto nel versetto sopra, percio anche se scritti per pugno di paolo o pietro ecc,ecc è sempre Dio l'autore.
un abraccio d'amore fraterno
« Ultima modifica: 03.11.2013 alle ore 21:07:12 by alessandro.c » Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #8 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 09:05:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.11.2013 alle ore 00:46:49, Rainbow88 wrote:
Non quelli in cui Paolo, o Pietro non ricordo, scrive i suoi punti di vista, ma quelli in cui Dio vieta il sesso prematrimoniale.

Scusate se mi intrometto nel vostro dialogo, ma deve essere inequivocabilmente chiaro che tutta la Bibbia, comprese quindi le Lettere del N.T. di Paolo, di Pietro e degli altri Autori sono ispirate, la Parola di DIO è espressa (pur nel rispetto dello stile letterario di ogni scrittore umano) sotto ispirazione dello SPIRITO SANTO, tutta la Bibbia è Parola di DIO:
 
Tutta la Scrittura è divinamente ispirata e utile a insegnare, a convincere, a correggere e a istruire nella giustizia, - 2Timoteo 3:16
 
Per esempio quando Paolo dice:
 
Ma agli altri dico io, non il Signore: se un fratello ha una moglie non credente ed ella acconsente ad abitare con lui, non la mandi via; - 1Corinzi 7:12
 
Significa che il Signore, quando era ancora qui sulla terra, non aveva ancora dato disposizioni su quell'argomento che Paolo stava trattando, e non vuol dire che non fossero Parole ispirate infatti Paolo aveva già detto che agiva con "sapienza di parola":
 
Infatti Cristo non mi ha mandato a battezzare ma a evangelizzare; non con sapienza di parola, perché la croce di Cristo non sia resa vana. - 1Corinzi 1:17
« Ultima modifica: 03.11.2013 alle ore 09:25:38 by New » Loggato
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #9 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 15:52:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.11.2013 alle ore 12:57:17, Rainbow88 wrote:
Mi è venuto un dubbio... non è che poi si desideri il matrimonio solo per poter avere rapporti sessuali? Tu stesso dici che vi siete sposati 6 mesi dopo, mentre prima non ci pensavate...

certo che ci pensavamo e lo facevamo anche ma è diverso del tuo vaso noi vivevamo gia insieme,avevamo un figlio ed era gia tutto programmato per sposarci e regolarizarci a tutto e per tutto con Dio ed è trascorso solo il tempo delle publicazioni dalla vera conversione,avevamo compreso il nostro peccato e non lo nascondavamo o aggiravamo ma lo abbiamo confessato e ci siamo ravveduti, mentre per come io ho capitu tu sei solo fidanzata, lui vive a casa sua e tu a casa tua,lui non si capisce se sia credende ma non credo visto i discorsi e cmq io ero gia una famiglia con mia moglie io ho preso degli impegni con lei,tu invece qual'è la tua situazione tanto per capire?  
poi dopo aver compreso la parola il sesso viene per completare il matrimonio e non il matrimonio per fare sesso
« Ultima modifica: 03.11.2013 alle ore 16:00:10 by alessandro.c » Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #10 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 16:38:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chiedo scusa in anticipo se per un pò risulterò più confusa di quanto non lo fossi quando entrai in questo forum la prima volta...(a causa  di un intervento nel forum che mi ha dato da pensare - ma chiudo qua la parentesi)
 
Mi rivolgo ad Alessandro:
 
Innanzitutto volevo farti notare se me lo permetti, che per quanto tu abbia ragione nel far valere la parola di Dio la trasmetti con un pò troppa aggressività e non con molto garbo.. mi sembra più una sgridata che un insegnamento trasmesso con amore da parte di Dio per il nostro bene. Capisco che sia un modo come un'altro per farsi capire e attirare l'attenzione su un argomento importante ma mi ricordi la paura che avevo di mia madre che mi umiliava,sgridava e picchiava invece di parlarmi con amore. Penso comunque che sia una questione di carattere.
 ---chiusa altra parentesi---
 

Quote:
-Mettere in pratica nostre teorie o convinzioni.
-Tanti che si definiscono cristiani non lo sono.
 -Noi non siamo tenuti a capire o ragionare sulla volonta di Dio ma solo ad adempire alla sua volonta  
-Chi cerca una scusa o aggira il peccato del sesso prematrimoniale
-Il problema non è rendersi conto del peccato ma cercare di giustificarlo
 -Io ero nel mondo,il classico figo per il mondo che ha avuto tantissime ragazze che ho voluto piu o meno bene.
-Quando ho conosciuto il signore convivevo con la mia compagna che oggi è mia moglie

 
Alessandro non prenderlo come un fatto personale è solo per capire!
E' proprio vero che un minimo di interpretazione alle sacre scritture bisogna darla.
Se stessimo a guardare Alessandro seguendo le scritture tu avresti dovuto rimmediare ai tuoi peccati (dopo esserti ravveduto e averne chiesto perdono) sposandoti la prima ragazza con cui avevi stabilito un patto di sangue (primo tuo rapporto sessuale)( che tra l'altro Dio anche senza il matrimonio già considerava tua moglie) tutte le altre ragazze venute dopo sarebbero state un adulterio verso la prima..
Dal tronde le scritture dicono anche di rimanere nella posizione in cui sei (servo o libero)nel momento in cui vieni a conoscenza di Gesù e della sua volontà... quindi ti sei sposato la tua compagna del momento regolarizzando con lei la tua posizione in modo di non essere nel peccato.Ben ti è andata che lei fosse quella giusta con cui hai avuto anche un figlio se no avresti dovuto iniziare tutto da capo con un'altra donna ancora e fare le cose tutte per bene secondo volontà di Dio compresa l'astinenza al sesso fino al matrimonio.
 
Trovo facile ora dire a Rainbow che si sta comportando veramente male. Lei  xxxxxxxxxxx
 
Per quanto riguarda invece la mia situazione, xxxxxxx
 
Deve essere bello giudicare gli altri servendosi della parola o sventolare di essere un vero cristiano seppur con varie cadute, quando si è soddisfatti e fortunati di essere -alla fine - in una bella posizione che piace sia a lui - che a Dio ( a parer suo...).  
 
Solo Dio può leggere nel cuore e giudicare, solo Dio sà se c'era amore anche nello sbaglio oppure no, solo Dio sà se seppur nell'apparenza stolta ci sia del giusto.
 
P.S. scusami Alessandro niente di personale apprezzo e ammiro quello che fai qua dentro... tutto serve.. tutto edifica
« Ultima modifica: 05.11.2013 alle ore 15:36:15 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #11 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 17:31:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intervengo solo per dire che non si tratta di aggressività, né di un modo personale per interpretare le scritture.  
 
La Bibbia è chiara in merito a questo argomento, purtroppo molto spesso siamo noi che poniamo le nostre esperienze più o meno positive al di sopra di essa.
 
Parlo innanzitutto per me stesso. Infatti nella Bibbia non c'è scritto che Dio mi considera sposato con la prima donna con la quale ho un rapporto sessuale, in quanto essa avviene dopo che essa diventa mia moglie (Ge 2:24).  
 
Comprendo che si parla di sentimenti, di emozioni, con le quali non possiamo combattere, ma Paolo ci esorta "Fuggi le passioni giovanili". Ognuno può raccontare le proprie esperienze, ma la questione è solo una: o ci sottomettiamo alla parola di Dio a prescindere dalle esperienze, o altrimenti saremo sempre noi gli arbitri delle nostre scelte, a seconda delle esperienze che vivremo.
 
A noi la scelta!
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #12 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 18:08:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.11.2013 alle ore 17:38:55, Rainbow88 wrote:
Allora non mi sono spiegata.... Per me non è un desiderio della carne... Come ve lo devo dire? E' un desiderio dell'anima! Ho avuto tantissimi desideri della carne che ho miracolosamente abbandonato all'istante grazie all'amore di Gesù!! Ma se miracolosamente non mi ha tolto anche questo desiderio di esprimere il mio amore un motivo ci sarà o no??
Non mi considera sposata col mio primo rapporto, ma adesso che oltre al fisico anche la mia anima è legata a lui allora io e lui siamo una stessa carne, correggimi se sbaglio. Ed entrambi abbiamo il desiderio e la resposabilità del matrimonio. Se siamo già una stessa carne perché dovrei smettere e riprendere quando avremo firmato delle carte al comune?? Per prenderLo in giro?

 
Cara Raimbow, non voglio polemizzare, ognuno è responsabile davanti a Dio. Ho compreso che il desiderio che senti è molto forte, ma non regge il pensiero secondo il quale il fatto che Dio  non ti ha tolto questo desiderio significa che sia legittimo.
 
Dio agisce nella nostra vita nel momento in cui il nostro cuore è disposto a fare la Sua volontà. Nella Bibbia il rapporto sessuale tra fidanzati, conviventi, persone non sposate è visto come fornicazione, cioè peccato.
 
Cara Raimbow sei in un forum cristiano evangelico ed il nostro obiettivo, pur nel rispetto comune, è quello di affermare ciò che la Bibbia dice, perché per il cristiano il pensiero di Dio deve essere l'unica autorità in materia di fede e di condotta.
 
Sei libera di dire che questi concetti siano sbagliati, superati, obsoleti, ma questo è ciò che insegna la Bibbia
 
"Fuggite la fornicazione" (1 Co 6:18).
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #13 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 20:09:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.11.2013 alle ore 17:31:07, andreiu wrote:
Intervengo solo per dire che non si tratta di aggressività, né di un modo personale per interpretare le scritture.  
 
La Bibbia è chiara in merito a questo argomento, purtroppo molto spesso siamo noi che poniamo le nostre esperienze più o meno positive al di sopra di essa.
 
Parlo innanzitutto per me stesso. Infatti nella Bibbia non c'è scritto che Dio mi considera sposato con la prima donna con la quale ho un rapporto sessuale, in quanto essa avviene dopo che essa diventa mia moglie (Ge 2:24).  
 
Comprendo che si parla di sentimenti, di emozioni, con le quali non possiamo combattere, ma Paolo ci esorta "Fuggi le passioni giovanili". Ognuno può raccontare le proprie esperienze, ma la questione è solo una: o ci sottomettiamo alla parola di Dio a prescindere dalle esperienze, o altrimenti saremo sempre noi gli arbitri delle nostre scelte, a seconda delle esperienze che vivremo.
 
A noi la scelta!
 
 Sorriso
carissima stella 2, andreiu ha risposto molta saggiamente anche piu di quanto avrei potuto fare io.
chiedo perdono se il mio parlare è un parlare duro ed ho affeso qualcuno non avendo l'autorita, ma mi riparo dietro il parlare duro che Cristo stesso aveva quando i capi religiosi lo accusavano per il suo parlare duro visto che la bibbia è la sua parola e cio che io scrivo non è di mio ma la rendo dalla parola stessa,e chi vuole essere o dichiara di essere cristiano deve per fede accettare la volonta di Dio sottomettendosi alle sue leggi prendendo come esempio Gesù che imparo l'ubbidienza dalla cose che soffi,vi ricordate cosa disse al getsemani : Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi» Mt 26-39. e se Gesù ha imparato questa ubbidienza, quanto noi dovremmo soffrire per il suo sacrificio.
se si è pronti ad accettare la realta cristiana bisogna prendere esempio da Cristo ubbidendo alla volonta del padre, e dopo aver capito il sacrificio di Cristo per noi il solo pensiero di disubbidirlo dovrebbe schiacciarci
Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
alessandro.c
Membro
***




soli DEO gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 97
Re: sesso prematrimoniale
« Rispondi #14 Data del Post: 03.11.2013 alle ore 20:25:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
 non andare via, il fatto che tu stai gia cominciano ad avere dubbi è un buonissimo segno,io non ti giudico e non posso giudicarti,ma voglio invogliarti a capire e comprendere la situazione ,io non ho la faccia pulita ,ho fatto cose peggiori di cio che hai fatto tu,pero non li giustifico,hai letto la mia testimonianza ed nella mia vita ho sempre peccato e continuo a peccare ,pero bisogna riconoscerlo anche se è  nel tempo, io non ti sto buttando fuori ma voglio metterti sotto una comprenzione espositiva della parola ti prego rimani e quando riconoscesai che questo non fa per te avrei il piacere di dirti arrivederci ma non andare via.
 
per i nostri peccati certo che lui avra pieta di noi ma se siamoi nati di nuovo ecco cosa dice il Signore e  non io
 
Romani 6:1-10
 
1 Che diremo dunque? Rimarremo forse nel peccato affinché la grazia abbondi? 2 No di certo! Noi che siamo morti al peccato, come vivremmo ancora in esso?
3 O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? 4 Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. 5 Perché se siamo stati totalmente uniti a lui in una morte simile alla sua, lo saremo anche in una risurrezione simile alla sua. 6 Sappiamo infatti che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con lui affinché il corpo del peccato fosse annullato e noi non serviamo più al peccato; 7 infatti colui che è morto è libero dal peccato. 8 Ora, se siamo morti con Cristo, crediamo pure che vivremo con lui, 9 sapendo che Cristo, risuscitato dai morti, non muore più; la morte non ha più potere su di lui. 10 Poiché il suo morire fu un morire al peccato, una volta per sempre; ma il suo vivere è un vivere a Dio. 11 Così anche voi fate conto di essere morti al peccato, ma viventi a Dio, in Cristo Gesù.
 
che Dio ti benedica e ti dia pace
« Ultima modifica: 03.11.2013 alle ore 21:04:34 by alessandro.c » Loggato

http://www.accademiateologicaitaliana.com/
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy