Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Full immersion per Nico Battaglia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Full immersion per Nico Battaglia  (letto 1138 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
Full immersion per Nico Battaglia
« Data del Post: 23.03.2012 alle ore 17:25:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

VARESE - Lavori in corso per il cantautore pugliese Nico Battaglia, in studio per la realizzazione del suo nuovo disco: a quattro anni dal live registrato in presa diretta presso il Politeama di Palermo, diventato poi il dvd "Più vicino", l'artista è impegnato in questi giorni su una nuova produzione.

«I brani del nuovo lavoro - rivela a evangelici.net - saranno dieci, tutti inediti, più una "bonus track" di una canzone che ho registrato negli States. È un brano scritto da un musicista e autore americano, intitolato "The Salvation Poem", una preghiera per la salvezza innalzata con un canto. Il musicista sta portando avanti da qualche anno un progetto evangelistico: fa tradurre e a mano a mano lanciare il brano in varie lingue. A me ha chiesto di cantare la versione in italiano, e per me è stato un onore accettare la sua proposta».

I dieci brani inediti, in corso di registrazione, sono frutto degli ultimi quattro anni di silenzio: «sono soprattutto canzoni di lode e adorazione - spiega - alternati a qualche composizione di caratura più "cantautorale"».

Il nuovo lavoro viene prodotto a Catania negli studi Trp di Riccardo Samperi, che già aveva collaborato alla produzione del suo album "Più vicino".

L'uscita del nuovo disco, dal titolo ancora in via di definizione, è prevista per settembre; la presentazione ufficiale, nelle intenzioni del cantautore, dovrebbe avvenire subito dopo l'estate in due località da individuare, in modo da accontentare gli estimatori del nord e del sud.

Chi è Nico Battaglia: http://bit.ly/GHJmtW
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy