Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il principe azzurro
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il principe azzurro  (letto 11623 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Il principe azzurro
« Data del Post: 30.07.2012 alle ore 14:43:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rivolgo questa domanda a tutti voi, soprattutto alle sorelle.
 
Spesso si sentono parlare le ragazze/donne single circa il loro sogno del futuro marito... fantasticando sul fatto che debba essere: super-bello, gentilissimo, pieno di soldi, affascinante, ecc...
 
Ora, io capisco che ognuno ha diritto a sognare il meglio che desidera, ma a volte le ragazze/donne in questione non sono delle modelle o non hanno il becco di un quattrino a volte.
 
Quindi, la mia domanda è la seguente: perchè nella mente femminile si fanno certi ragionamenti e pensieri?
 
Soprattutto noto che è quando le donne parlano tra di loro che dicono ed esprimono certe cose... a me cadono le braccia, xchè mi sembrano discorsi immaturi e carnali!
 
Io non dico solo quando una donna sogna... ma quando tali pensieri si protraggono nel tempo... passano gli anni... e la persona continua a rimanere sola (o con un termine più negativo... zitella)... lasciandosi sfuggire magari la persona giusta, che forse non è un divo di hollywood, ma è un tipo normale... non è un milionario, ma non ha problemi economici, lavora, è responsabile, ecc...
 
Si tratta solo di un mero parlare... o c'è di più?
 
Includo un'immagine che rende l'idea:

 
Grazie!
« Ultima modifica: 30.07.2012 alle ore 14:51:43 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #1 Data del Post: 31.07.2012 alle ore 11:39:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Niente? Nessuno mi sa dare qualche dritta?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #2 Data del Post: 31.07.2012 alle ore 17:25:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, io anche se sono quasi 1,80 (*) sognavo Biancaneve. Poi ho capito che non esisteva ed ho ridotto le pretese.
 
(*) per essere uno dei sette nani ero un po' altino...
Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #3 Data del Post: 31.07.2012 alle ore 21:53:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beato te.. non potevi darmi un po' della tua altezza..  Risata2 non mi sono piaciuta mai sul piano dell altezza, perchè non mi sento all altezza, ed vorrei essere di un altra altezza..  
ehh.. il principe azzurro.. che tempi, va'.. una volta mi sarebbe piaciuto avere Brandon come ragazzo.. bel figo!!! va'.. O Luke Perry da ragazzina bei sogni.. !! o Williams Robbie quello dei ex that that.. Ultimamente adoro molto lo stile dark e gotico.. come marilin manson direi!!   Anzi mi è sempre piaciuto!!! Per me è stato un colpo di chat.. ma niente male direi..  Idea Idea Idea
« Ultima modifica: 31.07.2012 alle ore 21:54:45 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Eliu.ilBuzita
Membro
***



In principio Dio creò.

   
WWW    E-Mail

Posts: 77
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #4 Data del Post: 31.07.2012 alle ore 22:52:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

@virus
 
Da quel poco che ho potuto constatare finora... dipende tutto da quanto la sorella in questione ha dato spazio al Signore o a se stessa nella sua vita... ho conosciuto sorelle di 20 anni che hanno dato a Lui tantissimo spazio, scegliendo il proprio possibile compagno prima di tutto in base alla sua fede... come sorelle di 40 anni ancora rimaste "credenti carnali" come ragazzine... dipende tutto da quanto si è lasciato entrare Cristo nella propria vita.
Non è facile fare sempre meno spazio a se stessi che a Lui, per nulla.
Ma il giorno in cui Lo abbiamo scelto gli abbiamo donato la vita! Dobbiamo ricordarcene più spesso, ciascuno di noi  Applauso
Loggato

Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.
...
Parole di Gesù.
Hai mai provato a dargli una possibilità?
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #5 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 09:55:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sapete, io credo che sia normale nella crescita psico-emotiva di qualsiasi persona innamorarsi di un divo, attore, sportivo superbello o superbella.
 
Chi non ci è passato? Ma mi ritrovo a sentire discorsi del genere anche d persone che hanno più di trent'anni... e la cosa mi sorprende proprio!
 
Parlo di donne... e ripeto, soprattutto quando parlano tra di loro, ma siccome lo fanno ad un volume alto... le cose si sentono anche se non vuoi... capite no?
 
Quando poi chiedo a qualcuna se davvero pensano in quel modo mi sento dire: ma no, noi diciamo così perchè scherziamo... sono altri i valori che cerchiamo in un uomo, ecc...
 
Beh, io stento a crederci... la Bibbia ad esempio afferma che la bocca parla di ciò che è pieno il cuore.
 
Tutto questo ha su di me un effetto un po' negativo. Non essendo uno strafigo... ascoltare certi discorsi mi rende un po' pessimista, chiedendomi: ma se tutte pensano così... chi me se pija a me?
 
Ovviamente non tutte pensano così... ma sono convinto che chi lo dice, è perchè dentro di lei lo pensa... e vive ancora nelle favole.
 
Mi sbaglio?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #6 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 11:05:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.08.2012 alle ore 09:55:35, Virus wrote:
Sapete, io credo che sia normale nella crescita psico-emotiva di qualsiasi persona innamorarsi di un divo, attore, sportivo superbello o superbella.
 
Chi non ci è passato? Ma mi ritrovo a sentire discorsi del genere anche d persone che hanno più di trent'anni... e la cosa mi sorprende proprio!
 
Parlo di donne... e ripeto, soprattutto quando parlano tra di loro, ma siccome lo fanno ad un volume alto... le cose si sentono anche se non vuoi... capite no?
 
Quando poi chiedo a qualcuna se davvero pensano in quel modo mi sento dire: ma no, noi diciamo così perchè scherziamo... sono altri i valori che cerchiamo in un uomo, ecc...
 
Beh, io stento a crederci... la Bibbia ad esempio afferma che la bocca parla di ciò che è pieno il cuore.
 
Tutto questo ha su di me un effetto un po' negativo. Non essendo uno strafigo... ascoltare certi discorsi mi rende un po' pessimista, chiedendomi: ma se tutte pensano così... chi me se pija a me?
 
Ovviamente non tutte pensano così... ma sono convinto che chi lo dice, è perchè dentro di lei lo pensa... e vive ancora nelle favole.
 
Mi sbaglio?

 
noi donne sognamo il principe azzurrro perchè fina da piccole, ci hanno propinato biancaneve e cenerentola, poi quando cresciamo sognamo questo principe che non arriverà mai.
Nonostante i tempi, in noi c'è il desiderio di essere portate sul cavallo bianco, protette e non mantenute, ma curate.
 
Non ci giriamo se vediamo un bel ragazzo o quello che potrebbe rappresentare il principe azzurro, mentre i maschietti, basta un bel corpo, per finire contro un palo.....
noi sognamo, anche se stiamo con i piedi per terra, voi continuiate a desiderare quello che non potete permettervi mai, perchè non tutti gli uomini sono esattamente dei gran bei tipi......magari sono anche noiosi e poco colti.
« Ultima modifica: 01.08.2012 alle ore 11:07:04 by Franchina » Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #7 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 11:59:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me certi discorsi sulla bellezza o charme degli uomini tante donne, anche cristiane, li fanno solo per una specie di gioco, tanto per sentirsi à la page o per non sembrare bacchettone. Tieni anche conto che alle donne piace (spesso, non sempre) chiacchierare e chiacchierando ci si "gasa", si alza il volume della voce (come hai notato) e se ne sparano di grosse.  Noi donne non siamo perfette.  Ma una donna cristiana è (dovrebbe essere) sulla via della trasformazione, perciò c'è sempre speranza che certi discorsi che ti hanno sconcertato siano, appunto, episodi ai quali non dare un gran peso oppure atteggiamenti momentanei.
 
Direi in definitiva che il problema è l'approccio (a fini di conoscenza) con una ragazza/donna cristiana, dapprima amichevole, manifestando interessi e atteggiamenti da amico, cercando occasioni di colloquio "neutre" tipo hobby, amore per un qualcosa (sport, arte, letteratura, cinema (il mio futuro marito aveva scoperto che io, trentenne, amavo i cartoni animati e la prima volta che uscii da sola con lui era proprio perché mi aveva invitato a vedere un cartone restaurato). Insomma, conoscersi di più cercando motivi/occasioni per parlare a due, anche quando si è in mezzo ad altri (cosa ne pensi, ti è piaciuto, ecc.)
 
Da ragazzina/ragazza avevo anch'io le foto degli attori (allora si usava così) mi capitava di parlarne con amiche o sorelle in fede (quanto è bello, quanto è bravo, ecc.) ma la mia scelta è stata per un uomo non bello, non brillante agli occhi del mondo, ma profondamente buono e intelligente e gentile che nel mio cuore è diventato "er mejo" e ancora adesso che è già andato con il Signore, io ringrazio il Padre celeste di avermi dato da vivere degli anni con lui.  
 
Sperando di averti almeno incoraggiato, caro Virus, ti abbraccio.
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #8 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 12:14:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per le vostre risposte.
 
Secondo me è una questione di maturità... e non credo sia uno scherzo quando le donne dicono certe cose.
 
Giusto sognare il meglio dalla vita... ma è giusto pure rendersi conto di chi si è.
 
a volte mi verrebbe da dire, ma non lo faccio ovviamente, questo: ma se passasse un principe azzurro... cosa ti fa pensare che si fermerebbe a guardare proprio te?
 
I sogni sono una bella cosa... ed è più che giusto averne... ma ci sono sogni e sogni... e non avere il contatto con la realtà oltre che deleterio è anche una malattia mentale mi pare.
 
Non voglio esagerare ovviamente... ma con tutto rispetto, ci vedo immaturità in certi discorsi... vanno bene quando si è ragazzi... ma da adulti... beh!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #9 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 12:16:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.08.2012 alle ore 11:59:44, alle wrote:
Da ragazzina/ragazza avevo anch'io le foto degli attori (allora si usava così) mi capitava di parlarne con amiche o sorelle in fede (quanto è bello, quanto è bravo, ecc.) ma la mia scelta è stata per un uomo non bello, non brillante agli occhi del mondo, ma profondamente buono e intelligente e gentile che nel mio cuore è diventato "er mejo" e ancora adesso che è già andato con il Signore, io ringrazio il Padre celeste di avermi dato da vivere degli anni con lui.

Non so a che età ti sei fidanzata e poi sposata... comunque ad un certo punto il tuo modo di fare è cambiato no? Sei cresciuta insomma... è ovvio che sia così, no?
 
Grazie per il tuo post. GBY!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #10 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 12:48:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.08.2012 alle ore 12:16:17, Virus wrote:

Non so a che età ti sei fidanzata e poi sposata... comunque ad un certo punto il tuo modo di fare è cambiato no? Sei cresciuta insomma... è ovvio che sia così, no?
 
Grazie per il tuo post. GBY!

 
Grazie a te per la benedizione international.
 
Vorrei ribadire che nessuno è perfetto. Io, per esempio, temo di essere rimasta sempre un po' troppo ragazzina. Mi ci è voluta qualche batosta per crescere.
 
Con il mio post precedente cercavo di farti capire che se si desidera accasarsi è meglio non partire prevenuti contro le donne o sottovalutarle o ancora sentirsi scoraggiati dal fatto di essere belli o brutti,  l'importante è fare dei passi, anche piccoli, per conoscere meglio una persona e questo vale sia per gli uomini che per le donne. E avere fiducia nella guida di Dio.
 
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #11 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 13:28:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.08.2012 alle ore 09:55:35, Virus wrote:

Tutto questo ha su di me un effetto un po' negativo. Non essendo uno strafigo... ascoltare certi discorsi mi rende un po' pessimista, chiedendomi: ma se tutte pensano così... chi me se pija a me?
 
Ovviamente non tutte pensano così... ma sono convinto che chi lo dice, è perchè dentro di lei lo pensa... e vive ancora nelle favole.
 
Mi sbaglio?

 
Condivido i tuoi principi e vorrei anche incoraggiarti, se posso, vedrai che prima o poi chi ti piglia arriverà.  
 
Certo che se a fare questi  discorsi fossero ragazze non cristiane, non ci sarebbe da meravigliarsi... ma se a ragionare in questo modo sono ragazze delle chiese, è un problema; Penso che le donne cristiane non dovrebbero valutare un uomo in base al conto in banca, certo, due cuori e una capanna non è l'ideale... chè con i tempi che corrono poi la capanna potrebbe andare in frantumi insieme ai due cuoricini che non reggono più alla pressione, però non è  neanche tanto piacevole scegliere un uomo in base ai quattrini che ha o meno. Il discorso della bellezza poi è soggettivo, nel senso che potresti non piacere ad una ragazza mentre un'altra ti trova bello come il sole, non ti pare?
 
Coraggio Virus, tu che sei un vulcano  
 
 Sorridente non lasciarti turbare da certi discorsetti...  Sorriso
« Ultima modifica: 01.08.2012 alle ore 13:39:32 by ester2 » Loggato
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #12 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 14:55:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica



on 01.08.2012 alle ore 12:48:00, alle wrote:

Da ragazzina/ragazza avevo anch'io le foto degli attori (allora si usava così) mi capitava di parlarne con amiche o sorelle in fede (quanto è bello, quanto è bravo, ecc.) ma la mia scelta è stata per un uomo non bello, non brillante agli occhi del mondo, ma profondamente buono e intelligente e gentile che nel mio cuore è diventato "er mejo" e ancora adesso che è già andato con il Signore, io ringrazio il Padre celeste di avermi dato da vivere degli anni con lui.  

 
Che meraviglia! Capisco quello che vuoi dire  Amici. L'unione matrimoniale è un dono meraviglioso, è davvero un mistero grande. Un profondo senso di appartenenza l'uno a l'altra che solo vivendolo si può comprendere  Vago
 

on 01.08.2012 alle ore 11:59:44, alle wrote:

Tieni anche conto che alle donne piace (spesso, non sempre) chiacchierare e chiacchierando ci si "gasa", si alza il volume della voce (come hai notato) e se ne sparano di grosse.  
Noi donne non siamo perfette.  Ma una donna cristiana è (dovrebbe essere) sulla via della trasformazione, perciò c'è sempre speranza che certi discorsi che ti hanno sconcertato siano, appunto, episodi ai quali non dare un gran peso oppure atteggiamenti momentanei.
 
Direi in definitiva che il problema è l'approccio (a fini di conoscenza) con una ragazza/donna cristiana, dapprima amichevole, manifestando interessi e atteggiamenti da amico, cercando occasioni di colloquio "neutre" tipo hobby, amore per un qualcosa (sport, arte, letteratura, cinema (il mio futuro marito aveva scoperto che io, trentenne, amavo i cartoni animati e la prima volta che uscii da sola con lui era proprio perché mi aveva invitato a vedere un cartone restaurato). Insomma, conoscersi di più cercando motivi/occasioni per parlare a due, anche quando si è in mezzo ad altri (cosa ne pensi, ti è piaciuto, ecc.)

 

on 01.08.2012 alle ore 12:48:00, alle wrote:

 
Con il mio post precedente cercavo di farti capire che se si desidera accasarsi è meglio non partire prevenuti contro le donne o sottovalutarle o ancora sentirsi scoraggiati dal fatto di essere belli o brutti,  l'importante è fare dei passi, anche piccoli, per conoscere meglio una persona e questo vale sia per gli uomini che per le donne. E avere fiducia nella guida di Dio.
 

 
Caro Giuseppe, al posto tuo, farei tesoro di questi consigli Buono!
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #13 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 16:19:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.07.2012 alle ore 14:43:33, Virus wrote:
Rivolgo questa domanda a tutti voi, soprattutto alle sorelle.
 
Spesso si sentono parlare le ragazze/donne single circa il loro sogno del futuro marito... fantasticando sul fatto che debba essere: super-bello, gentilissimo, pieno di soldi, affascinante, ecc...
 
Ora, io capisco che ognuno ha diritto a sognare il meglio che desidera, ma a volte le ragazze/donne in questione non sono delle modelle o non hanno il becco di un quattrino a volte.
 
Quindi, la mia domanda è la seguente: perchè nella mente femminile si fanno certi ragionamenti e pensieri?
 
Soprattutto noto che è quando le donne parlano tra di loro che dicono ed esprimono certe cose... a me cadono le braccia, xchè mi sembrano discorsi immaturi e carnali!
 
Io non dico solo quando una donna sogna... ma quando tali pensieri si protraggono nel tempo... passano gli anni... e la persona continua a rimanere sola (o con un termine più negativo... zitella)... lasciandosi sfuggire magari la persona giusta, che forse non è un divo di hollywood, ma è un tipo normale... non è un milionario, ma non ha problemi economici, lavora, è responsabile, ecc...
 
Si tratta solo di un mero parlare... o c'è di più?
 
Includo un'immagine che rende l'idea:

 
Grazie!

Alle cara, che meraviglia la tua storia!!! Amici Bellissime parole.. SErg!!! Condivido pienamente..
E poi siamo tutti belli!!! Ignuno ha una parte meravigliosa di se da far scoprire all altro, come se fosse un tesoro..
Comunque io scrivo sempre da non evangelica ma ne sento spesso di ragazze dire quello, è.. quello è meglio che sia.. Bè se la codesta trova un uomo come vuole lei, con i soldi e tutto quanto, io ne sono contenta..ma Virus non sentirti cosi' disperato il momento buono arrivera' per te, non sentirti pessimista in partenza!!! Un bocca al lupo!!! ehhee Alla fine non è segno di immaturita' sognare il principe azzurro.. è cosi' dall inizio.. come dice Franchina.. bè, comunque è vero, che hai trent anni ho diventi piu' consapevole o diventi piu' scema..  Risata2 Non so.. forse entrambi.. ma non è segno di immaturita', ma di temperamento!!! Bè, alla fine stare con una persona solo per accasarsi, è altamente squallido, ma è proprio indispensabile essere accasati?? alla fine esser single non è poi la fine del mondo!!! Non ho mai ragionato cosi'.. ed capita tutto per caso.. e a volte ci rimetti anche le penne, in amore se ci soffri, specialmente quando stai male.. e allora lasciamo andare come tutto va'.. quando capita il principe azzurro.. a braccia aperte, da te.. come nei sogni!!
Bè, trovare una persona che ti rispetti,  che ti ami, che si prenda cura e premura di te, e che ti voglia bene tra bene e difetto, è meraviglioso!!!  Amici vivo da Amore.. ma se non c'è campo d aria..  
mi piace da morire il teschio.. nella vignetta!!!
« Ultima modifica: 01.08.2012 alle ore 16:19:56 by zizzi » Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: Il principe azzurro
« Rispondi #14 Data del Post: 01.08.2012 alle ore 17:03:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Zizzi condivido in pieno il tuo pensiero.
Accasarsi è poi cosi’ importante? Ovvio che nessuno desidera stare da solo, ma una cosa è legarsi a una persona per placare il senso di solitudine e una cosa è legarsi ad una persona per amore.
I risultati in genere sono diversi perchè le fondamenta sono diverse.
Virus il tuo discorso su alcune donne è esatto, ma ho sentito discorsi fatti da alcuni maschietti che mi hanno fatto cadere la mascella a terra  Mmmhhh!
Fossi in te non sarei turbato e affranto dai discorsi del tipo lo voglio bello, ricco, palestrato e anche con quel non so che di noir che fa tanto moda.....scappa Virus, scappa... e spera che gli occhi di queste persone non si posino mai su di te.
Queste ragazze non trovano nulla di interessante in te..... meno male.
Non si è belli in eterno.... a meno che tu non ti chiami Dorian Gray
La storia o i gossip ci insegnano di persone ricchissime e infelici, ovvio la povertà non fa fare i salti di gioia, il necessario...è piu’ che sufficiente.
Palestrato significa spendere molto tempo per la cura estetica di se stessi (non abbiamo di meglio da fare?) in forma è un buon risultato ed è sinonimo di volersi bene.
Noir...so che questa cosa ha molta presa su alcune donne, io personalmente preferisco un bel sorriso e una radiosa serenità.
Sentirsi soli non è bello (lo so  Piange) ma avere accanto la persona sbagliata è ancora meno bello.
Ora caro Virus cambia prospettiva ai tuoi pensieri, non sei tu che non vieni guardato da certe donne, sei tu che non hai proprio interesse a guardarle.... opssss ti si è liberata la visuale, metti a fuoco... nell’altra direzione forse c’è, chi potrebbe riempire il tuo cuore di vera gioia.
 Amici
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Pagine: 1 2 3  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy