Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.  (letto 12193 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #75 Data del Post: 22.03.2013 alle ore 11:31:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2013 alle ore 17:23:11, Grande_Puffo wrote:
Io parlavo delle leggi dello stato laico, non della Bibbia o del Corano, e parlavo di un bambino che qualcuno voleva togliere alla madre naturale e dei diritti civilistici e fiscali delle coppie omo. Non di "nozze gay" in chiesa.

Una madre anche se naturale... che vive una vita omosessuale non è una buona madre per il figlio... punto e basta! Quindi non è nella posizione ideale per crescere in maniera sana il proprio figlio... non solo dal punto di vista cristiano... ma anche psicologico... lo vuoi capire?  Vago
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #76 Data del Post: 22.03.2013 alle ore 15:07:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2013 alle ore 11:31:48, Virus wrote:

Una madre anche se naturale... che vive una vita omosessuale non è una buona madre per il figlio... punto e basta! Quindi non è nella posizione ideale per crescere in maniera sana il proprio figlio... non solo dal punto di vista cristiano... ma anche psicologico... lo vuoi capire?  Vago

E una madre evangelica che non lo fa battezzare, non gli fa recitare l'Ave Maria e magari non gli fa neanche fare religione a scuola? E una madre islamica che gli legge il Corano e magari gira pure con il velo? E una madre che fuma e magari lo fa pure andare in macchina senza le cinture di sicurezza? E chi decide che uno sconosciuto è meglio della madre naturale?
 
Facciamo così, i bambini solo a genitori cattolici non fumatori e regolarmente sposati.
« Ultima modifica: 22.03.2013 alle ore 15:09:47 by Grande_Puffo » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #77 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 15:01:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2013 alle ore 15:07:26, Grande_Puffo wrote:
E una madre evangelica che non lo fa battezzare, non gli fa recitare l'Ave Maria e magari non gli fa neanche fare religione a scuola? E una madre islamica che gli legge il Corano e magari gira pure con il velo? E una madre che fuma e magari lo fa pure andare in macchina senza le cinture di sicurezza?

Continui a fare esempi non paragonabili... forse non comprendi cosa significa a livello di crescita psicologica... l'avere due genitori dello stesso sesso, per un bambino...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #78 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 15:57:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 15:01:36, Virus wrote:

Continui a fare esempi non paragonabili... forse non comprendi cosa significa a livello di crescita psicologica... l'avere due genitori dello stesso sesso, per un bambino...

E forse tu non comprendi cosa voglia dire a livello di crescita psicologica avere due genitori cristiani in Pakistan.
 
Comunque non si parlava di dare un bambino in adozione straordinaria ad una coppia di omosessuali. Gli argomenti erano:
- lasciare un bambino alla sua madre naturale anche nel caso in cui sia omosessuale
- riconoscere l'esistenza delle coppie omosessuali a livello di norme civilistiche e fiscali
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #79 Data del Post: 11.06.2013 alle ore 16:07:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.03.2013 alle ore 11:48:46, Grande_Puffo wrote:
OK, ma molti cristiani, anche evangelici, mi sembra che siano ostili per principio a qualsiasi forma di riconoscimento delle coppie omosessuali perché "peccaminose".
 
Detto dagli evangelici mi da particolarmente fastidio. Non è "peccaminoso" non battezzare i bambini? Parlo dal punto di vista della maggioranza...

 
...non è la religione che lo divieta...è Dio stesso...
...Farai tu morire il giusto insieme con l`empio? Genesi 18:23...
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #80 Data del Post: 12.06.2013 alle ore 13:22:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che religione? Che Dio?
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #81 Data del Post: 13.06.2013 alle ore 16:21:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dato che ormai a essere contrari all'omosessualità si viene tacciati di arretratezza, intolleranza, ignoranza, etc... correrò il rischio Sorriso dicendo che sono contraria al riconoscimento delle coppie omosessuali per diversi motivi: intanto perché il passo dal riconoscere loro il diritto di sposarsi è troppo corto da quello di dar loro la possibilità di adottare figli, ai quali, poi, checché ne dicano i sostenitori della libertà degli omosessuali in questo ambito, viene NEGATA a priori la possibilità di vivere in una famiglia che contenga entrmabi gli elementi di genere sessuale diverso, un padre e una madre di sesso opposto.
 
Non secondariamente, Dio giudica l'omosessualità come qualcosa di abominevole, ma anche qui, ovviamente, ci sarà qualcuno contrario a questo, perché chi a Dio non ci pensa nemmeno, per quale motivo dovrebbe considerare l'omosessalità qualcosa di sbagliato?
 
Ora, io capisco chi non fa di Dio il suo riferimento di vita, ma i credenti che sono favorevoli al tema in questione, proprio non li capisco...
 
Qualcuno dirà: la società laica non deve subire l'influenza di un Dio in cui nemmeno crede. D'accordo.  
Ma quindi, se un giorno capiterà che lobby di pedofili riescano a far passarre per "libertà" quella di avere rapporti sessuali con i propri figli, perché in fondo sono i loro e ne hanno la podestà genitoriale, dovremmo stare zitti in nome dell'intoccabile laicità della società?
 
Io vedo solo una cosa: EGOISMO e SOPRUSO sui più deboli, i minori, i bambini, siccome non hanno MAI voce in capitolo, tanto è vero che nemmeno vengono considerati aventi diritto alla vita se la madre vuole abortire.
Quindi, lasciamo che vivano con due mamme o due papà, lasciamo che continuino a essere considerati inferiori, in nome della libertà di adulti che mascherano il loro immenso egoismo dietro una facciata di amore (lo chiamano così!!!) e libertà (la loro!!!).
 
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #82 Data del Post: 13.06.2013 alle ore 16:34:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono dell’idea che vada proibito solo ciò che può oggettivamente limitare l’altrui libertà. Proprio per questo ho dei grossi dubbi sul concetto di “omogenitorialità”, che coinvolge anche i bambini. È naturale che un bambino nasca da padre e madre e non credo che sia giusto violare questa legge naturale, però dobbiamo anche evitare che ci siano dei soprusi nei confronti degli omosessuali, principalmente dal punto di vista fiscale ed amministrativo. Al mio paese il comune, su richiesta di due cittadini omosessuali, ha variato il regolamento cimiteriale per consentire, su richiesta, la tumulazione in loculi adiacenti di due omosessuali conviventi ed il prete cattolico ha detto che così si offende la famiglia. Insomma, non esageriamo…
Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #83 Data del Post: 13.06.2013 alle ore 17:48:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ecco, questi sono esempi di comportamenti assurdi, per carità.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #84 Data del Post: 14.06.2013 alle ore 15:54:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.06.2013 alle ore 13:22:20, Grande_Puffo wrote:
Che religione? Che Dio?

 
...gli occhi... "O Eterno, ti prego, aprigli gli occhi, affinchè veda!" (2 Re 6:17)
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
babele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 9
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #85 Data del Post: 25.08.2014 alle ore 23:49:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2013 alle ore 16:21:08, saren wrote:
  secondariamente, Dio giudica l'omosessualità come qualcosa di abominevole, ma anche qui, ovviamente, ci sarà qualcuno contrario a questo, perché chi a Dio non ci pensa nemmeno, per quale motivo dovrebbe considerare l'omosessalità qualcosa di sbagliato?
 


Quote:

 
Tema gia' trattato e che riprendo ( essendo da poco iscritto come non italiano ..)  
 
Non entro in modo specifico se sia giusto e/o sbagliato riguardo l' adozione di una coppia gay.  
 
La mia domanda è forse ritenuta provocatoria .. ma assicuro che non è cosi'.
 
A Bellinzona  ho frequentato la primaria ( da noi è il primo livello .. non so da voi in Italia. ) Si accede poi alla secondaria ( verso 10 / 11 anni ). Ebbene nella nostra classe ricordo bene un mio coetaneo che rimaneva sempre in disparte, non prendeva mai parte ai nostri giochi ( indiani contro le giubbe blu .. Pecos Bill, Buffalo Bill.. eccc.. ).  
Questo nostro alunno invece disegnava sempre fiori, foglie, bambole, arnesi da cucina.. - Noi lo prendevamo in giro, additandolo come altezzoso che non si degnava di giocare con noi.
 
Diventato grande .. ri-incontrai questo mio compagno e venni a sapere del suo " orientamento ". Ho provato grande rimorso perchè anche io ho partecipato agli sberleffi a suo danno. - Grande è stata la mia amarezza - ma allora non capivo e non sapevo. Nel rivederlo gli confidai la mia ignoranza e la vergogna per avergli procurato la sofferenza, deridendolo come lo zimbello della classe. Grande è stata la mia colpa.
 
Ho pensato poi.. e se anche io fossi stato nella sua medesima condizione? Come sarebbe stata la mia vita?  
 
Un ragazzo di 10/11 anni è cosi' malizioso, malvagio, corrotto come un adulto?? Un ragazzo ancora imberbe,
immaturo, innocente che nulla sa della vita e purtuttavia gia' additato come espressione manifesta del male, ome puo' affrontare la sua esistenza con quel macigno ..  di pregiudizi negativi ??    
 
Ho riflettuto su questo fatto e mi sono chiesto .. chi è dunque il " Responsabile " di quella vita infelice ? Perchè cosi' egli mi disse - l' infelicita' per l' indicibile sofferenza patita per quel suo " anomalo " orientamento.
 
Sono i suoi genitori i " colpevoli " per aver generato quella vita, giudicata dalla religione, come peccaminosa e  
quindi degna di essere arso vivo per far si che la sua anima sia purificata con il fuoco?
Nei Paesi islamici di rigore è la lapidazione ( cosi' come espressamente il Dio biblico comandava nel
 Levitico 18,22 -- 20,13 ).  
 
Se invece non sono i suoi genitori .. chi dunque? Non puo' che essere il divin Datore di vita! Non vien sempre detto che è Dio .. colui che fa dono della vita? E come potrebbe Dio permettere quelle storture e poi Lui stesso le giudica abominevoli?      
 
Ecco la frase che mi ha colpito : Dio giudica l' omosessualita'  come abominevole, - Ma se è proprio Lui che ha permesso la gestazione di " quella " vita!  Ecco questa è la grande assurdita'!!  
 
Leggo ancora .. che "" anche in Natura " si verificano anomalie comportamentali " peccaminose ". Quindi anche fra gli animali, privi della nobile facolta' del discernimento, sarebbero anch' essi cosi' malvagi, ed empi da meritare la lapidazione?  
Gli istintivi animali .. avrebbero  anch'essi l'animo perverso ed incline al Male come l' uomo ( il fantoccio di fango vivente - coronamento dell' opera divina)?      
 
Chi è in grado di spiegare questo " mistero " Hu?!  
« Ultima modifica: 25.08.2014 alle ore 23:51:58 by babele » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #86 Data del Post: 29.08.2014 alle ore 22:09:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La natura, gli istintivi animali... ti vorrei proporre una cosa che ha scritto l'apostolo Paolo. Romani 8: 20 e seguenti:
 "20 perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l'ha sottoposta, 21 nella speranza che anche la creazione stessa sarà liberata dalla schiavitù della corruzione per entrare nella gloriosa libertà dei figli di Dio. 22 Sappiamo infatti che fino a ora tutta la creazione geme ed è in travaglio; 23 non solo essa, ma anche noi, che abbiamo le primizie dello Spirito, gemiamo dentro di noi, aspettando l'adozione, la redenzione del nostro corpo. ....
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #87 Data del Post: 30.08.2014 alle ore 13:55:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grande_Puffo hai scritto questo: Io sono dell’idea che vada proibito solo ciò che può oggettivamente limitare l’altrui libertà.
Scusate ma non so come si quota Sorridente
Sto chiedendo a titolo puramente informativo, vorrei sapere dal tuo punto di vista ( che mi sembra non Cristiano) dove finisce la libertà dei genitori gay e dove inizia quella del bambino.
Loggato
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #88 Data del Post: 30.08.2014 alle ore 16:19:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da cristiano, il punto di partenza per capire la sessualità umana in generale e l'omosessuale in particolare, lo trovo nel racconto della creazione dell'uomo e della donna in Genesi cap. 1 e 2.  
Il cap.1 dice che l'uomo venne creato a somiglianza di Dio, che queste due anime (=corpo+spirito) furono creati maschio e femmina ed insieme a ciò venne dato loro una parola di amore, di riprodursi (Gen. 1:27,28).
Nel cap.2, la sessualità viene messa in relazione al bisogno di compagnia che Adamo aveva; a tale solitudine venne messo rimedio creando NON un'altro uomo, bensì (grazie a Dio!) una donna, la bellissima Eva (Gen.2.21,22).
Ora il Signore ripete questo enfaticamente e più volte, sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento - “Ed egli rispondendo, disse loro: non avete voi letto che chi li creò, li creò maschio e femmina? E disse: perciò l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne” (Mt.19:4,5).
La creazione del maschio e della femmina, del marito e della moglie, che insieme generano bambini, è persino una bellissima illustrazione fisica della relazione che il Signore ha con la sua Chiesa, dalla quale sarebbero “nate” nuove anime per il suo Regno. Invece una unione omosessuale nega la grande illustrazione che Dio stabilì ed è del tutto sterile. Le coppie devono, idealmente “essere fruttifere e moltiplicarsi” (Gen. 1:28), visto che “i figli sono un'eredità che viene dall'Eterno e il frutto del grembo è il suo premio” (d'Amore! Salmo 127:3).
Una unione omosessuale è totalmente contraria al Piano di Dio per l'uomo e la sua Chiesa - “Perciò uscite di mezzo a loro e separatevene (spiritualmente), dice il Signore, e non toccate nulla d'immondo, ed io vi accoglierò” (2Cor.6:17).
Con questo versetto il Signore (a parer mio) sta dicendo ai suoi figli di seguire la Sua Via, di lasciar pure che il mondo abbia la sua, giacché “c'è una via che all'uomo sembra diritta, ma la sua fine sfocia in vie di morte” (Prov. 16:25).
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #89 Data del Post: 31.08.2014 alle ore 09:09:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.08.2014 alle ore 16:19:43, Shangri wrote:
giacché “c'è una via che all'uomo sembra diritta, ma la sua fine sfocia in vie di morte” (Prov. 16:25).

Nel giornale "La Repubblica" ho tovato un articolo..."Il primo sì di un tribunale alla bimba con due mamme"..."sentenza storica a Roma. La compagna della madre può adottare la figlia".
 
Quando conosci la via puoi camminare anche al buio...ma poi improvvisamente ci sono dei lavori in corso...e le buche si fanno tante...e allora inciampi o cadi a testa in giù...ma è una caduta mortale se Dio non ti salva dopo che Egli ha ascoltato il tuo grido,...vorrei gridare...NON FATELO...perchè, appunto, è una via che a molti sembra dritta ma poi effettivamente la sua fine sfocia in vie di morte.
È solo una questione di tempo...c`è solo un conto alla rovescia.
 
Ci pensi?...che poverina quella bambina, rischia di crescere con profondi problemi psicologici...speriamo che non si suicida...che Dio la protegga, grazie Dio Padre, per mezzo di Gesù. Amen.
L`egoismo e il voler sempre godere "a tutti i costi" oppure il sentirsi soli perchè non hai trovato le persone giuste o avere relazioni negative e il volere assolutamente cercare una soluzione sbagliata, conduce ad una via strana...che conduce nel burrone che ci separa da Dio e ci strappa via la vita eterna...
« Ultima modifica: 31.08.2014 alle ore 09:11:08 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy