Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Richieste di preghiera e intercessione
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Preghiera di intercessione per mancanza d'affetto
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Preghiera di intercessione per mancanza d'affetto  (letto 719 volte)
Rockattolika
Visitatore

E-Mail

Preghiera di intercessione per mancanza d'affetto
« Data del Post: 09.12.2016 alle ore 19:55:18 »

Scusate la richiesta un pò insolita, ma sono alle prime armi.
Come posso trovare un passo della Bibbia che contempli la mancanza d'affetto? Posso adattare qualcosa con parole mie?
Grazie.
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Preghiera di intercessione per mancanza d'affe
« Rispondi #1 Data del Post: 09.12.2016 alle ore 22:45:07 »

grosso modo nell' antico testamento c'è scritto:
"anche se un padre e una madre abbandonano il loro figlio/a
 
Dio non ti abbandonerà mai-    
 
Sandro_48
 
L'affetto sessuale non è contemplato perchè nell'antico testamento tutte le unioni erano combinate dai genitori.-
 
poi con una chiave biblica si possono fare delle ricerche precise.
« Ultima modifica: 09.12.2016 alle ore 22:46:54 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Preghiera di intercessione per mancanza d'affe
« Rispondi #2 Data del Post: 23.07.2017 alle ore 20:04:14 »


on 09.12.2016 alle ore 19:55:18, Rockattolika wrote:
mancanza d'affetto

Ciao Rockattolica....mi piacerebbe riferirti una cosa che è stata detta questa mattina al culto:
 
Quando siamo tristi....e quando abbiamo gioia....e ad ogni tempesta.....possiamo abbracciare Gesù.
 
In ogni tempo possiamo abbracciare Gesù.
 
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rockattolika
Visitatore

E-Mail

Re: Preghiera di intercessione per mancanza d'affe
« Rispondi #3 Data del Post: 24.07.2017 alle ore 07:12:13 »

Buongiorno!
 
Vi comunico che ho risolto il problema, facendo un lavoro su me stessa da sola, di tipo psicologico. Ovviamente, anche le preghiere mi sono state d'aiuto. Grazie a tutti. Potete chiudere il topic Sorriso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Preghiera di intercessione per mancanza d'affe
« Rispondi #4 Data del Post: 24.07.2017 alle ore 08:05:41 »

Quello della mancanza d'affetto è un tema dominante in tutto il racconto biblico.
 
S'inizia in Genesi, dove tra Creatore e creatura c'era un rapporto perfetto, Dio che è amore era in comunione con gli umani, che in quella condizione erano appagati in pieno, non avevano bisogno d'altro.
 
L'allontanamento dal giardino è anche la rottura di un rapporto essenziale per la vita degli umani, non c'è vita senza affetti, e per vivere si deve, in qualche modo, ovviare a questa carenza.
 
E' vero che non siamo del tutto mancanti di ciò, l'amore dei genitori, del coniuge, degli amici e dei parenti, in qualche modo riempie quell'assenza, ma è sempre qualcosa di umano, di fallace, ben lontano dalla perfezione che sarebbe a tutti necessaria.
 
Ecco che a questo punto l'appagamento viene cercato in posti sbagliati: nel sesso, nelle ricchezze, nel potere, e perfino nella droga. Sono cose che portano ancora più lontano dalla soluzione, che sarebbe, invece, da ricercare ritornando alle origini, in quell'unico Dio che è stato origine di tutto e che è parte essenziale di noi. Cristo ci ha tracciato la via e ci ha dato la caparra che è il suo S.S.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy