Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti
(Moderatore: marco)
   Troppa fretta
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Troppa fretta  (letto 619 volte)
Rabbi_Kesef
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 96
Troppa fretta
« Data del Post: 20.05.2010 alle ore 16:36:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che i moderatori, su certi argomenti, abbiano troppa fretta di chiudere le discussioni. Mi riferisco ai topic su "Origéne e l'apokatàstasis" e quello su "Agostino d'Ippona".
 
 Il compito di un moderatore è quello di mediare non  quello di risolvere i problemi con un esercizio unilaterale di autorità a cui non si può controbattere.
Questa non è moderazione ma imposizione.
 
A meno che non ci sia una certa allergia a trattare e moderare certi argomenti, temo che la maniera di esercitare il potere della nostra società stia influenzando anche i cristiani.
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Troppa fretta
« Rispondi #1 Data del Post: 20.05.2010 alle ore 17:02:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.05.2010 alle ore 16:36:18, Rabbi_Kesef wrote:
Credo che i moderatori, su certi argomenti, abbiano troppa fretta di chiudere le discussioni. Mi riferisco ai topic su "Origéne e l'apokatàstasis" e quello su "Agostino d'Ippona".
 
 Il compito di un moderatore è quello di mediare non  quello di risolvere i problemi con un esercizio unilaterale di autorità a cui non si può controbattere.
Questa non è moderazione ma imposizione.
 
A meno che non ci sia una certa allergia a trattare e moderare certi argomenti, temo che la maniera di esercitare il potere della nostra società stia influenzando anche i cristiani.

 
Caro Rabbi, il chiudere i topic non è un divertimento per i moderatori, ma semmai la dimostrazione di una sconfitta. Lo dimostra il topic su Origene. Nonostante una mia accorata richiesta nel "tornare sui binari giusti" si è continuato sugli attacchi "ad personam" senza la minima possibilità di un dialogo edificante.  
 
Nons i tratta di un'imposizione, ma il topic viene chiuso dopo che vi è stata almeno una richiesta da parte dell'Amministrazione nell'evitare attacchi personali. Se il moderatore vede che si continua per la stessa strada l'unico modo è quello di chiudere il topic. Anche perché per un non credente leggere che dei cristiani si attaccano di continuo non è certo bello.
 
Ciò che ti dico non è rivolto a te ma prima di tutto a me te lo assicuro.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy