Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  12 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: cerco musica cristiana

cerco musica     2 (100%)
gruppo evangelistico     0 (0%)

Voti totali: 2

« Creato da: travelling on: 25.05.2013 alle ore 17:33:52 »

   Autore  Topic: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?  (letto 21477 volte)
Ernest
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #30 Data del Post: 05.07.2007 alle ore 14:39:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2007 alle ore 11:28:05, linchen wrote:

 
Le iniziali del cantantautore sono : D. C. Occhiolino

 
e che sara' mai !!!! se fossi quel tuo amico di picchierei per ostinarti a non fargli pubblicita'!!!!! perche' mai Hu?!??
 
« Ultima modifica: 05.07.2007 alle ore 14:41:08 by Ernest » Loggato
Ernest
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #31 Data del Post: 05.07.2007 alle ore 14:41:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2007 alle ore 21:06:19, romefriend wrote:
Devo essere sincero...
sono un fan dei PATTIXFETTI
 Vago

 
e che razza di nome e' ?
Loggato
miks
Membro familiare
****




è più bella cosa dare che ricevere

   
WWW    E-Mail

Posts: 950
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #32 Data del Post: 05.07.2007 alle ore 15:16:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.07.2007 alle ore 14:41:59, Ernest wrote:

 
e che razza di nome e' ?

 
[colorFischiareeal] Piegato dal ridere3   ...forse non hai capito come si legge, la x stà per "per", quindi si legge
Patti  perfetti   Occhiolino[/color]
Loggato

Emporio Tabita... my blog
romefriend
Visitatore

E-Mail

Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #33 Data del Post: 05.07.2007 alle ore 17:10:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grazie miks.
In effetti avevo avuto il timore di non essere stato chiaro. Troppe maiuscole.
Beh, almeno tu li conosci.....
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #34 Data del Post: 05.07.2007 alle ore 17:29:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.07.2007 alle ore 14:39:51, Ernest wrote:

 
e che sara' mai !!!! se fossi quel tuo amico di picchierei per ostinarti a non fargli pubblicita'!!!!! perche' mai Hu?!??
 

 
OK... prima che qualcuno mi picchi lo dico!Furioso Sorridente
 
Dario Costa... Applauso Bacio Applauso
Menoparole lo conosce da vicino! Vago Idea
Loggato

l'AMORE edifica!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #35 Data del Post: 05.07.2007 alle ore 23:25:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E già! Vago
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Ernest
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #36 Data del Post: 06.07.2007 alle ore 14:00:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.07.2007 alle ore 23:25:44, menoparole wrote:
E già! Vago

 
Sei tuHu?!??
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #37 Data del Post: 06.07.2007 alle ore 14:59:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2007 alle ore 14:00:39, Ernest wrote:

 
Sei tuHu?!??

E già! Vago
 
Sorridente Linguaccia
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
coen83
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 301
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #38 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 09:54:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

tra gli artisti italiani quelli che mi sono piaciuti moltissimo dal primo ascolto sono Giorgio Ammirabile (ottimi gli ultimi 2 CD), Scott Alan (anche se non è italiano, gli album lo sono.. purtroppo ora non è più in Italia)..
 
anche se non sono cantanti ma "solo" chitarristi strumentisti suggerisco Paolo Garganese e Mimmo Sparacio... hanno fatto ottimi CD strumentali, davvero molto tecnici
 
tra gli stranieri, beh, ascolto praticamente solo HipHop.. i Mars ILL sono tra i migliori
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #39 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 11:35:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.07.2007 alle ore 13:42:15, Ernest wrote:

In pratica gli altri non lo fanno per il Signore ...ah ecco ....
 
Medita anche tu ed anzi chiedo di nuovo come fatto gia' in precedenza da altri ( senza ottenere alcuna risposta)  a  Corrado Salme' di scendere in difesa di tutti coloro che sono costretti a subire tali sottili  rimproveri da coloro che strumentalizzano un suo atto di generosita'......magari spiegando anche come  cio' sia stato possibile ...per es. se si tratta di un lavoro fatto in  studio con tutti i crismi con migliaia di euro spesi e regalati agli utenti oppure di semplici riprese live conspese nell'ordine delle poche centinaia di euro , magari sfruttate al meglio per ottenere una promozione , la quale , a giudicare dal post quotato , sta  dando i suoi frutti , ma anche creando malintesi a  discapito di altri colleghi artisti .
 
La domanda della persona comune e' questa : come mai Corrado Salme' regala la sua musica e gli altri no ?
 
Spero che sia lui stesso prima o poi a rispondere direttamente a queste persone , e spero che se qualcuno che lo conosce , leggendo questo post ,lo avvisi che la sua scelta , siccome fraintesa , sta
gettando discredito sui suoi colleghi e che lo invitia tolglierli dall'imbarazzo di queste tristissime  e ignoranti ( nel senso che ignorano )  osservazioni   di cui sopra .
 
A Motiv dico bravo comincia tu con il "dare" inviando a Corrado Salme' il prezzo del Cd anche se lui non te lo ha chiesto .....anche tu così potrai "dare gratuitamente " dal momento che "gratuitamente hai ricevuto ".....dai dacci l'esempio .
 

Beh......nel rimanere in attesa di una eventuale e gradita risposta chiarificatrice da parte di Corrado Salmè, provo a condividere il mio parere a riguardo.
 
Basandomi sulla qualità dei brani ascoltati, sarei più favorevole alla seconda delle due opzioni. Infatti la realizzazione di una produzione live implica una spesa di molto inferiore rispetto ad una produzione con registrazioni effettuate in studio.
E dai brani che ho potuto ascoltare, ho prorpio l'impressione che si tratti di registrazioni effettuate durante i concerti. Le quali registrazioni, certamente, hanno un fascino in più rispetto a quelle effettuate in studio, anche se a costi praticamente frazionati.
 
Tanto per rimanere in tema, di Corrado mi piace soprattutto la profondità e la spiritualità dei testi, attraverso i quali si evince la sua vicinanza al Signore.
 
Benedizioni! Sorriso Amici
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
JeyJack
Membro familiare
****




Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 588
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #40 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 11:57:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me piacciono particolarmente gli Hillsong Sorridente un bel gruppo straniero moderno per il Signore
Loggato

Gesù è la via, la verità, la vita
enzo
Membro familiare
****




"Ti amo, Signore, mia forza"  Salmo 17:2

   
WWW    E-Mail

Posts: 611
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #41 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 12:06:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti !!!
Vorrei a chiarimento di una disputa su Corrado Salmè, dire la mia.
Intanto è vero che Corrado dà gratuitamente i suoi lavori, ma chiede (giustamente !!!!)  alla coscienza di chi scarica gratis i suoi lavori di "contribire".
Secondo punto, è chiaro che i lavori "in presa diretta", cioè dal vivo hanno costi infinitamente più bassi rispetto ai lavori fatti usufruendo per esempio di studi di registrazione, musicisti vari, attrezzature varie etc. etc, per cui mi pare abbastanza logico e scontato che chi "spende" di tasca sua tantissmo, deve in qualche maniera recuperare, se no, non potrà mai fare un secondo cd !!!! (a meno che non sia Paperon de Paperoni !!!!)
Terzo, i diretti interessati (i cantanti cristiani) non si sognerebbero mai (credo) di alimentare certe dispute sulla gratuità o meno dei loro lavori, altimenti non avrebbero niente di....cristiano.
In ultimo riguardo a Corrado, debbo dire che suona e canta per il Signore indipendentemente sia che si trovi davanti un grande pubblico di credenti, sia che si trovi davanti a pochi credenti, e questo gli rende veramente merito per quello che fa per il nostro Signore.  
Pace ancora a tutti, e lasciamo stare le dispute, Gloria a Dio per tutti i nostri artisti cristiani che s affaticano per l'opera del Signore. Evviva!
Loggato

Ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza,
mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi,
camminano senza stancarsi. (Isaia 40:31)
JeyJack
Membro familiare
****




Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica

   
WWW    E-Mail

Posts: 588
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #42 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 12:28:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2007 alle ore 12:06:50, enzosa wrote:
Pace a tutti !!!
Vorrei a chiarimento di una disputa su Corrado Salmè, dire la mia.
Intanto è vero che Corrado dà gratuitamente i suoi lavori, ma chiede (giustamente !!!!)  alla coscienza di chi scarica gratis i suoi lavori di "contribire".
Secondo punto, è chiaro che i lavori "in presa diretta", cioè dal vivo hanno costi infinitamente più bassi rispetto ai lavori fatti usufruendo per esempio di studi di registrazione, musicisti vari, attrezzature varie etc. etc, per cui mi pare abbastanza logico e scontato che chi "spende" di tasca sua tantissmo, deve in qualche maniera recuperare, se no, non potrà mai fare un secondo cd !!!! (a meno che non sia Paperon de Paperoni !!!!)
Terzo, i diretti interessati (i cantanti cristiani) non si sognerebbero mai (credo) di alimentare certe dispute sulla gratuità o meno dei loro lavori, altimenti non avrebbero niente di....cristiano.
In ultimo riguardo a Corrado, debbo dire che suona e canta per il Signore indipendentemente sia che si trovi davanti un grande pubblico di credenti, sia che si trovi davanti a pochi credenti, e questo gli rende veramente merito per quello che fa per il nostro Signore.  
Pace ancora a tutti, e lasciamo stare le dispute, Gloria a Dio per tutti i nostri artisti cristiani che s affaticano per l'opera del Signore. Evviva!

Si è vero,è anche molto carina la sua musica.
Comunque sia pero' è sempre da ammirare,moltissimi chiederebbero comunque supporto economico per questo mentre Salmè dice come ho avuto gratis questo dono dal Signore,cosi gratuitamente cantero' per lui
Loggato

Gesù è la via, la verità, la vita
coen83
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 301
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #43 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 12:38:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2007 alle ore 12:28:40, JeyJack wrote:

Si è vero,è anche molto carina la sua musica.
Comunque sia pero' è sempre da ammirare,moltissimi chiederebbero comunque supporto economico per questo mentre Salmè dice come ho avuto gratis questo dono dal Signore,cosi gratuitamente cantero' per lui

 
certo è che ha il talento (in dono gratuito da Dio) del cantare.. ma sicuramente il corso di canto avanzato lo avrà pagato, e anche il corso di chitarra, e anche il mixer è stato comprato.. anche stampare i cd costa un bel po', come pure il computer e la connessione ad internet per mettere gli mp3 on-line.. e la corrente per far funzionare il mixer e il registratore si paga pure quella.. (se anche tutte queste cose arrivassero gratuitamente, sarebbe un sogno!)
 
insomma, se il talento del canto è gratuito.. tutto il resto non lo è  Sorriso questo è il motivo per cu icredo che anche i cd di artisti cristiani debbano essere pagati il loro giusto prezzo
 
(ho fatto dei corsi di marketing e economia, ai musicisti, sulla vendita di un cd gli va meno del 10% ... su 15 euro, 1,5 vanno in tasca sua, il resto per coprire le spese SIAE, stampa CD, materiale copertina, spedizione e così via..  purtroppo)
Loggato
Ernest
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #44 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 12:49:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2007 alle ore 12:06:50, enzosa wrote:

Terzo, i diretti interessati (i cantanti cristiani) non si sognerebbero mai (credo) di alimentare certe dispute sulla gratuità o meno dei loro lavori, altimenti non avrebbero niente di....cristiano.
 Evviva!

 
Vero , ed infatti la mia richiesta non nasceva dalla volonta' di sindacare su come Corrado Salme' decide di distribuire i propri lavori  ma piu' semplicemente di chiedere a lui stesso di scendere in difesa degli artisti che vengono attaccati da persone  che utilizzano la sua scelta  per screditarli sia dal punto di vista etico che spirituale .
 
Torniamo al punto : non e’ una disputa ma un  chiedere allo stesso Salme’ di spiegare a tali persone perche’ sia giusto pagare i cd degli artisti  cristiani  ed a quali condizioni economiche sia stato  reso possibile regalare i suoi.
« Ultima modifica: 09.07.2007 alle ore 12:51:48 by Ernest » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  12 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy