Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il principe azzurro
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il principe azzurro  (letto 11616 volte)
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #120 Data del Post: 08.09.2012 alle ore 15:04:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi confida in DIO e' benedetto e guidato da LUI e sa tutto di noi e delle nostre esigenze .
Io personalmente mi affido solo a LUI !
 
Chi cerca in Chat  si affida alla Chat e magari puo' trovare anche il compagno in essa ,perche' il Signore glielo sta' indirizzando  per fargli capire che comunque e LUI che lo sta' facendo .
 
sta' scritto ..portate a me i vostri pesi !!
 
Inoltre penso personalmente che la moglie o il marito dovrebbero essere sempre del popolo del Signore .
Abbiamo visto tanti esempi di coloro che presero moglie fra i gentili e furono sviati dalla FEDE e andarono ad adorare  idoli.
 
pace a voi
Loggato

pace a voi ALESSIO
dunaincolta
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 38
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #121 Data del Post: 11.09.2012 alle ore 16:14:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.08.2012 alle ore 11:59:44, alle wrote:
Secondo me certi discorsi sulla bellezza o charme degli uomini tante donne, anche cristiane, li fanno solo per una specie di gioco, tanto per sentirsi à la page o per non sembrare bacchettone. Tieni anche conto che alle donne piace (spesso, non sempre) chiacchierare e chiacchierando ci si "gasa", si alza il volume della voce (come hai notato) e se ne sparano di grosse.  Noi donne non siamo perfette.  Ma una donna cristiana è (dovrebbe essere) sulla via della trasformazione, perciò c'è sempre speranza che certi discorsi che ti hanno sconcertato siano, appunto, episodi ai quali non dare un gran peso oppure atteggiamenti momentanei.
 
Direi in definitiva che il problema è l'approccio (a fini di conoscenza) con una ragazza/donna cristiana, dapprima amichevole, manifestando interessi e atteggiamenti da amico, cercando occasioni di colloquio "neutre" tipo hobby, amore per un qualcosa (sport, arte, letteratura, cinema (il mio futuro marito aveva scoperto che io, trentenne, amavo i cartoni animati e la prima volta che uscii da sola con lui era proprio perché mi aveva invitato a vedere un cartone restaurato). Insomma, conoscersi di più cercando motivi/occasioni per parlare a due, anche quando si è in mezzo ad altri (cosa ne pensi, ti è piaciuto, ecc.)
 
Da ragazzina/ragazza avevo anch'io le foto degli attori (allora si usava così) mi capitava di parlarne con amiche o sorelle in fede (quanto è bello, quanto è bravo, ecc.) ma la mia scelta è stata per un uomo non bello, non brillante agli occhi del mondo, ma profondamente buono e intelligente e gentile che nel mio cuore è diventato "er mejo" e ancora adesso che è già andato con il Signore, io ringrazio il Padre celeste di avermi dato da vivere degli anni con lui.  
 
Sperando di averti almeno incoraggiato, caro Virus, ti abbraccio.

 
Quanto sei dolce Alle... complimenti
Loggato
riccardo75
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #122 Data del Post: 14.09.2012 alle ore 10:22:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.07.2012 alle ore 14:43:33, Virus wrote:
Spesso si sentono parlare le ragazze/donne single ...

 
 ... donne del "mondo" o Donne di Dio?
 

on 30.07.2012 alle ore 14:43:33, Virus wrote:
xchè mi sembrano discorsi immaturi e carnali!

 
e aggiungerei vuoti e superficiali...ma sei sicuro che sono cristiane le sorelline che ti circondano??neanche nel "mondo" sento certi discorsi ormai!!!!
 

on 30.07.2012 alle ore 14:43:33, Virus wrote:
Si tratta solo di un mero parlare... o c'è di più?

La bocca parla di ciò che abbonda il cuore!non credo siano battute, soprattutto se il tempo (gli anni) passano ma le persone e ciò che esce dalla loro bocca no!  
 
Cmq coraggio, fratello! Grazie a Dio non sono tutte così superficiali le donne!tu avrai ciò che il tuo cuore desidera e a quanto pare non meriti tanta superficialità! però apri gli occhi, se posso darti un consiglio! non aspettare che ti cada dal cielo in chiesa la donna dei tuoi sogni sennò rimarrai "zitello" a vita anche tu come le tue sorelline !! guardati intorno perchè spesso Dio ha ciò di cui hai bisogno "fuori"..fuori non c'è solo il peccato o solo peccatori..(..spesso è più piena la chiesa di peccato che fuori, ahinoi!!!) è pieno di cristiane vere il mondo, donne profonde SEMPLICI e genuine e che amano Dio E SEGUONO SPONTANEAMENTE I SUOI PRINCIPI PERCHE' CE LI HANNO SCRITTI NEL CUORE NON PERCHE' GLIEL'HA INCULCATI QUALCUNO ma magari ancora non conoscono la realtà cristiana evangelica e magari Dio si potrà servire di te per fargliela conoscere e perchè no?magari trovi anche la donna della tua vita!certo però poi quando la porti in chiesa proteggila da influenze vuote e superficiali Sorriso  
(mi permetto di parlare così perchè è ciò che è successo a me e a tante altre persone che conosco e sarò grato a Dio in eterno per il Dono che mi ha fatto quando, come e dove meno me l'aspettavo!)
« Ultima modifica: 14.09.2012 alle ore 10:26:18 by riccardo75 » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #123 Data del Post: 14.09.2012 alle ore 11:29:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo con Alle.
 
Un po' di anni or sono in una comunità predicò un giovane definito molto bello; non ricordo il tema del sermone, ricordo benissimo, però, che secondo i miei "canoni" avevo sentito di meglio.
 
Eppure: all'uscita, alcune sorelle davanti a me erano in estasi, parlavano tra loro enfatizzando il predicatore, e ricordo molto bene che una di loro disse che se ci fosse stata l'occasione non avrebbe esitato un istante a "fuggire" con lui.
 
Io seguivo a poca distanza tanto da ascoltare chiaramente, ma non si curavano affatto di me, era come se non esistessi.  
 
Però, sono passati diversi anni, e proprio quella che disse quelle cose, è oggi una credente stimatissima impegnata a fondo nell'opera.  
 
Il tempo ci matura, lo Spirito ci fa crescere, la vita ci pone davanti alcune scelte, e se ci troviamo a dover scegliere su cose davvero importanti, solo allora soppesiamo attentamente e responsabilmente i vari aspetti, alla luce dello Spirito, e scegliamo giustamente, facendo un salto di qualità che non rinnegheremo mai perché ci è costato.
 
Credo che tutti, più o meno, siamo in quelle condizioni.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #124 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 09:45:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti la mia domanda iniziale è proprio questa, e cioè... come può essere possibile che si pensino e dicano cose del genere?
 
Tutti siamo in crescita, ovvio... però questa cosa del principe azzurro... o uomo perfetto, chiamiamolo come vogliamo... pare sia porprio insito nel pensiero femminile... c'è chi dice che fa parte proprio del vostro mondo donne... poi c'è chi se ne diparte... ma è come se sta sempre lì più o meno.
 
Come per gli uomini che sognano la donna con le forme perfette...
 
Credo sia una questione di maturità, ma forse anche di voler continuare a sognare, per alcuni istanti... il pricipe azzurro... questa è l'idea che più o meno mi sono fatta.
 
Penso che le sorelle in questione amino Dio e siano in gamba... mi chiedevo solo in generale... a prescindere da loro... come mai questa cosa sia così forte nelle donne... lo spunto era solo un punto di partenza...  Occhiolino
 
Grazie a tutti per le risposte!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #125 Data del Post: 24.09.2012 alle ore 13:07:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un signore che fa lo psichiatra-psicoterapeuta e non è cristiano una volta mi disse che le donne sono più fantasiose e sognatrici degli uomini, proprio per tendenza naturale, mentre gli uomini sono più razionali.  Essendo io un tipo portato a fantasticare, fin da piccola immaginavo storie e fiabe da raccontare ai miei fratellini minori, ricordo che mi venne da dargli (allo psic-spic) ragione.
 
Ciao Virus  Ciao
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
mylla
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #126 Data del Post: 27.09.2012 alle ore 18:04:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che i tempi di Dio siano perfetti e che certe volte dobbiamo "solo" imparare ad accettarli.
Detto questo, ti auguro che Dio ti faccia incontrare presto la donna della tua vita.  Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #127 Data del Post: 09.04.2013 alle ore 17:40:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse non sono stato chiaro... ti ringrazio del bel pensiero... ma io non mi pongo la domanda perché sono single... ma mi chiedevo perché le donne pensano al principe azzurro... ed alcune lo sognano anche da adulte!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #128 Data del Post: 10.06.2013 alle ore 17:19:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2013 alle ore 17:40:08, Virus wrote:
Forse non sono stato chiaro... ti ringrazio del bel pensiero... ma io non mi pongo la domanda perché sono single... ma mi chiedevo perché le donne pensano al principe azzurro... ed alcune lo sognano anche da adulte!

 
...sono del`62 ed ho aspettato e aspettato!... Nel nov. 2011 ho conosciuto un`uomo (dopo 4 giorni che ho avuto una visione che "viene presto un uomo" (uno da sposare)... il Signore mi ha promesso che lui è fedele (anche se quando saremo sposati lui penserà sempre ad un`altra)...e che il nostro matrimonio sarà una gioia e come un gioco ... e che io devo tenermelo tutta la vita... e che quando sarò sposata sarò felice...(lo sono anche adesso)...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Priscilla7
Osservatore
*




Difendi la bellezza del perdono!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #129 Data del Post: 10.06.2013 alle ore 20:39:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.09.2012 alle ore 09:45:30, Virus wrote:
Infatti la mia domanda iniziale è proprio questa, e cioè... come può essere possibile che si pensino e dicano cose del genere?
 
Tutti siamo in crescita, ovvio... però questa cosa del principe azzurro... o uomo perfetto, chiamiamolo come vogliamo... pare sia porprio insito nel pensiero femminile... c'è chi dice che fa parte proprio del vostro mondo donne... poi c'è chi se ne diparte... ma è come se sta sempre lì più o meno.
 
Come per gli uomini che sognano la donna con le forme perfette...
 

 
Penso  che le Donne siano portate a pensare al famosissimo "Principe azzurro" con tanto di castello,ricchezze, carrozza e cavalli inclusi come nelle favole semplicemente perchè probabilmente i discorsi sul carattere o sul timore di Dio sono inclusi nel "pacchetto"... spero....  
e poi.... riflettendoci  la donna ...come anche l'uomo... non fanno altro che ricercare la perfezione o almeno qualcosa che ci si avvicini.... solo che il genere maschile lo fà in un modo e quello femminile in un altro....
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #130 Data del Post: 11.06.2013 alle ore 08:22:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.06.2013 alle ore 17:19:14, Virtuale wrote:

 
...sono del`62 ed ho aspettato e aspettato!... Nel nov. 2011 ho conosciuto un`uomo (dopo 4 giorni che ho avuto una visione che "viene presto un uomo" (uno da sposare)... il Signore mi ha promesso che lui è fedele (anche se quando saremo sposati lui penserà sempre ad un`altra)...e che il nostro matrimonio sarà una gioia e come un gioco ... e che io devo tenermelo tutta la vita... e che quando sarò sposata sarò felice...(lo sono anche adesso)...

scusa ma non ho capito quello che intendi dire:
ti sei sposata con lui?
pensa ancora ad un'altra?
scusa ma non ci ho capito molto Compiaciuto
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #131 Data del Post: 11.06.2013 alle ore 09:29:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2013 alle ore 08:22:27, Franchina wrote:

 
scusa ma non ci ho capito molto Compiaciuto

 
Mi associo allo "stato confusionale" di Franchina  
 Risata2
 
Che confusioneeeeee... sarà perchè ti amo... o non ti amo?    Vago  Sorridenteiceva così la canzoncina  Occhiolino
Loggato
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #132 Data del Post: 11.06.2013 alle ore 15:25:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2013 alle ore 09:29:02, ester2 wrote:

 
Mi associo allo "stato confusionale" di Franchina  
 Risata2
 
Che confusioneeeeee... sarà perchè ti amo... o non ti amo?    Vago  Diceva così la canzoncina  Occhiolino

sarà perchè ti amo! ahahahah
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #133 Data del Post: 11.06.2013 alle ore 15:26:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2013 alle ore 08:22:27, Franchina wrote:

scusa ma non ho capito quello che intendi dire:
ti sei sposata con lui?
pensa ancora ad un'altra?
scusa ma non ci ho capito molto Compiaciuto

 
...non sono ancora sposata con lui...
...ho avuto una rivelazione dello Spirito Santo che quando sarò sposata lui penserà sempre ad un`altra ma che nello stesso tempo lui è fedele... è fedele....e che lui è per me... e che sarò felice...
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #134 Data del Post: 02.07.2013 alle ore 17:16:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho ben capito: lo Spirito Santo ti avrebbe "rivelato" che sposerai un uomo che nella sua mente commetterà CONTINUAMENTE adulterio, perchè penserà sempre ad un'altra?  Vago
 
Perchè questo ha detto Gesù, che basta il solo pensiero...
 
Con tutta franchezza... credo che questa cosa sia altamente improbabile... senza offesa!
 
Cara sorella, hai cercato conferme nella Parola di Dio, in persone mature spiritualmente, o magari può essere che stai sentedo le tue emozioni, e vuoi quest'uomo a tutti i costi?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 7 8 9 10  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy