Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   I fatti della salvezza
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I fatti della salvezza  (letto 756 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
I fatti della salvezza
« Data del Post: 20.06.2014 alle ore 22:02:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Segnalo questo libro che rappresenta una novità nel panorama editoriale evangelico del nostro paese, "I fatti della salvezza" è infatti, almeno a quanto mi risulta, la prima opera destinata all'esposizione e all'apologia della teologia arminiana.
Il libro potrà essere utile sia agli evangelici arminiani per avere una più chiara consapevolezza ed una maggiore conoscenza della dottrina della salvezza, sia per una più efficacie azione apologetica nei confronti di differenti dottrine sull'argomento.
Anche i fratelli riformati potranno trovare utile questo testo, per avere una visione più chiara di una posizione dottrinale di cui a volte hanno una visione distorta e non del tutto corrispondente alla realtà.  
Scheda completa:  
http://www.adimedia.it/digital/prodotto/fatti-della-salvezza/
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #1 Data del Post: 20.06.2014 alle ore 23:00:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

È già in arrivo a casa mia, anche se dal prezzo e le note, mi pare "poco profondo". Sicuramente è un buon primo passo avanti per la distribuzione in Italia di queste posizioni.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #2 Data del Post: 24.06.2014 alle ore 23:23:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2014 alle ore 23:00:59, Stefanotus wrote:
È già in arrivo a casa mia, anche se dal prezzo e le note, mi pare "poco profondo". Sicuramente è un buon primo passo avanti per la distribuzione in Italia di queste posizioni.

 
Si, indubbiamente è un'opera dal taglio divulgativo, speriamo che seguano presto testi di maggiore approfondimento.  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #3 Data del Post: 25.06.2014 alle ore 08:48:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.06.2014 alle ore 23:23:49, Giamba wrote:

 
Si, indubbiamente è un'opera dal taglio divulgativo, speriamo che seguano presto testi di maggiore approfondimento.  

Io ne voglio redarre uno sulle conseguenze pratiche sull'applicazione personale di questi principi.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #4 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 10:05:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma scusate, in italiano non esistono opere sugli scritti di Arminio?
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #5 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 10:57:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.06.2014 alle ore 10:05:15, Caste wrote:
Ma scusate, in italiano non esistono opere sugli scritti di Arminio?

Credo che a livello di storia si possa trovare diverse cose.
Ma sulla dottrina arminiana molto poco. C'è molta più editoria sul calvinismo.
Per questo credo di fare cosa utile, se pubblicassi qualcosa a riguardo.
« Ultima modifica: 26.06.2014 alle ore 10:57:46 by Stefanotus » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #6 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 11:12:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2014 alle ore 10:05:15, Caste wrote:
Ma scusate, in italiano non esistono opere sugli scritti di Arminio?

 
A livello teologico direi di no, credo che questa frase presa dalla "scheda di orientamento teologico" dell'IFED, alla voce "arminianesimo", fornisca una corretta motivazione di questa lacuna:
«L'arminianesimo è spesso vissuto non tanto come una precisa tendenza a carattere teologico, ma come una lettura semplice della Bibbia. Pochi sono infatti coloro che si definiscono «arminiani» pur essendo molti ad professare idee riconducibili a tale sistema.»
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #7 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 11:23:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Giamba, ho un amico, credo comune a te, che sostiene di aver molto spinto per ottenere la pubblicazione in italiano di questo testo.
 
Molto probabilmente è l'inizio, il "segno" (lasciatemi dire) di una presa di posizione in questo senso da parte di una denominazione pentecostale italiana... Linguaccia
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: I fatti della salvezza
« Rispondi #8 Data del Post: 26.06.2014 alle ore 12:11:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.06.2014 alle ore 11:12:53, Giamba wrote:

 
A livello teologico direi di no, credo che questa frase presa dalla "scheda di orientamento teologico" dell'IFED, alla voce "arminianesimo", fornisca una corretta motivazione di questa lacuna:
«L'arminianesimo è spesso vissuto non tanto come una precisa tendenza a carattere teologico, ma come una lettura semplice della Bibbia. Pochi sono infatti coloro che si definiscono «arminiani» pur essendo molti ad professare idee riconducibili a tale sistema.»

 
Grazie, infatti io ho sempre avuto l'impressione che in Italia si soffra un po di "arminianesimo di ritorno"  
 Linguaccia
« Ultima modifica: 26.06.2014 alle ore 12:11:52 by Caste » Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy