I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Richieste di preghiera e intercessione >> Profezie e attacchi spirituali
(Messaggio iniziato da: Maria41 il 01.08.2017 alle ore 00:26:33)

Titolo: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 01.08.2017 alle ore 00:26:33
Buonasera a tutti. Vorrei raccontare la mia storia anche qui. Sarebbe lunghissima, ma cercherò di essere essenziale. Vorrei trovare risposte e soprattutto liberazione.
Ho sempre cercato Dio. Nell'adolescenza in modo particolare. Un giorno ho chiesto al Signore di portarmi con Lui e mi è apparso sogno, in uno specchio. Era vestito di verde scuro e mi ha dato una felpa dello stesso colore. Mi sono voltata per un attimo e ho visto mia sorella vestita dello stesso colore. Volevo andare con Lui, ma con un cenno della mano mi ha fatto capire che nn era ancora il tempo. Nn conoscevo la Bibbia e x anni mi sono chiesta il significato dello specchio, di quel verde.
Dopo diverso tempo ho reicontrato una mia compagna di scuola che si era convertita al Signore e abbiamo creduto e ci siamo battezzate io e mia sorella.
Volevo lasciare tutto x servire il Signore, ma ero giovane, immatura, con poca esperienza.
Ho iniziato a frequentare la comunità e subito mi hanno turbata le divisioni. Da cattolica nn importava se frequentavo una parrocchia o un'altra e mi aspettavo la stessa cosa nel mondo evangelico. Dio è uno, ed è  lo stesso x tutti.
In quel periodo una testimone di Geova mi ha anche insinuato dubbi sul dono delle lingue. Io credevo fermamente e combattevo.
Ho iniziato ad avere sogni. Ho visto un uomo bellissimo,  a terra davanti allo specchio in cui avevo visto il Signore, ma ho avuto orrore perché ho visto ogni male e ogni peccato in quel viso. Mi salutava perché stava per rialzarsi. In seguito ho sognato un marocchino che mi si lanciava improvvisamente contro e mi picchiava sulla fronte fino a buttarmi a terra.
Da allora nulla è andato più bene. Le persone che amavo di più si sono trasformate in negativo verso di me. Ho fallito in tutto e anche se riuscivo a costruire qualcosa, veniva distrutto in modi che nn avrei mai immaginato. Sono stati anni di profondo dolore, sofferenza e incomprensione. Tantissima gente ha goduto del mio dolore.
Prima di trovarmi nelle prove peggiori, ho sognato che andavo verso una fonte di luce e mentre camminavo si faceva sempre più buio, fino a toccare la caligine. Una notte poi, mi ero appena messa a letto che ho sentito sollevare le lenzuola. Mi sono girata e ho visto un giovane, sembrava un albanese, e mi guardava. Nn riuscivo più a parlare.
Pensavo che fosse tutto frutto dello stress e che l'ultimo episodio era un'allucinazione o che si trattasse  di paralisi del sonno.
Nel Luglio del 2008, nel pieno di prove terribili, mi svegliavo ogni notte alle 3. Cadevano oggetti o mi svegliavo  improvvisamente.  Una notte sono stata svegliata dalla voce di un serpente . Era una voce chiara, nell'eternità, mi parlava nell'orecchio e mi disse  "alzati ora". Dopo qualche giorno ho saputo che avevo avuto una grande liberazione.
Erano passati esattamente  14 anni dall'inizio di tutto. Ricordo che tutto è iniziato dopo il 17 di Luglio del 1994. Quella voce mi ha svegliata dopo il 17 di Luglio del 2008.
Nel frattempo un pastore che nn mi conosceva e a distanza di anni una credente all'estero, mi hanno fatto la stessa profezia.
In modo meraviglioso, il Signore mi ha preparata negli anni per un caso particolare fino a quando mi ha chiamata quando meno me lo aspettavo.
La mia vita pero' è distrutta. Ero una persona che brillava in tutto, ora sono rovinata socialmente  (ed ingiustamente) ed economicamente.
Quello che temo è che oltre alle normali prove sia  stata vittima di un maleficio o che qualcuno nn consacrato mi abbia imposto le mani, considerate le date e gli orari in cui ho avuto quelle manifestazioni.
Sono nella prova da 23 anni. Il Signore mi ha liberata da tanti aspetti negativi del mio carattere, ma sono stanca e sfiduciata.
Chiedo preghiere e se qualcuno sa o comprende più di me, spiegazioni.
Spero di nn avere spaventato nessuno. Mi scuso x essermi dilungata o se nn sono stata chiara o per avere detto cose che era meglio nn raccontare. Ho bisogno di ricevere aiuto di credenti e da parte di Dio.



Titolo: Re: Una battaglia invisibile
Post di Milla il 01.08.2017 alle ore 03:33:34
Carissima Maria, credo tu abbia bisogno di metterti in contatto con pastori che abbiano dimestichezza con questo genere di accadimenti.  Di che città sei? Non vivo più in Italia da un pezzo, ma se sei del nord potrei indirizzarti.  :idea:

Titolo: Re: Una battaglia invisibile
Post di Maria41 il 01.08.2017 alle ore 07:12:59
Buongiorno Milla. Grazie per la tua risposta. Condivido il tuo pensiero. Abito al Sud, a Reggio Calabria. Vorrei aggiungere che facevo parte di una chiesa libera e all'inizio nn c'era molto ordine. Ricordo che durante le riunioni di preghiera nelle case, anche le sorelle imponevano le mani. A questo si aggiungevano normali contatti con persone vicine al mio nucleo familiare che credevano ed esercitavano pratiche superstiziose, ma avevano partecipato anche a sedute spiritiche.

Titolo: Re: Una battaglia invisibile
Post di Virtuale il 01.08.2017 alle ore 11:49:28

on 08/01/17 alle ore 03:33:34, Milla wrote:
Carissima Maria

Ciao Maria41,....è bene che hai postato posta....
e Milla aiuta le persone.....ed è ottimo perchè la chiesa è l`unica vera risorsa perché è il corpo visibile di Gesù....e Gesù è la testa che mette a cuore le cose buone.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 01.08.2017 alle ore 22:59:59
grazie carissima Virtuale per la fiducia, ma in realtà l'unica cosa a cui tengo è di essere di benedizione per i fratelli e le sorelle di questo forum e in tal senso ho pregato il Signore.
:friends:

Titolo: Re: Una battaglia invisibile
Post di Milla il 01.08.2017 alle ore 23:52:10

on 08/01/17 alle ore 07:12:59, Maria41 wrote:
Buongiorno Milla. Grazie per la tua risposta. Condivido il tuo pensiero. Abito al Sud, a Reggio Calabria. Vorrei aggiungere che facevo parte di una chiesa libera e all'inizio nn c'era molto ordine. Ricordo che durante le riunioni di preghiera nelle case, anche le sorelle imponevano le mani. A questo si aggiungevano normali contatti con persone vicine al mio nucleo familiare che credevano ed esercitavano pratiche superstiziose, ma avevano partecipato anche a sedute spiritiche.


quella delle sedute spiritiche è ovviamente una pratica antibiblica e se un familiare che abita con noi le pratica o magari non abita però è troppo vicino, quello che succede a un credente non è essere posseduto, ma può essere disturbato dalle entità che in questo caso stanno a stretto contatto con il familiare in questione e reclamano spazio che non gli spetta. in  calabria purtroppo non conosco nulla, vivevo nel nord-ovest, ma so che un carissimo fratello della mia chiesa dove mi sono battezzata si era a sua volta battezzato nella chiesa di Gallico "Gesù Cristo è il Signore". la sorella di questo fratello è la mia migliore amica, battezzatasi 2 anni fa anche lei nella mia. a Reggio Calabria poi, cecando negli indirizzari online, ho visto che c'è una chiesa dei Fratelli e se assomiglia a quelle del nord-ovest allora dovrebbe avere tra gli obiettivi più in vista proprio quello della liberazione di persone che purtroppo sono state in contatto con l'occultismo. quando ero inconvertita, da ragazzina, purtroppo ero stata una di quelle, anche se non ero arrivata alle sedute spiritiche. ma ringraziando il Signore, me ne ha fatto venire fuori e quello che ora voglio fare è camminare nel buon cammino. quando contatterò la mia amica le chiederò qualcosa in più, perchè purtroppo di persona non conosco le chiese calabresi. della chiesa dei Fratelli ho trovato però l'indirizzo di Reggio Calabria: via Polistena 48. ora, non dico che troverai la chiesa perfetta (non esiste, tutti siamo esseri umani peccatori), ma spero che troverai quella che sappia far fronte al tuo problema. nel frattempo sto in preghiera per te

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 02.08.2017 alle ore 01:12:49
Cara Milla, sto attraversando un periodo in cui ho bisogno di verificare alcune dottrine e di approfondire la conoscenza della Parola.
Ricordo bene che quando ho accettato il Signore e frequentavo le riunioni nelle case mi sentivo ancora libera e gioiosa e avevo una bella immagine di Dio. Tornata dal primo culto però, al mattino mi sono svegliata con un senso di mancanza di pace, angoscia, nn so spiegare bene e mi risuonava in testa il coro dei "glooooria" "glo" "gloriiiia".
Tra le altre cose ero convinta che quando parlavano i fratelli o le sorelle era sempre lo Spirito Santo a parlarmi. Quindi ubbidienza cieca,  nn ho approfondito aspetti che avrei voluto conoscere come la lingua originale in cui è scritta la Bibbia perché mi dicevano che nn era buono...mi sono ritrovata fidanzata in casa con un ragazzo che nn amavo perché mi dicevano che ci vedevano già insieme, che quell'unione era da Dio. È  stato un disastro e a poco a poco si è formata nella mia testa un'immagine distorta del Signore.
Ora sto esaminando tutto: il Dio meraviglioso che mi predicavano i cattolici, la Scrittura, vorrei approfondire la conoscenza sulle origini di alcuni movimenti.
È scritto "vegliate", "esaminate ogni cosa e ritenete il bene", Paolo lodava chi esaminava la predicazione con la Scrittura. Nn penso che l'accettazione di ogni dottrina e l'ubbidienza cieca siano nella volontà di Dio. Ho visto e vissuto tante cose spiacevoli e anche terribili.
Oggi ho ricevuto un libro di Nicola Martella e se Dio vuole, conto di leggerlo.
Guardando indietro negli anni vedo come il Signore ha operato e ha mantenuto le promesse della profezia che ho ricevuto. Ma io nn ho più forze. Sono arrivata al limite della sopportazione umana e ho quasi perso la fede.
Scrivo questa testimonianza anche perché altri nn cadano  negli inganni in cui mi sono trovata io.
Grazie per le tue preghiere. Dio ti benedica.

Titolo: Re: Una battaglia invisibile
Post di Maria41 il 02.08.2017 alle ore 01:22:44

on 08/01/17 alle ore 23:52:10, Milla wrote:
quella delle sedute spiritiche è ovviamente una pratica antibiblica e se un familiare che abita con noi le pratica o magari non abita però è troppo vicino, quello che succede a un credente non è essere posseduto, ma può essere disturbato dalle entità che in questo caso stanno a stretto contatto con il familiare in questione e reclamano spazio che non gli spetta. in  calabria purtroppo non conosco nulla, vivevo nel nord-ovest, ma so che un carissimo fratello della mia chiesa dove mi sono battezzata si era a sua volta battezzato nella chiesa di Gallico "Gesù Cristo è il Signore". la sorella di questo fratello è la mia migliore amica, battezzatasi 2 anni fa anche lei nella mia. a Reggio Calabria poi, cecando negli indirizzari online, ho visto che c'è una chiesa dei Fratelli e se assomiglia a quelle del nord-ovest allora dovrebbe avere tra gli obiettivi più in vista proprio quello della liberazione di persone che purtroppo sono state in contatto con l'occultismo. quando ero inconvertita, da ragazzina, purtroppo ero stata una di quelle, anche se non ero arrivata alle sedute spiritiche. ma ringraziando il Signore, me ne ha fatto venire fuori e quello che ora voglio fare è camminare nel buon cammino. quando contatterò la mia amica le chiederò qualcosa in più, perchè purtroppo di persona non conosco le chiese calabresi. della chiesa dei Fratelli ho trovato però l'indirizzo di Reggio Calabria: via Polistena 48. ora, non dico che troverai la chiesa perfetta (non esiste, tutti siamo esseri umani peccatori), ma spero che troverai quella che sappia far fronte al tuo problema. nel frattempo sto in preghiera per te



Il 17 di Luglio è nato un bambino e io mi sono avvicinata di più a queste persone proprio perché mi piace stare con i bambini. Certo, nn posso essere sicura che il motivo degli attacchi sia stato nella loro vicinanza


Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 22:09:25
Carissima Maria, quando parlano i fratelli e le sorelle, non sempre è lo Spirito Santo, non sempre, a volte si, ma ben volentieri c'è anche la carnalità cha parla! le sedicenti profezie matrimoniali hanno rovinato abbastanza persone e questo perchè si fa in fretta a giudicare profezia quello che nasce dal sentimentalismo umano. spesso si confonde la volontà di Dio con la nostra concupiscenza e se gli anziani che istruiscono non lo fanno alla luce della Parola, se sono ignoranti, pure in buona fede e interpretano male le scritture, cominciano a nascere dottrine dubbiose. oppure confondono costumi con dottrina, il che è deleterio. il mio pastore diceva che ci sono 3 tipi di profezia: quella autentica, quella falsa e quella del cuore. quest'ultima non ha provenienza demoniaca, ma fa altrettanti danni se le si corre dietro. la profezia del cuore viene dal sentimentalismo o dalla concupiscenza umana. perciò bisogna valutare alla luce della Bibbia quanto viene profetizzato o anche solo insegnato. bisogna chiedersi: contrasta con la Bibbia oppure no, quanto mi è stato riferito? se quanto riferito non contrasta con la Bibbia, c'è comunque un ulteriore passo da fare: comprovare se veramente il messaggio viene da Dio o si tratta di una profezia del cuore, dato che le profezie del cuore, non avendo origine satanica ma umana, per quanto dannose può succedere che per ventura non diano un messaggio peccaminoso. solo inopportuno. questo è il tipico esempio delle profezie matrimoniali. innanzi tutto Dio non impone di sposare una certa persona per forza, quella dottrina che dice che esiste una e solo una persona per ognuno destinato a sposarsi fa acqua per ogni dove. ora spezzetto il messaggio perchè la regola è non farli troppo lunghi

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 22:24:09
fa acqua perchè nonostante la libertà assoluta è un attributo che appartiene solo a Dio, noi siamo esseri umani, anche da credenti e siccome Dio non ha creato marionette (se così fosse, da peccatori quali siamo, troveremmo la maniera di lagnarci anche di questo), ma persone in grado di scegliere e sebbene a nostro rischio e pericolo, possiamo anche disobbedire. per cui, se quella dottrina matrimonialista fosse vera, mettiamo che uno dei due decida di disobbedire e non sposa la persona ordinata da Dio...è il caos! perchè ne sposerà un'altra che a sua volta sposandosi scardinerebbe l'ordine delle coppie!  quindi no, non ci siamo. quello che semmai si, è vero, è che come credenti possiamo sposare solo una persona cristiana, altrimenti incorriamo nel gioco diseguale. e allora si che sono guai. vero è che ci sono anche le eccezioni, ma appunto sono eccezioni che confermano la regola. è anche vero che come credenti siamo tenuti a non escludere Dio nel momento di scegliere un partner perchè Lui allora ci indirizzerà verso la scelta giusta. anche se non ci obbliga a sposare qualcuno, Lui sa cosa è meglio per noi e ci consiglia. poi allora starà a noi accettare il consiglio, sapendo che se lo accettiamo  facciamo la cosa giusta. spezzetto.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 22:39:09
comunque siamo noi in prima persona a dover pregare in tal senso. e non accettare qualunque partner venga a sbolognarci questo o quell'anziano di turno. dobbiamo essere noi a capire se viene da Dio. noi a pregare fino ad avere la giusta risposta, la quale benissimo può arrivare attraverso le circostanze. es.: fermo restando che la persona in questione sia credente, poi bisogna chiedersi se con questa persona ci sono interessi in comune. se per quanto credente, sia una persona responsabile e in grado di mantenere una famiglia. è importante rendersi conto se si tratta di un credente appena nominale, poi. e in questo specifico caso, se ci si rende conto  che non si è circondati da credenti saggi, non confidarsi riguardo a un punto come questo, perchè chi non è saggio poi comincia a opinare a modo suo. spezzetto

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 22:52:38
in ogni caso quando è Dio a consigliare, se non facciamo l'errore di escluderLo dalle nostre scelte, le conseguenze del disattendere il Suo consiglio (quello di Dio, non quello dell'anziano di chiesa!) ovvio che saranno poco piacevoli.
da quello che scrivi dà la sensazione che la comunità che frequentavi segua una certa dottrina, simile a una che sta imperversando online mietendo vittime. dici che ritenevano non buono imparare la Bibbia in lingua originale e questo mi suona a setta dei butindariani! anche il braccio destro di Butindaro diceva la stessa cosa, ma se la Bibbia è stata scritta originariamente in ebraico e greco antico, è ovvio che è necessario sapere quali sono i concetti che esprimono, altrimenti suona più o meno così: -cari amici, se sarete ignoranti come le capre, allora potremo manipolarvi a vostro piacimento-. suona, anche se parecchi di coloro che hanno imparato certe dottrine dubbie le hanno imparate in buona fede. ebraico e greco antichi non sono per niente facili da tradurre e esprimono concetti ai quali le lingue moderne possono solo approssimarsi. per questo è fondamentale studiarli come è fondamentale che i pastori siano istruiti e non ignoranti. non dico che si debba avere la lettera senza lo Spirito perchè la lettera senza lo Spirito è morta. ma l'ignoranza, credimi, fa altrettanti danni. quello che tu racconti è molto simile a quello che raccontava mia madre e dell'epoca di mia nonna. solo che di quell'epoca si può spezzare una lancia a favore degli insegnanti di allora, perchè avevano vissuto due guerre mondiali e anche solo frequentare la prima elementare era un lusso. essere analfabeti allora era la norma e regola

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 23:03:08
se si accetta ogni dottrina si finirà inevitabilmente ad accettare le sette. ho letto, purtroppo, che parecchi sono cascati in quella dei butindariani e non lo dico certo per velleità di parlar male di loro, ma perchè mi rincresce che fratelli e sorelle ci siano cascati con tutte le scarpe. questo perchè quando la bugia è mischiata con la verità allra si che è in grado di far danni. la bugia tout court si smaschera facilmente, ma quando si legge una dottrina i cui punti sono ad es. i  quest'ordine: una verità e poi due o tre bugie, il fratello o la sorella appena convertiti di cascano facilmente, se non hanno ancora le basi o non sono stati ben discepolati. se conoscessi bene qualche chiesa a Reggio che sia identica alla mia dove tutto quel che dici non sarebbe mai accaduto, ti indirizzerei. per ora posso dirti di provare a dare un'occhiata a quelle che ti ho indicato. nel frattempo prega per il bambino che è nato. ha bisogno di protezione se è nato in una famiglia dove si pratica l'occultismo

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 23:08:41
Nicola Martella lo "conosco" nel senso che ho letto molto di quanto scrive sul suo sito. lo ritengo un grande esegeta, in grado di spiegare in due righe dilemmi secolari polemici. di alcune domande insolute ho trovato le risposte nel suo sito. sempre ricordando che comunque nessun commentario e nessuna esegesi è superiore o pari alla Bibbia

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 02.08.2017 alle ore 23:12:32
una cosa è importante ricordare: l'immagine distorta di Dio è colpa dell'essere umano. spero di aver apportato un minimo di chiarezza e continuerò a pregare per te :console:

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 02.08.2017 alle ore 23:47:58
Purtroppo ci sono dottrine  che sono diffuse in molte chiese.
Io nn seguo Butindaro, però il Signore si è servito anche di Lui.
L'esperienza nella mia comunità nn è stata molto bella. Sono successe cose molto gravi e preferisco nn raccontarle nel dettaglio.  
Negli ultimi anni ti davano dell'indemoniato con molta leggerezza e questo ha provocato molta sofferenza (persone che sono impazzite, suicidi). Tutti avevano paura di parlare per paura di bestemmiare o di castighi.
Un giorno ho sentito di cercare su Google il nome del mio pastore e ho letto qualcosa sul sito di Butindaro. Mi si sono aperti gli occhi. Tutti si erano resi conto di certe realtà.
Solo Dio può giudicare perché Lui conosce ogni nostro passo, le intenzioni buone che abbiamo e come il nemico riesce ad approfittare anche di queste, ma credo che noi siamo chiamati continuamente a discernere.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 03.08.2017 alle ore 00:09:08
Grazie Milla, sei stata utile e gentile.
Vorrei incontrare qualcuno della comunità dei fratelli. Nn so bene in cosa credono, ma vorrei conoscerli.
Personalmente mi sono convinta che nn bisogna mai fermarsi a una Chiesa e nn bisogna mai smettere di cercare il Signore con tutto il cuore perché anche il conduttore piu' santo può sbagliare.
Mi ha incuriosita anche il titolo di un libro "l'altra chiesa" se nn sbaglio, in cui si parla dei movimenti cristiani paralleli alla chiesa cattolica. Qualcuno lo conosce?

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di ester2 il 03.08.2017 alle ore 14:45:13

on 08/02/17 alle ore 23:03:08, Milla wrote:
se si accetta ogni dottrina si finirà inevitabilmente ad accettare le sette. ho letto, purtroppo, che parecchi sono cascati in quella dei butindariani


Intervengo solo un attimo perchè non è l'argomento del post e anche perchè non voglio mancare di sensibilità verso la persona che ha aperto il topic che si trova in una situazione difficile, un chiarimento però è doveroso e lo faccio qui pubblicamente e non in privato perchè l'affermazione(sbagliatissima) è pubblica e quindi anche il chiarimento deve essere pubblico.

Milla ti informo che Giacinto Butindaro NON È a capo di NESSUNA setta ok? Questa è una delle tante maldicenze e diffamazioni che circolano in internet su di lui. Prima di fare un'affermazione così grave e abboccare alle tante chiacchiere che arrivano da persone senza discernimento, cerca di informarti meglio e chiedere saggezza.

Giacinto Butindaro che ho il piacere e l'onore di conoscere è un uomo di Dio come pochi ed è una delle persone più sante e consacrate che io conosca, un VERO servitore di Dio ma poichè la chiesa è in piena apostasia e non distingue la destra dalla sinistra, il risultato è che gli empi vengono trattati come se avessero fatto l'opera dei giusti e i giusti come se avessero fatto l'opera degli empi, c'è un versetto che afferma proprio questo.

Inoltre ne approfitto per chiarire che Butindaro non ha Mai frequentato una comunità Adi, MAI. Dato che circola anche questa chiacchiera.



Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di salvo il 03.08.2017 alle ore 18:10:26
Considerando ciò che ho letto e le cose che sappiamo succedono in giro, visto che si parla tanto di discernimento, di capire o rendersi conto di ciò che avviene per decidere cosa fare, ricordo a tutti noi che sta scritto nel libro di Malachia, che in maniera molto chiara definisce, descrive la situazione del popolo di Israele di allora che c'è solo un modo, un percorso sicuro, dove il Signore guarderà coloro che lo amano davvero.
Leggiamo che Malachia dice: "Se voi vi convertite vedrete qual differenza vi è fra il giusto e l'empio e fra colui che mi serve e colui che non  mi serve". Facile? No! Nemmeno il cammino della conversione vera non è facile. Il mondo è pieno di adoratori di ogni genere ma Iddio cerca adoratori che lo adorano con lo spirito loro e con verità. Gesù non ha mai detto che seguirlo sarebbe stato facile, anzi, a quelli che si facevano delle illusioni Lui prospettò la croce anche per loro, rinuncia a se stessi e la croce con ultimo atto d'amore per Colui che ha dato la sua vita per noi.
Purtroppo l'evangelo è una merce di scambio così come i danari, i colombi e il bestiame che Gesù trovò nel tempio. Ciò che questi animali simboleggiano dovreste già saperlo. Per chi non lo sapesse i danari sono utili alla compravendita di qualunque cosa e basta aprire gli occhi per vedere ciò che viene continuamente commerciato.
I colombi che lo la figura per antonomasia dello Spirito santo e della purezza sono bene presenti nelle eccitazion, esaltazioni spirituali, religiose, dove gli adoratori si eccitano per sembrare spirituali, mentre la loro vita rimane sempre la stessa di prima nel di dentro. I buoi rappresentano gli operai, i cosidetti lavoratori del regno; di quale regno non si sa bene visto ciò che emerge continuamente.
Come vedete, nulla di nuovo sotto il sole.

In quanto ai servitori di Dio o pseudo tali, se c'è un modo per aggiungere confusione a confusione, basta osservare la guerra che avviene sul web, dove gli uni parlano male degli altri. Se questi sono servitori di Dio, allora io devo ancora nascere.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 03.08.2017 alle ore 22:10:52
scusa Ester, ma le chiese ADI non lo ho proprio tirate fuori. Butindaro attacca pastori a destra e sinistra, senza riguardo e distinzione.  perfino nella mia chiesa dove sono stata battezzata Butindaro ha avuto discussioni (e non è una ADI) . ma la cosa peggiore che ha scritto riguarda i matrimoni forzati tra le ragazzine di 13 anni nei paesi musulmani che sono obbligate con la forza a sposare dei vecchi. secondo il Butindaro questi matrimoni sono perfettamente legittimi. secondo te un santo uomo arriverebbe a tanto? prima di leggere una cosa del genere credevo nella buona fede di Butindaro, ma ora come ora non so che pensare. sono anche capitata nel blog del suo braccio destro e cosa ho letto? che dice di guardarsi dallo studiare le lingue antiche. certo, perchè se le si studia si sarà più in grado di interpretare la Bibbia correttamente. Butindaro e seguaci sono contrari alla decima, sono contrari al servizio militare, all'elettorato passivo e attivo, dicono che è peccato andare al mare e quant'altro. è vero che dicono anche molte verità, ma ribadisco che quando la verità è mischiata alla bugia i danni sono devastanti.  guardati la dichiarazione di quello che credono e vedrai. ah, sono anche contrari al prendere le medicine, alla donazione e trapianto di organi. se vogliono vivere come vogliono vivere, quello che è ingiusto è che lo impongano agli altri e Butindaro dica di uscire da questa o da quella chiesa. mi spiace che i fratelli e sorelle ci caschino

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 03.08.2017 alle ore 22:22:12

on 08/03/17 alle ore 00:09:08, Maria41 wrote:
Grazie Milla, sei stata utile e gentile.
Vorrei incontrare qualcuno della comunità dei fratelli. Nn so bene in cosa credono, ma vorrei conoscerli.
Personalmente mi sono convinta che nn bisogna mai fermarsi a una Chiesa e nn bisogna mai smettere di cercare il Signore con tutto il cuore perché anche il conduttore piu' santo può sbagliare.
Mi ha incuriosita anche il titolo di un libro "l'altra chiesa" se nn sbaglio, in cui si parla dei movimenti cristiani paralleli alla chiesa cattolica. Qualcuno lo conosce?


le comunità dei fratelli sono evangelici trinitari. sono un ramo del protestantesimo tra i tanti che praticano il battesimo da grandi. le comunità che ho conosciuto sono legate a Porte Aperte, l'associazione di missione che si occupa dei paesi disagiati. la loro enfasi è proprio sulle missioni nei paesi del terzo e del quarto mondo. quanto alle questioni puramente bioetiche, c'è qualche differenza con la mia chiesa di origine (il che non intacca i principi di fede ai quali tutti dobbiamo attenerci), che è comunque una chiesa amica con cui fa ecumenismo e in ogni caso le differenze bioetiche ci saranno ovunque. almeno nel nord è così, perchè le comunità del sud purtroppo non le conosco. so della chiesa di Gallico che ha costituito varie comunità, dove un caro fratello della mia si era battezzato e se non sbaglio, mi sono ricordata di un'altra amica, che però ora vive nel nord, che era di quella chiesa. quanto al libro che citi purtroppo non lo conosco

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 03.08.2017 alle ore 23:54:58

on 08/03/17 alle ore 18:10:26, salvo wrote:
Considerando ciò che ho letto e le cose che sappiamo succedono in giro, visto che si parla tanto di discernimento, di capire o rendersi conto di ciò che avviene per decidere cosa fare, ricordo a tutti noi che sta scritto nel libro di Malachia, che in maniera molto chiara definisce, descrive la situazione del popolo di Israele di allora che c'è solo un modo, un percorso sicuro, dove il Signore guarderà coloro che lo amano davvero.
Leggiamo che Malachia dice: "Se voi vi convertite vedrete qual differenza vi è fra il giusto e l'empio e fra colui che mi serve e colui che non  mi serve". Facile? No! Nemmeno il cammino della conversione vera non è facile. Il mondo è pieno di adoratori di ogni genere ma Iddio cerca adoratori che lo adorano con lo spirito loro e con verità. Gesù non ha mai detto che seguirlo sarebbe stato facile, anzi, a quelli che si facevano delle illusioni Lui prospettò la croce anche per loro, rinuncia a se stessi e la croce con ultimo atto d'amore per Colui che ha dato la sua vita per noi.
Purtroppo l'evangelo è una merce di scambio così come i danari, i colombi e il bestiame che Gesù trovò nel tempio. Ciò che questi animali simboleggiano dovreste già saperlo. Per chi non lo sapesse i danari sono utili alla compravendita di qualunque cosa e basta aprire gli occhi per vedere ciò che viene continuamente commerciato.
I colombi che lo la figura per antonomasia dello Spirito santo e della purezza sono bene presenti nelle eccitazion, esaltazioni spirituali, religiose, dove gli adoratori si eccitano per sembrare spirituali, mentre la loro vita rimane sempre la stessa di prima nel di dentro. I buoi rappresentano gli operai, i cosidetti lavoratori del regno; di quale regno non si sa bene visto ciò che emerge continuamente.
Come vedete, nulla di nuovo sotto il sole.

In quanto ai servitori di Dio o pseudo tali, se c'è un modo per aggiungere confusione a confusione, basta osservare la guerra che avviene sul web, dove gli uni parlano male degli altri. Se questi sono servitori di Dio, allora io devo ancora nascere.


Io sono contraria alla critica e il Signore mi ha insegnato a non giudicare.
Non conosco personalmente Butindaro, ho solo letto qualche post così come leggo studi biblici e ascolto predicazioni.
Rimane però il fatto che ci sono realtà che devono venire alla luce perché ci sono credenti che vivono false dottrine nella paura e perdono la fede.
Vedono, comprendono, ma hanno paura di parlare e di allontanarsi da certe comunità.
Ci sono posti dove si insegna che si possono dire parolacce, si predicano dottrine vicine alla new age, si innalza l'uomo allo stesso livello di Gesù, si insegna l'ubbidienza cieca agli uomini (o è  castigo), i credenti che osano esprimere un pensiero vengono lapidati.
Chi si trova immerso in queste comunità vive nell'angoscia e nella paura e succedono cose terribili.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 00:04:33
Certo, ci vuole tanta sapienza nel parlare e nel portare alla luce situazioni di male che sia reale e solo il Signore ci può  guidare.
Grazie x il versetto che hai citato.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di ester2 il 04.08.2017 alle ore 01:12:11
Non volevo continuare perchè siamo in Preghiere ma visto che insisti e  sei partita in quarta... te lo ribadisco, anche se è probabile che giustamente gli admin ci fermeranno.

Senti Milla, tu su Butindaro hai detto una cosa NON VERA, ci siamo?
È come se io dicessi di te che so... che sei una manipolatrice o qualsiasi altra cosa che non corrisponde alla verità. Non si devono fare affermazioni false su nessuno, in questo caso Giacinto.

Non c'è bisogno che mi dici di andare a leggere sul suo blog perchè lo seguo e lo conosco benissimo, anch'io non sono d'accordo su tutto ma più che altro su questioni di usi e costumi e poche altre cose e questo ci sta ma da questo a dire come fai tu "setta dei butindariani" ce ne passa. Sei in errore, almeno in questo. Stai dando retta ad una calunnia.

Si è vero che non hai parlato delle adi, l'ho fatto io per sgomberare il campo da una delle tante sciocchezze che dicono su di lui.

Poi chi sarebbe il braccio destro di Giacinto? Metti un link perchè voglio sapere con precisione cosa ha detto. Io sono fiscale su certe cose, detesto le maldicenze e il sentito dire. Aspetto il link, admin permettendo...


Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Virtuale il 04.08.2017 alle ore 08:20:16

on 08/01/17 alle ore 00:26:33, Maria41 wrote:
Chiedo preghiere e se qualcuno sa o comprende più di me, spiegazioni.

Cara Maria41,

Io non so più di te e non comprendo più di te....siamo tutti differenti....
Ma le esperienze parlano.....

Ti proporrei di trovare un monitore della chiesa.....
e di chiedergli di trovare qualcuno che se ne intenda delle cose che sono accadute.....(cioè che fa "cura d`anima" e che abbia il discernimento degli spiriti...)
e di avere uno o più colloqui con quelle due persone   (due insieme è più sicuro).

Caro Dio Padre, ti prego per Maria41....di farle trovare due persone che hanno il discernimento......e che sicuramente pregherebbero per lei....
e ti chiedo anche di dare il discernimento  a Maria41 e a tutti noi.....per capire cosa viene da te e quale è la tua volontà nei nostri passi e nelle nostre scelte.

Grazie, nel nome di Gesù. Amen.
:console:


Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 08:57:09

on 08/04/17 alle ore 01:12:11, ester2 wrote:
Non volevo continuare perchè siamo in Preghiere ma visto che insisti e  sei partita in quarta... te lo ribadisco, anche se è probabile che giustamente gli admin ci fermeranno.

Senti Milla, tu su Butindaro hai detto una cosa NON VERA, ci siamo?
È come se io dicessi di te che so... che sei una manipolatrice o qualsiasi altra cosa che non corrisponde alla verità. Non si devono fare affermazioni false su nessuno, in questo caso Giacinto.

Non c'è bisogno che mi dici di andare a leggere sul suo blog perchè lo seguo e lo conosco benissimo, anch'io non sono d'accordo su tutto ma più che altro su questioni di usi e costumi e poche altre cose e questo ci sta ma da questo a dire come fai tu "setta dei butindariani" ce ne passa. Sei in errore, almeno in questo. Stai dando retta ad una calunnia.

Si è vero che non hai parlato delle adi, l'ho fatto io per sgomberare il campo da una delle tante sciocchezze che dicono su di lui.

Poi chi sarebbe il braccio destro di Giacinto? Metti un link perchè voglio sapere con precisione cosa ha detto. Io sono fiscale su certe cose, detesto le maldicenze e il sentito dire. Aspetto il link, admin permettendo...


Non dimentichiamo che è scritto: "li riconoscerete dall'amore che avranno gli uni x gli altri" e che quindi ogni cosa andrebbe fatta nell'amore e con modi cristiani, considerando anche la testimonianza che si dà al mondo, che in genere è scandalizzato dalle divisioni e dalle contese che ci sono in mezzo a noi. Come farebbe Gesù?

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 09:25:03

on 08/04/17 alle ore 08:20:16, Virtuale wrote:
Cara Maria41,

Io non so più di te e non comprendo più di te....siamo tutti differenti....
Ma le esperienze parlano.....

Ti proporrei di trovare un monitore della chiesa.....
e di chiedergli di trovare qualcuno che se ne intenda delle cose che sono accadute.....(cioè che fa "cura d`anima" e che abbia il discernimento degli spiriti...)
e di avere uno o più colloqui con quelle due persone   (due insieme è più sicuro).

Caro Dio Padre, ti prego per Maria41....di farle trovare due persone che hanno il discernimento......e che sicuramente pregherebbero per lei....
e ti chiedo anche di dare il discernimento  a Maria41 e a tutti noi.....per capire cosa viene da te e quale è la tua volontà nei nostri passi e nelle nostre scelte.

Grazie, nel nome di Gesù. Amen.
:console:



Amen, grazie Virtuale.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 04.08.2017 alle ore 14:06:09

on 08/04/17 alle ore 01:12:11, ester2 wrote:
Aspetto il link, admin permettendo...


ecco il link:

https://labuonastrada.wordpress.com/2014/11/25/per-la-donna-cristiana-e-sconveniente-indossare-i-pantaloni-perche-sono-indumenti-tipici-maschili/?wref=tp

anche se la raccomandazione sul guardarsi dallo studiare le lingue antiche è di anni fa. e non dico che sia TUTTO sbagliato quello che queste persone scrivono. e adesso pure io vorrei chiudere qui l'argomento e non parlarne più. l'intento non voleva proprio essere creare una polemica infruttuosa. discorso chiuso e concentriamoci  su Come aiutare Maria

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 04.08.2017 alle ore 14:12:29
nel frattempo sto aspettando la risposta della mia amica il cui fratello era stato in Calabria. probabilmente la sentirò domenica

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 14:57:45
Grazie Milla.
Intanto continuo a leggere il libro di Martella, che sto trovando davvero di aiuto.
In particolare, ho notato che ci sono scritti di "evangelisti" americani che diffondono eresie ben mascherate da Parola di Dio e purtroppo le loro idee sono già state scambiate x rivelazioni anche da pastori. Ho trovato infatti termini e concetti che ho sentito, come il Vangelo del benessere, e che erano stati spacciati x  parola di Dio. Avevo sentito predicazioni sulla povertà di alcuni credenti.
Ora credo di sapere cosa leggevano alcuni pastori oltre alla Bibbia.
Nn si conosce mai abbastanza la Scrittura.
Visto che mi trovo qui, mi sembra giusto condividere queste cose per il bene di tutti i credenti.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 17:05:00
"Gs 1,6 mette in prospettiva per Israele di riuscire e di prosperare nella terra promessa,  ubbidendo perentoriamente alla legge"
E' una dottrina che ho ascoltato in una chiesa calabrese, ma il primo a parlarne è  stato un certo Cho (provate a fare una ricerca).
Martella sottolinea come la contestazione di Giobbe, il salmo 73 e l'Ecclesiaste ci mostrano che il pio soffre, è  maltrattato e si trova nella penuria nonostante la fedeltà a Dio.
Nn voglio fare pubblicità a nessuno, ma nella lettura di questo libro, anche se su alcuni punti si potrebbe approfondire e ribattere, sto ritrovando tanti insegnamenti che ho sentito nelle chiese e che sono stati elaborati da persone provenienti da filosofie orientali o addirittura da chi pratica "l'abbattimento nello spirito".

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 04.08.2017 alle ore 18:39:57
carissima Maria, quello che ho imparato è il seguente (e ti posso assicurare che sia la mia chiesa di provenienza che la attuale dove mi trovo ora all'estero, entrambe sono comunità che servono Dio): nè povertà nè ricchezza determinano la fede e la santità di nessuno. essere cristiani non significa affatto dovere essere per forza per forza poveri in canna così come altrettanto non significa per forza per forza arricchirsi. il pastore della mia chiesa in Italia diceva che ad alcuni è data una cosa e ad altri un'altra. che ad alcuni è dato di essere perseguitati (pensiamo ai paesi disagiati musulmani o dove il comunismo è radicale, come la Corea del nord) . è logico che non è la stessa cosa nascere in Australia come nascere in Nigeria. ma sia l'australiano che il nigeriano, come chiunque di qualunque nazionalità è chiamato alla conversione. ad alcuni è chiesto di esercitare la fede in luoghi disagiati e ad altri dove c'è il benessere. ad alcuni è chiesto di dare tutto come al giovane ricco che ebbe l'incontro con Gesù e di servire 100% nel campo missionario e ad altri è chiesto di servire Dio nel lavoro secolare. la chiamata di ogni credente non è la stessa (quella che è la stessa è credere in Gesù come Salvatore e seguirLo). e uno degli errori più grossi che si possano fare è scopiazzare senza criterio sulla vita altrui. ti faccio un esempio. Caia, credente, conosce Tizio, non credente. Tizio vuole iniziare un fidanzamento con Caia, che però sa benissimo a cosa può andare incontro con un giogo desiguale. Ciononostante, Caia tiene a Tizio, allora lo frequenta e gli predica il vangelo, fermo restando che non inizierà a relazionarsi con lui finchè Tizio resterà inconvertito. Caia pensa finchè, non si prospetta che la conversione di Tizio potrebbe non avvenire mai. dopotutto Dio non obbliga nessuno con la forza, non ha creato marionette. comunque, dopo dieci anni Tizio si converte e i due convolano a nozze. in quei dieci anni Caia aveva rifiutato altre proposte, in attesa della conversione di Tizio. qui arriva allora Mevia, la cugina credente di Caia, che nel frattempo conosce l'inconvertito Sempronio. Mevia fa come la cugina, solo che nel suo caso Sempronio, ad ogni anno che passa, è sempre più mondano. passano oltre 10 anni e Mevia si ritrova ad avere sprecato anni dietro una possibile relazione infruttuosa.
un altro esempio: un imprenditore a cui Dio chiede di vendere/donare tutto e lavorare solo per il vangelo. ho conosciuto personalmente un predicatore che si è venuto a trovare in questa missione. ma non significa che TUTTI gli imprenditori credenti devono fare lo stesso. se non c'è la chiamata di Dio e si fa di testa propria, il fracasso è assicurato.
un esempio simile l'ho anche trovato proprio nel libro del pastore Yongghi Cho, credo sia lo stesso che hai nominato. ho letto il suo libro, però la versione portoghese, "a quarta dimensão", la quarta dimensione. e nella mia chiesa di origine l'aveva anche la cantante che accompagna la lode pastorale. so che Martella non condivide qualcosa di quello che predica Yongghi Cho, ma qui siamo, se non erro, ad alti livelli teologici e la cosa migliore che ti posso consigliare è prima di leggere vari libri e commentari è leggere la Bibbia. se prima non si conosce la Bibbia i commentari possono confondere perchè nessun commetario la sostituisce. la Bibbia è ispirata dallo Spirito Santo, mentre i commentari, per quanto dotti, hanno sempre un'impronta umana.
poi se per vangelo del benessere intendi il vangelo della prosperità, ovvio che è un falso vangelo, così come quello somigliante a esso, del trionfalismo. così come il vangelo farisaico. così come ogni altro desvio. anche il predicare la povertà sempre, comunque e a ogni costo è una distorsione.  

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 04.08.2017 alle ore 18:48:23
nel frattempo, vedendo l'utente Salvo che è intervenuto, mi sembra che lui sia proprio pastore. se la chiesa di cui è pastore è in Calabria, magari poco distante dalla tua zona puoi aggiungerla nelle tue ricerche. aspettiamo la risposta di Salvo

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 04.08.2017 alle ore 18:55:26
ops, nel frattempo mi correggo, nella frase scritta 2 post fa in cui ti consigliavo di leggere la Bibbia prima dei commentari, se però sono tanti anni che sei convertita a quest'ora l'avrai già letta per intero. a questo punto la frase giusta sarebbe stata: leggerei commentari alla luce della Bibbia

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 19:15:50
Cara Milla, condivido pienamente il pensiero dei tuoi post.
Mi sembra purtroppo che le idee new age siano penetrate un po' ovunque e che sia facile credere a distorsioni del Vangelo, soprattutto se supportate da versetti.
Per me vale la regola  "analizzate ogni cosa e ritenete il bene".
Resta il fatto che ci sono gravi realtà di cui credo sia necessario prendere atto alla luce della Bibbia.
Grazie per il tuo aiuto. Dio ti benedica.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di salvo il 04.08.2017 alle ore 20:10:01
Sono calabrese di nascita ma residente in Liguria. Sul mio sito ci sono tutte le indicazioni necessarie.
Vi leggo volentieri anche se nella fretta di scrivere si possono dire delle imprecisioni.
Ovviamente in molte cose è difficile essere o non essere d'accordo. Allo stesso tempo ritengo che c'è un abisso fra le predicazione degli apostoli e i crismi a cui Gesù li aveva ammaestrati.
Oggi si assiste al culto del protagonismo religioso a qualunque latitudine, e tale culto fa si che, purché si parli di chi le pronuncia, che scaturiscono eresie di vario genere e tenore. Segue l'applauso dei popoli e l'ubriacatura che tale plauso genera.
Giudicate voi.
Vi rimando a Malchia che avevo citato.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 04.08.2017 alle ore 21:42:21
Gentile fratello Salvo, potresti postare il link al tuo sito?

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 05.08.2017 alle ore 02:16:15

on 08/04/17 alle ore 20:10:01, salvo wrote:
Sono calabrese di nascita ma residente in Liguria.


ah, ecco che forse allora qualcosa mi sovveniva. e in Calabria conosci quindi una chiesa simile alla tua attuale in Liguria che Maria possa aggiungere alla sua ricerca? oppure c'è proprio la comunità che presiedevi prima del trasferimento in Liguria? è a Reggio?

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di salvo il 06.08.2017 alle ore 07:22:44

on 08/04/17 alle ore 21:42:21, Maria41 wrote:
Gentile fratello Salvo, potresti postare il link al tuo sito?

Cara maria41, il mio sito è www.ristoramento.org ma se guardi sotto il mio nick c'è una casetta; basta cliccare anche li.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di salvo il 06.08.2017 alle ore 07:28:44

on 08/05/17 alle ore 02:16:15, Milla wrote:
ah, ecco che forse allora qualcosa mi sovveniva. e in Calabria conosci quindi una chiesa simile alla tua attuale in Liguria che Maria possa aggiungere alla sua ricerca? oppure c'è proprio la comunità che presiedevi prima del trasferimento in Liguria? è a Reggio?

Sono venuto in Liguria che avevo 6 anni e non ho più messo piede in Calabria e quindi non so nulla di quella regione tranne le poche cose che si raccontano.
Da 44 anni presiedo nella comunità di Vallecrosia, provincia di Imperia e non ho mai avuto personalmente quei problemi.
Si sa comunque che nessuno è perfetto e che quindi mettersi nelle mani degli esseri umani è sempre un errore. Ascoltare dobbiamo ma poi dobbiamo andare in ginocchio davanti al Signore e pregare con forza perchè ci sia fatta luce.
So che vi sono pastori che accentrano tutto su se stessi e che in qualche sorta ritengono di essere sufficienti ai bisogni delle anime. Beato è colui che confida solamente nel Signore.

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Maria41 il 06.08.2017 alle ore 13:21:42

on 08/06/17 alle ore 07:28:44, salvo wrote:
Si sa comunque che nessuno è perfetto e che quindi mettersi nelle mani degli esseri umani è sempre un errore. Ascoltare dobbiamo ma poi dobbiamo andare in ginocchio davanti al Signore e pregare con forza perchè ci sia fatta luce.
So che vi sono pastori che accentrano tutto su se stessi e che in qualche sorta ritengono di essere sufficienti ai bisogni delle anime. Beato è colui che confida solamente nel Signore.


Amen

Titolo: Re: Profezie e attacchi spirituali
Post di Milla il 06.08.2017 alle ore 18:21:39


on 08/06/17 alle ore 07:28:44, salvo wrote:
Sono venuto in Liguria che avevo 6 anni e non ho più messo piede in Calabria e quindi non so nulla di quella regione tranne le poche cose che si raccontano.
Da 44 anni presiedo nella comunità di Vallecrosia, provincia di Imperia e non ho mai avuto personalmente quei problemi.
Si sa comunque che nessuno è perfetto e che quindi mettersi nelle mani degli esseri umani è sempre un errore. Ascoltare dobbiamo ma poi dobbiamo andare in ginocchio davanti al Signore e pregare con forza perchè ci sia fatta luce.
So che vi sono pastori che accentrano tutto su se stessi e che in qualche sorta ritengono di essere sufficienti ai bisogni delle anime. Beato è colui che confida solamente nel Signore.


hai ragione Salvo, oramai credo proprio che stiamo vivendo tempi che più confusionari di così si muore. purtroppo parte di quello che Maria ha raccontato, di qualcosa mia madre (ora con il Signore da anni, così come mio padre) ne sapeva. mi raccontava che la realtà che aveva vissuto aveva delle somiglianze, era facile beccarsi dell'indemoniato quando invece magari si trattava di malattie peraltro curabili o di essere nelle mani di satana anche per molto meno. ma se non altro, ai tempi di mia nonna (mia madre era adolescente, ragazza) si può spezzare una lancia in favore di chi allora ammaestrava perchè avevano vissuto due guerre mondiali, fame e miseria con l'analfabetismo che esse comportavano e allora potevano passare agli altri quel po' che avevano appreso, spesso e volentieri senza saper leggere nè scrivere. non sto dicendo che la cultura salvi le anime, no, ma soltanto che l'ignoranza è quella che fa dire Roma per Toma e prendere lucciole per lanterne. è innegabile. e per la misericordia di Dio le persone si convertivano comunque e le chiese crescevano. non si questionava nulla forse perchè si proveniva da una realtà cattolica in cui era dovere imperioso non questionare nulla di quanto affermasse il prelato/vescovo di turno (per questo ho l'abitudine di distinguere le persone cattoliche di buona volontà, quando amano Dio sinceramente, vogliono piacerGli e temono di peccare se abbandonano i precetti cattolici peraltro non inventati certo dal popolo e la sovrastruttura cattolica, cosa che tra l'altro mi si era ben chiarita leggendo nel sito di Nicola Martella) . e dunque forse i convertiti dal cattolicesimo erano fermamente convinti che ancor meno si potesse questionare quanto affermato dall'anziano di turno. ma se allora l'ignoranza era giustificabile, oggi come oggi non direi proprio! se presentiamo male una dottrina e mischiamo le cose giuste con quelle sbagliate, in cosa crederanno le anime nuove? la pastora della mia chiesa di origine una volta aveva detto che ci sono dottrine strane che nascono perchè non si conosce il carattere di Dio e ovviamente questa è una cosa vera. e per conoscere il carattere di Dio è necessario capire anche qual è la finalità dei passaggi biblici...