Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Prima dell' Apocalisse 4
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Prima dell' Apocalisse 4  (letto 13003 volte)
chamby
Osservatore
*



All for Jesus

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #15 Data del Post: 17.12.2007 alle ore 14:03:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi assicuro che non è ancora uscito.  Stanno annora le riprese negli USA - secondo me uscirà quest'estate.  Comunque, basta tenere d'occhio il sito della CLC - www.clcitaly.com - perchè sono sicurissimo che appena sanno che esce in Italiano lo troverai prenotabile presso le loro librerie e on-line.
 
Fra l'altro, hai visto che la CLC ha abbassato il prezzo de Gli Esclusi a soli 15.90 Euro?
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #16 Data del Post: 05.05.2008 alle ore 17:31:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A che punto siamo con l'uscita di questo film?
 
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #17 Data del Post: 03.08.2008 alle ore 13:47:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.05.2008 alle ore 17:31:51, andreiu wrote:
A che punto siamo con l'uscita di questo film?
 

 
Mi autoquoto....ehm novità sull'uscita di questo film?
 
 Confuso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #18 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 09:19:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualcuno sa se ci sono novità sull'uscita di questo film?
 
 Confuso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #19 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 10:57:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 08.09.2007 alle ore 14:16:38, andreiu wrote:
Io ho letto sul sito del "Left Behind" che in inglese dovrebbe essere pronto a fine 2007...

Scusa, ma come si chiama in originale, in inglese?
Io non sapevo di questi films  Imbarazzato guardo troppo poco televisione... Sorridente
Ma sono interessanti, cercherò di guardarli tutti.
Ho trovato questo video, è questo il film di cui parlate?
http://www.youtube.com/watch?v=ChOL8F7llSw&feature=related
Forse, qui in germania è già uscito..., cercherò di sapere di più, mi serve però il titolo originale.
Grazie
 Ciao
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #20 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 11:18:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.04.2009 alle ore 10:57:08, eliseob. wrote:

Scusa, ma come si chiama in originale, in inglese?
Io non sapevo di questi films  Imbarazzato guardo troppo poco televisione... Sorridente
Ma sono interessanti, cercherò di guardarli tutti.
Ho trovato questo video, è questo il film di cui parlate?
http://www.youtube.com/watch?v=ChOL8F7llSw&feature=related
Forse, qui in germania è già uscito..., cercherò di sapere di più, mi serve però il titolo originale.
Grazie
 Ciao

 
Il titolo originale è "Left behinds" è praticamente la riproduzione video dei libri di Tim LaHaye.
 
Il link a cui tu fai riferimento è un altro film...
 
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #21 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 12:58:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 29.04.2009 alle ore 11:18:15, andreiu wrote:

 
Il titolo originale è "Left behinds" è praticamente la riproduzione video dei libri di Tim LaHaye.
 
Il link a cui tu fai riferimento è un altro film...
 

Come supponevo  Sorridente Wikipedia italiana lascia un po' a desiderare.... Sorridente
Ecco cosa riporta invece in tedesco, (spero che tu capisca il tedesco... Sorridente )

Quote:
Left Behind – the Movie ist der erste Teil der Verfilmung der Bestseller-Reihe „Left Behind“ (auf Deutsch Finale) der US-amerikanischen Autoren Tim LaHaye und Jerry B. Jenkins. Er stellt die im Glauben bestimmter christlicher Gruppierungen zukünftig stattfindende Entrückung dar. Dabei handelt es sich um eine bestimmte Auslegung von 1. Thess. 4, 17, nachdem das Verschwinden der lebenden Christen von der Erde und ihr Zusammentreffen mit Jesus Christus im Himmel vorhergesagt wird. Diese Vorgänge werden im Film als Geschehnisse der nahen Zukunft erzählt. Dabei wird auf Grundlage dieser theologischen Perspektive eine Vision entwickelt, wie das Leben für diejenigen aussehen könnte, die nicht an einer solchen Entrückung teilhaben würden.
 
Anders als viele US-amerikanische Filme, ist dieser Film nie auf deutsch erschienen; deshalb wurde er auch nie in Europa vermarktet.
 
Inhaltsverzeichnis [Verbergen]
1 Die Filme
2 Der Inhalt
3 Rezeption und Kritik
4 Auszeichnungen
5 Weblinks
 
 Sorridenteie Filme  [Bearbeiten]
In den USA sind bis Anfang 2006 drei Filme erschienen, die den Anfang der Buchserie abdecken. Der erste, „Left Behind – the Movie“, der im Mai 2000 gedreht wurde, enthält die Geschehnisse des ersten Bandes, der zweite, „Tribulation Force“, umfasst die erste Hälfte des zweiten Bandes, und der dritte Film, „World at War“ (der im Frühjahr 2006 auf Deutsch unter dem Titel „Finale – Die Welt im Krieg“ erschienen ist) lehnt sich an die letzten 50 Seiten des zweiten Bandes an. Hier weicht die Handlung erstmals in erwähnenswertem Umfang von der Buchserie ab.

Qui dice che Left Behind, è "il titolo principale" della Serie.  
Il 1° : Left Behind- The Movie   Anno 2000
Il 2° : Left Behind- Tribulation Force   Anno (?)
Il 3° : Left Behind- World at War    Anno 2006
Il 4° : Left Behind-  .....Hu?!Hu?!
Per il quarto, non ho trovato in wikipedia nessuna informazione.  
Su YouTube qui in Germania, compaiono alcuni "video" in relazione a "Left Behind",.....tra questi:  
Il 1° : The Movie
Il 2° : Tribolation Force
Il 3° : World at War
Il 4° : ......"è un mistero".....per me che non conosco il titolo originale... Sorridente
Per questo avevo postato quel Link, perchè qui da noi, su YouTube, girano alcuni video: tra cui Left Behind- Armageddon (Trailer), non so però ancora se è uscito, sto provando a ricercare. Se vuoi però, puoi dare un'occhiata al Link, e agli altri video correlati.  Sorriso
http://www.youtube.com/watch?v=g0OAcnneOEI&feature=related
In un altro video, è specificato con : Armageddon- The Omega Code.......,però non so se sono della stessa serie  Indeciso
 
Fammi sapere...
E se possibile, puoi dirmi con quali titoli sono usciti in Italia , così, se non riesco a trovarli in tedesco, posso sempre cercarli in italiano.  Sorridente
Grazie
 
P.S.: Dice anche che questo film The Movie, in Europa non sarebbe stato messo nel mercato.... Confuso
« Ultima modifica: 29.04.2009 alle ore 13:12:44 by eliseob. » Loggato
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #22 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 13:53:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Poi, c'è anche questo...., ma è tutto in inglese... Pianto a dirotto  Sorridente
http://www.youtube.com/watch?v=red5IqR8_jc&feature=related
Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #23 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 14:47:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il linck che ha messo eliseo sembra un trailer del 4° episodio della serie "Left Behind".
 
Devo dire, però, che mentre i primi due mi sono piaciuti molto, il terzo episodio mi ha deluso: un pò troppi effetti speciali e scene di suspense e un pò meno messaggio.
 
Vedremo se uscirà il nuovo episodio, ma ritengo che ormai la serie abbia esaurito il suo scopo e soprattutto abbia perso parte del suo "appeal mediatico" sui gruppi evangelicals in America.
 
Ricordiamoci che questi film negli USA sono stati associati dalla destra religiosa ad una certa ideologia politica che è stata ridimensionata alle ultime elezioni presidenziali.
 
Il film è pur sempre un prodotto commerciale e se il pubblico cala, le produzioni non vanno avanti. Mi pare che in Italia i film della serie non sono passati neppure nelle tv satellitari, ma solo venduti in dvd e non credo che ci sia stato un grande battage pubblicitario.
Quanto volete che possano reclamizzare i siti evangelici come questo e le librerie?  
 
Se devi stare alla speranza della cassetta, hai voglia ad aspettare...
 
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #24 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 15:03:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Qualcuno può dirmi i titoli in italiano?
Loggato
enzo
Membro familiare
****




"Ti amo, Signore, mia forza"  Salmo 17:2

   
WWW    E-Mail

Posts: 611
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #25 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 18:43:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.04.2009 alle ore 15:03:19, eliseob. wrote:
Qualcuno può dirmi i titoli in italiano?

 
Eccoteli !!!
 
Il primo:
 
Prima dell'Apocalisse  (anno 2000) classificato come genere "Thriller"  Cosa?!
E' quello che ha diciamo più messaggi biblici ed è decisamente il migliore.
 
Il secondo:
 
Prima dell'apocalisse 2. Tribulation Force (anno 2002)  
classificato come genere "Sorridenterammatico"  Cosa?!
 
Quasi una spy- story  Indeciso
 
Il terzo:
Prima dell'Apocalisse 3: Gli esclusi; Il mondo in guerra.
 
Per farti capire di che razza di film si tratta ti dò un sunto della trama:
 
"Un anno e mezzo fa milioni di persone sono scomparse misteriosamente. Il mondo, in preda al panico e alla disperazione, si è affidato alla guida dell'ambiguo Nicolae Carpathia. Ma la sua leadership globale è contrastata da nuclei ribelli armati e da un gruppo di cristiani, convinti che Carpathia sia l'anticristo profetizzato dalle scritture. "
Cosa?!     Cosa?!     Cosa?!      Cosa?!
 
Un consiglio, fermati al primo !!!!
 
Pace del Signore !!
« Ultima modifica: 29.04.2009 alle ore 18:44:48 by enzo » Loggato

Ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza,
mettono ali come aquile, corrono senza affannarsi,
camminano senza stancarsi. (Isaia 40:31)
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #26 Data del Post: 29.04.2009 alle ore 21:10:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Consiglio anch'io la visione del primo film: lo abbiamo visto insieme con i fedeli della comunità e molti sono stati toccati.
Anche i ragazzini alla fine si facevano certe domande: potrebbe accadere pure a me?
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
eliseob.
Visitatore

E-Mail

Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #27 Data del Post: 30.04.2009 alle ore 16:32:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Pace a tutti.

Quote:
Per farti capire di che razza di film si tratta ti dò un sunto della trama:  
 
"Un anno e mezzo fa milioni di persone sono scomparse misteriosamente. Il mondo, in preda al panico e alla disperazione, si è affidato alla guida dell'ambiguo Nicolae Carpathia. Ma la sua leadership globale è contrastata da nuclei ribelli armati e da un gruppo di cristiani, convinti che Carpathia sia l'anticristo profetizzato dalle scritture. "  

Caro Enzo, confesso di non capire molto bene quale sia il tuo "pensiero", riguardo al Film (tutte e 3 le serie).
Qui dici: ".....di che razza di Film si tratta...."; Questo mi fa pensare che non "ritieni" corretto/buono un granchè, di questo Film.
Personalmente, anche se l'ho visto "spezzettato", su You-Tube, e per giunta in Inglese (anche se a distanza di 18 anni, 8 anni di studio della lingua Inglese si rivelano sempre "comodi" Occhiolino, e poi, ne ho visto alcuni "frammenti" anche in Italiano....), posso dire con certezza che per quanto riguarda me appunto, non ho mai visto in "televisione", un Film che come questo, riporta in modo relativamente fedele la realtà scritturale; e questo, con una qualità "Hollywoodiana".
Fin'ora, sia che si trattasse di Davide, Mosè, Gesù, Ruth, etc., etc., etc...., nei Film strettamente "commerciali", di Hollywood, ci sono sempre state delle "distorsioni", quasi sempre di tipo fondamentale, riguardo al pensiero scritturale.
In questo invece, sicuramente per i motivi politici-culturali citati da Joe ( il governo Bush, non è che poi sia stato troppo cattivo, dal momento che la "coscienza" americana, al contrario di quella "cristiana" europea che ha lasciato queste produzioni fuori dai suoi confini, ha potuto "accettare", "apprezzare" una produzione cinematografica che riflettesse in modo fedele  sia i principi del cristianesimo, sia la promessa del ritorno di Cristo, sia per il rispetto mostrato e l'attendibilità dichiarata sia del Ritorno che delle Profezie riguardo ad esso.
In Europa, impensabile!!!
Mi sembro strano, ...qui, ...a parlare di un.....film!  Sorridente
Però, credo che tutto questo di cui ho parlato, "l'accettazione" di un "simile argomento" nella coscienza popolare qui in Europa, la dice veramente lunga sul modo di porsi dei "cristiani" del Vecchio Mondo, e sulla loro posizione riguardo a ciò che essi stessi definiscono e difendono, la loro cristianità!
 
Caro Enzo, non mi pare che poi, anche nel 3° episodio, a parte qualche particolare del tutto irrilevante come "la guerriglia armata (ogni governo in ogni tempo l'ha sempre avuta...), il Virus contro i cristiani (ogni tempo ha avuto i suoi "metodi"....), e qualche altra "sciocchezza" derivata dal fatto che nessuno può conoscere come si svolgeranno i fatti realmente. Ciò che conta è, secondo me, che è stato messo in evidenza, e in modo molto chiaro, anche se "ormai troppo tardi", il ruolo del Cristo per la Salvezza dell'uomo, e il relativo "corretto" modo di porsi e accettare quel Cristo.
Non è stata "tralasciata" alcuna delle Profezie, nè tantomeno "distorta" nella sua essenza. I 2 Testimoni, per esempio, sono stati "presentati" in quel modo (io "immaginavo/immagino" che saranno , almeno nel vestiario, come ognuno di noi, e non con "le tuniche"....), ma questo non toglie che essi sono là, rappresentati secondo il pensiero biblico (può darsi che nel prossimo episodio giocheranno ancora un ruolo, oppure no, ma ciò non toglie che sono stati rappresentati).
Ho letto che qualcuno "critica" la produzione per "l'età" dei bambini rapiti, in quanto nella Bibbia non è specificata l'età dell'innocenza! Ma secondo me, un Film non può rappresentare tutto fedelmente, in quanto anche noi in fondo, non abbiamo conoscenza di quale sia, questo limite di "età".
L'unica cosa su cui a mio avviso si potrebbe "discutere", è "la seconda chance", che aleggia in tutto il Film.
Noi sappiamo infatti, che non può esserci una "seconda chance"!
Però, perchè è scritto "di coloro che non hanno portato il marchio, di coloro che non si sono piegati ad adorare la Bestia"?
La Sposa verrà rapita si, ma coloro che restano (come nel caso del Film), potranno sicuramente scegliere se accettare il marchio (tanto ormai è tutto perduto...), o rifiutarlo, ed essere probabilmente messo a morte.
Comunque, questi sono discorsi troppo complicati.....
 
A dire la verità, a me è piaciuto, tutto (cercherò di rivederlo in una lingua a me più familiare  Sorridente ).
 
Scusate questo mio "lungo discorso"  Occhiolino ......anche qui..... Sorridente  Sorridente  Sorridente
Loggato
chamby
Osservatore
*



All for Jesus

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #28 Data del Post: 09.05.2009 alle ore 21:15:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chissà quando uscirà Prima dell'Apocalisse 4.....  sembra che ci siano dei problemi legali fra i produttori e Tim LaHaye.  Quindi, dovremo aspettare un bel po'.   No
Ma ora l'attore del film, Kirk Cameron, ha fatto un altro film completamente diverso intitolato Fireproof che sta uscendo in DVD in Italia il 12 maggio !!  L'ho già visto ed è eccellente e sono sicuro che sarà un grande successo in Italia.   Basta andare sul sito delle Librerie CLC - www.clcitaly.com per vedere il film ed ordinarlo, oppure andare nelle loro librerie sparse per tutta l'Italia.  Applauso
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Prima dell' Apocalisse 4
« Rispondi #29 Data del Post: 16.07.2011 alle ore 13:46:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il 2007 è ormai  lontano. Vago
Ci sono notizie ?
 Ciao
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy