Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Le notizie e gli articoli di evangelici.net
(Moderatori: saren, Asaf)
   Il pastore Gong Shengliang sta morendo in carcere
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il pastore Gong Shengliang sta morendo in carcere  (letto 1073 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
Il pastore Gong Shengliang sta morendo in carcere
« Data del Post: »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PECHINO - In carcere dal 2001, il pastore Gong Shengliang, della South China Church (Scc), chiesa evangelica, sta morendo in prigione per le torture e la mancanza di cure. A diffondere la notizia è la figlia Gong Huali, che di recente ha inviato una lettera aperta al presidente Xi Jinping, per chiedere la liberazione del genitore. «Mio padre - si legge nel testo - è stato arrestato a causa della sua fede in Gesù Cristo. Durante gli anni di carcere, ha subito molte torture. I primi due anni li ha passati in una cella umida e malsana, che hanno provato il suo fisico con gravi forme reumatiche e gastroenteriche».

Il governo ha bandito la Scc nel 2001, definendo il suo un "culto malvagio", condannando a morte il pastore Gong per attentato contro lo Stato. Grazie alla pressione di diverse organizzazioni internazionali il tribunale non ha eseguito la condanna. Nel 2002 i giudici ritentano di incastrare Gong accusandolo di stupro ai danni di alcune carcerate e lo condannano all'ergastolo. In questi dieci anni, la salute dell'uomo è peggiorata a causa delle continue torture. Secondo la figlia i funzionari del carcere non hanno mai fornito alcuna assistenza medica.  

All'epoca dell'arresto di Gong la Scc aveva oltre 50 mila fedeli sparsi in tutto il Paese. In pochi mesi le autorità hanno condotto arresti a tappeto, incarcerando oltre 500 leader religiosi e sequestrando le loro proprietà. In questi dodici anni migliaia di membri sono stati perseguitati, picchiati e costretti a pagare multe per riunioni clandestine.

da: AsiaNews
data: 27/05/2013
 
[Modified 05/28/13  14:49:18 by Server_Notizie]
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy