Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Ultimo libro letto?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ultimo libro letto?  (letto 11734 volte)
Ewigen
Membro familiare
****




Lutheran

   
WWW    E-Mail

Posts: 1005
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #15 Data del Post: 14.09.2007 alle ore 12:20:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Martin Luther:Contro i profeti celesti.
 
Un must per chi è affascinato da Luther e dal suo pensiero.La condanna contro l'iconoclastia campeggiata dai schwamer poi perferzionata da Calvino e Zwingli
« Ultima modifica: 14.09.2007 alle ore 12:21:53 by Ewigen » Loggato

Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #16 Data del Post: 23.09.2007 alle ore 20:12:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Per chi fosse interessato all'arte della guerra, ho appena letto (solo le parti che mi interessavano!) questo libro davvero bello.
 
Le grandi battaglie della Bibbia.  
Dall'invasione di Canaan alla conquista del regno da parte di Davide e Salomone, fino alla rivolta dei Maccabei

 
di Mordechai Gichon, Chaim Herzog  
 
Ed. Newton & Compton
« Ultima modifica: 23.09.2007 alle ore 20:16:08 by newAP » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #17 Data del Post: 24.09.2007 alle ore 09:33:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.09.2007 alle ore 20:12:39, newAP wrote:
Per chi fosse interessato all'arte della guerra, ho appena letto (solo le parti che mi interessavano!) questo libro davvero bello.
 
Le grandi battaglie della Bibbia.  
Dall'invasione di Canaan alla conquista del regno da parte di Davide e Salomone, fino alla rivolta dei Maccabei

 
di Mordechai Gichon, Chaim Herzog  
 
Ed. Newton & Compton

 
Stranamente ce l'ho anche io questo libro  Vago
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #18 Data del Post: 24.09.2007 alle ore 14:16:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

BREVE ISTRUZIONE CRISTIANA, H. ZWINGLI - Claudiana (se ci togliamo la prefazione, le note, e la bibliografie il libro si riduce a poche pagine)
 
Un piccolo trattato ma dai contenuti altissimi. Sono riamasta letteralmente stupita dalla ricchezza che mi hanno lasciato queste pagine. La sezione dedicata alle immagini dovrebbe essere studiata da tutti xché un'esposizione così chiara sull'uso di icone statue od arte a scopo di culto è imparabile. E poi rispetta appieno il Sola Scriptura...
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #19 Data del Post: 07.10.2007 alle ore 12:22:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Il 1° Volume di AKIRA (fumetti).
 
Fantastico!!!!!!
 
newAP
Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #20 Data del Post: 07.10.2007 alle ore 23:23:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

"Le 10 regole per vincere il panico".  
 
Utilissimo.  Arrendersi
« Ultima modifica: 07.10.2007 alle ore 23:24:39 by Athena » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #21 Data del Post: 28.10.2007 alle ore 19:47:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

LA BUONA TERRA di P.S. Buck.
 
Fa riflettere.
 
E poi il secondo volume di Akira
 
newAP
Loggato
@Anna@
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #22 Data del Post: 04.11.2007 alle ore 15:57:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto "Un Italiano vero con la Bibbia in mano" di Elio Marrocco, molto toccante!  Applauso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #23 Data del Post: 13.11.2007 alle ore 11:13:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Inseguitori di Dio"
 
Bellissimo per tutti coloro che vogliono un rapporto più intimo col Signore, per chi lo vuole conoscere, lo ricerca e lo vuole incontrare davvero ogni giorno!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #24 Data del Post: 16.12.2007 alle ore 18:55:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho terminato ieri "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, magari ne avrete sentito parlare perchè è in uscita nei cinema un film tratto dal romanzo.
 
Interessante. Rende un po' una fotografia del mondo visto dall'Afghanistan degli ultimi 30 anni, compresa la difficile situazione del regime talebano.
È scritto piuttosto bene, con una trama solida (a parte alcuni punti un po' semplicistici) e buona suspense, anche se alcune scene avevano l'aria "scontata".  
Nell'insieme gli darei un 7 e 1/2 Sorriso
Loggato
neve
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 133
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #25 Data del Post: 25.01.2008 alle ore 11:39:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho finito di leggere  yoni la storia e sto iniziando a leggere l'ultimo libro di yoni cioè se dio rimane impassibile quando noi soffriamo
Loggato

by neve(cioè mariangela il mio vero nome)
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #26 Data del Post: 25.01.2008 alle ore 12:35:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Prediche sulla chiesa e lo Spirito Santo", raccolta di sermoni di Martin Lutero, Claudiana 10,33 €.
Mi è piaciuto moltissimo, i suoi sermoni mi hanno a tratti commosso e sono ricchi di amore x Dio e la Bibbia. Riporto solo una frase tratta dal sermone "LA SCRITTURA, SOSTEGNO DELLA CHIESA", pag. 95:
 

Quote:
«La Scrittura che stai leggendo è costituita da lettere, ma in essa è descritto Gesù Cristo: per questo ti dà vita. È un grande miracolo, questo, che Dio si abbassi così profondamente da nascondersi nelle lettere e dica: Qui sono stato descritto dalla penna di un uomo; in barba al diavolo queste lettere hanno la forza di redimere l'umanità. La Sacra Scrittura è quindi un simbolo voluto da Dio: se tu lo accetti, sei beato, non perché la Scrittura è scritta con penna e inchiostro, ma perché ci testimonia Cristo.»
« Ultima modifica: 25.01.2008 alle ore 12:37:24 by Maria_Laura_79 » Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Minu
Membro
***



Ad fontes

   
WWW    E-Mail

Posts: 144
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #27 Data del Post: 28.01.2008 alle ore 22:16:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'ultimo libro che ho letto e che consiglio vivamente è un capolavoro della letteraura italiana contemporanea: La donna della domenica di Fruttero e Lucentini.
 
Scrittura precisa, incisiva e coinvolgente che grazie all'intreccio del giallo tratteggia stupendamente personaggi e società torinese degli anni 70.
 
Insomma, un romanzo di grande qualità letteraria che letto oggi, a distanza di 35 anni, non perde nulla della propria fragranza e lascia un gradevolissimo retrogusto vintage.
 
Consigliato a quanti desiderano tonificarsi con una nuotata nella splendida e mai banale lingua italiana.  
Loggato

La coerenza di chi non crede a niente vale poco perchè non costa nulla. (Minu)
Minu
Membro
***



Ad fontes

   
WWW    E-Mail

Posts: 144
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #28 Data del Post: 28.01.2008 alle ore 22:47:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è l'ultimo libro che ho letto ma visto che ieri era il giorno della memoria consiglio un'opera stupenda e unica nel suo genere.
 
E' "Maus" di Art Spiegelman.
 
Si tratta di un fumetto; no, anzi: si tratta di una grandissima opera grafica e letteraria che racconta dell'olocausto attraverso il rapporto controverso dell'autore con il padre, sopravvissuto allo sterminio ed emigrato in america dopo la liberazione.
 
Geniale e coinvolgente la scelta stilistica di rappresentare i personaggi come animali antropomorfi.  
Gli ebrei hanno il muso di topi (maus, in tedesco), i nazisti di gatti, i polacchi di maiali e gli americani di cani.
 
La forza di "Maus" è tutta nei fatti e nelle vite raccontate e messe a nudo dalla ricostruzione storica e dalle vicende familiari attraverso una grafica essenziale e incisiva.
 
Un capolavoro che evitando scientificamente la commozione facile e la retorica ci proietta nel dolore e nella barbarie dell'olocausto e dell'animo umano.
 
La lettura conquista, atterrisce e lascia un salutare sapore amaro che è bene ciascuno conservi dentro per essere in grado di riconoscere e combattere l'orrore.
 
Da non perdere.
Loggato

La coerenza di chi non crede a niente vale poco perchè non costa nulla. (Minu)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #29 Data del Post: 06.03.2008 alle ore 12:22:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Sorridenteio dirige i miei affari", edito da EUN.
 
Una gran bella testimonianza sulla fede e il giusto modo di lavorare a fare affari!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3 4  ...  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy