Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.  (letto 12198 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #45 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 10:07:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 09:22:37, coen83 wrote:
Personalmente non sono d'accordo sull'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso, ma se non vi è prova scientifica di danni psicologici, che possiamo fare?

In genere le prove scientifiche della nocività di certe cose si hanno dopo un po' di tempo. Per esempio un farmaco per essere idoneo deve essere prima sperimentato.
Possiamo allora usare i bambini come cavie? Come possiamo usare degli innocenti come cavie messe in un ambiente severamente proibito dalla Parola di DIO?
E poi a scuola ci sarebbero i bambini con mamma e papà e i bambini con due papà o due mamme!
E la maestra come fa a parlare della sana famiglia con papà e mamma a chi ha due papà o due mamme? Ecc. ecc.
« Ultima modifica: 07.03.2013 alle ore 10:17:03 by New » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #46 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 10:29:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 09:05:56, New wrote:


Legalizzare i matrimoni gay può voler dire legalizzare pure le adozioni gay

Non è detto, e comunque io parlavo di "riconoscimento delle coppie omosessuali". Prendere atto del fatto che non sono due estranei uno dei quali ospita l'altro nel suo appartamento.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #47 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 10:30:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 09:22:37, coen83 wrote:

 
Proprio su questo punto, poche settimane fa, la Cassazione ha affermato esattamente il contrario, ovvero che i bambini cresciuti da coppie omosessuali non avrebbero alcun danno.

Nel caso in questione secondo me ha fatto bene. Chiedevano di togliere un bambino alla madre naturale perché viveva con un'altra donna.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #48 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 10:58:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 09:22:37, coen83 wrote:
Personalmente non sono d'accordo sull'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso, ma se non vi è prova scientifica di danni psicologici, che possiamo fare?

 
Non bisogna essere uno scienziato per capire quali siano i danni... tu non puoi essere d'accordo... ma tu ed io possiamo pensare quello che vogliamo.
 
I facenti parte della cassazione, andrebbero radiati... visto che fuori dall'Italia tale problematica esiste da più tempo e sono più avanti di noi nel porsi il problema... ed i risultati, invece indicano che i figli di coppie gay, sono più a rischio per numero di suicidio... ad esempio, come illustrato in questo articolo:
 
http://www.tempi.it/un-bimbo-cosa-rischia-se-affidato-a-una-coppia-gay-s uicidio-e-malattie#.UThj8kdd5es
 
Il quotidiano New York Times – non certo un giornale con tendenze omofobiche – ha fatto valutare tale la ricerca di Regnerus, da 18 diversi esperti universitari che l’hanno definita «rigorosa» e «attendibile».
 
Informiamoci bene prima di avere "le nostre opinioni". Siamo liberi di averne... ma dovrebbero avere della basi di partenza, o sbaglio?
« Ultima modifica: 07.03.2013 alle ore 11:00:48 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #49 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 11:35:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 10:58:41, Virus wrote:
I facenti parte della cassazione, andrebbero radiati...

Forse non hai capito cosa era successo nel caso in questione. La madre, evidentemente, non aveva le idee chiare perché era “bisex”. Il padre biologico non si era mai occupato del bambino (una botta e via), ma quando ha saputo che la madre era andata a vivere con un’altra donna ha chiesto che il bambino fosse tolto alla madre per essere affidato a lui, che era un perfetto estraneo perché non se ne era mai occupato.

on 07.03.2013 alle ore 10:58:41, Virus wrote:
Informiamoci bene prima di avere "le nostre opinioni". Siamo liberi di averne... ma dovrebbero avere della basi di partenza, o sbaglio?

Infatti, io mi sono informato, ho scoperto che gli omosessuali devono affrontare un mucchio di problemi pratici e penso che vadano riconosciuti come conviventi grazie ad una apposita legge. Infatti non parlo mai di "matrimonio omosessuale", bensì di "riconoscimento delle coppie omosessuali". I bambini non c'entrano, io parlo di questioni civilistiche e fiscali, di tutela reciproca, di successioni, di contrattualistica, ...
 
Non capisco che senso abbia dire che due omosessuali sono due estranei, uno dei quali ospita l'altro nella sua abitazione. Perché all'anagrafe dovrebbe risultare una cosa che non è vera?
« Ultima modifica: 07.03.2013 alle ore 11:36:42 by Grande_Puffo » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #50 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 11:51:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GP, mettiamo per un attimo da parte la questione dei diritti degli omosex, fammi capire una cosa: ma tu condividi le relazioni sentimentali tra persone dello stesso sesso? Le approvi? Se sei per strada o da qualsiasi altra parte con i tuoi figli e davanti a voi ci sono due uomini o due donne che si baciano, che reazione hai dentro di te? Lo trovi normale? Cosa dici ai tuoi figli?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #51 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 12:00:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 11:51:30, ester2 wrote:
GP, mettiamo per un attimo da parte la questione dei diritti degli omosex, fammi capire una cosa: ma tu condividi le relazioni sentimentali tra persone dello stesso sesso? Le approvi? Se sei per strada o da qualsiasi altra parte con i tuoi figli e davanti a voi ci sono due uomini o due donne che si baciano, che reazione hai dentro di te? Lo trovi normale? Cosa dici ai tuoi figli?

Diciamo che sono molto tollerante, mi danno molto più fastidio un bottegaio che non mi rilascia la ricevuta od un tamarro che fa rumore con il motorino di due omosessuali che si baciano per strada. Ai figli ho sempre detto di rispettare chi non da fastidio, cosa fanno sono affari loro.
 
Però è irrilevante ai fini dei diritti civili. Io sono per la laicità dello stato ed i diritti delle minoranze per cui difendo il diritto di un italiano ad essere riconosciuto come omosessuale, il diritto di un marocchino ad essere riconosciuto come cristiano ed il diritto di un tibetano ad essere riconosciuto come "non cinese".
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #52 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 12:06:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No non hai risposto. Tollerante è vago. Approvi le relazioni omosessuali? Si o no?
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #53 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 12:21:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 10:29:33, Grande_Puffo wrote:
Non è detto
Caro Grande_Puffo, dovresti comunque ammettere che la cosa è possibile o addirittura probabile. Dal link postato da Virus ho trovato anche questa pagina:
 
http://www.tempi.it/cosi-leuropa-abolisce-la-differenza-sessuale-sopra-l e-nostre-teste
 
Dove puoi leggere che:
 
L’idea di fondo della Cedu è chiara: una volta riconosciuta legittimità alle convivenze omosessuali, il passo verso la piena equiparazione a quelle etero è breve. Figli compresi.
 
« Ultima modifica: 07.03.2013 alle ore 12:23:19 by New » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #54 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 12:39:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 12:06:57, ester2 wrote:
No non hai risposto. Tollerante è vago. Approvi le relazioni omosessuali? Si o no?

Il termine "approvare" è ambiguo. Io, per esempio, non "approvo" la religione islamica nel senso che sono cristiano ed ho altre idee, ma ho lo stesso un paio di amici musulmani e trovo giusto che sia possibile per i musulmani costruire delle moschee ed avere un'intesa con lo stato. Lo stesso vale per gli omosessuali.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #55 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 13:03:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il termine "approvare" non è affatto ambiguo, è chiarissimo, le tue risposte(chiamiamole risposte...) sono ambigue.
 
Comunque, è chiaro che stai volontariamente evitando di rispondere, ci siamo capiti...
 
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #56 Data del Post: 07.03.2013 alle ore 14:34:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.03.2013 alle ore 13:03:43, ester2 wrote:
Il termine "approvare" non è affatto ambiguo, è chiarissimo, le tue risposte(chiamiamole risposte...) sono ambigue.

No, il dizionario “FarLex” ne da addirittura 5 sfumature di significato.
 
approvare  
1  apprezzare, ammirare, lodare, condividere con ammirazione  
Approvo in pieno il tuo comportamento.
2  accettare, accogliere, considerare conveniente  
approvare un'idea
3  assentire, esprimere il proprio assenso  
approvare con un cenno del capo
4  ratificare, votare a favore  
Il parlamento ha approvato la legge.
5  promuovere, ritenere idoneo  
La commissione ha approvato il candidato.

on 07.03.2013 alle ore 13:03:43, ester2 wrote:
Comunque, è chiaro che stai volontariamente evitando di rispondere, ci siamo capiti...

Nel caso in questione io “non approvo” nel significato 1 nel senso che non ritengo sia conforme ai dettami dell’Evangelo, ma “approvo” nel significato 2 nel senso che ritengo sia socialmente accettabile e voglio che il parlamento “approvi” nel significato 5 nel senso che voglio che le coppie omosessuali abbiano un riconoscimento legale.
Loggato
Gladio
Membro
***



Nella vita non ci sono problemi ma.......soluzi oni

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #57 Data del Post: 09.03.2013 alle ore 02:26:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lo stato può legiferare quel che gli pare,può riconoscere chi gli pare ,può equiparera il matrimonio omosessuale a quello etero,SUL divorzio ,contraccezzione ect ect.
 
A UN CRISTIANO NON DOVREBBE INTERESSARE PIù DI TANTO SU COSA LEGIFERA LO STATO.
 
lA NOSTRA RISPOSTA SARà ,SE CERCHERANNO DI LEDERE I NOSTRI CONVINCIMENTI RELIGIOSI:dOBBIAMO UBBIDIRE A DIO  QUALE GOVERNANTE ANZICHè AGLI UOMINI Atti 5:29.
 
Un cristiano fa un uso .....moderato del mondo,non ci si immerge dentro alle sue beghe.
 
Che lo stato faccia e decida quel che vuole noi saremo perfettamente neutrali(il mio noi ovviamente non è riferito a voi)
« Ultima modifica: 09.03.2013 alle ore 02:28:03 by Gladio » Loggato

Odio i mistificatori,i pallonari i bugiardi e gli interisti.......(ma a questi ultimi li perdono perchè non sanno quello che fanno)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #58 Data del Post: 09.03.2013 alle ore 08:02:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A parte qualche sfumatura, il post di Gladio è in linea con il pensiero generale: in una democrazia chi governa dovrebbe essere il popolo, quindi la sua volontà dovrebbe diventare legge.  
 
I veri cristiani sono cittadini del cielo, oltre che della terra: quindi anche qui hanno diritto, come tutti gli altri cittadini, di esprimere un parere; se diventassero maggioranza il loro parere potrebbe essere vincolante.
 
Lo scopo dello scritto di Gilles Bernheim è quello di rendere edotti, non quello di imporre, cosa per altro impossibile, qui come in Francia.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #59 Data del Post: 09.03.2013 alle ore 17:39:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.03.2013 alle ore 08:02:33, Marmar wrote:
A parte qualche sfumatura, il post di Gladio è in linea con il pensiero generale: in una democrazia chi governa dovrebbe essere il popolo, quindi la sua volontà dovrebbe diventare legge.  
 
I veri cristiani sono cittadini del cielo, oltre che della terra: quindi anche qui hanno diritto, come tutti gli altri cittadini, di esprimere un parere; se diventassero maggioranza il loro parere potrebbe essere vincolante.
 
Lo scopo dello scritto di Gilles Bernheim è quello di rendere edotti, non quello di imporre, cosa per altro impossibile, qui come in Francia.

 
Giustamente Marcello, facendo riferimento allo scritto di Gilles Bernheim, precisa che è quello di "rendere edotti". Le discussioni che si son fatte e si faranno sull'argomento specifico, dovrebbero prendere in esame quello che il rabbino riferisce, ed, eventualmente, approvare o dissentire quello che egli afferma su punti chiaramente specificati.  
 
Fino ad oggi, però, da quello che ho letto dei vari interventi, nessuno ha preso in esamine lo scritto del Gilles.
 
Secondo voi, vale la pena farlo? Secondo me, credo di sì.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy