Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti
(Moderatore: marco)
   Aria pesante
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Aria pesante  (letto 512 volte)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Aria pesante
« Data del Post: 24.08.2009 alle ore 19:41:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premetto che la presente  non è rivolta all’amministrazione ma a tutti noi, che ci appelliamo cristiani.
 
Da un po’ di tempo si respira aria pesante in forum con le conseguenze che ben conosciamo: liti, contese , ripicche intellettuali e non.
 
Ormai un post su due contiene l’avviso che se non fai studi biblici, quasi non sei degno neanche di scrivere buongiorno.
 
Ho ribadito piu’ volte che io personalmente non sono contraria agli studi, di qualunque natura essi siano,  
a maggior ragione  se sono inerenti la Parola di Dio, ma leggere ogni istante che quasi non puoi respirare in forum  
se non hai fatto studi di ermeneutica e di ebraismo , è diventato opprimente.
 
Ho un messaggio privato di un caro fratello che rimprovera un utente in particolare e poi  tutti noi di aver bisogno di studiare la Parola di Dio con ermeneutica.
 
Se nel forum ci sono queste restrizioni, prego l’amministrazione di farcelo sapere , cosi’ poniamo rimedio.
 
Ieri una sorella dolcissima mi ha detto:” sul forum con tutti sti sapientoni io non scrivo più , al massimo un saluto e un verso. E chi si azzarda anche a fare una domanda, non sia mai!”
 
E’ biasimevole la saccenza  ma è altrettanto biasimevole la superiorità che manifestano alcuni utenti, per maestri che possano essere e/o sentirsi.
 
Non ho mai letto da parte di Asaf o di Andreiu e di altri moderatori queste parole: “se non fai studi biblici è meglio che non scrivi”;  ho letto sempre  da parte loro l’amore a spiegare una cosa, senza superiorità.
 
Invece in forum viene detto dagli utenti e per di piu’ ripetuto. Ogni occasione è  buona.
Per non parlare di chi vuole le risposte solo dai laureati , ma questo è un altro discorso.
 
Siamo qui per imparare l’uno dall’altro, e  chi piu’ ha, dia all’altro.
Mi chiedo io se l’oppressione in questo senso è un sentimento cristiano. Credo di no.
 
Ecco perché sono convinta che si ha il bisogno di tornare all’abc del cristianesimo, la semplicità di cuore, prima di andare all’ermeneutica.
 
Poi , chi ne ha la voglia, messa in cuore da Dio, faccia tutti gli studi di questo mondo, ma senza opprimere gli altri .
 
Già la vita è pesante, per amor di Dio, risparmiateci.
Passa pure  la voglia  di fare un intervento in un topic senza il timore di essere bastonati a colpi di sapienza.
Abbiate pietà
 
 Addio
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy