Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti
(Moderatore: marco)
   Topic chiusi
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Topic chiusi  (letto 714 volte)
claudio1964
Membro
***



Gesù Cristo è lo stesso, ieri, oggi ,in eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 102
Topic chiusi
« Data del Post: 05.11.2012 alle ore 11:34:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prendo spunto dall'invito rivoltomi dalla sorella "Alle", in questo topic http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=generale;action=display;num=1352069713   di scrivere nella giusta sezione, e lo faccio, sperando di non essere ancora, per l'enensima volta, cancellato.
 
La sorella Alle mi dice  "Ti è già stato risposto in privato. ", ma voglio precisare che mi è stato risposto in privato da lei alle ore  00:59:59 quando da tutto il giorno inviavo mail ai MOD, senza riceve  risposte.  detto questo, andiamo avanti.
 
L'utente "il Cigno" aveva scritto delle pesnati accuse rivolte a me nel topic "povera,malata e abbandonata", post che è stato ben visibile per tutto il giorno da decine e decine di utenti, tanto che, dagli utenti di un forum che a detta del fondatore "e' nato apposta per fare più male possibile ai cristiani" , il post del Cigno è stato copia-incollato e dato in pasto al Web.      
 
L'utente il cigno iniziava diencdo questo, rivolto ai miei confronti :"Io dico che se questa messa in scena non finisce ad esser denunciato alla polizia e non solo postale sarà qualcun altro."
 
Siccome nel topic si parlava che nel forum anti cristiano stavano accusando me e david Dell'Associazione "Figli di Abrahamo Onlus" di volere in qualche modo raggirare le persone con la richiesta di aiuto per la ragazza malata (di cui io non sono l'autrore, tra l'altro) , frasi come questa uscite dalla tastiera del "Cigno", come potete ben capire gettano ulteriore benzina sul fuoco : "Sin'ora ero stato in disparte ma è ora di finirla di raggirare ignare persone, la tua storia Claudio va avanti oramai da anni. Ravvediti, puoi sempre farlo. "
 
Il Cigno continua dicendo :"Utente Claudio.41, frequentatore anni fa di questi forum poi andato via per aprire i propri forum grazie ai quali io e altre persone eravamo state raggirate."
 
Quindi, io sarei a derra del Cigno, uno che RAGGIRA le persone.
 
Il Cigno poi continua :"Rientra qualche settimana fa con nick "Claudio1964" controllo i dati e corrispondono. "Casualmente" poco dopo arriva una richiesta di aiuto da parte di questa ragazza....la medesima richiesta peraltro che giunge anche in altri forum (che non conosco sinceramente ma dei quali tu stesso hei messo i link) e GUARDACASO ci sei sempre tu di mezzo, pare che stiate agendo coordinati tu e qualcun altro. Io non sostengo che tu sia la stessa persona di David ma quello che posso dire con certezza è che attorno a te girano persone con i tuoi stessi intenti che sinceramente ancora non capisco.  
 
Non dico nemmeno che la ragazza non esista per davvero, del resto sei sempre stato abile a mischiare verità e menzogna. ".
 
Allora, ricapitolando di me viene detto :Che RAGGIRO le persone, che "causalmente" dopo poco che mi sono iscritto su Evangelici, arriva una richiesta di aiuto e che "GUARDACASO" io sono SEMPRE di mezzo a richieste del genere, tanto che "sembra che io e chi ha lanciato la richiesta "sembra che siamo coordinati" e conclude che "intorno a me ci sono persone che hanno i miei stessi intenti", quindi, a seconda del Cigno, anche DAVID BEN JOSEPH, è uno che RAGGIRA.
 
Finisce poi con la frase " sei sempre stato abile a mischiare verità e menzogna".
 
Bene, bel quadretto, vero?
 
Peccato che poi in privato, Mattia (così si chiama il Cigno) , parlando con sandro 48, dica tutt'altro, e cioè questo :"si si chiama Mattia, ma non ha nulla contro il tuo operato a livello economico, non sostiene nessuna accusa contro di te, dice solo di essere spiritualmente deluso di te, il che non è nessun reato ed è una cosa che chiunque può dire di un altro."
 
La cosa REALE è parecchio dievrsa da quello che è stato postato qui, visibile a tutti, ed è per quello, per il fatto che tale post incriminatorio è stato ben visibile e PUBBLICO per un intero giorno, che quantomeno, PUBBLICA dovrebbe essere la smentita e la rettifica nonchè, credo , le scuse per avermi accusato di cose che poi in privato non sono tali.
 
Ora io voglio dire questo : ieri sera abbiamo provato io e Mattia a parlare ma inevitabilmente ogni topic veniva chiuso mentre scrivevamo.   Nei post dei topic da voi chiusi (ma che senz'altro voi MOD. vedete ancora) , Mattia mi  criticava il fatto secondo lui veritiero, che nel mio forum siano state fatte passare per vere guarigioni che IL SIGNORE ha fatto, mentre invece secondo lui erano false e da me stesso create avendo io, a detta sua, più nick.  Ho invitato più volte Mattia a verificare dicendo che gli aprivo TUTTI gli IP degli utenti che postavano in tali topic e, se la cosa non gli bastava, a trovare lui stesso un modo per scoprire la verità, io sarei stato pronto ad OGNI sua scelta. tra l'altro alcuni utenti li conosce anche di persona o quantomeno per averci parlato per telefono.   Di fatto tutti i topic in cui noi due cercavamo di spiegarci, senza offendere tra l'altro, sono tutti stati chiusi.  rimane il fatto che invece, la prima pesante accusa nel topic "povera, malata e abbandonata" è rimasto aperto per un giorno intero.
 
Ora, come ho già detto a Mattia , che se anche (ma non è) verità che io avessi peccato in tal senso, e se anche avessi (secondo lui) peccato copiando uno scritto di david Wilkerson (che tra l'altro non è tra i miei preferiti e non l'ho MAI nascosto) , anche se ciò fosse vero e Mattia ne avesse LE PROVE di tutto questo, la Bibbia ci insegna cosa fare in questi casi.
 
Basta leggere 1 Giovanni 5:16 : "Se qualcuno vede suo fratello commettere un peccato che non conduca a morte, preghi".  E' scritto "PREGHI" e non "SPARLI".  Un altro nugolo di versi accompagna questo , li cito :
"Giacomo 2:13__ Giacomo 4:11-12___Efesini 4:31-32___ Levitico 19:16___Matteo 7:1-5___ 1 Pietro 2:1___ Romani 2:1, e altri".
 
A parte però, l'operato di Mattia, che ognuno in fondo fa come vuole e sarà responsabile di sè stesso, ci sono anche diversi insegnamenti Scritturali che voi MOD. avreste dovuto mettere in pratica , tra cui 1 Timoteo 5:19 . La Bibbia insegna che per riceveer accuse ci vugliono almeno 2 o 3 testimoni che accusano, qui ce n'era una sola, ma l'accusa è stata da voi accolta e rimasta ben visibile per un giorno intero, mentre i miei tentativi di "difesa" venivano cancellati alla velocità della luce.
 
Anche un altro passo avreste potuto e forse dovuto (alla luce della prima accusa e della mail iniviatami da sandro 48 circa quello che in privato dice mattia) mettere in atto, quello di 1 Corinzi 6, nelle seguenti parole di paolo :"Quando dunque avete da giudicare su cose di questa vita, costituite come giudici persone che nella chiesa non sono tenute in alcuna considerazione. 5 Dico questo per farvi vergogna. È possibile che non vi sia tra di voi neppure una persona saggia, capace di pronunciare un giudizio tra un fratello e l'altro? ".
 
Tutto questo non è stato da voi fatto, ma avete ricevuto una pesante accusa da 1 sola persona e senza PROVE.
 
E' inutile che mi rivolgiate inviti a risolvere la questione IN PRIVATO, perchè l'accusa NON è stata fatta in privato e credo sia bene per tutti che noi, proprio noi cristiani facciamo le cose alla luce.
 
DIO conosce ogni cosa è giudicherà LUI.
 
Grazie
Loggato

Abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori.

2Pietro 1:19
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: Topic chiusi
« Rispondi #1 Data del Post: 05.11.2012 alle ore 13:34:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buongiorno Claudio,  
il fatto è avvenuto ieri, da ieri al fine di tutelare tutti, abbiamo messo una serie di azioni necessarie anche per noi per avere gli elementi utili a una riflessione. Oltre questo tutti noi moderatori non facciamo questo di lavoro, ma svolgiamo questo servizio secondo le possibilità, e non possiamo rispondere sempre nell'immediato ci sono tempi "tecnici" necessari.  
Nel frattempo che ti chiedo il tempo di poter rispondere all'accaduto, io ritengo comunque necessario un distinguo: noi possiamo rispondere dei comportamenti degli utenti su questo spazio, e prenderne in taluni casi eventualmente le distanze. Possiamo limitarci a intervenire sui comportamenti, ma non tocca a noi stabilire le ragioni o i torti nella sostanza.  
Ti chiedo quindi di darci il tempo necessario.
          
« Ultima modifica: 05.11.2012 alle ore 17:33:54 by ilcuorebatte » Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
Moderazione
Admin
*****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 11
Re: Topic chiusi
« Rispondi #2 Data del Post: 06.11.2012 alle ore 14:14:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La moderazione di evangelici.net, preso atto di quanto avvenuto in un topic nella sezione "Vita cristiana", dei sospetti e delle accuse che sono stati rivolti pubblicamente da un utente a claudio1964, cosa che ha coinvolto indirettamente anche l'operato dell'associazione ONLUS "FIGLI DI ABRAMO", impegnata attivamente in diverse opere degne di stima, tra cui quella dell'assistenza a una ragazza africana, povera, malata e sola,  
 
nell'invitare le persone interessate a redimere privatamente la questione  
 
e nella speranza che tutto possa avvenire fraternamente,  
 
si dissocia da quanto pubblicamente è stato per un breve tempo esposto nei confronti di claudio1964 e ricorda a tutti gli utenti che quanto viene postato rappresenta le personali opinioni dei singoli.  
 
La moderazione desidera anche invitare tutti a scrivere responsabilmente e nel rispetto, prima che della netiquette, dello spirito fraterno da cui come Figli di Dio non siamo chiamati a prescindere.  
 
La moderazione  
dei Forum di evangelici.net
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy