Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Masturbazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Masturbazione  (letto 18886 volte)
dunaincolta
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Masturbazione
« Data del Post: 17.09.2012 alle ore 20:34:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da 20 giorni mi sto avvicinando a DIO seriamente e mi sento molto più forte. Anche nei confronti della dipendenza dal sesso e dalla masturbazione mi sento molto più tranquillo. Non mi masturbo credo da 10 giorni e più e non faccio sesso da un paio di mesi. Non è quasi mai successo nella mia vita e ora mi chiedo, in merito al sesso ho le risposte e so che se veramente riuscirò a trovare DIO dentro di me e a crederci mi convincerò del fatto che la prossima volta che farò sesso sarà quando sarò sposato con la donna che amo ma in merito alla masturbazione mi chiedo, troverò la forza di smettere completamente di praticarla ? Mi piacerebbero i vostri pareri.
Loggato
Gladio
Membro
***



Nella vita non ci sono problemi ma.......soluzi oni

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Masturbazione
« Rispondi #1 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 23:40:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se sei riuscito ad astenerti dal sesso pre matrimoniale,puoi ,con l'aiuto dello spirito santo astenerti anche da questa pratica impura.
Di certo non ti sarà facile perchè ogni cambiamento necessita di impegno e sforzo ma se desideri pienamente piacere a Dio la preghiera di cuore ti aiuterà a superare la tentazione.
 
Augurissimi.
Loggato

Odio i mistificatori,i pallonari i bugiardi e gli interisti.......(ma a questi ultimi li perdono perchè non sanno quello che fanno)
dunaincolta
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Masturbazione
« Rispondi #2 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 23:45:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In realtà non sono riuscito a resistere ad entrambe, in realtà io sono anche separato ma da 10 giorni qualcosa in me è cambiato
Loggato
Gladio
Membro
***



Nella vita non ci sono problemi ma.......soluzi oni

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Masturbazione
« Rispondi #3 Data del Post: 18.09.2012 alle ore 00:17:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per vincere la guerra bisogna vincere molte battaglie e non una sola.
 
Il fatto che sei separato di certo non ti aiuta ma nemmeno deve giustificarti.
 
Se vuoi piacere a Dio sai che devi abbandonare queste pratiche parlane con persone mature della tua comunità.
 
Ricordati:un sacco di gente ha questi problemi e ognuno porta il suo carico,avvicinati a Dio ed egli ti sosterrà.
Saluti.
« Ultima modifica: 18.09.2012 alle ore 11:07:44 by saren » Loggato

Odio i mistificatori,i pallonari i bugiardi e gli interisti.......(ma a questi ultimi li perdono perchè non sanno quello che fanno)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Masturbazione
« Rispondi #4 Data del Post: 18.09.2012 alle ore 11:20:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro dunaincolta, OGNI tentazione può colpirci e OGNI tentazione può essere vinta con l'aiuto del Signore e la nostra ubbidienza.
 
Spesso tendiamo a mettere enfasi sulle tentazioni di tipo sessuale, ma dobbiamo imparare a considerarle come tutte le altre tentazioni.  
 
Quando una tentazione arriva, riconoscila come tale e chiedi al Signore aiuto per passare oltre. Pensa al piacere di poterla superare, proprio perché Gesù ti sta cambiando e rendigli onore resistendo. Ti sentirai bene e sarà uno stimolo ad andare avanti.
 
Però, se ti dovesse capitare di cadere in tentazione, per cortesia, non flagellarti!! Quello del cristiano è un cammino continuo e quotidiano, fatto di progressi e di cadute: l'importante è andare avanti, tenendo fissi gli occhi su Cristo, che ci ama e ci sostiene in ogni momento.
Spesso siamo noi a non perdonare noi stessi e cadiamo nel tranello che satana ci tende dicendoci "Hai visto, non sei nemmeno stato capace di resistere a una così... come potrà Dio perdonarti?". E invece Dio ci perdona, se riconosciamo l'errore.  
 
Dio ti benedica!
Sandra
Loggato
dunaincolta
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Masturbazione
« Rispondi #5 Data del Post: 22.09.2012 alle ore 15:23:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il punto è che sono migliorato ma pecco ancora tanto e quando capita so anche di star sbagliando ma è più forte di me... non riesco a staccarmi completamente da cose che fino a poco tempo fa erano il fulcro della mia vita... dal sesso sono un paio di mesi che mi sono staccato e non sto troppo in difficoltà ma dalla masturbazione non riesco a staccarmi o meglio riduco ma non elimino
Loggato
GiuCris
Membro
***




Servo e Figlio di Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 82
Re: Masturbazione
« Rispondi #6 Data del Post: 22.09.2012 alle ore 15:47:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che ogni uomo ha il problema della masturbazione, purtroppo tutti gli uomini hanno problema di questo tale peccato..
 
Purtroppo anche io non riesco a staccarmi da questo peccato, cerco di resistere finché posso, ma prima o poi ricado..
Chiedo sempre perdono a Dio, sapendo che Lui mi perdona perché riconosco l'errore e sopratutto lui conosce il peso finché resisto..
Prima di convertirmi trovavo un piacere immenso in questo, dopo essermi convertito purtroppo fa molto male dopo aver fatto questo peccato, anche se in quel momento trovo piacere.
 
Intanto chiedo sempre aiuto al nostro Signore che mi fa resistere a queste tentazioni..
Difficile da resistere Mamma mia
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Masturbazione
« Rispondi #7 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 10:04:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'atto della masturbazione ha in sè una radice più profonda... e cioè i nostri pensieri.
 
Quanto si compie tale atto, si pensano "certe cose" diciamo, ok?
 
Quindi la radice del problema e del peccato... è nella mente... l'atto del masturbarsi è solo l'azione che viene fatta.
 
Nella Bibbia siamo invitati da Dio a rinnovare la nostra mente OGNI GIORNO... proprio perchè questo, come altri problemi in cui possiamo cadere... sono il frutto di bombardamenti satantici e tentazioni quotidiane... ogni giorno dobbiamo vincere la battaglia nella nostra mente... e ciò può essere possibile solo tramite la Parola di Dio... che rinnova i nostri pensieri... e la lettura di essa deve essere quotidiana, perchè appunto ogni giorno abbiamo bisogno di svuotare la mente dalla spazzatura che il nostro nemico prova a buttarci dentro... e rinnovarla coi pensieri di Dio.
 
Filippesi 4:8
Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri
 
Consiglio la lettura di due ottimi libri sull'argomento, entrambi scritti da Merlin R. Carothers:
 
Il primo è questo:
http://www.clcitaly.com/live/articolo/index.php?query=008053

 
e quest'altro:
http://www.clcitaly.com/live/articolo/index.php?query=001104
« Ultima modifica: 11.09.2013 alle ore 14:44:15 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
dunaincolta
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Masturbazione
« Rispondi #8 Data del Post: 10.09.2013 alle ore 19:08:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rispondo dopo un anno e spero vi faccia piacere sapere che non ho abbandonato il percorso di fede ma anzi, lo sto continuando con tanto fervore e amore per il nostro creatore, unico re.
 
Virus, sto leggendo LA TENTAZIONE di John Owen e lo trovo molto utile.
 
Se qualche altra persona mi desse il proprio punto di vista mi piacerebbe anche e soprattutto in merito alla gravità del peccato. E' vero che i peccati sono tutti tali ma almeno nella masturbazione rispetto al sesso si pecca da solo e non con un'altra persona.
 
Dio benedica tutti voi
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Masturbazione
« Rispondi #9 Data del Post: 01.11.2013 alle ore 14:56:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.11.2013 alle ore 11:21:26, Rainbow88 wrote:
Ti rispondo solo dicendoti che io non faccio sesso col mio ragazzo ma l'amore!!
Per quanto riguarda la masturbazione io la vivevo malissimo perché non ero io a controllarlo...ma fare l'amore, anche se non siamo ancora sposati (ma vorremmo molto solo che economicamente ancora non possiamo),è tutt'altra cosa, perché è gioia nel cuore e ancora più unione tra noi.
Io non faccio l'amore solo per voglia... lo faccio con amore...  
Putroppo ci manca il denaro ma nel cuore siamo entrambi già sposi l'uno dell'altro!

 
Cara Raimbow, volevo solo dirti una cosa riguardo all'unione sessuale prematrimoniale, anche se l'argomento in questione è la masturbazione. Nella Bibbia e nel pensiero di Dio non è contemplata l'unione sessuale prima del matrimonio, nemmeno quando si parla di due fidanzati ufficiali in prossimità del matrimonio.
 
Nella Bibbia questo rapporto è visto come fornicazione ed è qualcosa che Dio disapprova fortemente.
 
Mi sono sentito di avvertirti in merito, in quanto forse non eri a conoscenza di ciò che Dio dice nella Bibbia riguardo a questo argomento.
 
 Occhiolino
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Masturbazione
« Rispondi #10 Data del Post: 01.11.2013 alle ore 22:20:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Torniamo in argomento. Se si vuole parlare dei rapporti prematrimoniali aprire un topic apposta o continuare su uno già esistente.
 
Grazie della comprensione.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
DrStranamore
Osservatore
*



giochi di mano..per una libera sessualità

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: Masturbazione
« Rispondi #11 Data del Post: 18.02.2016 alle ore 13:13:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.09.2013 alle ore 19:08:10, dunaincolta wrote:
Rispondo dopo un anno e spero vi faccia piacere sapere che non ho abbandonato il percorso di fede ma anzi, lo sto continuando con tanto fervore e amore per il nostro creatore, unico re.
 
Virus, sto leggendo LA TENTAZIONE di John Owen e lo trovo molto utile.
 
Se qualche altra persona mi desse il proprio punto di vista mi piacerebbe anche e soprattutto in merito alla gravità del peccato. E' vero che i peccati sono tutti tali ma almeno nella masturbazione rispetto al sesso si pecca da solo e non con un'altra persona.
 
Dio benedica tutti voi

la masturbazione non è un peccato, né un problema. Di per sé è solo un fatto fisico e nemmeno impuro, se vogliamo. Peccato gravissimo e non fare questo ma alte cose peggiori. E' quando si afferma di essere arrivati vergini al matrimonio solo perché non abbiamo praticato la penetrazione, ma solo sesso anale o orale..
Loggato
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Masturbazione
« Rispondi #12 Data del Post: 19.02.2016 alle ore 13:28:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Duna, allora in merito alla tua domanda ti posso dire che, se ci provi con le tue sole forze non c'è la farai mai. Dovresti cercare un certo tipo di rapporto con Gesù e ogni volta che ti viene in mente di masturbarti chiedere allo spirito santo di aiutarti a non farlo.  
Ecco un consiglio di John Piper :
La masturbazione non risolve a lungo il tuo desiderio sessuale, anzi potrebbe diventare un'abitudine, causare sensi di colpa e contraddice il disegno originale di DIo per la sessualità. I nostri corpi e desideri sono stati creati per un'unione sessuale fra due persone e la masturbazione va contro questo principio.
Detto questo è uscito Domenica un libro di una coppia di ragazzi ( sposati ovviamente, e mi sembra pastori ) vai su Facebook e scrivi Purex sesso allo stato puro, io non lo ancora letto ma credo faccia al caso tuo.  Sorriso
Dio ti benedica Sorridente
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Masturbazione
« Rispondi #13 Data del Post: 19.02.2016 alle ore 14:04:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.02.2016 alle ore 13:13:27, DrStranamore wrote:

la masturbazione non è un peccato, né un problema. Di per sé è solo un fatto fisico e nemmeno impuro, se vogliamo. Peccato gravissimo e non fare questo ma alte cose peggiori. E' quando si afferma di essere arrivati vergini al matrimonio solo perché non abbiamo praticato la penetrazione, ma solo sesso anale o orale..

Consentimi di non essere d'accordo... è come dire "sparare e ferire qualcuno non è come ammazzarlo"... ma che vuol dire?
 
Il peccato è peccato, di qualsiasi tipo esso sia... rubare un centesimo o milioni di euro... è sempre rubare... ed è peccato!
 
Un libro che parla proprio di questo argomento, di Walter ed Ingrid Trobish... però fuori stampa...
 
https://clcitaly.com/Products/ViewOne.aspx?ProductId=1203
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
DrStranamore
Osservatore
*



giochi di mano..per una libera sessualità

   
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: Masturbazione
« Rispondi #14 Data del Post: 29.04.2016 alle ore 11:14:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perdonami ma..il peccato è nel pensiero, non nell'atto. Se lo faccio ma non ho immagini o azioni impure, dov'è che sbaglio?
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy