Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.  (letto 12197 volte)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #15 Data del Post: 04.03.2013 alle ore 15:14:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

GP, quello che volevo evidenziare è che stai riducendo tutto il discorso a una questione di Stato laico con tutti gli annessi e connessi, dimenticando che costoro commettono abominazioni davanti a Dio! Ed ora vogliono trascinare anche i bimbi nelle loro depravazioni, inculcando in loro l'idea che persone dello stesso sesso possono stare tranquillamente insieme. Queste persone stanno rovinando la vita di questi ragazzini!  
 
Poi, io non riconosco nessun legame affettivo tra persone dello stesso sesso, detto per inciso.
« Ultima modifica: 04.03.2013 alle ore 15:29:47 by ester2 » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #16 Data del Post: 04.03.2013 alle ore 15:48:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.03.2013 alle ore 15:14:39, ester2 wrote:
GP, quello che volevo evidenziare è che stai riducendo tutto il discorso a una questione di Stato laico con tutti gli annessi e connessi, dimenticando che costoro commettono abominazioni davanti a Dio!

E chi decide cosa è "abominio" in Italia? Il Vaticano? Non è "abominio" che un bambino non venga battezzato esponendolo al rischio di finire al limbo?

on 04.03.2013 alle ore 15:14:39, ester2 wrote:
Poi, io non riconosco nessun legame affettivo tra persone dello stesso sesso, detto per inciso.

Quindi secondo te è giusto che se due omosessuali acquistano un appartamento ed uno dei due muore l'altro non erediti la proprietà? Ed è anche giusto, secondo te, che se un omosessuale si ammala il compagno non lo possa assistere in ospedale? E perché non è giusto che un bambino italiano venga strappato a due genitori evangelici per battezzarlo, allevarlo nella Fede Cattolica ed insegnargli a rispettare la Madonna ed il Papa ed a bruciare gli eretici sul rogo?
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #17 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 11:11:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il limbo? Ma forse ti riferisci al ballo caraibico  Vago
 
Ho capito... non ho altro da aggiungere.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #18 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 11:37:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 11:11:42, ester2 wrote:
Il limbo? Ma forse ti riferisci al ballo caraibico  Vago
 
Ho capito... non ho altro da aggiungere.

Guarda che scherzavo! Volevo solo far capire come sia pericoloso ritenere "morale" ciò che sembra tale alla maggioranza. In Lombardia hanno fatto una legge contro le minoranze religiose ed hanno già chiuso più di 50 chiese evangeliche perché la maggioranza le ritiene un "abominio". Lo sapevi? La domanda era seria: chi decide cosa è un "abominio" in Italia?
 
Anche le altre domande erano serie, non eluderle. Secondo te è giusto che se due omosessuali acquistano un appartamento ed uno dei due muore l'altro non erediti la proprietà? Ed è anche giusto, secondo te, che se un omosessuale si ammala il compagno non lo possa assistere in ospedale?
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #19 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 12:53:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non eludo le tue domande. Dai miei post precedenti penso che  si è capito come la penso a riguardo. Ho già detto e lo ribadisco che non riconosco nessuna relazione sentimentale e nessun matrimonio tra persone dello stesso sesso con tutto ciò che questo significa comprese questioni di eredità.  
 
Penso che una nazione non dovrebbe tollerare ogni cosa, bisogna mettere dei limiti all'indecenza! Anzi, in questo caso specifico dell'argomento in questione non si tratta nemmeno "semplicemente" di indecenza ma di perversioni; Tollerare qualsiasi cosa non è una ricchezza, è la rovina della società.
 
Purtroppo ci sono cristiani che difendono le ragioni dello Stato laico ma non difendono le ragioni di Dio e della Sua Parola in questioni così importanti e sono pronti a fare compromessi e a zittire la loro coscienza davanti a Dio e agli uomini.
 
La mia speranza per queste persone deviate è che si ravvedano e siano salvate e non che si sposino.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #20 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 14:08:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.03.2013 alle ore 14:46:12, Grande_Puffo wrote:

Però ti fa comodo lo stato laico, vero? Facciamo una prova, prova a passare tutto l'inverno sulle montagne della Val Germanasca, come avevano dovuto fare i valdesi ai tempi del "gloriosi rimpatrio", poi, se sopravvivi, prova a passare tutta l'estate senza allontanarti da casa dopo cena, come dovevano fare gli ebrei dei ghetti. Poi dimmi se ti piace lo stato laico e spiegami cosa dovrebbero essere dal punto di vista civilistico e fiscale due omosessuali che vivono nello stesso appartamento.
 
Attenzione, non ho scritto "dal punto di vista cristiano", ho scritto "dal punto di vista civilistico e fiscale". Poi se li vogliamo chiamare "nucleo affettivo" invece di "famiglia"... parliamone pure.
 
Ah, dimenticavo, non solidarizzare con i cristiani dei paesi arabi, mica vorrai far diventare il Corano "pacottiglia".

No, no e poi no... stai girando intorno al problema con esempi che non hanno senso... due omosessuali non sono una famiglia... e se la legge ha lacune a regolamentare i casi da te esposti... allora la legge deve prevedere i nuovi casi.
 
Sai cosa non si capisce? Due uomini non sono marito e moglie. allora non hanno diritti... sbagliato dal punto di vista civile, fiscale, sociale. Sono d'accordo.
 
PERO' LA SOLUZIONE NON E' FARLI DIVENTARE FAMIGLIA... PERCHE' NON LO SONO... PUNTO E BASTA
 
La soluzione è prevedere leggi che regolamentino tali casi, SENZA RENDERE DUE OMOSESSUALI FAMIGLIA!  Occhiolino
 
Sull'avere figli, sai poi cosa ti dico? Gli omosessuali, PER LORO SCELTA di vita sessuale... decidono di non procreare... però poi vogliono avere il diritto di avere figli... PERCHE' dovrebbero avere tale diritto... se loro per primi scelgono di vivere la loro vita affettiva e sessuale contro la natura di come si hanno figli?
 
Che esempio di vita poi darebbero ai figli adottati? No, grazie... queste sono abominazioni davanti a Dio... e sono tutto tranne che famiglia... cosa pensata ed ordinata da Dio... tra UN UOMO ED UNA DONNA!
« Ultima modifica: 05.03.2013 alle ore 14:11:55 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #21 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 14:14:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 14:08:41, Virus wrote:

No, no e poi no... stai girando intorno al problema con esempi che non hanno senso... due omosessuali non sono una famiglia... e se la legge ha lacune a regolamentare i casi da te esposti... allora la legge deve prevedere i nuovi casi.

Questo mi sembra ragionevole, ma molti cristiani non lo vogliono.
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #22 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 14:16:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 12:53:40, ester2 wrote:
Penso che una nazione non dovrebbe tollerare ogni cosa, bisogna mettere dei limiti all'indecenza!

Giusto, quindi ha fatto bene Formigoni, basta con l'indecenza di queste chiese strane dove non si rispettano le direttive del Papa. Labbra sigillate
 
E basta con quest'indecenza dei missionari che non rispettano il Sacro Corano. Labbra sigillate Labbra sigillate Labbra sigillate
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #23 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 14:19:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 14:14:21, Grande_Puffo wrote:

Questo mi sembra ragionevole, ma molti cristiani non lo vogliono.

Non quotare solo una parte del mio discorso... alcune lacune devono essere colmate... ma basta poco.
 
Anche un omosessuale può fare un semplice e valido testamento a favore del proprio compagno (di peccato, perché di questo si tratta)... SENZA CHIEDERE DIRITTI CHE NON GLI COMPETONO.
 
Quindi, questione risolta!!!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #24 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 14:41:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 14:19:09, Virus wrote:
Anche un omosessuale può fare un semplice e valido testamento a favore del proprio compagno (di peccato, perché di questo si tratta)... SENZA CHIEDERE DIRITTI CHE NON GLI COMPETONO.
 
Quindi, questione risolta!!!

No, c'è la "legittima". Se i tuoi genitori sono ancora in vita il 50% dei tuoi beni va per legge ai tuoi genitori, anche se hai fatto testamento in favore del tuo compagno, e poi ci sono i problemi di tutela; e c'è una miriade di altri problemi, sempre di natura civilistica e fiscale, che derivano dal fatto di non poter risiedere insieme: uno dei due è giuridicamente "ospite" dell'altro, anche se la casa è al 50% per uno.
 
Fino a quando si sta tutti e due bene è facile, i problemi nascono con la malattia e, peggio ancora, con la morte di uno dei due, in particolare se i parenti non approvano la relazione. L'omosessuale gravemente malato non può essere assistito in ospedale dal compagno, neanche in presenza di una delega scritta, ed il compagno non può svolgere per lui alcuna pratica. C'è stato il caso a Torino di un omosessuale che non ha potuto sapere dove sia stato seppellito il compagno morto perché i parenti l'hanno seppellito di nascosto e la legge sulla "privacy" impedisce di conoscere la località della sepoltura.
 
Molto cristiano, vero?
 
E poi chi decide che è peccato essere omosessuali, ma non è peccato essere cristiani?
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #25 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 15:15:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 14:41:08, Grande_Puffo wrote:
E poi chi decide che è peccato essere omosessuali, ma non è peccato essere cristiani?

 Hu?! Ma stai bene? Non discuto più con te su questo argomento... non ci sono le basi sulle quali dialogare se fai una domanda del genere!
 
Conosci un libro che si chiama Bibbia? Lo hai mai letto?
« Ultima modifica: 05.03.2013 alle ore 15:15:36 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #26 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 15:23:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 14:41:08, Grande_Puffo wrote:
No, c'è la "legittima". Se i tuoi genitori sono ancora in vita il 50% dei tuoi beni va per legge ai tuoi genitori, anche se hai fatto testamento in favore del tuo compagno, e poi ci sono i problemi di tutela; e c'è una miriade di altri problemi, sempre di natura civilistica e fiscale, che derivano dal fatto di non poter risiedere insieme: uno dei due è giuridicamente "ospite" dell'altro, anche se la casa è al 50% per uno.

Caso improbabile, visto che in Italia una coppia omosessuale non può avere un mutuo insieme come "coppia"... quindi il caso non si pone proprio! Se le banche prevedono un'agevolazione per la famiglia sulla concessione di mutui, gloria a Dio per le banche... una coppia omosessuale non è una famiglia... quindi... ognuno vive come vuole... ma le conseguenze delle proprie scelte sono diverse... tra chi segue Dio e chi invece segue le proprie concupiscenze!
« Ultima modifica: 05.03.2013 alle ore 15:23:36 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #27 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 15:28:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 15:15:22, Virus wrote:

 Hu?! Ma stai bene? Non discuto più con te su questo argomento... non ci sono le basi sulle quali dialogare se fai una domanda del genere!
 
Conosci un libro che si chiama Bibbia? Lo hai mai letto?

Era una provocazione utile a far riflettere. Chi decide cosa è sbagliato? La maggioranza? La Bibbia? Il Corano? E chi li interpreta?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #28 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 15:31:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.03.2013 alle ore 15:23:02, Virus wrote:

Caso improbabile, visto che in Italia una coppia omosessuale non può avere un mutuo insieme come "coppia"...

No, si può avere, per le banche non è un problema. Si sottoscrive il mutuo in due e la casa è al 50% per uno. Il problema è quando uno dei due si ammala o muore. Naturalmente se sono poveri, se sono ricchi se la cavano benissimo, fanno un PACS a Parigi, mettono la casa in testa ad una fiduciaria francese e sono a posto.

on 05.03.2013 alle ore 15:23:02, Virus wrote:

tra chi segue Dio e chi invece segue le proprie concupiscenze!

Però è esattamente quello che dicono i musulmani quando condannano i cristiani. Non mi hai ancora detto perché l'Italia cattolica non deve riconoscere gli omosessuali, ma deve riconoscere gli evangelici: sono entrambi responsabili di comportamenti "anormali".
« Ultima modifica: 05.03.2013 alle ore 15:33:00 by Grande_Puffo » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Matrimonio omosessuale - Omogenitorialità.
« Rispondi #29 Data del Post: 05.03.2013 alle ore 15:59:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stiamo parlando di Bibbia e di leggi... non di chiesa cattolica... quindi... non rispondo alla domanda, perché non ha senso rispondere.
 
Ti sei dato le risposte da solo... quindi anche le problematiche che hai posto, non hanno coerenza con l'argomento!
 
Due omosessuali decidono di esserlo, è una loro scelta... sanno a cosa vanno incontro a livello legislativo... quindi non possono ottenere privilegi che non gli competono ed a cui non hanno diritto.
 
Ripeto per l'ultima volta... molto semplice. PUNTO!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3 4  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy