Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Le centrali nucleari
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Le centrali nucleari  (letto 714 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Le centrali nucleari
« Data del Post: 26.05.2017 alle ore 10:31:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come ha detto "R."...le centrali nucleari non dovrebbero esistere.
....perché nella Bibbia è stato profetizzato che ci saranno dei terremoti....
.....vedi per esempio a Chernobyl e in Giappone.
...tantissime persone ne sono state toccate.
 
Signore, ti prego....intervieni tu che puoi tutto...e crea un miracolo in modo che nel mondo non ci saranno più le centrali nucleari.
 
Grazie, nel nome di Gesù. Amen.
« Ultima modifica: 26.05.2017 alle ore 19:50:40 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #1 Data del Post: 12.06.2017 alle ore 20:45:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.05.2017 alle ore 10:31:51, Virtuale wrote:
Come ha detto "R."...le centrali nucleari non dovrebbero esistere.
....perché nella Bibbia è stato profetizzato che ci saranno dei terremoti....
.....vedi per esempio a Chernobyl e in Giappone.
...tantissime persone ne sono state toccate.
 
Signore, ti prego....intervieni tu che puoi tutto...e crea un miracolo in modo che nel mondo non ci saranno più le centrali nucleari.
 
Grazie, nel nome di Gesù. Amen.

Bah, non esageriamo, terremoti ci sono, non serve la Bibbia per profetizzarlo. Io spero che ce ne siano sempre di più perché sono il futuro della produzione di energia, ma non mi garba di scomodare l'Eterno per queste questioni.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #2 Data del Post: 12.06.2017 alle ore 21:16:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io direi che invece sono ormai il passato.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #3 Data del Post: 12.06.2017 alle ore 21:28:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.06.2017 alle ore 21:16:34, Marmar wrote:
Io direi che invece sono ormai il passato.

...però la storia di Fokushima è passata solo da uno a tre anni circa e si è ripetuta due volte.
...non possiamo prevedere se ci saranno altri terremotii proprio dove ci sono le centrali nucleari...
« Ultima modifica: 12.06.2017 alle ore 21:33:48 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #4 Data del Post: 13.06.2017 alle ore 11:28:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si possono avere opinioni differenti, ma non credo che sia lecito "scomodare" l'Eterno perchè vengano o non vengano costruite la TAV o le centrali nucleari.
 
Che facciamo? La chiesa dei NO TAV e la chiesa dei SI TAV? Non siamo già abbastanza divisi?
« Ultima modifica: 13.06.2017 alle ore 11:29:34 by Grande_Puffo » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #5 Data del Post: 13.06.2017 alle ore 19:22:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2017 alle ore 11:28:51, Grande_Puffo wrote:
Si possono avere opinioni differenti, ma non credo che sia lecito "scomodare" l'Eterno perchè vengano o non vengano costruite la TAV o le centrali nucleari.
 
Che facciamo? La chiesa dei NO TAV e la chiesa dei SI TAV? Non siamo già abbastanza divisi?

...in maggio abbiamo fatto un viaggio con il treno.....ad un certo punto c`erano delle nuvole molto speciali....e ho detto ad una collega.....hey, guarda come sono tridimensionali quelle nuvole...e poi...sorpresa!......quelle nuvole erano il vapore di una centrale atomica.....mi è venuto un tale magone.....
 
...allora le ho detto: "Qui direi che non ci abiterei mai!"
 
....ci pensi se l`Eterno ci facesse scomodare per fuggire da lì nel caso che ci fosse un terremoto proprio ai piedi della centrale?
« Ultima modifica: 13.06.2017 alle ore 20:14:02 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #6 Data del Post: 14.06.2017 alle ore 08:47:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2017 alle ore 19:22:27, Virtuale wrote:

...in maggio abbiamo fatto un viaggio con il treno.....ad un certo punto c`erano delle nuvole molto speciali....e ho detto ad una collega.....hey, guarda come sono tridimensionali quelle nuvole...e poi...sorpresa!......quelle nuvole erano il vapore di una centrale atomica.....mi è venuto un tale magone.....

Guarda che non sono radioattive, sono le nuvole del raffreddamento, ci sono anche nelle centrali a carbone. Che inquinano anche quando non c'è il rerremoto.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #7 Data del Post: 14.06.2017 alle ore 09:45:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2017 alle ore 08:47:23, Grande_Puffo wrote:

Guarda che non sono radioattive, sono le nuvole del raffreddamento, ci sono anche nelle centrali a carbone. Che inquinano anche quando non c'è il rerremoto.

....comunque le centrali sono nocive...perché ho sentito dire che chi lavora là.....diversi si ammalano di leucemia.....e con la leucemia si muore in tre mesi.
« Ultima modifica: 14.06.2017 alle ore 09:46:55 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Le centrali nucleari
« Rispondi #8 Data del Post: 14.06.2017 alle ore 09:52:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.06.2017 alle ore 09:45:30, Virtuale wrote:

....comunque le centrali sono nocive...perché ho sentito dire che chi lavora là.....diversi si ammalano di leucemia.....e con la leucemia si muore in tre mesi.

Bah, ciascuno ha le sue idee, sono nocive anche le centrali a carbone, però l'argomento è più generale. Mi chiedo se sia lecito e corretto pregare per fini "politici", tipo che vengano o non vengano costruite la TAV o le centrali nucleari. A prescindere dallo specifico punto in questione. Forse è il caso di chiederlo in un altro punto del forum.
 
]http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=lasttimes;action=displ ay;num=1497426934;start=0#0
« Ultima modifica: 14.06.2017 alle ore 09:57:23 by Grande_Puffo » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy