Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Re: Senza chiesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  14 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Senza chiesa  (letto 8308 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Senza chiesa
« Rispondi #120 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 09:44:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bravissima Virtuale. Hai perfettamente ragione. Purtroppo oggi la gentilezza è vista da molti come un segno di debolezza.
 
Anche in questo forum, in certi interventi,la gentilezza è assente.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Senza chiesa
« Rispondi #121 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 19:23:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si Leona, si Virtuale, e tutti gli altri e le altre, dobbiamo essere gentili fra di noi , anche se apparteniamo a confessioni religiose diverse e abbiamo avuto percorsi religiosi diversi.
sabato 28 dicembre 2019
27 L'albero dei campi darà il suo frutto, e la terra darà i suoi prodotti. Esse staranno al sicuro sul loro suolo e conosceranno che io sono il SIGNORE, quando spezzerò le sbarre del loro giogo e le libererò dalla mano di quelli che le tenevano schiave. (Ezechiele 34, 27 )
17 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. ( 2 Corinzi 3 ,  17 )
Tu , luce nel mio cuore:  vorrei comunicare il tuo chiarore diventando luce per altri.  La tua luce infatti è per tutti coloro che sono in cammino.  Dacci o luce del mondo, il coraggio di andare avanti.
« Ultima modifica: 29.12.2019 alle ore 12:14:00 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Senza chiesa
« Rispondi #122 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 20:27:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2019 alle ore 19:23:22, Sandro_48 wrote:
Si Leona, si Virtuale, e tutti gli altri e le altre, dobbiamo essere gentili fra di noi , anche se apparteniamo a confessioni religiose diverse e abbiamo avuto percorsi religiosi diversi.
sabato 28 dicembre 2019
27 L'albero dei campi darà il suo frutto, e la terra darà i suoi prodotti. Esse staranno al sicuro sul loro suolo e conosceranno che io sono il SIGNORE, quando spezzerò le sbarre del loro giogo e le libererò dalla mano di quelli che le tenevano schiave. (Ezechiele 34, 27 )
17 Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c'è lo Spirito del Signore, lì c'è libertà. ( 2 Corinzi 3 ,  17 )
Tu , luce nel mio cuore:  vorrei comunicare il tuo chiarore diventando luce per altri.  La tua luce infatti è per tutti coloro che sono in cammino.  Dacci o luce del mondo, il coraggio di andare avanti.

...l`essenza della luce vitale che cerca,  
cerca di rischiarare il buio mettendolo in luce,
alla luce dell`evidenza di un comportamento condotto dalla luce (cioè dallo Spirito Santo).
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Senza chiesa
« Rispondi #123 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 21:02:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2019 alle ore 19:23:22, Sandro_48 wrote:
Si Leona, si Virtuale, e tutti gli altri e le altre, dobbiamo essere gentili fra di noi , anche se apparteniamo a confessioni religiose diverse e abbiamo avuto percorsi religiosi diversi.

 
Caro Sandro,
la gentilezza è parte integrante dell'amore di Cristo ed è anche sinonimo di cultura e bon ton.
 
Dobbiamo però sapere che la gentilezza non può soffocare la verità.
Siamo uomini adulti e tutti sappiamo che la verità è dura, ingrata, non accondiscende, non malleabile, ma nuda e cruda.
 
La verità del messaggio di Cristo non può essere quindi succube della gentilezza, non può essere smussata, aggiustata da parole gentili solo perché alcune volte è dura.
Il dovuto rispetto tra persone e sopratutto tra fratelli prescinde dalla verità biblica, che è e rimane tale. Non possiamo accondiscendere a dottrine antibibliche solo per essere gentili e rispettosi.
Dobbiamo con forza difendere l'evangelo e le sue verità a qualsiasi costo.
 
1Corinzi 2:2
 
poiché mi proposi di non sapere altro fra voi, fuorché Gesù Cristo e lui crocifisso.

 
Shalom
 
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Senza chiesa
« Rispondi #124 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 21:17:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Citare un versetto per dimostrare di avere ragione è contrario all'esegesi . In termini tecnici  questo comportamento è definito  
eisegesi.
Questo modo veramente scorretto di porsi di fronte alla bibbia significa decontestualizzare la bibbia e strumentalizzarla per un fine personale che non si può accettare.
Tuttavia ti perdono, perchè non dipende da te ma dalla tua scuola biblica che io semplicemente non condivido.
tolleranza ci vuole e gentilezza.  
La bibbia va citata per edificare e non  
per distruggere o litigare, altrimenti si va fuori strada.  
La pace sia con te.
 
Caro tom_anad le tue parole mi ricordano quelle di un frate cristiano cattolico che mi era molto caro.
« Ultima modifica: 27.12.2019 alle ore 21:42:21 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Senza chiesa
« Rispondi #125 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 22:13:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2019 alle ore 21:17:20, Sandro_48 wrote:
Citare un versetto per dimostrare di avere ragione è contrario all'esegesi . In termini tecnici  questo comportamento è definito  
eisegesi.
Questo modo veramente scorretto di porsi di fronte alla bibbia significa decontestualizzare la bibbia e strumentalizzarla per un fine personale che non si può accettare.
Tuttavia ti perdono, perchè non dipende da te ma dalla tua scuola biblica che io semplicemente non condivido.
tolleranza ci vuole e gentilezza.  
La bibbia va citata per edificare e non  
per distruggere o litigare, altrimenti si va fuori strada.  
La pace sia con te.
 
Caro tom_anad le tue parole mi ricordano quelle di un frate cristiano cattolico che mi era molto caro.

 
caro Sandro (mi sei caro)
 
non è un versetto che mi dà ragione, è la parola di Dio che non può essere scambiata per apparire gentili e comprensivi.
 
Ho ampiamente spiegato con non si può fare un mercimoniocon con la parola di Dio.
La parola è come una spada affilata a doppio taglio, penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
Per questo rimango fedele alla parola pur se devo sembrare intransigente invece che gentile.
 
Shalom
« Ultima modifica: 27.12.2019 alle ore 22:13:40 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Senza chiesa
« Rispondi #126 Data del Post: 27.12.2019 alle ore 23:50:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che sia bene ricordare che anche se non è scritto in chiaro, è comunque il tema principale della scrittura: "Il maestro arriva quando il discepolo è pronto".
 
Se qualcuno di noi è più avanti nel cammino vede paesaggi diversi, ma non è detto che siano quelli definitivi, la strada è lunga per tutti, e tutti parliamo di quello che abbiamo assimilato. Se continueremo a nutrirci del Cristo non resteremo immobili, non vedremo sempre le stesse cose, ma cambieranno in continuo.
 
La scrittura è sempre la stessa, ma non il nostro cuore, e più camminiamo e più cambiamo, e così ciò che vedevamo ieri non è quello che vedremo domani. Non disprezziamo l'altro perché potrebbe essere più avanti di noi nel viaggio. Siamo furbi, lasciamoci una possibilità.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Senza chiesa
« Rispondi #127 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 09:17:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2019 alle ore 23:50:44, Marmar wrote:

Se qualcuno di noi è più avanti nel cammino vede paesaggi diversi, ma non è detto che siano quelli definitivi, la strada è lunga per tutti, e tutti parliamo di quello che abbiamo assimilato. Se continueremo a nutrirci del Cristo non resteremo immobili, non vedremo sempre le stesse cose, ma cambieranno in continuo.

 
caro fratello,
sono d'accordo che quello che ci porta a Cristo è un lungo cammino.
 
Quello che vorrei aggiungere è che durante il cammino, più ci avviciniamo e più facciamo nostra la parola di Dio e non viceversa.
 
La strada  che ci porta a Cristo è quella stretta e non quella larga.
Stretta perché dobbiamo camminare dentro i Suoi comandamenti e non deviare ne a destra ne a sinistra, avendo lo sguardo fisso alla meta.
Quella larga che ci porta al mondo invece contempla e abbraccia anche i nostri modi di pensare e di essere umani, le mode, la cultura umanistica, le conquiste sociali,  la cultura dominante ecc., ma tutte queste cose ci allontanano dalla verità biblica arrivando, appunto, alla critica della parola divina.
 
Non mi giudico da solo riguardo a che punto del cammino sono, ma rigetto con forza la cosiddetta "strada larga".
Nel contempo non giudico nemmeno gli altri (ho detto che mi sono cari), mi limito a difendere con forza la parola.
 
Shalom
« Ultima modifica: 28.12.2019 alle ore 09:19:01 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Senza chiesa
« Rispondi #128 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 09:45:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il mio post precedente era solo un pensiero, non era diretto a nessuno.
 
Comunque, secondo me, la strada è difficile ANCHE perché è difficile lavorare dentro di noi, quando a farlo dobbiamo essere noi stessi.
« Ultima modifica: 28.12.2019 alle ore 13:12:56 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Senza chiesa
« Rispondi #129 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 11:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2019 alle ore 22:13:00, tom_anad wrote:

 
Per questo rimango fedele alla parola pur se devo sembrare intransigente invece che gentile.
 
Shalom

È veramente fantastico che vuoi rimanere fedele alla Parola....
è il tono che impressiona....
...anche quando si scrive si percepice il tono di "voce".
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Senza chiesa
« Rispondi #130 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 11:45:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.12.2019 alle ore 11:16:53, Virtuale wrote:

È veramente fantastico che vuoi rimanere fedele alla Parola....
è il tono che impressiona....
...anche quando si scrive si percepice il tono di "voce".

 
Giovanni 6:60
Gesù mette alla prova la lealtà dei discepoli
 
Perciò molti dei suoi discepoli, dopo aver udito, dissero: «Questo parlare è duro; chi può ascoltarlo?»
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Senza chiesa
« Rispondi #131 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 12:49:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.12.2019 alle ore 11:45:09, tom_anad wrote:

 
Giovanni 6:60
Gesù mette alla prova la lealtà dei discepoli
 
Perciò molti dei suoi discepoli, dopo aver udito, dissero: «Questo parlare è duro; chi può ascoltarlo?»

Per i discepoli erano parole dure ma per Gesù erano parole giuste secondo la sua bontà e la sua severità al tempo stesso. Il suo tono di voce non lo conosciamo ma egli ci incita dicendo che la nostra dolcezza sia nota a tutti gli uomini...è una forma di autocontrollo.
« Ultima modifica: 28.12.2019 alle ore 12:53:50 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Senza chiesa
« Rispondi #132 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 09:54:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

letture di domenica 29 dicembre 2019 secondo il lezionario dei Fratelli Moravi, in condivisione con voi :
30 I giovani si affaticano e si stancano;
i più forti vacillano e cadono;
31 ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze,
si alzano a volo come aquile,
corrono e non si stancano,
camminano e non si affaticano.
Isaia 40, 30-31
7 Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d'amore e di autocontrollo.
2° Timoteo 1, 7
 
Ho il piacere di annunciare che la chiesa virtuale è raddoppiata di numero con altri 7 membri di lingua inglese . ( Ovviamente dopo aver tradotto Isaia e 2° Timoteo in inglese grazie al link fornitomi a suo tempo da  
Evangelici.net.). in " KJV Bible group" di facebook.com
 
preghiera:
Padre celeste, ti preghiamo di avere forza e coraggio, per professarti con la parola e con l'azione. Tieni lontano da noi la timidezza verso il prossimo. Donaci la corona della libertà del cristiano. Fa' che siamo gioiosi nella nostra fede, che siamo più coraggiosi nella fede e nel nostro agire.
     Hans-Gerd Krabbe
« Ultima modifica: 29.12.2019 alle ore 16:03:27 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Senza chiesa
« Rispondi #133 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 16:36:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.12.2019 alle ore 09:54:17, Sandro_48 wrote:
Tieni lontano da noi la timidezza verso il prossimo.

Mi è venuto un pensiero che non ho mai avuto prima. Non si deve confondere la timidezza con la tenerezza.
Il non essere timidi non vuol dire che dobbiamo essere agressivi ma essere teneri aiuta ad essere dolci.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Senza chiesa
« Rispondi #134 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 17:54:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.12.2019 alle ore 16:36:37, Virtuale wrote:

Mi è venuto un pensiero che non ho mai avuto prima. Non si deve confondere la timidezza con la tenerezza.
Il non essere timidi non vuol dire che dobbiamo essere agressivi ma essere teneri aiuta ad essere dolci.

Certamente. Non essere timidi non vuol dire essere aggressivi, ma vuol dire che non dobbiamo rinchiuderci in noi stessi, e dobbiamo essere sereni, calmi , e in ascolto dell'altra e dell'altro.
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Pagine: 1 ... 7 8 9 10 11  ...  14 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy