Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti
(Moderatore: marco)
   recidiva
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: recidiva  (letto 494 volte)
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
recidiva
« Data del Post: 10.05.2010 alle ore 09:51:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.05.2010 alle ore 09:14:08, eliseob. wrote:

Mi domando a questo punto cosa vuol dire per te "poter parlare", cosa avresti in mente con "poter parlare"...
Forse, riscontrare accondiscendenza....
 
Inoltre, nessuno viene "mazziato", da me.
L'ho detto anch'io che è ed era stata molto chiara.
Sarebbe questa la "mazziata"?
 
O forse la "mazziata" consiste nel ripetere ad entrambe "chiaramente" che fate una grande confusione, che fate un paragone piuttosto discutibile, per non dire scandaloso?
 
Il Gesù Uomo, è, rappresenta il nuovo, il secondo Adamo; Perfetto, senza macchia e senza peccato.
 
Come si può dunque paragonare i due "concepimenti"?
Come si può partire dal concepimento di Gesù, da un concepimento che ha portato alla formazione del secondo Adamo, per poter poi arrivare a una qualsiasi conclusione sul concepimento che porta e continua a formare il primo Adamo?
 
Praticamente voi due state affermando, ed insistete pure, che il concepimento che ha portato all'Adamo senza macchia, è esattamente lo stesso concepimento che da origine all'Adamo corrotto.
E se "ammettete" che il "modo" è stato "soprannaturale", tutto il resto lo confinate nel "naturale", che altro non è che corrotto, e sottoposto alla maledizione.
 
Accusate me di fare affermazioni non scritturali, che vanno "oltre a ciò che è scritto", e poi fantasticate sulle eventuali "nausee, voglie" e malesseri vari di Maria durante la "gestazione" del Salvatore del mondo, del Figlio di Dio.
 
E se uno vi dice: "Alt!, siete completamente fuori binario!", ecco che "non si può parlare", ecco che si tirano in ballo le "mazziate", ....e pure l'ironia "esteriana", alquanto malsana, a mio giudizio.
 
Comunque, era stato Sergio a porre la domanda, a me, dunque sarebbe quantomeno appropriato che sia lui ad esprimersi a proposito.

 
Che spiacevole dover ripetere dopo tanto tempo le stesse considerazioni, ma lo scritto di cui sopra, credo parli da se.
A voi amministratori trarne le conclusioni.  
Grazie.
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy