Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Le notizie e gli articoli di evangelici.net
(Moderatori: saren, Asaf)
   AEI, Sit-in di preghiera per l'Egitto 24 agosto a Roma
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: AEI, Sit-in di preghiera per l'Egitto 24 agosto a Roma  (letto 1169 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
AEI, Sit-in di preghiera per l'Egitto 24 agosto a Roma
« Data del Post: »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ROMA - «La situazione dei cristiani in Egitto – scrive l'Alleanza evangelica italiana - si è complicata con l'esplosione di violenza degli ultimi giorni. I manifestanti a favore del reintegro del deposto presidente Morsi hanno preso di mira, oltre ai locali di culto, anche le case e le imprese di proprietà dei cristiani. Le cifre dei disordini crescono di ora in ora e nel pomeriggio del 15 agosto, secondo alcune fonti attendibili, si contano almeno ventisette chiese e trenta case di cristiani distrutte, tra cui la libreria della Società biblica egiziana al Cairo».

«Da quando – prosegue AEI - il presidente Morsi è stato estromesso, alcune frange estremiste di musulmani hanno preso di mira i cristiani del paese, attribuendo anche a loro la responsabilità del fallimento delle recenti scelte politiche del Paese. Per gli stessi motivi, ancora prima dei disordini di questi ultimi giorni, si erano registrate forti tensioni contro i cristiani. Le cronache avevano riportato, infatti, dell'uccisione di una bambina di dieci anni mentre andava al culto cristiano con i suoi genitori».

«Dopo l'escalation di violenza dell'ultima settimana, l'Alleanza evangelica italiana invita al sit-in di preghiera e di solidarietà a favore della libertà religiosa in Egitto che si terrà sabato 24 agosto 2013 dalle ore 17 alle 18.30 in via Salaria 267 sul marciapiede antistante all'ingresso di Villa Ada nelle cui vicinanze si trova l'Ambasciata di Egitto. Si terranno momenti di preghiera e di testimonianza per i cristiani perseguitati e sarà consegnata una lettera di preoccupata solidarietà all'Ambasciatore.
La manifestazione non è una protesta contro le Autorità egiziane, ma a favore della libertà religiosa».

«Pregheremo per la cessazione delle violenze; pregheremo per la protezione di Dio su tutti i cristiani del Paese; preghiamo per una svolta favorevole alla pacifica convivenza tra diverse religioni in Egitto».

Fonte: Alleanza evangelica italiana

www.alleanzaevangelica.org

 
[Modified 08/26/13  11:01:53 by Server_Notizie]
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy