Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   Le notizie e gli articoli di evangelici.net
(Moderatori: saren, Asaf)
   Al via la conferenza annuale di edizioni Passaggio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Al via la conferenza annuale di edizioni Passaggio  (letto 1319 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
Al via la conferenza annuale di edizioni Passaggio
« Data del Post: »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

BELLARIA (RN) - Inizia sabato 20 maggio e prosegue il giorno dopo la conferenza annuale delle edizioni Passaggio. Quest'anno affronta il tema "Fede biblica e teoria evoluzionistica: un confronto illuminante". Si tiene a Bellaria (RN) nel Palazzo del Turismo in via Leonardo da Vinci 8.
 
Due i relatori: Nathaniel Jeanson e Renato Giuliani. Nathaniel Jeanson, master in biologia molecolare e bioinformatica (Università del Wisconsin), dottorato in biologia cellulare e biologia dello sviluppo (Harvard), è stato ricercatore nel campo delle cellule staminali adulte e conferenziere alla "convenzione" dei "Cittadini per la vita" del Massachusetts. Ora è direttore della ricerca presso l'Institute of Creation Research di Dallas nel settore Scienze della Vita. Renato Giuliani è pastore della Chiesa evangelica riformata di Roma (La Storta), autore e storico della Riforma in Italia.

La casa editrice evangelica Passaggio(www.passaggio.org) nasce nel 1994 da un'iniziativa sorta in seno alla chiesa cristiana evangelica di Mantova (via Trieste 25) e poi condivisa dalle chiese di Roma (La Storta) e di Isola del Gran Sasso (TE). «Il nome "Passaggio" - spiegano - intende porre l'accento sulla transitorietà del nostro pellegrinaggio terreno, rifacendosi alle parole di Davide in I Cronache 29, 15: "Poiché noi siamo stranieri e pellegrini davanti a Te, come furono i nostri padri". Tale confessione ci ricorda che questo mondo non rappresenta il nostro destino ultimo e che, essendo "gente di passaggio", dovremmo vivere la nostra vita quotidiana non secondo i criteri illusori del mondo ma seguendo i valori eterni di Dio».

Come obiettivo Passaggio ha la pubblicazione di quei testi evangelici che in campo internazionale costituiscono un punto di riferimento della fede evangelico-riformata. «Per ragioni spirituali, storiche e culturali - spiega ancora Passaggio -, tale letteratura è scarsamente diffusa in Italia, con inevitabili ripercussioni per una minoranza evangelica in difficoltà e bisognosa di una riforma teologica e spirituale».

Un aspetto dell'impegno formativo intrapreso da Passaggio è anche la conferenza biblica annuale, solitamente tenuta nel mese di maggio. Il principale proposito della conferenza è quello di «trattare i maggiori temi della dottrina e della vita cristiana affidando il compito a predicatori ritenuti di comprovata fedeltà biblica».

A chi decidesse una partecipazione dell'ultimo minuto si consiglia di prendere preventivamente contatto con gli organizzatori (Edizioni Passaggio, vedi coordinate più avanti). L'albergo di Bellaria convenzionato con gli organizzatori è l'Hotel Loris (via Arbe, 3). [gp]

Per informazioni: tel. 0376/45205, 349/1427336; email: info@passaggio.org; www.passaggio.org

Il programma della Conferenza

Sabato 20/4
09.30 Registrazione
10.30 Studio 1: La vera ragione per cui l'uomo rifiuta di riconoscere la rivelazione di Dio (R. Giuliani).
11.30 Studio 2: La Genesi: un libro fondamentale (N. Jeanson)
16.00 Studio 3: La presunta base scientifica dell'evoluzionismo ( N. Jeanson)
17.30 Studio 4: I maggiori problemi scientifici dell'evoluzionismo (N. Jeanson)

Domenica 21/4
10.00 Studio 5: L'origine delle specie nel libro della Genesi (N. Jeanson)
11.00 Studio 6: Che cosa possiamo imparare dalla storia del conflitto tra fede cristiana e scienza umanista (R. Giuliani)


 
[Modified 04/19/13  07:19:40 by Server_Notizie]
« Ultima modifica: 19.04.2013 alle ore 08:31:55 by alle » Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy