Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il principe azzurro
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il principe azzurro  (letto 11624 volte)
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #105 Data del Post: 04.09.2012 alle ore 17:33:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.09.2012 alle ore 16:57:56, ester2 wrote:
Casteeee    Rappari buzzurri.......  Risata2

 
Yo, sorella! YO  Piegato dal ridere3
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #106 Data del Post: 04.09.2012 alle ore 18:38:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mah !!!!!!!
 
le donne sono tremende e mi ripeto ...
 
povero Virus  
 
l'hai fatta la tua ad aprire sto' topic !
 
non ce la facciamo contro le donne ....!
 
la Parola pero' ci dice certe cose che sono in contraddizione con molti commenti che si legge in questo post .....
 
e non dico altro ....
 
Pace a tutti
Loggato

pace a voi ALESSIO
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #107 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 10:45:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Senza offesa, ma siete andati completamente fuori strada... l'abbigliamento non c'entra nulla... nella nostra chiesa non vige l'obbligo di "giacca e cravatta"...
 
Forse non avete capito una cosa: non sono tutte le sorelle così... se fosse come dite voi... tutte farebbero così, no?
 
Ma possibile che pensiate subito a qualcosa che non va in noi ragazzi... quando invece il problema è delle sorelle.
 
Certo che lo spirito di difesa tra le donne è proprio forte devo dire. Saltate a conclusioni errate... in maniera superficiale... ora avete pensato all'abbigliamento dei ragazzi che non và... è assurdo!
 
Ripeto... siete fuori strada... avete presente il gioco "acqua, acqua", "fuochino... fuoco"... beh siete ad "acquazzone"... siete proprio fuori strada!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #108 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 11:18:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2012 alle ore 10:45:58, Virus wrote:
Senza offesa, ma siete andati completamente fuori strada... l'abbigliamento non c'entra nulla... nella nostra chiesa non vige l'obbligo di "giacca e cravatta"...
 

 
Sull'abbigliamento non stavo rispondendo a te, quindi puoi anche parlare al singolare...
 
Ti ho già detto che il tuo discorso l'ho capito benissimo fin dal primo post, capisco la tua perplessità e ammetto che alcuni commenti(quelli fatti qua) non li condivido, sono donna anch'io ma me ne dissocio    
 Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #109 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 12:24:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok, quindi anche tu pensi che in generale (io ho preso spunto da alcune sorelle della chiesa, ma è una cosa che ho notato anche in altri contesti)... una donna che esprime certe cose, sia un po' immatura... come dire rimasta con la testa tra le nuvole... o c'è qualcosa di più profondo.
 
La stessa cosa vale per un uomo che desidera sposarsi con una donna che sia perfetta diciamo... della serie 90-60-90, bella di viso anche, simpatica, intellignete oppure nulla... quindi il mio vuole essere un discorso in generale.
 
Ultimamente ho notato un'altra cosa, ma correggetemi se sbaglio: sembra che tra donne si parli di più di questo argomento, cioè del futuro sposo, di quanto lo si faccia tra uomini.
 
Non è una regola ovvio, dipende pure dal carettere e da quanto si sta in ansia nel volersi sposare... ma la tendenza che noto è questa!
 
Risulta anche a voi?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #110 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 13:57:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2012 alle ore 12:24:52, Virus wrote:
Ok, quindi anche tu pensi che in generale (io ho preso spunto da alcune sorelle della chiesa, ma è una cosa che ho notato anche in altri contesti)... una donna che esprime certe cose, sia un po' immatura... come dire rimasta con la testa tra le nuvole... o c'è qualcosa di più profondo.
 
La stessa cosa vale per un uomo che desidera sposarsi con una donna che sia perfetta diciamo... della serie 90-60-90, bella di viso anche, simpatica, intellignete oppure nulla... quindi il mio vuole essere un discorso in generale.
 
Ultimamente ho notato un'altra cosa, ma correggetemi se sbaglio: sembra che tra donne si parli di più di questo argomento, cioè del futuro sposo, di quanto lo si faccia tra uomini.
 
Non è una regola ovvio, dipende pure dal carettere e da quanto si sta in ansia nel volersi sposare... ma la tendenza che noto è questa!
 
Risulta anche a voi?

 
Beh, forse dipende dal fatto che il calcio ruba meno tempo nei discorsi femminili. Sorridente
 
A parte gli scherzi, non ho mai notato questa tendenza, quindi no, non mi sembra sia così, d'altro canto va detto che, come ricordavamo prima, le abitudini variano anche a seconda del contesto in cui ci si trova...
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #111 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 15:15:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Direi di si Virus... fare certi ragionamenti, a mio avviso, è sintomo di immaturità; sognare va bene fino ad un certo punto ma poi bisogna anche "atterrare sulla terra". Potrebbe anche succedere che una ragazza(rimango nel contesto della chiesa) desidera sposarsi e arriva il momento in cui Dio le fa conoscere l'uomo che ha preparato per lei ma siccome  è troppo assorta a sognare l'uomo eccezionale, stupendo stupendissimo...  manco lo nota, in alcuni casi succede anche questo ma non è la regola... I fratelli normalissimi che stanno nelle chiese e non sono nè ricchi nè famosi e si sono sposati, ne sono la prova, quindi c'è speranza  Sorriso
 
Sull'ultima cosa, invece, almeno per la mia esperienza, sento parlare di matrimonio sia uomini che donne, già.... eccome...! L'ardore è da entrambe le parti, senza distinzione di sessi   Sorridente
 
Una parolina anche sull'aspetto estetico... Beh bisogna dire che il ragazzo/a deve corrispondere ai propri gusti, perchè noi non siamo tutto spirito, e siccome non si tratta di una semplice amicizia, la persona deve piacere, se no come dice Caste... non ci stanno storie  Vago
Loggato
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #112 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 18:42:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

beh ....io  sono gia sposato da ben 33 anni , ma se dovessi e volessi  fare questo passo , pregherei tanto il Signore  affinche' mi mettesse davanti la mia futura moglie e di sicuro quella sarebbe ''perfetta'' anche nelle sue imperfezioni .
 
pace
Loggato

pace a voi ALESSIO
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #113 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 23:04:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

yeahh !!! Bingo, non è questione di abbigliamento, sono contenta che ci si possa abbigliare liberamente!!! Adoro sta cosa!!! Vai vai!
 
Esther, Esther, contentissima direi!!! Allora non è come nei Testimoni di Geova!! Grandioso!!! Lo sapevo, gia' ma volevo sapere se chiese differenti utlizzavan un certo tipo di stile.. !!  
Che dire, adesso si è passati, al matrimonio.. Quanto si corre.. si sa!!! Ormai, la gente ha smesso di correre vedendo, come vanno le cose.. decide di rallentare il passo..  a volte mi chiedo, ma serve proprio il matrimonio?  
Un dubbio, che parlando con un mio amico di Damanhur mi ha fatto venire.. nel senso, il matrimonio, è un atto e una specie di legame..alla fine l amore è un qualcosa che non ha catene.. Il discorso, che fu sul matrimonio, con il ragazzo, di Damanhur mi apri' un altro cassetto, sulla concezione di vedere il matrimonio..
 
Bè, Esther certo, che deve piacere altrimenti.. bè.. è dura.. fingere!! Non sento parlare molto di matrimonio tra i miei amici, anzi, sembra che siano tutti pigri a pigliare quel passo, e tanti, dicono, perchè devo farlo?
Non ho lavoro, la crisi, ecctt.. la casa, l affitto, il mutuo, sono casini allucinanti, e allora ci si arrangia come si puo'  Ho sempre creduto nel matrimonio. Da me non c è affatto ansia da matrimonio.. Con tutto, cio' che costa nel prendere una casa, o affittarla ci si arrangia come si puo'.. nel cassetto dell Amore!!!
Ahhaaa Virus!!! il tuo è proprio un dilemma comunque queste ragazze non le considero, immature, alla fine bisogna sempre sognare e dar spazio alle proprie nuvole!!! Anche se tu sarai contrariato. Chissa' prima o poi.. scusa fuori Chiesa lo troveranno no?
O c'è l obbligo per forza dentro, Chiesa!! Assurdo!! Non capisco proprio!!   Cosa?!
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #114 Data del Post: 05.09.2012 alle ore 23:40:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.09.2012 alle ore 23:04:57, zizzi wrote:

 
Un dubbio, che parlando con un mio amico di Damanhur mi ha fatto venire.. nel senso, il matrimonio, è un atto e una specie di legame..alla fine l amore è un qualcosa che non ha catene.. Il discorso, che fu sul matrimonio, con il ragazzo, di Damanhur mi apri' un altro cassetto, sulla concezione di vedere il matrimonio..
 
Bè, Esther certo, che deve piacere altrimenti.. bè.. è dura.. fingere!! Non sento parlare molto di matrimonio tra i miei amici, anzi, sembra che siano tutti pigri a pigliare quel passo, e tanti, dicono, perchè devo farlo?
Non ho lavoro, la crisi, ecctt.. la casa, l affitto, il mutuo, sono casini allucinanti, e allora ci si arrangia come si puo'  Ho sempre creduto nel matrimonio. Da me non c è affatto ansia da matrimonio.. Con tutto, cio' che costa nel prendere una casa, o affittarla ci si arrangia come si puo'.. nel cassetto dell Amore!!!

 
Beh che nessuno si decida a sposarsi è anche dovuto al fatto che nessuno si sente tranquillo ad avere relazioni visti i tempi che corrono, una paura più che comprensibile purtroppo.  
Detto questo mi pare che alcune concezioni del matrimonio siano per lo meno... discutibili... Probabilmente dipende anche dalla concezione dell'amore. Se consideriamo l'amore come l'innamoramento per cui "oh che bello speriamo di vederci tutti i giorni smack smack" allora posso capire il discorso del matrimonio come "legame". Però l'amore è ben altro: inizia certamente con l'innamoramento ma continua con una scelta che va avanti tutta la vita, che è quella che deriva dalla certezza di aver scelto la persona giusta. Un po' come facciamo con Gesù. In questo senso mi pare chiaro che uno decida di sposarsi, ovvero di rendere definitiva questa scelta. Non so perché, ma ho sempre pensato che il fatto di non volersi sposare per non avere legami derivi più che altro da persone che hanno grossi problemi ad amare, ma potrei anche sbagliarmi. Non posso dirlo con certezza, quello che invece posso dire con certezza è che siamo un po' tanto off-topic! Vago
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #115 Data del Post: 06.09.2012 alle ore 10:45:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il fatto è più semplice di quanto si possa dire, penso.
 
Dico penso perchè anche io non ho ancora trovato colei che sarà mia moglie.
 
E' semplice quando la cosa è guidata e sorretta da Dio... zizzi, no... un cristiano maturo non andrà a cercare marito o moglie fuori dalla chiesa... perchè per noi la fede in Dio non è una delle cose importanti della vita... ma la più importante in assoluto... ne è l'essenza.
 
Condividere la vita con una persona non credente... non ha senso... la Bibbia anche è chiara su questo argomento.
 
Il piano di Dio è perfetto per ognuno... e i Suoi tempi anche!
 
Il matrimonio non è un legame... ma un patto tra un uomo ed una donna, di rimanere insieme per sempre... e marasi avendo come fonte l'amore perfetto di Dio... "una corda a TRE capi è difficile che si rompa".
 
Sto leggendo un buon libro sull'argomento "aspettare la persona giusta", "fidanzamento", ecc... ho creato un post nella sezione idonea...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #116 Data del Post: 06.09.2012 alle ore 16:53:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando pensi, che sia semplice in realta' non lo è affatto!!!  Sorriso Bè, è piu' semplice quando è guidata da Dio? Che stai dicendo Virus sei troppo adesso.. Le persone sulla tua strada le incontri, non perchè te li manda Dio?? !! Le incontri e basta!!!  
E' assurdo.. Il mio attuale fidanzato, non so, da chi arriva.. so solo che è stato un salto al buio.. su una chat per fare una cosa fuori dal comune  che all epoca le mie amiche facevano.. Ebbene mi sono buttata nella mischia.. Ammetto, che sono stata molto fortunata ad incontrare lui.. ed ho chattato con diverse persone prima di lui.. incontrati, ma tipi poco raccomandabili.. e pure ingenua all inizio, incontrandosi subito in un posto isolato.. sono stata molto fortunata con le chat.. poteva succedermi qualcosa di molto spiacevole..  
Lungo fidanzamento il mio.. mi sento sposata anche se attualmente in campo civile non la sono.. ma non ho fatto nulla per poter incontrare lui, e nemmeno gli altri miei precedenti ex.. che poi ho mollato, io.. perchè non mi andavan a genio.. Questa è la mia storia d Amore per ora, bella!! e non condivisibile, per voi, che volete il fidanzato o la fidanzata credente e solo dentro la Chiesa.  
Cosa che io non condivido. E mai condividero'. Lo spirito dell Amore si posa chissa dove, non in un ambiente.  
Anche nei Testimoni di Geova è cosi'.. ed io non sono daccordo.  
I miei genitori non mi hanno mai obbligato sull Amore perchè deve essere un luogo circoscritto??
Boh.. Questo è un paletto, che proprio, non vale nei miei principi, trovare la persona giusta dentro a un luogo circoscritto.. ??
Mai.. Sono eclattanti, le sorprese, le scoperte... i colpi di fulmini.. e le fulminate!!!
Bè, io ho la mia idea.. E Dio, a parte.. ne fa parte ugualmente!!!  
 Sorriso Sorriso Sorriso
Dov'è Virus la sezione che hai aperto?
Ne sono curiosa!!!
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #117 Data del Post: 06.09.2012 alle ore 18:09:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.09.2012 alle ore 16:53:39, zizzi wrote:

 
Cosa che io non condivido. E mai condividero'. Lo spirito dell Amore si posa chissa dove, non in un ambiente.  
Anche nei Testimoni di Geova è cosi'.. ed io non sono daccordo.  
I miei genitori non mi hanno mai obbligato sull Amore perchè deve essere un luogo circoscritto??
Boh.. Questo è un paletto, che proprio, non vale nei miei principi, trovare la persona giusta dentro a un luogo circoscritto.. ??
Mai.. Sono eclatanti, le sorprese, le scoperte... i colpi di fulmini.. e le fulminate!!!
Bè, io ho la mia idea.. E Dio, a parte.. ne fa parte ugualmente!!!  
 Sorriso Sorriso Sorriso
Dov'è Virus la sezione che hai aperto?
Ne sono curiosa!!!

 
Vedi non è tanto un fatto di costrizioni o fisse (diciamocelo chiaro) un po' tanto settarie; come giustamente hai detto tu, è una questione di principi che uno apprezza condividere o no. Se Dio occupa un posto particolarmente rilevante nella vita di una persona è normale che questa persona sia portata a "preferire" un compagno/a che condivida questo interesse; esattamente come è meglio trovare un compagno/a che passa la tua stessa lingua, prova a pensare come ti troveresti a conversare con una persona che parla soltanto swahili... in questo è un po' la stessa cosa! Poi, come dici tu, al cuor non si comanda, questo si sa, però lo si può consigliare!
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #118 Data del Post: 06.09.2012 alle ore 21:42:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima Zizzi
non mi è difficile comprendere che ti possa sembrare strano o  limitante pensare di "cercare" un compagno/a all'interno della chiesa.
Non c'è nessuna imposizione in questo e nessun desiderio di rimanere chiusi all'interno di un cerchio (una volta qualcuno mi ha detto questo) e' semplicemente fare una scelta saggia, seguire una strada che la stessa Bibbia ci indica.
 
Perchè pensi che la persona adatta a ciascuno di noi non possa essere messa sulla nostra strada da Dio?
Tu forse lo chiami caso o destino.... io lo chiamo in un altro modo  Risata
 
Per concludere sono d'accordo con Virus, una corda a tre capi non si spezzera'
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #119 Data del Post: 08.09.2012 alle ore 00:57:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.09.2012 alle ore 21:42:35, Farfy wrote:
Carissima Zizzi
non mi è difficile comprendere che ti possa sembrare strano o  limitante pensare di "cercare" un compagno/a all'interno della chiesa.
Non c'è nessuna imposizione in questo e nessun desiderio di rimanere chiusi all'interno di un cerchio (una volta qualcuno mi ha detto questo) e' semplicemente fare una scelta saggia, seguire una strada che la stessa Bibbia ci indica.
 
Perchè pensi che la persona adatta a ciascuno di noi non possa essere messa sulla nostra strada da Dio?
Tu forse lo chiami caso o destino.... io lo chiamo in un altro modo  Risata
 
Per concludere sono d'accordo con Virus, una corda a tre capi non si spezzera'

 
Bè, sono contenta che dici questo Castle. Pensavo da come si è partiti ad una impostazione prettamente legata all ambiente, per forza. O altrimenti si rimane, soli.. un consiglio ci puo' anche stare.. se a me piacesse un tipo fuori dalla Chiesa e anche se amassi Dio alla fine al cuor non si comanda, ed poi Dio, non deve imporre niente.. Dio è una questione personale..  
Alla fine comprendo questo desiderio di Dio, sopra ogni cosa, ma sempre non va' come vorresti che andasse, e allora che si fa? Si lascia perdere il proprio cuore per una ragione di Dio, e Chiesa.. ??
Non so mi sembra assurdo.. Tutte queste chiusure.. non le capisco proprio..
Bè, Farfy non lo so, perchè ho avuto proprio lui.. bè, e' vero caso, o destino, tutto è quello.. e chissa', ma non è detto che anche sposandosi il legame restera', a volte i divorzi, possono esserci anche in coppie consolidate in Chiesa e fuori.. Il fattore corda a tre capi  c entra fino a un certo punto.. in pratica bisognerebbe mantenerla, e sforzarsi, e comprendersi, capirsi, soppotarsi, nelle piccole e grandi cose..  
Ma chissa' come andra' la vita.. andra' come dovra' andare.. anche con una Bibbia e consigli, alla fine la tua relazione e' solo tua.. e sta a te giocartela..
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy