Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Gesuiti
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gesuiti  (letto 538 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Gesuiti
« Data del Post: 22.02.2018 alle ore 13:32:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da leggere.
 
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__gesuiti-libro.php
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gesuiti
« Rispondi #1 Data del Post: 22.02.2018 alle ore 15:04:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2018 alle ore 13:32:48, Marmar wrote:
Da leggere.
 
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__gesuiti-libro.php

 
Non mi sembra una delle letture più affidabili sull'argomento, per usare un eufemismo, anche considerando la casa editrice, che ha in cataloghi titoli come "La creazione di Gesù e del Nuovo Testamento" e pubblica i libri di quel cialtrone di Mauro Biglino. Quanto all'autore di questo libro leggiamo "Riccardo Tristano Tuis è scrittore, compositore, ricercatore indipendente e autore del metodo Zenix e della neuro-tecnologia Neurosonic Programming. Da oltre venticinque anni segue un percorso di ricerca che lo ha portato a studiare e praticare diversi indirizzi che spaziano dalle scuole di sviluppo umano alla meccanica quantistica e alle neuroscienze, dallo Zen alla psicologia del profondo con indirizzo transpersonale, fino agli studi sulla coscienza e sul paradigma olografico. L’autore si interessa allo sviluppo delle potenzialità umane attraverso lo studio dei programmi mentali che strutturano la consapevolezza e la percezione e all’interazione tra mente e materia e ai relativi codici di modellamento della realtà, portandolo a creare un metodo denominato Zenix con cui aver accesso ai propri programmi mentali consci e inconsci per risolverli e pervenire a un nuovo livello di mente più avanzato con cui riprogrammare i propri potenziali e la propria realtà".  
Cosa sarebbe questo metodo Zenix? Lo spiega l'autore qui http://www.riccardotristanotuis.com/it/zenix.html; a proposito di religione dice Zenix non è un culto o una religione, né vuole esserlo, qui non stiamo dando alcuna rivelazione. Forse i culti e le religioni rivelano… ossia, come lo dice la parola stessa, velano nuovamente qualcosa affinché la verità apparentemente svelata sia ancor più mascherata.
Zenix è uno squarcio irriverente a questo velo di ignoranza avente scopo di mettere a nudo i nostri sistemi di credenza e la realtà artificiale che ci circonda e che ci distoglie da noi, dal nostro potere interiore e dal nostro diritto alla libertà e individualità.
Come si può consigliare la lettura di una persona che non ha nessun titolo riconosciuto e propone solo tanta fuffa pseudospirituale pericolosa? Decisamente un personaggio e un libro indegni di fiducia, men che meno nel mondo cristiano.  
Se poi a qualcuno dovesse interessare l'argomento, consiglio caldamente di andare su letture serie, ad esempio questa:  
https://www.mulino.it/isbn/9788815254320
« Ultima modifica: 22.02.2018 alle ore 15:22:59 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Gesuiti
« Rispondi #2 Data del Post: 22.02.2018 alle ore 15:13:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me piace ascoltare tutte le campane, poi, con senso critico capire quanto ci sia di affidabile. L'autore fa una ricerca storica sulla nascita e sull'evoluzione dei gesuiti che mi sembra valida, poi, naturalmente, la tara deve essere fatta su tutto.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gesuiti
« Rispondi #3 Data del Post: 22.02.2018 alle ore 15:24:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2018 alle ore 15:13:40, Marmar wrote:
A me piace ascoltare tutte le campane, poi, con senso critico capire quanto ci sia di affidabile. L'autore fa una ricerca storica sulla nascita e sull'evoluzione dei gesuiti che mi sembra valida, poi, naturalmente, la tara deve essere fatta su tutto.
 

 
Bisogna ascoltare le campane che suonano, non quelle stonate. Qua la tara è di una tonnellata su un chilo (forse) di prodotto.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Gesuiti
« Rispondi #4 Data del Post: 22.02.2018 alle ore 15:49:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Appena finito leggerò anche quello che hai consigliato.
 
D'altra parte come posso giudicare ciò che è scritto se prima non lo leggo.
 
Ho studiato teologia con Edoardo Labanchi, un EX gesuita, ogni tanto, dalle sue parole, trapelava qualcosa delle sue passate esperienze, ma sempre molto misurato. Mi sono fatto l'idea che ci fosse molto da dire, ma che era meglio lasciar perdere.
 
Una volta, lui che non era certo propenso a parlare di politica, un giorno in cui c'erano le elezioni disse: "voi credete che con il voto possiate dare un indirizzo alla politica, quella che conta davvero. Siete degli illusi". L'enfasi che pose sulle ultime parole lasciava trasparire che ne sapesse molto sull'argomento; ma non vi tornò mai sopra.
 
Da allora sono sempre stato molto curioso su tutto ciò che riguarda i gesuiti in generale.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gesuiti
« Rispondi #5 Data del Post: 22.02.2018 alle ore 16:23:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2018 alle ore 15:49:06, Marmar wrote:
Appena finito leggerò anche quello che hai consigliato.
 
D'altra parte come posso giudicare ciò che è scritto se prima non lo leggo.
 
Ho studiato teologia con Edoardo Labanchi, un EX gesuita, ogni tanto, dalle sue parole, trapelava qualcosa delle sue passate esperienze, ma sempre molto misurato. Mi sono fatto l'idea che ci fosse molto da dire, ma che era meglio lasciar perdere.
 
Una volta, lui che non era certo propenso a parlare di politica, un giorno in cui c'erano le elezioni disse: "voi credete che con il voto possiate dare un indirizzo alla politica, quella che conta davvero. Siete degli illusi". L'enfasi che pose sulle ultime parole lasciava trasparire che ne sapesse molto sull'argomento; ma non vi tornò mai sopra.
 
Da allora sono sempre stato molto curioso su tutto ciò che riguarda i gesuiti in generale.

 
Non è che sto difendendo i gesuiti, sia chiaro. Spesso, perfino nel cattolicesimo stesso, "gesuita" è usato come insulto. La mia era solo una critica alla fonte.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Gesuiti
« Rispondi #6 Data del Post: 12.09.2018 alle ore 13:42:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2018 alle ore 15:49:06, Marmar wrote:
Appena finito leggerò anche quello che hai consigliato.
 
D'altra parte come posso giudicare ciò che è scritto se prima non lo leggo.
 
Ho studiato teologia con Edoardo Labanchi, un EX gesuita, ogni tanto, dalle sue parole, trapelava qualcosa delle sue passate esperienze, ma sempre molto misurato. Mi sono fatto l'idea che ci fosse molto da dire, ma che era meglio lasciar perdere.
 
Una volta, lui che non era certo propenso a parlare di politica, un giorno in cui c'erano le elezioni disse: "voi credete che con il voto possiate dare un indirizzo alla politica, quella che conta davvero. Siete degli illusi". L'enfasi che pose sulle ultime parole lasciava trasparire che ne sapesse molto sull'argomento; ma non vi tornò mai sopra.
 
Da allora sono sempre stato molto curioso su tutto ciò che riguarda i gesuiti in generale.

[b][/b]
 
Se votare fosse importante, non ci farebbero votare. (cit. Mark Twain)
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy