Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Suggerimenti, lamentele e apprezzamenti
(Moderatore: marco)
   Un  grazie di cuore all'amministrazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un  grazie di cuore all'amministrazione  (letto 460 volte)
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Un  grazie di cuore all'amministrazione
« Data del Post: 12.08.2009 alle ore 16:12:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Voglio ringraziare l'amministrazione per l'ordine che ha dato nel forum.
Stava diventanto invivibile. Triste
 
Mi dispiace leggere frasi come queste
 
Quote:
Se a qualcuno quella sezione non andava giù, bastava che la evitasse. Posso benissimo comprendere che la discussione aperta con persone dalle idee differenti possa creare difficoltà e disagi, ma la soluzione al problema non può e non deve essere l'abolizione di tale dialogo.  

 
Ci siamo chiesti se la colpa non è nostra, nostra nel senso ..di tutti?Evangelici e non.
 
Io personalmente mi sono risollevata a vedere quella sezione ristretta ai moderatori.
Anzi devo ammettere che un paio di giorni fa avevo proprio pensato che noi utenti non eravamo all’altezza di rispondere , ma non per mancanza di conoscenza, bensì per mancanza di tatto.
Quello viene col tempo e con l’esperienza.
 
Tutti hanno potuto vedere  il tono delle risposte(pacato e benevolo e non mancante di conoscenza)) che dava per esempio Elovzu( sto facendo un nome fra i tanti, per cui non escludo gli altri moderatori) e le risposte di  fratelli o sorelle che mancavano di garbo ..  
 
Da un po’ di tempo si era acuita la sensazione di cerchia ristretta , anche per colpa di noi evangelici, pronti a bastonare a suon di santità superiore chiunque si affacciava al mondo evangelico, vuoi per chiedere veramente, vuoi per disturbare.
Ma nei confronti dei disturbatori, piuttosto che alimentare il fuoco ,ci  si poteva benissimo ritrarre dalla discussione , senza accampare dignità ferite e orgogli di appartenenza.
Mi rincresce farlo notare ma è quello che purtroppo è successo.
Piu’ volte la moderazione ha invitato tutti a mantenere la discussione in tema escludendo i personalismi e le “incomprensioni “ che potevano esserci fra persone , aldilà della  dottrina, invitando tutti a chiarirsi privatamente.
E chi ha ascoltato queste raccomandazioni?Quasi nessuno.
 
Ho visto persone non evangeliche che esigevano rispetto da noi ,e ci tacciavano di mancata cristianità , ma alla prima occasione deridevano validi fratelli che sono impegnati  quasi a tutto tempo nell’opera del Signore, svilendone sia l’opera che la dignità.
Anche  i nostri grecisti non sono stati esenti da offese.  
 
Questo non è accettabile.
 
Dobbiamo imparare a comunicare con gli altri, non con prepotenza , ma con comprensione.
 
 3 Perché anche noi un tempo eravamo insensati, ribelli, traviati, schiavi di ogni sorta di passioni e di piaceri, vivendo nella cattiveria e nell'invidia, odiosi e odiandoci a vicenda.  
4 Ma quando la bontà di Dio, nostro Salvatore, e il suo amore per gli uomini sono stati manifestati,  
5 egli ci ha salvati non per opere giuste da noi compiute, ma per la sua misericordia……
 
Tito 3:3-5
 
Scusate lo sfogo, ma mi dispiace che  i provvedimenti giusti (secondo me) che l'amministrazione ha preso siano scambiati per restrizioni "settarie"
 Ciao
 
« Ultima modifica: 12.08.2009 alle ore 16:19:51 by Noah » Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Un  grazie di cuore all'amministrazione
« Rispondi #1 Data del Post: 12.08.2009 alle ore 16:58:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie a te Noah! Hai fatto un'ottima analisi
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy