Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Ho commesso adulterio?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ho commesso adulterio?  (letto 9720 volte)
ZioFrank
Membro familiare
****




Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 524
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #15 Data del Post: 27.05.2012 alle ore 11:49:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.08.2011 alle ore 21:29:20, ROBY66 wrote:

 
Beppe...al tuo posto...non guarderei indietro, ma avanti...anzi...mirerei in alto (col cuore...ovviamente!)
 
Pace
Roberto  Amici

 
 Buono!
Loggato
ZioFrank
Membro familiare
****




Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 524
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #16 Data del Post: 27.05.2012 alle ore 11:59:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Egli ci concede il Suo perdono e ci ripete quelle Sue parole consolanti: "Và in pace e d'ora in poi non peccare più".
 
Un santo abbraccio.
 Sorriso
Loggato
Gladio
Membro
***



Nella vita non ci sono problemi ma.......soluzi oni

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #17 Data del Post: 16.09.2012 alle ore 20:38:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto ciò che ha esposto il vostro fratello in fede e francamente resto.....scioccato dalle vostre risposte.
 
Mi spiego meglio,certamente stigmatizzate il fattaccio,perchè ovviamente di grave peccato si parla senza girarci intorno ma a parte ricordargli che ha sbagliato che fate??
Nulla...sembra una cosa privata tra lui e il Signore,deve pentirsi etc etc,ok fin qui tutto liscio.......ma i pastori del vostro gregge che ci stanno a fare??
 
Come mai nessuno e dico nessuno lo ha incoraggiato a parlarne con chi tra voi prende la direttiva nel gregge?
 
Come può un peccato del genere non influenzare lo spirito santo che dovrebbe agire nella comunità se il peccato è nascosto e il peccatore seppur pentito non lo confessa a chi di dovere e questi ,devono aiutarlo ammonendolo severamente ma cercando pure di guadagnare al pentimento sincero.
 
Scritture come Giacomo 5:13-15 dovrebbero indirizzarvi senza ombra di dubbio in tal senso.
 
Saluti  Furioso(
« Ultima modifica: 16.09.2012 alle ore 23:09:06 by Gladio » Loggato

Odio i mistificatori,i pallonari i bugiardi e gli interisti.......(ma a questi ultimi li perdono perchè non sanno quello che fanno)
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #18 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 11:59:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.09.2012 alle ore 20:38:19, Gladio wrote:
Ho letto ciò che ha esposto il vostro fratello in fede e francamente resto.....scioccato dalle vostre risposte.
 
Mi spiego meglio,certamente stigmatizzate il fattaccio,perchè ovviamente di grave peccato si parla senza girarci intorno ma a parte ricordargli che ha sbagliato che fate??
Nulla...sembra una cosa privata tra lui e il Signore,deve pentirsi etc etc,ok fin qui tutto liscio.......ma i pastori del vostro gregge che ci stanno a fare??
 
Come mai nessuno e dico nessuno lo ha incoraggiato a parlarne con chi tra voi prende la direttiva nel gregge?
 
Come può un peccato del genere non influenzare lo spirito santo che dovrebbe agire nella comunità se il peccato è nascosto e il peccatore seppur pentito non lo confessa a chi di dovere e questi ,devono aiutarlo ammonendolo severamente ma cercando pure di guadagnare al pentimento sincero.
 
Scritture come Giacomo 5:13-15 dovrebbero indirizzarvi senza ombra di dubbio in tal senso.
 
Saluti  Furioso(

 
perchè mai dovrebbe dirlo al suo pastore? mica ha peccato contro la comunità, ma se mai dovesse confessare qualche cosa, dovrebbe farlo alla moglie.
Ha capito di aver sbagliato ha confessato a Dio e ha ricevuto il perdono tramite il sangue di Gesù, cosa dovrebbe fare d'altro?
Non mi sembra che ci sia tanto da rimanere basiti di fronte a questo.
I pastori non sono dei confessori, cosa dovrebbe poi fare il pastore andare davanti all'assemblea e dirlo a tutti? oppure madarlo a fare tante preghiere per avere l'assoluzione?
Credo che tutti i consigli che gli siano stati dati siano buoni, va e non peccare più!
Se non sbaglio alla donna adultera Gesù stesso ha detto questo.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Gladio
Membro
***



Nella vita non ci sono problemi ma.......soluzi oni

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #19 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 12:48:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.09.2012 alle ore 11:59:11, Franchina wrote:

 
perchè mai dovrebbe dirlo al suo pastore? mica ha peccato contro la comunità, ma se mai dovesse confessare qualche cosa, dovrebbe farlo alla moglie.
Ha capito di aver sbagliato ha confessato a Dio e ha ricevuto il perdono tramite il sangue di Gesù, cosa dovrebbe fare d'altro?
Non mi sembra che ci sia tanto da rimanere basiti di fronte a questo.
I pastori non sono dei confessori, cosa dovrebbe poi fare il pastore andare davanti all'assemblea e dirlo a tutti? oppure madarlo a fare tante preghiere per avere l'assoluzione?
Credo che tutti i consigli che gli siano stati dati siano buoni, va e non peccare più!
Se non sbaglio alla donna adultera Gesù stesso ha detto questo.

 
Cara Franchina guarda che parlarne con i pastori non è peccato e più che una confessione è una richiesta di aiuto,per certi peccati che hanno una valenza diversa magari rispetto a una piccola bugia non hai alternative,la bibbia mostra chiaramente che i peccati nascosti Geova li vede lo stesso e che non basta il fai da tè su questioni di tale gravità,il membro della comunità ha commesso adulterio un peccato gravissimo e non stiamo a sottilizzare se c'è stata penetrazione o meno non è questo il punto.
 
Quando Davidè pecco con Betsabea non credi che abbia in cuor suo chiesto perdono a Geova mille volte?
 
Eppure non bastava,tramite Natan il peccato viene allo scoperto Davide ne paga le conseguenze e solo dopo vi è il perdono; il perdono che Geova ci concede non ci mette al riparo comunque delle conseguenze dello stesso.
 
Se non andate a parlare con i vostri pastori per problemi di tali gravità,cosa li tenete a fare ?
 
I pastori tra i loro compiti hanno anche quello di disciplinare e correggere e non solo incoraggiare e sostenere,se tollerate che in mezzo a voi un adultero dica a se stesso e a voi virtualmente che si è pentito(tanto l'impatto emotivo è minimo perchè non vi conosce) e voi gli date le pacche sulle spalle senza aiutarlo per davvero non fate il bene del vostro fratello.
 
Il fatto che si rivolge ai pastori invece è un chiaro segno che vuole riconciliarsi con Dio,con la congregazione e con lo spirito perchè noi non siamo un corpo diviso ma unito e se un membro soffre tutto il corpo soffre ....giusto??
Ma se un membro è marcio anche questo va tagliato se occorre.
 
Non hai commentato la scrittura di Giacomo che è molto chiara in merito .
 
Inoltre farsi aiutare dai pastori non mette in discussione la privacy perchè ovviamente resta nelle loro discussioni e nella loro intimità,la congregazione non ne saprà nulla e si potrà aiutare la pecora in molti modi.
 
Il pensiero che tu mi hai esposto è il pensiero ufficiale della tua chiesa o solo le tue considerazioni personali perchè mi pare leggendovi che tra voi ci sia una qualche differenza tra l'ortodossia del vostro insegnamento e l'ortoprassi.
 
Saluti e lieto di leggerti.
« Ultima modifica: 17.09.2012 alle ore 12:50:15 by Gladio » Loggato

Odio i mistificatori,i pallonari i bugiardi e gli interisti.......(ma a questi ultimi li perdono perchè non sanno quello che fanno)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #20 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 13:29:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I pastori di una chiesa locale sono voluti da Dio per sorvegliare il gregge, curarlo, nutrirlo e difenderlo.
 
Questi sono i compiti dei pastori e purtroppo devo dire che all'interno della chiesa locale può esserci quel membro che pensa che "i panni sporchi si lavano in famiglia".
 
Tuttavia, quand'anche Beppe avesse parlato di questo suo peccato ai responsabili, di fronte ad un peccato di cui è stato chiesto perdono a Dio ed alla persona offesa, il responsabile avrebbe solo potuto dire "hai fatto bene e non commettere più questo peccato".
 
Tuttavia sono d'accordo sul fatto che quando si danneggia la testimonianza, pe run peccato manifesto come quello dell'adulterio, si dovrebbe avere il coraggio di chiedere perdono anche alla chiesa locale
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
alessio1956
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 160
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #21 Data del Post: 17.09.2012 alle ore 18:55:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a te Beppe  
io ho ben poco da dirti  per un giudizio , poiche' chi sono io per giudicarti ?
Sbaglio anche io e chi sbaglia anche in poco é come se avesse  commesso un grande peccato .
Tanti suggerimenti giusti li ho visti da fratelli e sorelle e condivido  loro parole come condivido chi ti dice che avresti anche potuto rivolgerti al Pastore della  chiesa locale , ma allo stesso tempo condivido chi ti dice che avresti potuto stabilirlo anche da te  .
Una cosa e' certa , che il Signore ci perdona ed e' disposto a  riaccoglierci nel suo gregge .
infine il Signore dice ''va e' non peccare piu''  
a quel punto il nostro cuore  torna alla vita .
Un abbraccio  
 
« Ultima modifica: 17.09.2012 alle ore 18:56:36 by alessio1956 » Loggato

pace a voi ALESSIO
Gladio
Membro
***



Nella vita non ci sono problemi ma.......soluzi oni

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #22 Data del Post: 18.09.2012 alle ore 00:05:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.09.2012 alle ore 13:29:02, andreiu wrote:
I pastori di una chiesa locale sono voluti da Dio per sorvegliare il gregge, curarlo, nutrirlo e difenderlo.
 
Questi sono i compiti dei pastori e purtroppo devo dire che all'interno della chiesa locale può esserci quel membro che pensa che "i panni sporchi si lavano in famiglia".
 
Tuttavia, quand'anche Beppe avesse parlato di questo suo peccato ai responsabili, di fronte ad un peccato di cui è stato chiesto perdono a Dio ed alla persona offesa, il responsabile avrebbe solo potuto dire "hai fatto bene e non commettere più questo peccato".
 
Tuttavia sono d'accordo sul fatto che quando si danneggia la testimonianza, pe run peccato manifesto come quello dell'adulterio, si dovrebbe avere il coraggio di chiedere perdono anche alla chiesa locale

 
Mi pareva strano che ancora nessuno si fosse esposto in questi termini,
 
Concordo su quasi tutto quello che hai detto.
 Applauso Buono!
Loggato

Odio i mistificatori,i pallonari i bugiardi e gli interisti.......(ma a questi ultimi li perdono perchè non sanno quello che fanno)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #23 Data del Post: 05.11.2013 alle ore 20:40:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.11.2013 alle ore 19:20:27, Virtuale wrote:

Come ripeto per me sesso è solo l`atto. I baci e tutto il resto lo metto sul piano della tenerezza e del calore umano. Desiderare la donna di un`altro è ben altro e va molto oltre. Desiderare di stare con una persona non è affatto adulterio.

 
MATTEO 5:28 - ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #24 Data del Post: 16.04.2014 alle ore 20:52:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono d'accordo con "FRANCHINA" c'è solo una persona che deve ancora saperlo: la Moglie !!! questo sarà una cosa molto brutta e penosa ma è giusto che ciò accada!!! Devi essere perdonato anche da tua moglie! Prega prima il Signore che prepari il cuore di questa donna alla tua confessione.
Dio ti benedica.
Loggato

Paolo aquila
tsdl
Simpatizzante
**



Jesus my All in all

   
WWW    E-Mail

Posts: 39
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #25 Data del Post: 24.04.2014 alle ore 21:41:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.09.2012 alle ore 20:38:19, Gladio wrote:
Ho letto ciò che ha esposto il vostro fratello in fede e francamente resto.....scioccato dalle vostre risposte.
 
Mi spiego meglio,certamente stigmatizzate il fattaccio,perchè ovviamente di grave peccato si parla senza girarci intorno ma a parte ricordargli che ha sbagliato che fate??
Nulla...sembra una cosa privata tra lui e il Signore,deve pentirsi etc etc,ok fin qui tutto liscio.......ma i pastori del vostro gregge che ci stanno a fare??
 
Come mai nessuno e dico nessuno lo ha incoraggiato a parlarne con chi tra voi prende la direttiva nel gregge?
 
Come può un peccato del genere non influenzare lo spirito santo che dovrebbe agire nella comunità se il peccato è nascosto e il peccatore seppur pentito non lo confessa a chi di dovere e questi ,devono aiutarlo ammonendolo severamente ma cercando pure di guadagnare al pentimento sincero.
 
Scritture come Giacomo 5:13-15 dovrebbero indirizzarvi senza ombra di dubbio in tal senso.
 
Saluti  Furioso(

 
Perdonami ma per quale ragione lui dovrebbe andare dal pastore? Quale aiuto potrebbe dare il pastore a parte dire "va e non peccare più"
Giacomo 5:13-15 parla di malattia e sofferenze, nulla a che vedere con l'adulterio. Di solito si va dal pastore quando c'è un problema da risolvere, qua mi sembra che lui l'abbia già risolto, ha chiesto perdono a Dio, ora deve chiederlo a sua moglie e cercare di andare avanti.
Io sono d'accordo invece con gli altri, caro fratello Beppe dovresti chiedere perdono a tua moglie perchè è la vostra alleanza che non hai rispettato e magari aprirti con lei perchè sicuramente c'è qualcosa che ha scattenato tutto questo, ogni peccato è prima pensato prima di diventare azione e basta un piccolo errore per ritrovarsi nei guai.
Comunque per aver visto tanti credenti cadere nell'alduterio e rimanerci voglio dirti che hai fatto un gran passo a riconoscere il peccato e ad confessarlo. Dio ti benedica e stai attento che non ci sia una prossima volta.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Ho commesso adulterio?
« Rispondi #26 Data del Post: 11.09.2017 alle ore 20:24:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.11.2013 alle ore 20:40:34, stella2 wrote:

 
MATTEO 5:28 - ma io vi dico che chiunque guarda una donna per desiderarla ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore

...sì, ma non devi pensare e guardare gli uomini se guardano le donne....perché loro le guardano avendo l`istinto maschile.....ma mica vuol dire che le desiderano.....noi  dobbiamo essere aperti quando essi guardano e stanno con le donne....perché non sappiamo quello che passa per la loro mente.
 
Non sappiamo mai cosa passa per la loro mente....lasciamoli liberi !
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy