Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Ultimo libro letto?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ultimo libro letto?  (letto 11737 volte)
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #45 Data del Post: 04.06.2008 alle ore 08:39:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ragazzi, leggete MAUS di Art Spiegelman
 
è un romanzo a fumetti sull'Olocausto.
Semplicemente eccezionale.
 
http://www.ibs.it/code/9788806154950/spiegelman-art/maus.html
 
newAP
 
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #46 Data del Post: 04.06.2008 alle ore 09:01:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si, è veramente bello! Non lo chiamerei proprio romanzo, però. E' una graphic novel.  Occhiolino
Scusate: deformazione coniugale: sono sposata con un fumettista!  Linguaccia
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #47 Data del Post: 04.06.2008 alle ore 09:06:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 04.06.2008 alle ore 09:01:32, Anne wrote:
Si, è veramente bello! Non lo chiamerei proprio romanzo, però. E' una graphic novel.  Occhiolino
Scusate: deformazione coniugale: sono sposata con un fumettista!  Linguaccia

 
Sorridente "Graphic novel" . ...ehm....be'...."Romanzo a fumetti" è la traduzione esatta di "Graphic Novel" ......
 
newAP

Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #48 Data del Post: 04.06.2008 alle ore 09:24:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'ho letto anche io, è veramente bello. Consiglio anche le graphic novels  Risata di un altro autore di origine ebraica, Will Eisner.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Ewigen
Membro familiare
****




Lutheran

   
WWW    E-Mail

Posts: 1005
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #49 Data del Post: 05.06.2008 alle ore 02:09:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Il velo strappato" di Sangster
 
L'idolatria,la conversione,la rinascita e la guarigione nella vita di sorella Gulshan Esther
Loggato

Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #50 Data del Post: 11.06.2008 alle ore 14:13:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho appena finito di leggere le Confessioni di Agostino d'Ippona. L'avevo iniziato mesi e mesi fa e poi messo da parte, ma ho deciso di riprenderlo e non mollare la lettura fino alla fine. Non è una lettura facilissima ma ne vale la pena, è un testo che lascia molto a chi lo legge.  
Mi ha sospreso anche per il suo modo di raccontate certi aspetti dell'animo umano che è attualissimo, molte pagine potrebbero essere state scritte ieri tanto sono capaci di descrivere bene certi aspetti dell'uomo. E poi è edificante vedere il modo in cui Agostino si apre davanti a Dio (ed ai suoi lettori) senza nascondere gli aspetti negativi della sua personalità ma si confronta in totale onestà con la santità di Dio.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #51 Data del Post: 17.06.2008 alle ore 18:29:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"GAVIOTAS - A village to reinvent the world" di Alan WEISMAN  Idea
 
newAP
Loggato
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #52 Data del Post: 18.06.2008 alle ore 12:36:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

UNA VITA E UN MARTIRIO DA NON DIMENTICARE
Goffredo Varaglia e le missioni evangeliche in Italia 1532-1558 - Passaggio 17 euro (da scontare)
 
Non ho parole per dire cosa mi ha lasciato questo libro. Mi ha messo davanti ad un capitolo della storia italiana e cristiana che conoscevo per sentito dire ma che nn avevo mai approfondito. Sono felice di aver letto questo testo, è stato un arricchimemento sia dal punto di vista culturale che spirituale. E' stato bellissimo scoprire che anche la ns nazione ha dato così tanto alla riforma protestante.  
Un mio auspicio: Che il martirio di questi fratelli e sorelle in Cristo non venga mai dimenticato.
 
Citazione dal retro-copertina:

Quote:
"Non ho mai saputo cosa significhi credere come si deve né cosa sia veramente il vangelo, né la grazia di Gesù Cristo, né la forza dello Spirito Santo, salvo che da due mesi in qua. Perché non avrei mai pensato che essere testimone della verità di Dio e difensore della sua causa sarebbe toccato ad un simile verme di terra come me; né avrei mai pensato che il Signore delle vittorie avrebbe posto in una vaso di terra tanta forza come si è degnato di fare in me, per la sua sola grazia, bontà e misericordia. Ogni volta che sono stato davanti ai miei carnefici, mi pareva di essere loro giudice e che toccasse a loro aver paura di me, e a me essere testimone della salvezza… In questi conflitti ho capito che la fede non si impara senza tribolazioni, siccome non si può trovare un Gesù Cristo nazareno senza croce. Chiedo dunque a tutti i fedeli, per l'amore di Dio e del suo Figlio Gesù Cristo, che preghino per l'accrescimento del suo vangelo. E siccome ha cominciato un'opera in me, non per alcun merito mio, anzi serrando i suoi occhi ai miei infiniti demeriti, si degni per la sua clemenza di portarla a compimento, fino all'ultimo sospiro della mia vita e goccia del mio sangue. Perché ribellarsi ad un Principe così grande e grazioso, o nascondere anche una sola sillaba della sua verità per paura della prigione o della morte, sarebbe il maggior sacrilegio, villania e torto che mai si possa fare al mondo. Continuiamo tutti a pregare per chi ci perseguita, anche se fino alla morte, e per chi ci aiuta con le preghiere a stare costanti. 12 gennaio 1558"

Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #53 Data del Post: 23.06.2008 alle ore 23:18:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"ON WRITING" di Stephen King.
 
Un sorprendente libro sul mestiere di scrittore.
 
newAP
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #54 Data del Post: 25.06.2008 alle ore 09:40:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.06.2008 alle ore 23:18:24, newAP wrote:
"ON WRITING" di Stephen King.
 
Un sorprendente libro sul mestiere di scrittore.
 
newAP

 
Racconta un po'  Sorriso
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #55 Data del Post: 25.06.2008 alle ore 20:57:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 25.06.2008 alle ore 09:40:45, Giamba wrote:

 
Racconta un po'  Sorriso

 
Un libro che in passato avevo snobbato. Dilettandomi di scrittura (se ti va dai un'occhiata al mio modesto blog il cui indirizzo e' in basso ai miei post ed e' linkato a lato... e magari intervieni pure, eh eh eh!!!), avevo leggiucchiato qua e la' manuali e libri "ad hoc", rimanendo sempre abbastanza perplesso.
 
Qualche settimana fa, passeggiando in una libreria (mi trovo negli USA attualmente) ho deciso di acquistarlo, tanto per leggere qualcosa in inglese (esiste anche in italiano).
 
La prima parte e' una sua breve autobiografia, molto pacata e senza retorica inutile. Anche la sua uscita dall'alcolismo (pesante!) e' raccontata senza eroismi ne' piagnistei. Molto interessante.
 
La seconda parte del libro: consigli di scrittura, molto pratici,  senza creare false aspettative.
 
Il linguaggio e' semplice e piuttosto "crudo" a volte. Ma mi ha colpito per la sua sincerita'.
 
Ottimo per chi scrive e per chi legge. Insieme a Carver, e' la cosa migliore che abbia letto sull'argomento.
 
newAP

« Ultima modifica: 25.06.2008 alle ore 21:00:37 by newAP » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #56 Data del Post: 30.06.2008 alle ore 01:55:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"La difficile arte di ballare con i porcospini - Imparare ad apprezzare i lati positivi degli altri"
 
e
 
"Lezioni di ballo per i porcospini"
 
entrambi di Phillips Bob (edizioni Gribaudi)
 
Per migliorare i vostri rapporti con gli altri, e capire come affrontare depressione, rabbia, paura, ecc...
 
Ottimi tutti e due, davvero, e cristiani!!!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #57 Data del Post: 02.07.2008 alle ore 16:09:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

INDIA di Folco Quilici.
Illuminante.
Loggato
Liquirizia
Membro
***



Per quanto vivrai,continua a imparare a vivere

   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #58 Data del Post: 04.07.2008 alle ore 15:01:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino  Vai vai!
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #59 Data del Post: 16.07.2008 alle ore 10:18:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho appena finito di leggere Il nome della rosa, primo romanzo di Umberto Eco, pubblicato nel 1980. E' la seconda volta, lo lessi la prima volta nel 2002.
Veramente un libro eccezionale, Eco è un erudito pazzesco...
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy