Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Ultimo libro letto?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ultimo libro letto?  (letto 11735 volte)
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #30 Data del Post: 06.03.2008 alle ore 13:24:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"The House", di Frank Peretti....
 
woww...inizialmente sembrava di essere in uno scenario di "non aprite quella porta" o "la casa"..ma man mano andando avanti..si capisce che la metafora di questo libro è un altra....
 
da consigliare a tutti quelli che hanno piacere di leggere un thriller mozzafiato con una fine chiaramente evangelistica...
 
in ottobre è anche uscito il film...vedendo il trailer promette bene..
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Ewigen
Membro familiare
****




Lutheran

   
WWW    E-Mail

Posts: 1005
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #31 Data del Post: 08.03.2008 alle ore 21:59:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Cassie B.L'istante di un sì" di Misty Bernall (Città Nuova).
 
L'amore di Dio,la conversione,la testimonianza e il martirio in un mezzo ad una società relativista.
Loggato

Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
LaMarty
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #32 Data del Post: 11.03.2008 alle ore 17:35:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un messaggio per chi ama i fantasy: mi consigliate qualche titolo bello?
Adesso sto leggendo l'ultimo di Pennac "Sorridenteiario di scuola" ma dato che non l'ho ancora finito non posso dare un vero e proprio giudizio, anche se ho la senzazione che mi piaciera, eheh Eh Eh
Loggato
batgirl
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #33 Data del Post: 22.03.2008 alle ore 20:40:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"il cacciatore d'aquiloni"  (non è cristiano)
 
è un libro bellissimo secondo me e mi ha ridato la voglia di legere libri, che racconta della realtà dell'afganistan toccando un tasto dolente di ogni società che passa momenti simili, racconta di bambini "oggeti di gioco nelle manni dei adulti"
 
ma sto leggendo anche "la vita con uno scopo" che è bellissimo, anche di più Sorriso
 
ve li consiglio tutti e due
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #34 Data del Post: 05.04.2008 alle ore 12:59:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"Architettura e Felicità" di A. de Botton.
 
Un libro per non addetti ai lavori, che oltre a far riflettere, ci fa capire il gusto per l'arte, l'architettura, il design, che è insito in ognuno di noi.
E' più un viaggio nell'"anima", che altro.
 
Ve lo consiglio.  Buono!
 
newAP
Loggato
simon
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #35 Data del Post: 09.04.2008 alle ore 20:08:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"Il Dio che viene" del fu Fratel Carlo Carretto, un po' datato, ma come sempre molto diretto semplice incisivo. Quell'uomo sapeva comunicare Applauso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #36 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 12:59:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Sorridenteio ha il controllo"
 
di Charles Stanley
 
Semplicemente stupendo!!!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #37 Data del Post: 10.04.2008 alle ore 13:25:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

So terminando di leggere un libro su Giovanna d'Arco (viene decritta anche la situazione socio-politica dell'epoca). Mi sta lasciando senza parole. Il processo inquisitoriale costruito contro di lei è al limite dell'assurdo. Signore mio, che superstizione vigeva all'interno della Chiesa (streghe che volano sulle scope, alberi delle fate, presunte piante magiche etc). Non so se c'è da ridere o da piangere x lo sconforto.
 
Titolo del libro: GIOVANNA D'ARCO, di FRANCO CARDINI, MONDADORI (xò comprato tramite Euroclub)
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
myri
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #38 Data del Post: 11.04.2008 alle ore 18:45:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io ora sto leggendo"la tua vita migliore adesso" un libro evangelico molto bello!!prima di questo ho letto mille splendidi soli!!un libro meraviglioso e commmovente! Sorriso
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #39 Data del Post: 15.04.2008 alle ore 19:14:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"CRISI INFINITA" (fumetto)
 
Saga in 4 numeri, dedicata alla "reinvenzione" del mondo dei Supereroi della DC Universe (per intenderci Superman, Powergirl, Batman, etc.): impressionante!!!!
 
newAP Cosa?!
Loggato
forty
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #40 Data del Post: 27.04.2008 alle ore 16:15:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Meditazioni della sorella Aida Chavie"
e "il Regno di Dio" del fratello petrelli.
« Ultima modifica: 30.04.2008 alle ore 13:46:46 by forty » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #41 Data del Post: 28.04.2008 alle ore 18:32:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

segnalo due libri uno nell'ambito delle letture cristiane e l'altro su temi più profani.
 
mi ha molto edificato la lettura di "Comunione con Dio" di Oswald J. Saunders edito da ADI-Media perchè tratta l'argomento della comunione in modo semplice ed in un continuo crescendo.
alla fine di ogni capitolo ti porta a riflettere su te stesso ed a compiere un passo avanti nelle vie del Signore.
 
l'ultimo libro profano da me letto è "L'arte del dubbio" di G. Carofiglio che tratta l'argomento della testimonianza nel processo penale spiegando come la memoria umana possa essere pilotata a ricordare solo alcune cose a dispetto di altre. non è un libro solo per addetti ai lavori, ma a chi piacciono i libri sui processi troverà cose molto interessanti.
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #42 Data del Post: 05.05.2008 alle ore 14:32:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Combatto il mio duello per vincere!!!"
 
Santo Vincenzo Margio
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #43 Data del Post: 07.05.2008 alle ore 14:11:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

MANUALE DI FOTOGRAFIA    
Teoria e tecniche per scrivere con la luce  
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #44 Data del Post: 13.05.2008 alle ore 15:55:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"NELLA GIOIA E NEL DOLORE. QUATTRO DONNE CHE VISSERO PER DIO" di Sharon James, Alfa e Omenga.
 
Mi ha molto edificato. vedere come queste donne in un'epoca che precludeva loro tantissime cose, siano riuscite x grazia di Dio a vivere une vita piena e soddisfacente nel Signore.
Vi lascio 2 strofe (1ma e ultima) un inno di Anne Steele, contenuto nel libro (pagg. 149-150), che mi ha molto edificato. Essendo stato tradotto dall'inglese perde la sua musicalità, ma è cmq stupendo:
 
IL TESORO DELLA PAROLA (Father of mercies, in thy word, what endless glory shine)
 
Padre di misercordia, nella tua Parola,
Quale infinita gloria risplende.
Per sempre sia lodato il tuo nome
Per questi versi celestiali.
 
Istruttore divino, grazioso Signore,
Stammi sempre vicino,
Insegnami ad amare la tua santa Parola,
E a vedervi il mio Salvatore.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy