Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Pillola Abortiva
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pillola Abortiva  (letto 1231 volte)
riflessione
Osservatore
*



Vanità di Vanità. Tutto è Vanità.

  ppetrazzo  
WWW    E-Mail

Posts: 15
Pillola Abortiva
« Data del Post: 31.07.2009 alle ore 09:25:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi giornali e telegiornali sembrano non parlare d'altro, anche la crisi passa in secondo piano alla luce di questa notizia, la chiesa cattolica come è solita fare lancia la propria crociata scienziati e gente comune parlano a tal proposito....cristianamente mi sto ponendo un sacco di domande...non certamente sull'aborto...cosa che aborro...ed eventualità che non prendo in considerazione...ma Gesù stesso mi ha insegnato ad amare il mio prossimo...anche se il mio prossimo sbaglia...anche e soprattutto se è un pecccatore...io stessa sono una peccatrice...certamente sarebbe meraviglioso se a questo mondo esistessero solo cristiani, amanti e seguaci di Cristo....che bel momdo sarebbe....e un giorno arriverà...ma oggi questo mondo è vario (ogni tanto mi viene anche da dire avariato) e ci sono un sacco di persone che la vedono in migliaia di modi diversi....allora io credo che l'amore di Cristo ci debba porre in una posizione privilegiata anche nei confronti di notizie come questa....perchè? perchè non penso che il Signore nostro ci voglia giudici degli altri, non credo che nostro Signore ci voglia far vivere nell'oscurantismo, l'amore e la conoscenza sono due cose che rendono liberi, ora benchè io voglio sottolineare nuovamente la mia contrarietà alla pratica dell'aborto, perchè dovrei negare ad altre persone che evidentmente non la pensano come me di esercitare il loro libero arbitrio in piena sicurezza...pensiamo che l'aborto diventi di punto in bianco illegale...pensate veramente che la gente non abortirà più o semplicemente faremo un tuffo nel passato dove si abortiva in maniera clandestina e le donne morivano per le complicazioni....se Dio è amore, se Cristo ci ha insegnato ad amare il nostro prossimo allora serenamente mi sento di dire che certo professerò la mia fede davanti a tutti e in ogni circostanza ma lungi da me il puntare il dito addirittura contro le intenzioni....la pillola abortiva esiste...io non la userò...ma sorella tu che hai pensato di usarla...ti amo nell'amore di Cristo...non ti giudico ma ti accolgo per lenire le tue ferite...ti stringo nell'abbraccio in cui il Signore tiene salda me e mi permette di dirti ti amo nonostante tutto e ti sarò vicina anche quando farai delle scelte che io ritengo sbagliate...perchè questo mi ha insegnato l'amore del mio Signore...
Pace a tutti
Loggato
lunadellenotti
Membro
***




ho sperato nel Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 133
Re: Pillola Abortiva
« Rispondi #1 Data del Post: 31.07.2009 alle ore 12:49:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'aborto è una pratica profondamente sbagliata, secondo me, un peccato grave.
Rendere una pratica profondamente sbagliata, un peccato grave, più accessibile, più sicura e più facile serve solo a consolidarne l'uso, renderlo abituale e diffonderlo.
Bene fa, la chiesa cattolica, a chiamare le cose col loro nome e schierarsi apertamente contro pratiche che vanno contro la legge di Dio.
Non mi pare di sentire molte altre voci che lo fanno, eppure i cristiani dovrebbero essere uniti almeno in queste battaglie.
 
 Ciao
Loggato

Questo è il suo comandamento: che crediamo nel nome del Figlio suo Gesù Cristo e ci amiamo gli uni gli altri, secondo il precetto che ci ha dato.
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Pillola Abortiva
« Rispondi #2 Data del Post: 31.07.2009 alle ore 12:58:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io come te non voglio imporre la mia morale a chi nn la pensa come me. Da cristiana non liberale ritengo che l'aborto sia un omicidio in piena regola, ma è una mia convinzione dettata dalla fede che professo.Una sorella in Cristo che pensasse di abortire, deve essere aiutata a non prendere questa decisione che la segnerà x tutta la vita. Il dito nn si punta contro nessuno, ma nn scandalizzarsi contro chi dice di amare Dio e la vita e poi uccide suo figlio mi sembra decisamente impossibile.  
X un non credente deve esserci la possibilità di scegliere anche l'aborto/omidio legalizzato, sempre meglio che tornare a 50 anni fa quando le donne rischiavano la loro vita abortendo in luoghi fatiscenti e privi di qualsiasi igiene. Ritengo che la pillola abortiva sia psicologicamente molto + dnanosa dell'aborto chirurgico. Prendendo la pillola, la donna dovrà affrontare questo percorso nella solitudine della sua casa e non è nemmeno detto che l'espulsione del feto avvenga subito. Potrebbe avvenire anche in 15 giorni costellati di contrazioni e dolori. Non vedo xché una donna intelligente deve sottoporsi a questa tortura. Se vuole 'liberarsi' del figlio indesiderato può benissimo farlo in una struttura pubblica, e fare tutto in pochissime ore e la sera ritornare a casa. Scusate il cinismo nella mia risposta, ma credo sia giusto che si sappia che questa pillola nn garantisce x nulla un approccio + sereno alla pratica abortiva ma rischia di danneggiare in modo maggiore la donna.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pillola Abortiva
« Rispondi #3 Data del Post: 16.06.2017 alle ore 21:11:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Esodo 1:15-20
Il re d`Egitto parlò anche alle levatrici ebree delle quali una si chiama Sifra e l`altra Pua, e disse:
- "Quando assisterete le donne ebree al tempo del parto, quando sono sulla sedia, se è un maschio, fatelo morire; se è una femmina , lasciatela vivere".
Ma le levatrici temettero Dio, non fecero quello che il re d`Egitto aveva ordinato loro e lasciarono vivere anche i maschi.
Allora il re d`Egitto chiamò le levatrici e disse loro:
- "Perché avete fatto questo e avete lasciato vivere i maschi ?"
Le levatrici risposero al faraone: - "Le donne ebree non sono come le egiziane, esse sono vigorose e prima che la levatrice arrivi da loro, hanno partorito.
Dio fece del bene a quelle levatrici. Il popolo si moltiplicò e divenne molto potente.
Poiché quelle levatrici avevano temuto Dio, egli fece prosperare le loro case.
 
Questa è un po` un`altra storia...ma la sostanza è la stessa.
 
...ma per chi avesse già abortito....l`unico rimedio è di chiedere perdono a Dio ed egli farà il resto.
 
« Ultima modifica: 16.06.2017 alle ore 21:19:28 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy